Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Non mi pare di aver scritto da nessuna parte di riuscire a capire da una foto se una pouch abbia il numero di contratto o meno, anzi ti prego di riportarmi dove io abbia scritto una cosa del genere. Semmai nel primo post ho sottolineato che la differenza non e' tra civile e militare ma generazionale, ovvero dal RG 1st & 2nd Gen a quello "new" gen c'e' una bella differenza.
per cortesia.... torna a pagina 3 prima delle foto con le etichette..... hai riconosciuto materiale RLCS solo a vista!
Quote:
Non per fare il guastafeste ma io di RLCS su quella second line vedo poco o niente :wink: Per il resto non essendo un setup da re-enactment non mi esprimo.
---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:04 ----------
Quote:
No zio , il solo NSN non basta.... ci vuole anche il numero di contratto sull'etichetta! Altrimenti è si una versione militare ... ma non è "issued"!
Dalle foto delle etichette che ha fatto Vega non posso che dare ragione a Hoot.
ora Beppe.... ti porto un esempio alquanto bizzarro.... guarda questa etichetta... è RLCS?
https://img824.imageshack.us/img824/4260/dsc0004jd.jpg
https://www.fbo.gov/?s=opportunity&m...=core&_cview=0
https://www.armyproperty.com/nsn/8465-01-519-6433
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
Io credo proprio di si. Sopra numero di contratto , sotto NSN.... e non credo che nell'Army giri altro materiale RG Eagle tale da giustificare il fatto che non sia RLCS.
-
Al di fuori del fatto che di tutto il materiale della eagle in ranger green che gira,solo alcune tasche fanno parte del kit RLCS,le altre,pur essendo nella colorazione giusta(1st gen)non ne fanno parte(e questo comunque non toglie che non possano essere usate).quindi il riconoscimento visivo delle singole tasche per via della forma và integrato con il colore "giusto" e se permettete,per via della particolare luce delle foto,l'unica tasca che mi sembra avere il colore di 2° generazione è la m60 pouch,per concludere,se non avessi visto le etichette avrei pensato che a parte il map,la tasca portaradio e la m60 pouch tutto il resto sarebbe potuto essere rlcs sempre rimanendo nel contesto delle foto in questione.
ah zio,la tua incognita sulla tasca che hai postato poco fà la tolgo io...è la tasca porta m18. ;)
riguardo alla canteen pouch è sicuramente rlcs
x Hoot:scusa mi daresti la fonte dell'informazione riguardante il fatto che adesso il kit RLCS viene prodotto in MJK? ho visto foto dove mischiano le 2 colorazioni,ma vorrei informarmi meglio.grazie
-
Quote:
Io credo proprio di si. Sopra numero di contratto , sotto NSN.... e non credo che nell'Army giri altro materiale RG Eagle tale da giustificare il fatto che non sia RLCS.
Quote:
riguardo alla canteen pouch è sicuramente rlcs
bene...
questa canteen, insieme ad altri pezzi che ho preso (ad oggi 52 tasche in tutte le salse di Ranger Green ed etichette),
l'ho trovata in un negozietto fra la 5th e la 7th di NY, appesa ad un espositore "civile" con tanto di confezione "civile" in vendita ad
un pubblico "civile" (unpoco alla volta vi spieghero sin dove voglio arrivare)
https://img834.imageshack.us/img834/7310/dsc0005gl.jpg
https://img802.imageshack.us/img802/4669/dsc0006s.jpg
Quote:
ah zio,la tua incognita sulla tasca che hai postato poco fà la tolgo io...è la tasca porta m18. :wink:
ma è RLCS?:giggle:
-
Quote:
ziofester
questa canteen, insieme ad altri pezzi che ho preso (ad oggi 52 tasche in tutte le salse di Ranger Green ed etichette),
l'ho trovata in un negozietto fra la 5th e la 7th di NY, appesa ad un espositore "civile" con tanto di confezione "civile" in vendita ad
un pubblico "civile" (unpoco alla volta vi spieghero sin dove voglio arrivare)
E quindi? Anche tu "civile" puoi vendere a me "civile" una pouch con etichetta militare...
