Visualizzazione stampabile
-
Beh, per orientamento politico ho sempre stimato Santoro.... Tuttavia non è la prima volta che fa servizi alla caxxxo pieni di forzature. Il servizio sul softair in Veneto e in Francia è servito a ipotizzare in maniera ambigua che il nostro sport sia praticato da estremisti di destra o secessionisti, per giunta pure bigotti e ignoranti
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
sugli intervistati c'è poco da recriminare, sono stati dei fessi, ma di fessi aveva proprio bisogno quella giornalista
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Sicuramente hanno scelto accuratamente chi intervistare. Hanno evitato di rivolgersi ad organizzazioni o comunità che avrebbero potuto produrre risposte ed affidarsi a portavoce informati e capaci! Sicuramente non vi è stato danno per il SA italiano ma, ancora una volta, hanno fatto di tutto per farci passare per una banda di cialtroni!
-
In questo servizio è mancata sostanzialmente della serietà, sia dalla parte degli intervistati e soprattutto dalla parte dei giornalisti...ciò non toglie che mi fa incazzare perchè è l'ennesimo caso di giocatore di softair=fascista, guerrafondaio, ecc...ma è colpa nostra, vogliamo a tutti i costi la notorietà? eccola!!!! invece che fare le cose in un certo modo, moltissimi vogliono a tutti i costi "pubblicizzare" questa attività e ci ritroviamo a questi punti...
Anyway buona pasqua a tutti ;)
-
Ripeto che x me il giornalista ha fatto il suo lavoro mentre proprio gli intervistati mancando in furbizia e serietà hanno servito l'assist perfetto
-
Ma, alla fine della fiera.. il nome del club si è scoperto? Son Veneto, ma prima di tutto Italiano.. e sinceramente non vorrei rischiare di giocarci insieme.
Grazie
inviato dal mio Spr Noveske turbodiesel a candelette
-
In teoria sono gli Iron Guardian
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
ad ogni modo state attenti a non costruire qualche mezzo rudimentale per scenografie o giocate in campo aperto perchè rischiate l'arresto per terrorismo :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da
dodo930
ringrazia chi in passato ha dato modo di favorire questa associazione di idee... spesso nascondendosi vigliaccamente dietro l'idea del "gruppo di rievocazione storica" quando la rievocazione centrava come i cavoli a merenda... che hanno portato la digos ed i carabinieri sui campi... e ringrazia pure chi in passato organizzava cose strane a fini di lucro, corsi e corsetti, parate e alzabandiera, quelli che andavano a fare i puttantour con l'XM in macchina e quelli che andavano a fare i raid contro i tossici a spaventarli con la beretta a gas o a sparargli nel casolare dove si facevano le pere.
Quando hai finito, dai pure una voce a chi insiste nell'organizzare corsi paramilitari, magari spacciando pure la cavolata che sta cercando gente per andare a fare il contractor in africa...
poi lamentiamoci che son gli altri che son cattivi con noi.
beh gente che usava campi da softair, come centro di reclutamento per carne da cann.. emh mercenari li hanno beccati davvero.. https://corrierefiorentino.corriere....01114449.shtml
-
Quote:
HiGore
Ma, alla fine della fiera.. il nome del club si è scoperto? Son Veneto, ma prima di tutto Italiano.. e sinceramente non vorrei rischiare di giocarci insieme.
Grazie
e perchè ?
"ragazzini" di 20 anni che probabilmente di politica non è mai interessato nulla.
La giornalista è stata brava ad ottenere ciò che voleva: far passare per guerrafondai i veneti.
Avrebbe potuto ottenere la stessa intervista in moltissimi cantieri e fabbriche venete ma in mano non avrebbero avuto "armi".
-
Perchè sul posto di lavoro vado a guadagnare la pagnotta.. e le rare volte in cui ho la fortuna d'andare a giocare, preferisco farlo con persone che abbiano almeno un pò di sale in zucca.
È innegabile che la giornalista sia stata abile nel fare il suo mestiere.
