Originariamente inviata da
Silent Control
Spero sia l'ultima volta che intervengo in questo topic come utilizzatore di ptw.
Dite che coloro che hanno ptw sostanzialmente sono sbruffoni esaltati fermi la sul loro piedistallo.
Ora cerco di spiegarvi un punto di vista diverso. Chi vuol capire capisca , Ghost non capirà sicuramente visto come fa slalom a qualsiasi domanda non sappia rispondere.
Non dico sia il punto di vista di tutti glii utilizzatori di ptw , diciamo di molti , però vi spiego un paio di cose dal principio.
Non amo come s'è diffuso il soft air in italia , fatto di spara-spara , segui la scia , caricatori maggiorati , annaffia-cespuglio ecc ecc. Quello che io chiamo "star wars".
Indubbiamente questo sistema di gioco è più proficuo sotto il profilo delle performance pure (anche non dichiararsi aumenta notevolmente le performance di un giocatore :D).
Cercavo qualcosa di diverso , più "difficile" se così vogliamo chiamarlo.
Il fatto di cambiare caricatore , di avere colpi contati , di eliminare un avversario con pochi colpi invece che innaffiare il bosco , di fidarmi dell'ottica anche a 40-45 metri , di avere un asg che risponda in modo sempre uguale alla pressione del grilletto.
PTW ha delle caratteristiche molto interessanti , su questo non ci piove. una costanza di tiro e precisione degne di nota , permette di sviluppare un gioco unicamente in semi (tantissimi soft gunner non sanno nemmeno cosa sia...) , sistema che smette di funzionare a fine caricatore. Diciamo che non c'era molto altro sul mercato se non i GBB (scartati per problemi di gas in inverno...).
Indubbiamente ptw nel corso del tempo è rimasto quasi invariato , ci sono pochissime marche che producono componenti after market , mentre per asg almeno un centinaio.
Il tutto si traduce in molte più "teste" che pensano , quindi più prodotti , più concorrenza e prezzi più ragionevoli.
Non mi pare che un utilizzatore di ptw sbagli quando dica che nessuna asg ha reattività e precisione di un ptw perchè è la verità.
Qui non stiamo parlando di un'asg "out of the box" , stiamo parlando di un custom completo.
Tra l'altro dovete tenere conto 2 diversi fattori , in primis che ascu è una tecnologia abbastanza recente , ashu uguale. Katana (che unisce anche il vantaggio del gruppo aria separato , ultima feature che mancava ad una asg) da soli pochi mesi.
Quindi io che come altri utilizzano ptw da anni... prima di tutto questo non c'era NULLA che desse certe performance.
Inoltre , dimenticate che rapportati al numero di soft gunner solo pochi sanno realizzare un asg in corsa corta , scegliere quale motore montare e installare un ascu.
C'è gente che non sa nemmeno regolare l'hop up.
Quindi , per chi ha le conoscenze e tempo da dedicare indubbiamente un'asg customizzata a dovere darà performance sicuramente maggiori di un ptw "out of the box".
Spero che queste poche righe aiutano a capire il motivo delle scelte di un ptw rispetto ad un'asg.
Tuttavia non mi pare corretto quello scritto da ghost "i ptw mi fanno ridere" , perchè stai utilizzando da IERI quello che uso da ANNI.
Anzi hai cercato di emularlo. Ti invito ora a sfruttarlo (magari con monofilari) e capire te stesso che non è così facile giocare unicamente in semi.
Talvolta mi sembrano critiche a come la gente spende i propri soldi. Investire una parte del mio stipendio per un oggetto che utilizzo da anni non mi è sembrato un brutto affare sinceramente.
Bye all.