Vuoi forse dire che i ragazzini veri girano anche senza il numero di contratto in tutte le pouch e se ne fregano del Berry?
-
Quote:
ziofester
:giggle::giggle:
no il discorso è che se n'è parlato tanto del kit rlcs ma credo ci sia ancora molta confusione...io stesso che colleziono questa "robaccia",ho seri dubbi sull'una o sull'altra tasca poichè come dici tu,di etichette ne ho contate almeno 6 differenti...se non 7!!!in più ricordiamoci che le prime tasche l'etichetta non l'avevano..io però sposterei la discussione nel thread dedicato al 75° ranger,per filologicità e per non inquinare ulteriormente ill thread di Vega che dovrebbe portare a discussioni sul suo di setup e solo su quello....;)
-
Assolutamente concorde sul fatto di spostare la discussione nell'US Army FC cosi da non inquinare ulteriormente il thread di Vega e proseguire il discorso.
Quote:
per cortesia.... torna a pagina 3 prima delle foto con le etichette..... hai riconosciuto materiale RLCS solo a vista!
Guarda io sono responsabile di quello che scrivo e non di quello che capisci tu, il quale ahime' non corrisponde alla realta' dei fatti, ergo vedo che o non leggi i miei post o sei duro di comprendonio o forse c'e' dell'altro.
Vediamo se questa volta almeno riesco a farmi capire. Partiamo col fatto che nel kit RLCS non ci sono ne triple ne doppie, ne MBITR fatte a quel modo, ne Admin di quel tipo e idem per il MAP ... quindi senza nemmeno guardare il colore era facile capire che non fosse tutto RLCS. Detto questo seguendo sempre il mio discorso essendo RG newgen per forza di cosa non poteva essere RLCS perche' io di kit RLCS in RG newgen non ne ho mai visti e a mio avviso non sono mai stati prodotti. Ricordiamoci che i kit vengono anche 'stockati' e quindi non necessariamente la data del loro utilizzo corrisponde a quella di produzione. Quindi quando tu affermi che ho riconosciuto che fosse RLCS solo a vista sbagli alla grande perche' e' semplicemente un discorso di eliminazione. Quindi alla domanda di Beppe a Pg.1 "E' tutto RLCS vero?" e' seguita la risposta di Vega "si tranne il MAP"; cosa non esatta e di conseguenza mi son sentito di corregerla. Con cio' non voglio insinuare che vega abbia confermato che fosse RLCS per vantarsi ma bensi molto probabilmente anche lui era convinto di avere del materiale RLCS in mano, cosa poi risultata non esatta.
Per quanto riguarda la canteen pouch che hai postato non e' RLCS, come avevo scritto in precedenza (ma forse i miei post non vengono letti) nel numero di contratto sulle pouches ci dev'essere il prefisso "RCS" senno' non fanno parte del kit, ecco una foto esplicativa in seguito. Invece la pouch postata ancor prima, che preciso non avevo visto perche' hai modificato il thread mentre scrivevo, mi sembra essere una Smoke Pouch piu' corta molto simile alla multi-grenade pouch EI in dotazione al corpo dei marines, ma onestamente fino ad ora in RG e in un kit RLCS non l'ho mai vista.
https://4.bp.blogspot.com/_Fo23RHW8v...0/S73F1238.JPG
Poi come correttamente diceva kurtz i primi pezzi del kit RLCS (ma anche di molti altri) in 1st Gen RG non avevano alcuna tag e quindi molto difficili da identificare rispetto alle versioni civili sempre dell'epoca. Come scritto ancora in precedenza infatti mischiare pouch RLCS e Civili 1st Gen non e' assolutamente un problema perche' la differenza praticamente non si nota. Ci tengo a precisare inoltre, vista la confusione, che quando scrivo RLCS oldgen cio' significa sia 1st (Niente Tag, tag piccolo numerico "467" blu/verde) che 2nd Gen (Tag EI bianco, Tag AI), la terza generazione di Ranger Green e' il cosidetto "newgen" che invece non e' RLCS, ma fatto passare come RLCS dai soliti venditori ambulanti di eBay per fare $$$.