Come è innegabile che questi sian stati polli a dar certe risposte.. per il discorso dell'aver dato l'immagine del veneto guerrafondaio, io mi preoccupo di più dell'immagine da ignorantoni.. perchè é questa che traspare..
-
Quote:
Giulianov89
Ecco perchè l'ho scritto.
-
Quote:
I-Warrior
ad ogni modo state attenti a non costruire qualche mezzo rudimentale per scenografie o giocate in campo aperto perchè rischiate l'arresto per terrorismo :asd:
le foto dei mezzi rudimentali , prima di essere arrestati x terrorismo , vanno inseriti qui:
https://www.softairmania.it/threads/...di-artiglieria ;)
-
Mah........
Io sono dell'idea che bisognerebbe sentire anche l'altra campana.
Stiamo processando quei ragazzi quando, magari, le loro responsabilità potrebbero essere minime.
Bisognerebbe sapere con quale pretesto sono stati avvicinati dal giornalista, magari con la scusa di un servizio su "cos'è il softair" e poi, alla fine del servizio, hanno fatto quelle domande "tanto per vu parle'" quando,in realtà, era il suo obbiettivo.
Ovviamente si sono ben guardati di mandare il servizio completo e hanno estrapolato solo quello che serviva loro.
-
Mi è capitato di fare un'amichevole con gli Iron Guardians e non posso dire nulla di male nei loro confronti. Sono un club come tanti altri, e non ho notato alcun estremismo. Sono stati ospitali e gentili.
Se cominciamo a ghettizzarci fra di noi basandoci sui servizi televisivi stiamo freschi.
-
ancora gente che crede ai media?? il veneto può stare simpatico o meno :D ma ancora diamo credibilità a pseudo giornalisti ciarlatani che dicono quello che in quel momento devono dire alle spalle di un gruppetto di qualche ragazzetto un pò sempliciotto è veramente meschino . Io condanno i giornali e le tv , i ragazzi lasciateli nel bosco a divertirsi!
-
Io non dico di ghettizzarlo, assolutamente, solo mi sembrava corretto dare un nome a quei ragazzi :)
-
Quote:
Whiteknight
Io non dico di ghettizzarlo, assolutamente, solo mi sembrava corretto dare un nome a quei ragazzi :)
Il nome da metttere bene in vista è quello della giornalista, è da lei e dalla sua testata giornalistica che bisogna stare lontani. Come bisogna stare lontani dalla maggior parte dei giornalisti italiani (99%) Indipendentemente che siano bravi o no a fare il loro mestiere.
dimenticavo, ciao Whitenight, domenica scorsa abbiamo giocato assieme alla vs amichevole, complimenti per l'organizzazione.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Mi sembra che qui si stia a dare la colpa a chi, stupidamente, è caduto in una trappola subdolamente architettata, piuttosto che dare di "i....ta" a chi la trappola l'ha messa.
-
Quote:
CLASGAR
Mi sembra che qui si stia a dare la colpa a chi, stupidamente, è caduto in una trappola subdolamente architettata, piuttosto che dare di "i....ta" a chi la trappola l'ha messa.
...chi è causa dei propri mali pianga se stesso...!!...il giornalista fa il suo lavoro (giusto o sbagliato), sono le nostre affermazioni e comportamenti che determinano l'immagine di ciò che siamo....!!
-
no caro colpanik , il giornalista non fa il suo lavoro . PUNTO
-
Quote:
Colpanik
...chi è causa dei propri mali pianga se stesso...!!...il giornalista fa il suo lavoro (giusto o sbagliato), sono le nostre affermazioni e comportamenti che determinano l'immagine di ciò che siamo....!!
Il giornalista fa il suo lavoro quando riporta le notizie tali e quali.
La creazione di filmati per indurre un'opinione non è giornalismo, è propaganda.
