cvd :d
Visualizzazione stampabile
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....ghghgghdjdfeupaio cuggi...overjjj...7534bb/Sec...snipper...callll diuti...mi sto trasformando ghghghghghg....
Comunque facendo il una stima di post medio per anno, si vede che il tasto cerca lo usato parecchio
...fatevi un giro nella sniper area....e poi mi dite!
Chi veramente vuole consigli li ha...anche in pm...ogni tanto la battuta ci vuole..ma niente cyber-nonnismo.
Mio parere personale, peraltro già espresso innumerevoli altre volte.
Con tutta la buona volontà, sinceramente non vedo cosa possa guadagnarci SAM dall'arrivo di gente che, come scopo primario, ha solo quello di ripararsi la replica che gli si è rotta oppure perchè deve vendere qualcosa.
Da ex Admin e da ex Mod, ne ho visti a centinaia di questi soggetti, sicuramente molti di più chi di vive il forum da poco tempo.
Tutta gente che, una volta risolto il suo problema, scompare (quindi il suo apporto al forum e pari se non inferiore allo zero) e non torna più fino alla sua necessità successiva. Tutta gente che non si degna neanche di ringraziare o, quanto meno, far sapere se le informazioni date sono state utili oppure no.
Chi vuole veramente dare una mano alla Community rimane, indipendentemente se riceve una risposta garbata o no. Chi vuole veramente "sapere" non si lascia abbattere alla prima risposta non proprio ortodossa.
Tralasciando i troll e i "pappa pronta", concordo con Scalo su una cosa: se la persona interessata si presenta educatamente, non vedo perchè non gli si debba rispondere allo stesso modo. Al limite non gli si risponde ma, se lo si fa, bisogna essere altrettanto educati.
io per esempio ho smesso di giocare a softair.... eppure sono ancora qua.... :)
Caro Scalo, certo che c'è nonnismo gratutito. A volte c'è solo antipatia per chi si presenta effettivamente male, altre volte c'è davvero la voglia di insultare i giovani. Perchè? ti risponderò col sonsueto stile wallace (lettura divertente):
Moltissimi softgunner (anche anziani...) praticano il softair a fini puramente masturbatori ('miiiiii, io sono special forses, tu no!).
'Visto che che il softair è una avanzatissima simulazione militare (la più avanzata che c'è), se io ne so molto di softair potrei partire per l'Iraq domani stesso, e insegnare ai navy seals il loro mestiere'.
Ecco quindi che essere anni luce davanti a un niubbo, vuol dire essere anni luce davanti a un soldato semplice.
Insultare un niubbo pubblicamente è come ostentare pubblicamente (oscenamente) la propria superiorità.
Ecco la ragione del piacere che deriva dal sadismo inutile contro i niubbi. Ci sono abituè anziani di SAM che insultano a ogni piè sospinto. Ma...
"a chi è in pace con se stesso, non piace far male agli altri"...
Chi insulta avrebbe bisogno di una platea di genuflessi che lo adorano, ma non ce l'ha, anzi, non lo caga nessuno.
Così si sfoga con l'insulto...
io sono nuovissimo di questo forum, ho 45 barete (in trevigiano means anni :D), ho fatto la mia prima partitella domenica. Non sono della digital generession (e si capisce dall'età), cerco di usare il più possibile il tasto cerca (anche se ho scoperto solo due giorni fa che ce ne sono due), mi leggo tutti i post, ma concordo nel dire che mandare a "cantare" la gente solo perchè è nuova e fa domande ripetute o alla dickdog non è piacevolissimo; posso comprendere che i "veci" si rompano a leggere sempre le stesse cose o domande stupide, questo non toglie che se ciò avviene si può semplicemente ignorare il tizio e dirgli di cercare nel forum le risposte in modo pacato.
Detto questo, probabilmente verrò cazziato, ma la cosa più di tanto non mi tange, a meno che non ci siano espressioni offensive.
p.s.: quanti degli iscritti hanno fatto la naja? quanti erano operativi? quanti hanno fatto corsi di addestramento speciali oltre al car ed al car avvanzato? quanti hanno sparato con armi vere? quanti sono quelli che evitano di puntare l'aeg verso qualcuno (anche per sbaglio e anche se totalmente scarica)?
p.s.s.: sono tutte domande che nulla hanno a che vedere con il softair, che mi sembra essere un bellissimo gioco, ma potrebbero essere utili per capire se chi gioca da 4,5 o 10 anni sanno cos'è il nonnismo e sanno cos'è la sicurezza quando si ha qualcosa di potenzialmente offensivo in mano che, a mio avviso, potrebbe essere un qualcosa di particolarmente utile, più di cento discorsi sul fatto che sia o meno necessario rasentare il joule, oppure quali siano i componenti migliori.