@kurtz: C'e' scritto anche nel thread 75th RR in area US Army FC, riportato da un'operatore ad una di quelle fiere tipicamente americane, che stanno passando al MJK . Per il fatto del "mix" che vedi e' dato dal fatto che i vecchi kit in RG ovviamente non li buttano via ma gradualmente vengono utilizzati col nuovo equipaggiamento in MJK.
-
Quote:
no il discorso è che se n'è parlato tanto del kit rlcs ma credo ci sia ancora molta confusione...io stesso che colleziono questa "robaccia",ho seri dubbi sull'una o sull'altra tasca poichè come dici tu,di etichette ne ho contate almeno 6 differenti...se non 7!!!in più ricordiamoci che le prime tasche l'etichetta non l'avevano..io però sposterei la discussione nel thread dedicato al 75° ranger,per filologicità e per non inquinare ulteriormente ill thread di Vega che dovrebbe portare a discussioni sul suo di setup e solo su quello....:wink:
esatto Kurtz... hai capito il senso del discorso....
esistono una miriade di tasche, di colori, di etichette.... oramai manco l'esericto americano saprà riconoscere tutto quello che gli è stato fornito.... non ci sono certezze..
nonostante ciò, esistono personaggi che pretendono di riconoscere i materiali ancora meglio di chi è addetto ad inoltrare le commesse del MOD...
se non avete dati alla mano, carta, da propormi... per me restano tutte SUPPOSIZIONI... e mi vien da ridere se qualcuno è convinto di essere a conoscenza dell'assoluta verità.
potrei continuare con una miriade di confronti... addirittura ci sono targhette made in sudamerica con contratto ed nsn.... Berry???
mi fermo qui, altrimenti questa discussione, che a me pare anche interessante, per qualcuno invece è spreco di tempo.
Massimo rispetto per Vega.... bellissimo set up a mio parere, a me piace un sacco.... se non erro il forum si chiama SOFTAIRMANIA... non REENACTMENTMANIA... quindi
il set up di Vega è spettacolare e filologico con la tematica del forum..... invidiate gente... invidiate!:giggle: io me lo sogno la notte
-
Quote:
ziofester
addirittura ci sono targhette made in sudamerica con contratto ed nsn.... Berry???
Questo è un bel dilemma.
Quote:
ziofester
Massimo rispetto per Vega.... bellissimo set up a mio parere, a me piace un sacco.... se non erro il forum si chiama SOFTAIRMANIA... non REENACTMENTMANIA... quindi
il set up di Vega è spettacolare e filologico con la tematica del forum..... invidiate gente... invidiate!:giggle: io me lo sogno la notte
Ma figurati , Vega si sarà già salvato tutti i vostri post e starà solcando la baia in cerca delle tasche corrette :giggle:
-
-
Anzitutto un mio dubbio:
Hoot: sicuro che la sigla RCS-xxxxx sulle tasche sia un numero di contratto? Di solito tali numeri iniziano con la sigla dell'agenzia contrattante. Non é che magari é solo una sigla idenificative delle tasche?
Ziofester, a proposito di detentori della verità, hai ma sentito parlare di num di contratto farlocchi, posticci e privi di senso?
Vuoi un esempio? Bdu della Propper con Nsn, num di contratto ed etichetta commerciale con un bel Made in Honduras dietro. É materiale issued? NO
La tua tasca canteen é materiale issued? NO, esattamente come non lo é la mia giacca della Propper. Come mai allora sono etichettate cosí? Per convenienza, tanto sono gli stessi produttori degli stessi oggetti issued. Dove si trovano? Px, surplus fuori dalle basi, etc. Le usano: sí. La mia giacca ha il taglio RAID dei SEALs, l'ho trovata a Coronado ed ha ancora il nome di chi la portava sull'etichetta.
