ciao a tt...ho un quesito da porvi...tra marpat e vegetata qual'è la migliore come mimetismo e la più allround?
poi volevo sapere il tattico migliore da abbinarci e se c'è uno che vada bene per entrambe. ciao :d
ciao a tt...ho un quesito da porvi...tra marpat e vegetata qual'è la migliore come mimetismo e la più allround?
poi volevo sapere il tattico migliore da abbinarci e se c'è uno che vada bene per entrambe. ciao :d
personalmente preferisco la vegetata. come tattico potresti abbinare qualsiasi cosa, magari in tan, anche se ho visto dei tattici vegetati in giro.
la defcon 5 fa una marea di roba in vegetata.
noi come squadra usiamo la marpat (stiamo pian piano passando tutti alla marpat originale che è una cosa da sturbo) e ne siamo molto contenti e molte volte si è rivelata efficacissima.
anche la vegetata però funziona molto bene.
lì son questioni di gusti.
tattici in marpat penso di averne visti uno o due e non sono di grandi marche.
quindi se vai di vegetata puoi farti tattico e mimetica completa in vegetata, altrimenti fossi in te andrei con un tattico monocromatico e la mimetica, in modo da essere più versatile.
se ti interessa la tactical taylor ha fatto una linea di prodotti in tessuto marpat originale,con dei prezzi che non sono niente male aggiungo.
ciao.
quelli me li ero persi.
niente male.
io della tactical taylor ho il mav1 con tutte le tasche tt in od e ne sono molto soddisfatto.
resistente e leggero.
noi come club abbiamo da poco adottato la marpat della propper e personalmente ritengo che sia la migliore mimetica boschiva in assoluto, oltre ad avere un bellissimo taglio! ne siamo assolutamente soddisfatti, tessuto robustissimo e trattato col teflon per renderla impermeabile.
la vegetata è bella ma il colore rossiccio a mio avviso non la rende sempre adatta ad ogni contesto, soprattutto invernale. molto meglio il modello "monte cervino", costoso ma come pattern più adatto ai nostri boschi d'inverno.
penso che una valutazione assoluta, sia difficile per non dire impossibile, dipende dal campo dove giochi. da noi, causa creazione divisione americana, si era pensato di prendere la acu, quindi e' stata fatta una prova sul campo per vedere come rendeva, abbiamo poi optato per la multicam, tutto questo sproloquio per dirti che secondo me dovresti provare sul campo nel quale giochi le due mimetiche e poi vedere come rendono per poter decidere bene. ah personalmente trovo la cadpat molto molto molto mimetica, se ilcampo e' abbastanza verde e con ombra e' l'ideale, da provare.
secondo me la vegetata è superiore come mimetismo, c'è anche una recensione fotografica su sam.
anche secondo me la vegetata è un 'ottima mimetica sebbene il "verdino" che adotta non è il massimo d'inverno.
io ti suggerirei una bella marpat,che con la predominanza del colore marrone ti assicura un perfetto mimetismo tra i rovi e le foglie secche,inoltre se abbinata ad un tattico cojote brown o tan ti consente di confonderti tranquilamente anche tra le fohlie secche più gialle
io ad esempio ho adottato la combinazione iba della sds in cb con la marpat e mi ci trovo benissimo oltre che ad essere fast...che dirti non vorrei andare ot, ma ci sono alcuna mimetiche russe che utilizzo con il loro apposito tattico le quali in determinati frangenti sono migliori sia della marpat che della vegetata, ma per ovvie ragioni non posso parlarne.
grazie delle risposte. vedendo in campo entrambe le mimetiche devo dire che vanno bene entrambe, la vegetata va un pò meglio nel verde mentra la marpat per l'inverno è ottima. secondo voi c'è un colore monocromatico di un tattico da abbinarci ad entrambe? oliva/olive drab come va? ciao
