certo che è giusto, rende l'idea!
notavo solo quanto è immensa la mia non-cultura!
:d:d:d:d
Visualizzazione stampabile
si molto molto più scura,su qualche forum la trovi la comparativa se riesco metto il link
recentemente ho comprato una sciarpa vegetata, non so se è la montecervino però posso dire che a confronto con la divisa "normale" risulta estremamente più scura e ricca di marrone del tipo "chocolate". una bdu tutta su quella tonalità sarebbe notevole
comunque in toscana è decisamente a proprio agio in quasi ogni periodo dell'anno
probabile che sia la cervino
ecco il link si vede bene la differenza in foto
https://www.scoiattolitorino.com/for...p?topic_id=728
quindi in definitiva e meglio spezzare la forma con uno monocromatico o e meglio prendere un tattico cn la stessa colorazione della mimetica?
madò vi85ge hai riesumato un topic di + di un anno fa! :roftl:
grosse differenze comunque non ce ne sono, ovvio che è meglio un tattico di colorazione mimetica, proprio come è meglio una mimetica policroma rispetto ad una a tinta unita.
il fatto è che se si hanno più mimetiche bisognerebbe avere più tattici da abbinare (non è obbligatorio, ma un tattico multicam su una woodland non è il massimo) ed inoltre comporta generalmente uno sbattimento e spesa maggiore rispetto ad un tattico tinta unita, senza contare che se vuoi roba di qualità, non sono reperibili tutti i mimetismi. infatti le grosse case di produzione u.s.a. fanno tattici e tasche in acu e multicam, oltre alla tinta unita e si vuole qualche cosa in differenti colorazioni bisogna ripegare su qualche altra ditta che spesso non offre elevati standard di produzione (vedi defcon 5).
se vuoi un consiglio: tattico in tinta unita od/foliage o coyote/tan è la migliore soluzione.
non e una questione di soldi.. volevo sapere qual e la soluzione migliore... ho una vegetata.. meglio tattico vegetato senza spezzare il mimetismo, o coyote tinta unita??
coyote,verde,multicam vanno tutti bene...
per la mimetizzazione assoluta tattico in vegetato, per la comodità e praticità tattico in tinta unita.
perchè non è fast il verde oliva su vegetata,oltretutto vegetata + vegetata ti dà il bonus stealth...! suvvia! che razza di domande...
cavolate a parte, un qualunque tattico in mimetismo tan/brown/olive/multicam/vegetata va bene. noi non facciamo sfilate di moda e alla fine tutti quanti spezzano bene sulla vegetata.
io penso che sia più comodo nel senso che lo metti su più di una mimetica... il tattico vegetato lo metti solo sul vegetato...
io volevo solo sapere per il mimetismo.. perche ne ho uno uno tan e volevo cambiarlo con uno vegetato.... tutto li...
vai di nuovo di tan. ;)
scusa ma non credo ti mangi vivo qualcuno se metti un tattico vegetato sopra una bdu woodland
e un tattico policromatico funziona sempre meglio
quindi non capis<co il senso di : "piu' comodità e praticità per un tattico in tinta unita " quando non e' vero
plucco, puoi mettere qualsiasi tattico di qualsiasi colore si qualsiasi mimetica, nessuno ti dirà mai nulla.
per più comodo e pratico intendevo che per chi ha più di una mimetica un tattico in tinta unita si adatta di più a tutto, sia chiaro, dal punto di vista estetico. come ho già detto un tattico multicam su una woodland non è il massimo, ma nessuno ti dice nulla, puoi farlo!!
c'è anche la questione di trovare equipaggiamenti buoni con il mimetismo che ti interessa e questo non sempre è possibile!
secondo me a livello di mimetismo è meglio usare tattici a mimetismo e i cosidetti colori neutri tipo od, tan scuro ecc. io sono uno di quelli che se ha una mimetica san marco non può mettere un tattico woodland e così via ma lo faccio perchè sono un maniaco dell'estetica e il mimetismo mi interessa in tono minore comunque io uso san marco e tattico coyote tan e mi piace troppo come abbinamento.
poi tra marpat e vegetata voto la seconda tutta la vita, possiedo la marpat propper e l'ho dovuta prendere causa team ma personalmente non mi piace per niente ed è troppo imbevuta nel marrone......se parliamo invece di desert preferisco la marpat desert alla vegetata
anche se è un thread di un secolo fa, spezzo una lancia in favore della vegetata. la usiamo come mimetica di club e le ultime versioni più scure (ad es. la monte cervino) funzionano molto bene, a mio parere meglio delle marpat (che esteticamente adoro).
per la discussione dei tattici, l'od semplifica di molto le cose, ma il policromatico va decisamente meglio.
Per quanto ne so c'è Special Forces a Pordenone che "dovrebbe" essere fornito di roba defcon 5
Allegato 87728
A volte ritornano ^^
Ahab