Peró non é una BDU issued. Perché? Perché non é conforme ad uno standard. Chi lo decide? Alla fine, che ti piaccia o no, sono i collezionisti a deciderlo.
Se ne fregano del Berry emendament? Puó darsi, mica dico di no, ma ti assicuro che farebbero di tutto per non farlo sapere. Anni fa la SDS ha avuto un belproblemino per uno scherzo del genere...
Ora veniamo al discorso contratti: fai una giusta supposizione, cioé che manco loro sanno cosa hanno in dotazione. Per diversi motivi, commesse incomplete, sostituzioni e maneggi vari. Cosa viene consegnato in un kit RLCS? Tutte tasche RLCS o un po' d roba mista?
Rafforzo la tua ipotesi sul caos delle etichette: il materiale Ranger Green che usano gli Swcc che roba é? Com'é etichettato? E quello che usano le unità MI?
Si puó andare avanti all'infinito...
Quindi come si fa? Si stabilisce uno standard a valle, di nuovo nel mondo del collezionismo e quindi viene definito RLCS il materiale che ha certe caratteristiche..
Anche perché altrimenti uno diventa pazzo: se trovo un RRV che mi ha portato di persna un Ranger e ci trovo metà tasche aftermarket diventano RLCS? Secondo me no, magari piú interessanti per chi come me apprezza che siano piene di sabbia e con magari dentro la roba che hai trovato in quell'RRV... Ma senza valore per chi sta facendo un kit RLCS. É solo un esempio....
Una affermazione assolutamente errata che hai fatto é quella di definire RLCS ogni tasca che corrisponde a un determinato NSN. Questo é falso: un esempio? I cinturoni alice che vendeva Brigade Quartermaster hanno lo stesso Nsn di quelli buoni...ma non sono ALICE. Sono aftermarket. La mia tiger della Truspec ha l'nsn, che se non ricordo male corrisponde a quello delle BDU...e dopo di questa credo di aver detto tutto...
Riassunto: non basta l'nsn, non basta il numero di contratto, non basta il colore, supponiamo neanche la provenienza....ma é l'insieme di tutte le cose che fa sí che una tasca faccia parte di un kit, sistema etc.
.
-
Quote:
La tua tasca canteen é materiale issued? NO, esattamente come non lo é la mia giacca della Propper. Come mai allora sono etichettate cosí? Per convenienza, tanto sono gli stessi produttori degli stessi oggetti issued. Dove si trovano? Px, surplus fuori dalle basi, etc. Le usano: sí.
puoi certificarmelo? altrimenti non ci credo, la considero una SUPPOSIZIONE... se sei in grado di certificarmelo, ci possiamo anche incontrare di persona... basta che hai documenti probanti alla mano
Quote:
Quindi come si fa? Si stabilisce uno standard a valle, di nuovo nel mondo del collezionismo e quindi viene definito RLCS il materiale che ha certe caratteristiche..
ERRATO! questa è una ulteriore SUPPOSIZIONE!.... esempio: nella Militaria storica esistono dei cataloghi di riferimento, come per i francobolli.
Questa è Militaria moderna tu dirai... ebbene esistono i cataloghi anche per questi materiali. Sono i cataloghi dei produttori, ADS, ATK... cataloghi che queste aziende presentano
a supporto per definire i contratti con i vari Ministeri. Hai uno di questi cataloghi per poter avvalorare quello che sostieni fermamente? se NO, allora io posso solo credere che le tue
affermazioni siano solo delle supposizioni, non realtà certa.