Ho detto cazzate? Può darsi :giggle:, comunque IMHO
Le persone che pongono i propri quesiti con cortesia e -daje- evitano di aprire topic (tre, nel caso del fenomeno da cui tutta questa discussione è partita) a casaccio non le mando mai a cagare (in ogni caso intervengo solo laddove le mie limitate conoscenze mi permettono di essere d'aiuto).
Ma chi apre i topic-lista della spesa, richiedendo l'intervento esclusivo di utenza 'anziana ed esperta' non ha capito una ricca sega di come gira. E PER LORO non esiste scusante che tenga.
Sì, chiaro. Rappresenta, per così dire, un discreto campione statistico.
Ammetto che quando mi sono iscritto io son stato trattato abbastanza male, proveniendo da un altro tipo di hobby volevo unire le due cose e bom, tonnellate di insulti e topic chiuso...
lo trovate nella mia firma, lo copioincollo con il rep guadagnato :D
https://bit.ly/UGewHM (Thread dove esprimo il mio personale gusto e pensiero)
"sinceramente...trovati un altro hobby...davvero!"
C'è da dire che ultimamente sempre di più tutta la gente che viene aiutata non ti dice nemmeno grazie ..semplicemente succhiano e spariscono.
A volte un grazie vale più di mille Rep+
Kuromatsu. Sei stato richiamato all'ordine dal sangue del tuo sangue. Direi che non c'è altro da aggiungere.
tu taci...guarda un pò tuo cugino qua sotto:
ma tu te le sei cercate.
tu sei proprio il classico utente che invece di tentare di capire di che si parlava qua sopra sei venuto armato delle tue precedenti ed inutili esperienze pretendendo di mischiarle.
come se un campione di tennis pretendesse di vincere un torneo di bowling...con la racchetta.
e ti permetti anche di lamentarti quando io tutt'oggi non ti ho visto ancora aprire una discussione utile.
SI a tutte le domande poste sopra.
Ormai va di moda aprire questi thread di protesta.
Caccia di rep + ?
Bravo scalo questo e uno dei motivi per cuile mie apparizioni su sam diventano sempre piu rare . L arroganza e la maleducazione di alcuni fanno vergognare tutti
ma che pretendendo se si trattava solo di me? ho detto "Cazzo dovete colorare le vostre asg di blu!" no, ho chiesto "vorrei modificare l'estetica della MIA asg a come mi aggrada"
Tu invece che accidenti sei un ex militare ovviamente credi di avere sempre l'ultima parola su tutto, dio in terra su questo povero gruppo di bambini che giocano con le pistole giocattolo no?
Nessun amante dei manga o dei comics dice qualcosa ai softgunners che arrivano alle fiere del fumetto con il loro setup completo, allora con quale diritto critichi in maniera così offensiva come voglio giocare io? Nessuno critica i carristi che dipingono pinup girls sui loro mezzi, no?
aggiungo, che io apro solo thread dove sono curioso dell'opinione della gente su tale argomento perchè a differenza di molti ho l'umiltà di non dare consigli fintanto che sono ancora incompetente in una materia...
L'opinione della gente l'hai avuta. :intrigante:
e ognuno qui ti ha risposto come GLI aggrada.
tutti alla stessa maniera.
no, gioco anche io con le stesse pistole giocattolo quindi non credo di aver ragione su tutto perchè sono un ex professionista...nè credo di aver ragione su tutto in genere...ma da quando sono bambino non sono mai entrato in macelleria a comprare il pane.
e se facevo la boiata, avevo la decenza di tacere se il macellaio mi mandava a brutto muso dal fornaio.(o a fanculo)
sono amante anche io di manga&comics...ma non ho voglia di andare ad aprire topic insulsi come i tuoi su un forum dedicato per farti capire che non è il tipo di hobby...ma il sapersi porre DOPO aver letto e capito un nuovo ambiente generico nel quale si entra.
per me puoi giocare come ti pare...sai che me ne frega di te...ma non hai nessun diritto di lamentarti se la gente ti manda dal fornaio...o...(leggere sopra).
aggiungo che magari i bimbiminkia che vedete sparare vicino ai supermercati magari sono le stesse persone che erano venute quì a chiedere consiglio, ma che sono state cacciate in malomodo...