-
...mi spiace per voi ma ho una opinione diversa, visto il momento e il posto avrei rifiutato l'intervista ( era palese che non era per caso...!), poi se dai determinate risposte e ti presti ''all'intervista'', il giornalista diciamo poco ''professionale'' dell'articolo e immagine ne fa il proprio (e non solo suo) uso e consumo, purtroppo ciò che dici tu rappresenta anche me nell'opinione pubblica...!
-
Sinceramente penso che quei ragazzi avessero piacere di rispondere a quelle domande e dire quello che pensavano.. Cosa che francamente non vedo nulla di male se hanno espresso semplicemente il loro pensiero e non si sono fatto aggirare..
-
Adesso la colpa sarebbe della giornalista (o intervistatrice, che dir si voglia) ? Io son shockato dalle risposte.. non tanto dal fatto che siano spuntate in tv.
-
Quote:
HiGore
Adesso la colpa sarebbe della giornalista (o intervistatrice, che dir si voglia) ? Io son shockato dalle risposte.. non tanto dal fatto che siano spuntate in tv.
Non mi sembra che le domande riguardassero il softair, se ti chiedono che auto hai, non credo tu risponda: "M4 pittato da me stesso medesimo" ! La sola colpa dei sofgunner è quella di aver risposto a delle domande NON INERENTI al softair
-
Quote:
I-Warrior
Sinceramente penso che quei ragazzi avessero piacere di rispondere a quelle domande e dire quello che pensavano.. Cosa che francamente non vedo nulla di male se hanno espresso semplicemente il loro pensiero e non si sono fatto aggirare..
....non è il primo è non sarà l'ultimo di articoli del genere, il giornalismo in Italia e politico, ''ricamano tele saltando dei punti'' e danno al proprio lettorato ciò che gli fa comodo, le mie idee politiche o territoriali non l'espongo in un una intervista di softair...!
-
Un inviato, fa le domande che gli va di fare.. in primis..
Se questi son talmente polli da dare risposte del genere, colpa dell'inviata?! Cos'è, quando uno indossa la mimetica gli si abbassa il QI, ed è autorizzato a dire qualsiasi boiata.. tanto "eh ma ero in mimetica, ma non mi hanno chiesto di softair" .. se ti chiedono "se ci fosse una guerra ti arruoleresti" , e gli rispondi "non per l'italia, ma per il veneto".. non c'è via di scampo .. se poi volete difenderli, fate un pò come preferite.
-
Non è questione di difendere ma semplicemente l attenzione e la discussione nata su 5 minuti di intervista e eccessiva più o meno giusta che sia
-
Quote:
I-Warrior
Non è questione di difendere ma semplicemente l attenzione e la discussione nata su 5 minuti di intervista e eccessiva più o meno giusta che sia
...abbi pazienza Warrior, in 5 minuti hanno dato delle risposte che si accettano ma non sono condivisibili...!!
-
Ma si tranquilli potete dire la vostra senza problemi sarà forse perché io sono veneto e vivo il sentimento delle persone che mi circondano.. Credo che se fossero a dati a fare le stesse domande in osteria le risposte sarebbero state le stesse.. Forse per questo non sono meravigliato ..
-
Io non difendo i ragazzi che nella intervista si sono fatti tirare fuori dei commenti inopportuni, semplicemente contesto il sistema usato da "Servizio pubblico" per fare passare degli appassionati di soft air per dei separazionisti. Facendo la stessa cosa con gli altri sport si farebbe apparire sportivi e semplici appassionati per delle "belve". I ragazzi si sono fatti tirare fuori affermazioni inopportune e Servizio Pubblico NON ha fatto informazione. Quindi tutto inutile e assurdo. Questo ci deve dare la percezione della tristezza del panorama giornalistico italiano con delle notizie create per supportare le tesi del momento. Servizio Pubblico non è peggiore delle altre trasmissioni o testate. Certo che, vedendo la notizia dal punto di vista di chi pratica uno sport, abbiamo evidente la percezione di quanto poco siano rappresentativi del soft air italiano i ragazzi del video. Se Servizio Pubblico avesse voluto rendere un vero servizio, avrebbe allargato la indagine ad altri luoghi d'Italia ed ad altri soggetti. Contattando, per esempio, realtà più radicate o strutturate in giro per l'Italia. Non c'è solo il Veneto e non credo che Santoro possa supporre che i giocatori di SA di ogni regione si stiano preparando per dividere l'Italia in 20 regioni autonome come le antiche Repubbliche marinare. Il fatto è: questo servizio ha fatto informazione oppure hanno cercato di inventare una notizia inesistente? Io la risposta la ho!