Quote:
Una affermazione assolutamente errata che hai fatto é quella di definire RLCS ogni tasca che corrisponde a un determinato NSN. Questo é falso: un esempio? I cinturoni alice che vendeva Brigade Quartermaster hanno lo stesso Nsn di quelli buoni...ma non sono ALICE. Sono aftermarket. La mia tiger della Truspec ha l'nsn, che se non ricordo male corrisponde a quello delle BDU...e dopo di questa credo di aver detto tutto...
Riassunto: non basta l'nsn, non basta il numero di contratto, non basta il colore, supponiamo neanche la provenienza....ma é l'insieme di tutte le cose che fa sí che una tasca faccia parte di un kit, sistema etc.
Domanda: esistono MBAV "civili"??? se la risposta è NO, questo qua sotto che ha solo l'NSN che cosa è? Qui quel famoso insieme di tutte le cose di cui parli,
nsn+numero di contratto+colore+supponiamo la provenienza, beh, non mi sembrano tutte presenti....
https://www.abload.de/img/mbavjqx0.png
per me sta discussione è interessante e per non sporcare il topic la sposterei volentieri in altra sede, un topic apposito
personalmente non me ne frega nulla se il materiale in mio possesso è 100% certified issue oppure 30%.... ma penso che sia ora per alcuni di scendere dal pero
e smetterla di offendere chi con tanta passione si confeziona un set-up per GIOCARE A SOFTAIR. Il tutto condito dall'evidenza dei fatti che NESSUNO sia in grado
di certificare per iscritto realmente l'originalità di un KIT.
Quote:
Salvatore..tanto sono parole inutili....te lo garantisco.
Puoi dire trenta volte che non è da reenactment ma tanto ti pioveranno sempre addosso 1000 consigli su come farlo da reenactment.
Un pò come Mugatu con le espressioni di Zoolander...uno ci esce pazzo col reenacting,scommetto che c'è pure qualcuno che và dal gommista chiedendo le gomme usate dello stesso anno della macchina perchè altrimenti stonerebbero!!!!(dai..vi prendo un pò in giro amici reenactors..in realtà ci ispiriamo un pò tutti ai vostri setup..
https://www.softairmania.it/images/s...icon_smile.gif)
Esatto... la dura realtà su SAM
-
cacchio, mi sto facendo una cultura con sto Rlcs :D
Vega, setup SPETTACOLARE!
sono uno che non ama granchè l'acu, ma i ranger sono i ranger!
complimenti vivissimi ;)
-
Quote:
ziofester
personalmente non me ne frega nulla se il materiale in mio possesso è 100% certified issue oppure 30%.... ma penso che sia ora per alcuni di scendere dal pero
e smetterla di offendere chi con tanta passione si confeziona un set-up per GIOCARE A SOFTAIR.
Questo la dice lunga sull'attendibilità delle tue affermazioni. E pensare che ti stavo rispondendo di nuovo, visto che l'argomento mi interessa.
D tutto quello che ti stavo scrivendo faccio un riassunto, perché non ne vale la pena di discutere a sto punto:
Esiste l'mbav civile? Boh...non so quasi neanche cos'é. Resta il fatto che la sola presenza dell'nsn, a freddo, non mi dice né che sia civile né ce sia militare. Serve altro, tra cui la conoscenza dell'oggetto, di chi lo uso e del perché.
P.s.: un pensiero personale...Rispondere a supposizioni con altre supposizioni piú grosse non ti posiziona ai piedi del pero...anzi.
Portameli tu i documenti e i cataloghi. Poi ti giuro che ti crederó.
-
Lascia perdere Alex non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire. Parole e tempo sprecato fidati :right: Per rispondere alla tua domanda comunque non sono sicuro al 100% se si tratti di un numero di contratto o una sigla che permetta l'identificazione all'interno di quest'ultimo. Sta di fatto che i pezzi del kit RLCS vengono identificati con questa sigla su tutte quelle pouch che dispongono di tag (cosa che le primissime produzioni non hanno).