Non potreste approfittare dei niubbi per accoglierli ed educarli al softair scrupoloso e serio?
Sinceramente il modo di fare di molte persone quà mi urta in maniera estrema, ma ci giocherei più che volentieri, sapendo che tratterei e verrei trattato con onestà, senza dubbi di highlanderismo o simili...
SI a tutte le domande poste sopra.[/QUOTE]
il tuo nick parrebbe essere chiarificativo, sei d'accordo anche sul fatto che magari si potrebbe aprire qualche discussione sulla questione sicurezza?
Un bb da 6mm non sarà un 7,62, ma potrebbe far male in ogni caso (sono terrorizzato dai denti rotti), domenica (ribadisco, mia prima partitella) ho visto maneggiare le aeg con una certa noncuranza e la cosa mi terrorizzava (il vivo di bocca mi piace vederlo solo in foto;)
Quelli che vogliono giocare ad un soft-air scrupoloso entrano prima nella sezione "Leggi e soft-air" e non in tech-center chiedendo come aumentare le prestazioni della propria replica.
Quelli che sparano davanti ai supermercati neanche ci pensano a chiedere informazioni perchè il pensare presuppone la presenza di un cervello e questi, il cevello, non sanno neanche cos'è.
Guardate che l'accanimento terapeutico in alcuni casi è vietato....
Leggasi: Secondo me questa discussione porterà a molto poco, da entrambe le parti...
Poi, scusate la valanga di post di seguito, ma non riesco a modificare che qualcuno ha già scritto (SAM VELOCE??? WOW!)
Ho letto degli anziani che si stancano a fotocopia Ma non ci penserebbero i niubbi addestrati a spiegare quelle cose ai niubbi appena arrivati?
Della serie:
Il niubbo chiede aiuto, altri niubbi fanno amicizia con lui, e intanto un utente medio lo guida nella maniera corretta al softair ed all'utilizzo del forum.
L'utente medio aiuta i niubbi, chiacchera con i suoi pari e scambia opinioni e consigli con gli utenti anziani
L'utente anziano chiacchera con altri utenti anziani e gli utenti medi che stanno diventando sempre più bravi.
Che io sappia le community che funzionano fanno così, vedi acquaportal, lì all'inizio, gente con 1 anno o 2 anni di iscrizione mi ha dato gli stessi consigli che al tempo quelli di 5 anni fa hanno dato a loro, e dopo 1 annetto di frequenza ho passato le stesse conoscenze all'ultimo arrivato, aggiornate ogni volta con le ultime novità
E mentre gli anziani discutono di quale conduttività o al microgrammo quali elementi chimici aiuteranno al meglio la riproduzione dei pesci, noi niubbi ci limitiamo alla temperatura migliore e alla durezza dell'acqua...
E ancora,
All'utente che chiede su come modificare la propria asg per fare in modo che sia in grado di bucare i muri semplicemente gli dite, guarda, non è necessario, pensa se un'altro facesse così, ti farebbe male allo stesso modo prova a guardarti un pò attorno al forum, abbiamo avuto fin troppi casi che hanno rovinato il nostro nome, potresti per favore evitare?
E' quello che ho detto ad un amico che mi aveva chiesto se poteva rendere la sua asg più potente per POTER FAR MALE AD UNO che gli aveva rubato la ragazza, gli ho detto, Guarda, fai come un vero uomo e vai a mani nude, ma ti prego, non rovinare il nome degli altri softgunner, abbiamo avuto fin troppi problemi a causa di gente che usa le armi da softair in maniera stupida...
Non ho risposto un semplice "Sei un cog*one, cresci va!" Ho cercato di spiegarglielo, in maniera gentile e semplice, perchè io pure io a tipo 13 anni o qualcosa del genere, ero andato su SAM a chiedere info, ho dimenticato il softair per anni finchè non ho reincontrato heartbomb.
ma mettiamo che il 13 enne arriva e ci chiede, non potremmo educarlo almeno a pensare un pò?
Purtroppo l'eutanasia è ancora vietata in Italia..................... :-DQuote:
Guardate che l'accanimento terapeutico in alcuni casi è vietato....
E poi, dal punto di vista monetario, mettete che beccate il niubbo facoltoso che dopo una bella accoglienza ha preso in amore Sam e dona 1000 euro :D
Io gliel'avrei dato del coglione... (posso scriverlo solo questa volta?)
E veramente, secondo me la risposta più convincente di tutte l'ha data stitch... Il 99% delle domande da "niubbo" possono essere poste alle ASD dove il nuovo giocatore incomincia a giocare, senza nemmeno usare il forum...