-
Adesso non cadiamo dal pero.
E' da quando ognuno di noi ha cominciato a fare softair che sa quanto "particolare" sia il nostro hobby e SA di dover evitare certi accostamenti... eddai cavolo...
Piuttosto, è previsto che si stenda un comunicato di risposta?
-
Beh le parole possono anche mettertele in bocca ma non possono obbligarti a dirtele.
poi, non vorrei dire una cavolata ma il tipo col passamontagna porta una patch della x mass? già da questo dovrebbe scattare un campanello d'allarme..
-
Più ri-ascolto quanto hanno detto, più ne convengo che non hanno detto niente di trascendentale.
1) Immigrati e lavoro: "non c'è lavoro per noi, perchè li fanno entrare? ". Alzi la mano chi non ha mai detto o pensato quanto hanno affermato.
2) Cinesi: "c'è gente italiana che lavora sotto un padrone cinese" . Verissimo! La trattoria "italiana" dove vado a mangiare molto spesso ha ora un "padrone" cinese che da lavoro a italiani e non. Qui a Roma sono moltissime le attività, passate a cinesi, che danno lavoro a personale italiano.
3) Il "SUD e il NORD" : "la mentalità al sud è diversa da quella del nord" . Ma va??
4) Il Veneto e la sua autonomia: e' dal 1 Agosto 1970, con la nascita della Regione Veneto, che si parla di autonomia. Dov'è la novità?
Il fatto è che noi vediamo sempre la pagliuzza nell'occhio dell'amico e non ci accorgiamo della trave che c'è nel nostro. IMHO.
-
Quote:
kamchaaka
Issando la bandiera Italiana??? ma che avete una caserma?? meglio che me ne stia zitto...
effettivamente, è una casermetta che ci viene prestata dalle forze dell'ordine, noi la teniamo in buone condizioni, cambiamo la bandiera quando si rompe e loro ci permettono di giocare.
se non sai di cosa si parla, è PROPRIO MEGLIO SE STAI ZITTO
------ Post aggiornato ------
Quote:
Colpanik
...di che ti meravigli, c'è gente che fa anche l'alza bandiera (sono pratiotidioti) la domenica mattina, per colpa di pochi deficienti pagano tutti...!!!
pesa le parole!
Ma a voi due, risulta proprio strano fare una cortesia a chi ti concede un campo per giocare che, sinceramente, è talmente bello, grande e difficile che probabilmente molti club se lo sognano?
-
Quote:
smoke67
effettivamente, è una casermetta che ci viene prestata dalle forze dell'ordine, noi la teniamo in buone condizioni, cambiamo la bandiera quando si rompe e loro ci permettono di giocare.
pesa le parole!
Ma a voi due, risulta proprio strano fare una cortesia a chi ti concede un campo per giocare che, sinceramente, è talmente bello, grande e difficile che probabilmente molti club se lo sognano?
...guarda che la mia non era rivolta a tè, ma ad atre esperienze, peso sempre le parole...!!
-
allora non avevo capito e chiedo scusa
-
-
Quote:
smoke67
pesa le parole!
allora....calmiamoci tutti e facciamo un attimo mente locale!!!
dati i tristi precedenti di esaltatissimi ed il praticolarmente spinoso thread penso che un pò tutti si sia preso un abbaglio!!!
effettivamente smoke ha parlato di "issare la bandiera" e non di "alzabandiera"...cioè di una cerimonia.
MA
credo che anche lui abbia capito di aver detto semplicemente la parola sbagliata al momento sbagliato e con il suo ultimo post dovremmo esserci chiariti.