Ecco qui una parte del catalogo Eagle Ind. RLCS, documenti alla mano che provano quanto detto fin'ora.
https://i53.tinypic.com/2h845fk.jpg
https://i52.tinypic.com/nqsldz.jpg
E una lista non completa di quello che c'e' nel kit (ovviamente da considerarsi una dotazione base che poi in tutti kit LCS viene modificata con pouch specifiche per i vari ruoli all'interno del team):
RCS-RRS-V...........................................RCS-RRS-V-MS-GG
H-Harness........................................... ..RCS-HG-VS-MS-GG
Hydration Pouch.................................... RCS-HP-MS-GG
M4 Double Mag Pouch (single).................RCS-MP1-M4/2-MS-GG
Frag Grenade pouch (single)....................RCS-FGC-1-MS-GG
M9 Single Mag Pouch FB style.................RCS-MP1-M9/FB1-MS-GG
M9 Single Mag Pouch Flat pouch..............RCS-MP1-M9/1-MS-GG
Protective Insert For Night Vision.............RCS-PI-MS-GG
1Qt Canteen Pouch / GP Pouch................RCS-CTP-1L-MS-GG
Medical Pouch (Bleeder Cont Kit)............. RCS-MEDP-MS-GG
GPS Pouch Map 76..................................RCS-GPS-76-MS-GG
Padded War Belt (standard 32)................RCS-PWB32-MS-GG
Padded War Belt (size 28).......................RCS-PWB28-MS-GG
Padded War Belt (size 36).......................RCS-PWB36-MS-GG
SLUNG WPN Belt Catch (Gun Retainer)....RCS-SWBC-MS-GG
Signal Pouch..........................................RCS-SIGP-MS-GG
Pistol Drop Holster 92F............................RCS-DH-G2F_MS-GG
RLCS Deployment Bag............................RCS-KCS-MS-GG
40mm Grenade Pouch (Double)...............RCS-40MM-2-MS-GG
40mm Grenade Pouch (Single).................RCS-40MM-1-MS-GG
100rd SAW Pouch...................................RCS-AP-SAW/100-MS-GG
200rd SAW Pouch...................................RCS-AP-SAW/200-MS-GG
M60 Ammo Pouch (100rd).......................RCS-AP-M60-MS-GG
Ammo Pouch Shotgun (24rds).................RCS-AP-SG/24-MS-GG
Shock Tube Pouch..................................RCS-STP-MS-GG
Charge Pouch........................................RCS-CP-MS-GG
Ranger Little Bag....................................RCS-LB-MS-GG
300rd M60 Feeder Bag Pouch...................RCS-AP-300FBP-MS-GG
Medical Utility Pouch................................RCS-UT-935-MS-GG
Medical Leg Pouch...................................RCS-MLP-MS-GG
Ranger Medic Bag...................................RCS-RMB-MS-GG
Medic Bag Accessory Straps......................RCS-RMB-AS-GG
Non capisco invece il discorso di aver offeso Vega (l'ennesima prova dei tuoi deliranti post), non ho assolutamente criticato il suo setup che non era da re-enacting (e infatti non ho dato consigli in tale direzione), solo cercato di fargli capire che le pouch in suo possesso non erano parte del kit RLCS (cosa che presumo gli interessi sapere). Dopodiche' sei intervenuto te a polemizzare con le tue di supposizioni e congetture.
-
Sicuramente la discussione è una delle più belle che ho trovato riferite a questo kit,però ragazzi sarebbe ancora più bello se si facesse senza quella vena di veleno che scorre tra le righe,non sò se ci siano degli asti del passato (e non è una cosa in cui voglio entrare) ma potreste cercare di moderare i toni? ve lo chiedo per poter continuare la discussione che ripeto 1,dev'essere(imperativo per via della sua importanza) spostata completamente nella sezione dedicata 2,è una delle più interssanti in assoluto sull'argomento!!!
passo alle domande/risposte:
x zio,m18 smoke grenade ;)
x alexdust,come si può stabilire che la tasca canteen dello zio non è issued? capisco ciò che dice Hoot e condivido le informazioni fotografiche date,però dobbiamo ricordarci che si sono viste numerose etichette diverse nel corso del tempo che potevano forse anche cambiare in base all'anno di produzione (puro esempio).quindi l'etichetta della tasca in questione non può appartenere ad una produzione rlcs che in quel periodo le aveva così???
x Hoot:avevo letto la testimonianza del ranger ma ne avevo dimenticato il contenuto ;)...me la rileggerò...ah interessante anche la lista postata..