[Cit.]Quote:
Quando la gente smettera di ritenersi un giocatore di softair solo perché ha acquistato una minchia di asg, allora magari le cose cambieranno
se non si fa qualcosa...
Per tutti quello che dicono che la discussione non porterà da nessuna parte, guarda che siete voi a dover cambiare, questo è uno spunto per pensare!
Vedete entrare in SAM come entrare in un club, si dovrebbe essere un attimo seguiti e aiutati, con (a chi se lo merita) educazione e garbo, ma se qualcuno va cazziato, si cazzia
------ Post aggiornato ------
Gia il fatto che molti utenti di quelli presenti sul forum si siano messi in discussione qua mi rende gia molto felice
Ciao Kuromatsu, giusto 2 righe ...per spiegarti che la riconoscenza a volte muore.....
Sono tutor di un'area molto specifica , la sniper area, che vuoi farci...ho la passione per quel ruolo ...e cerco di fare il possibile.
Ti racconto una storiella ...un giorno mi contatta in pm un utente...del quale avevo già letto post e che ritenevo un tipo "in gamba"....mi chiede , in sostanza, se può inviarmi un fucile ba ,perchè secondo lui non è preciso...è incostante ... insomma non và bene.
Gli rispondo di inviarmi tutto che gli dò un'occhiata, ...arriva il pezzo...ora non mi ricordo il tipo di schioppo....comunque...faccio le dovute prove...hop up a posto , tiro ben teso....e mettendo un bersaglio a circa 30 metri ...fà una rosata di circa 15/18 cm......con un pallino su 20 o 30 che fionisce a 25 cm...ok dico tra me e me...può benissimo tenerlo così...il fucile ha già una più che buona precisione...scrivo su un biglietto le mie impressioni e i miei consigli, imballo il tutto e rispedisco....morale? Non mi aveva messo i soldi per il ritorno del pacco ...e ce li ho rimessi io...in più ...sparito...neanche un "fanculo non sei capace" .
Quindi , è vero che noi tutor o utenti "vecchi" di SAM ...a volte esageriamo...ma è vero anche che di tdc c'è ne in giro a sufficienza per me!
...ora , non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.....ma per capire un libro , bisogna leggerne tutte le pagine! Prefazio e indice inclusi!
Teflon ha riassunto tutto... Caspita fatene vangelo!!!
Devo dire che quella persona è stata una gran maleducata, e ti dico, essendo come te (ma non so se accetterei la responsabilità di farmi arrivare un pezzo così) Anch'io di cantonate ne ho ricevute davvero tante, eppure continuo a sperare... chi mi ha fregato o si è comportato come l'utente che hai aiutato di solito riesco a rintracciarlo e discuterne.
Quello che dico io non è "vengo a casa tua e ti alleno gratis come il maestro miyagi, sarai in grado di percepire i nemici da 10000 metri di distanza"
Di solito se è un argomento trito e ritrito io scrivo così, pur non essendo un mod:
Utente:
Ciao, a tutti, volevo sapere come fare per fare X
Io:
Ciao! Benvenuto! Ho visto che non ti sei presentato, vai nella sezione e facci sapere di te!
Comunque per fare X devi fare Y W e Z, ma ti rimando a questo thread dove si ha una discussione molto più precisa e appropriata!
Link
Comunque puoi trovare tutto usando il tasto cerca! ;)
Frequento forums da quando ho 12 anni, e l'ho scritto tantissime volte, perchè le prime volte alla quale ho partecipato dei forum, ho trovato la stessa accoglienza, e mi son ripromesso di dare questa gentilezza ai futuri nuovi arrivati.
Anche con i MMORPG
la prima volta che ho giocato ho detto in piazza "Qualcuno sa dove posso trovare i mostri per allenarmi?" Un utente di livello altissimo mi ha guidato fino al posto e mi ha dato un paio di dritte per circa mezz'ora di gioco e se n'è andato lasciandomi un pò di equipaggiamento per aiutarmi.
Anch'io dopo ho fatto lo stesso con tutti i novellini che sono arrivati nel gioco che chiedessero aiuto, e ho sempre riservato un'area del mio inventario a strumenti base da regalare ai miei "allievi".
Si tratta di gentilezza che verrà portata alle future generazioni, uccidere così dei nuovi arrivati porterà appunto a creare quegli idioti che giocano senza occhialini ne altro in posti frequentati dal pubblico...