Ora la domanda che mi viene è: ma perchè le tasche ranger green hanno così tante etichette diverse?? motivi commerciali? per differenziare i lotti? o perche non hanno nulla da fare alla eagle e cambiano le cose a random??
-
Quote:
ziofester
Il tutto condito dall'evidenza dei fatti che NESSUNO sia in grado di certificare per iscritto realmente l'originalità di un KIT.
Beh è c'è anche da dire che il reenactor serio tra una pouch dubbia e una di cui ha certezza essere issued sceglie la seconda.
Se io dovessi collezionare pouch RLCS seguirei il consiglio di HOOT sul prefisso RCS all'inizio della sigla.
Poi sicuramente Vega ha postato un setup da softair ma conoscendolo so che non si vuole limitare a quello e questa discussione la sta seguendo attentamente....e poi avercene di queste discussioni ... mannaggia di solito si conclude tutto in un "bello" , "mi piace" , "rep+" :giggle:
-
Purtroppo spesso brucia il fatto di aver comprato una cosa spacciata per un altra (vedi cacca per cioccolata).
Le pouches che mi sono passate sotto mao del kit RLCS le posso grossomodo dividere in due categorie: quelle con ettichetta tendente al verde (presumo le più vecchie) e quelle con ettichetta bianca tendente al giallino con sigle EI - EUEI. Mai e poi mai avevano la tipica ettichetta eagle civile classica col logo (l'aquila apunto).
Per rispondere all'altro quesito sul MBAV civile: assolutamente non esistono MBAV civili e non esistono MBAV senza IIIA integrate; quello postato è un banale plate carrier della Eagle Industries.
Si vocifera comunque che il nuovo kit RLCS sia composto da pouches Eagle in multicam e la base adottata sarà il MBAV in mjk.
-
Per quanto riguarda il discorso tag bisogna fare due discorsi differenziati e precisi sia per EI ed AI.
Le prime pouch RLCS di produzione EI non avevano alcuna tag o solamente la sigla "467" stampata su etichetta piccola verdina. Le versioni seguenti invece hanno la piu classica tag bianca con la sigla/prefisso di identificazione "RCS", NSN, EIUI, Mfg. date etc...
https://i744.photobucket.com/albums/...4508817202.jpg
https://i744.photobucket.com/albums/...4508872314.jpg
@Corte: Quandi dici etichette verdi di prod. EI intendi solo la tag piccolina numerica o una tag vera e propria per esempio come questa ? Vista l'assenza di prefisso "RCS" questa e' una produzione civilie RG di 1st Gen.
https://i51.tinypic.com/jfdogh.jpg
Per quanto riguarda il discorso AI le prime pouch RLCS, come quelle EI, non dispongono di alcuna tag ma nemmeno quella tag numerica piccola che caratterizza alcune produzioni EI come accennato prima. In seguito quelle piu' recenti dispongono di una tag vera e propria di colore sempre verdino (vedere foto) con la sigla 7P200 che va ad identificare una produzione appunto AI. Di quest'ultime la data di produzione piu' recente che ho visto fin'ora e' 01/2008.
https://img527.imageshack.us/img527/...talgis2240.jpg
Infine per avere un riscontro visivo e definitivo per il discorso differenza colore tra RG 'oldgen' e 'newgen' eccolo qua (alla faccia della differenza minima):
A sinistra produzione Eagle civile su ordinazione Zoe, Tactical Airsoft Supply etc... (per fare $$$) e a destra invece Admin AI RLCS con tag (produzione piu recente)
https://img526.imageshack.us/img526/...talgis2088.jpg
https://img249.imageshack.us/img249/...algis2103k.jpg
Retro-fit kit, ovvero cummerbunds EI in RG 'newgen' (sempre produzione Zoe) sopra e modello EI RLCS (2007) distribuita all'interno dei kit MSAP in basso.
https://img527.imageshack.us/img527/...talgis2167.jpg
https://img511.imageshack.us/img511/...talgis2178.jpg
Ci tengo a precisare che tutte queste foto non sono mie e anzi molte di queste comparazioni frutto di studio, ricerca e passione sono di proprieta' di altri collezionisti/re-enactor che tra le altre cose i kit RLCS interi li hanno per davvero (io per esempio al momento ho solo un po' di pouches).
-
Hoot io intendevo proprio quelle con ettichetta grossa e verdina! Non si smette mai di imparare.
Notare le cuciture storte della admin allied, tipico delle pouch allied.
-
Quote:
Ecco qui una parte del catalogo Eagle Ind. RLCS, documenti alla mano che provano quanto detto fin'ora.
finalmente, era ora.... e ci voleva tanto? anche se, quello è un catalogo parziale, ad uso civile... a noi necessita il catalogo
per la commessa... (se ricordo bene c'è un tizio su Gearsoc, nick piano black che possiede copia di questo tipo di catalogo)
vabbè diciamo che a questo punto abbiamo dati certi, perlomeno sulla carta. Ma comunque abbiamo anche qualcuno che li confuta...
Alex infatti asserisce che la mia canteen pouch, nonostante abbia il n. di contratto, nonostante abbia l'NSN, nonostante il colore, non si appartenente al kit RLCS.
Ora, se sull'etichetta ci sono quei dati, catalogo alla mano, il pezzo farebbe parte del kit RLCS... perchè era confezionato in modo civile? forse per un cambio di destinazione
delle rimanenze di magazzino? cmq sempre kit RLCS è.
Poi, se tu confuti il fatto che sia RLCS per la sola confezione.... pensa a quanti avranno aquistato nello stesso negozio, riempito di sabbia la tasca, scritto due cavolate con un pennarello, e messo il tutto in vendita su Ebay.... ne riconosceresti l'originale?
niente certezze... solo supposizioni, è inevitabile
Quote:
Esiste l'mbav civile? Boh...non so quasi neanche cos'é. Resta il fatto che la sola presenza dell'nsn, a freddo, non mi dice né che sia civile né ce sia militare. Serve altro, tra cui la conoscenza dell'oggetto, di chi lo uso e del perché.
ah, questo lo chiedo io a te... io mica lo so.... tu e Hoot siete i reenactor.... io chiedo informazioni.
Se non esiste MBAV civile, deve essere obbligatoriamente militare a prescindere dalla provenienza o la conoscenza dell'oggetto.... non penso che la Eagle produca/abbia prodotto solo per hobby.
-
Comunque tanto per concludere queste sono le etichette dell'MBAV:
https://i816.photobucket.com/albums/...S/IMG_5755.jpg
https://www.dnkholdings.net/wp-conte...3-1024x682.jpg
La prima si riferisce al mio MBAV la seconda a quello di Danneskjold.
Tengo a precisare che quando acquistai il mio kit SFLCS trovai all'interno quasi tutte pouch del 2006 ma anche qualcuna del 2007, io venditore mi disse che proveniva direttamente da una base e che molti kit erano composti da diversi lotti di pouch.
-
Manco qualche giorno e noto che finalmente la discussione ha preso corpo! Ottime le spiegazioni sia di Hoot che di Alex, capisco pure il punto di vista di Ziofester, ma come ha ben detto Corte, " Non si finisce mai di impare". Finalmente una bella discussione genuina su un argomento di cui si era sempre scarsamente parlato.