Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63

Discussione: Ranger Style!

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non mi pare di aver scritto da nessuna parte di riuscire a capire da una foto se una pouch abbia il numero di contratto o meno, anzi ti prego di riportarmi dove io abbia scritto una cosa del genere. Semmai nel primo post ho sottolineato che la differenza non e' tra civile e militare ma generazionale, ovvero dal RG 1st & 2nd Gen a quello "new" gen c'e' una bella differenza.

per cortesia.... torna a pagina 3 prima delle foto con le etichette..... hai riconosciuto materiale RLCS solo a vista!

Non per fare il guastafeste ma io di RLCS su quella second line vedo poco o niente Per il resto non essendo un setup da re-enactment non mi esprimo.

---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:04 ----------

No zio , il solo NSN non basta.... ci vuole anche il numero di contratto sull'etichetta! Altrimenti è si una versione militare ... ma non è "issued"!

Dalle foto delle etichette che ha fatto Vega non posso che dare ragione a Hoot.

ora Beppe.... ti porto un esempio alquanto bizzarro.... guarda questa etichetta... è RLCS?

https://www.fbo.gov/?s=opportunity&m...=core&_cview=0

https://www.armyproperty.com/nsn/8465-01-519-6433

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    ora Beppe.... ti porto un esempio alquanto bizzarro.... guarda questa etichetta... è RLCS?

https://www.fbo.gov/?s=opportunity&m...=core&_cview=0

https://www.armyproperty.com/nsn/8465-01-519-6433
    Io credo proprio di si. Sopra numero di contratto , sotto NSN.... e non credo che nell'Army giri altro materiale RG Eagle tale da giustificare il fatto che non sia RLCS.

Recluta L'avatar di kurtz76
    Club
    S.A.C. Predatori

Predefinito

Al di fuori del fatto che di tutto il materiale della eagle in ranger green che gira,solo alcune tasche fanno parte del kit RLCS,le altre,pur essendo nella colorazione giusta(1st gen)non ne fanno parte(e questo comunque non toglie che non possano essere usate).quindi il riconoscimento visivo delle singole tasche per via della forma và integrato con il colore "giusto" e se permettete,per via della particolare luce delle foto,l'unica tasca che mi sembra avere il colore di 2° generazione è la m60 pouch,per concludere,se non avessi visto le etichette avrei pensato che a parte il map,la tasca portaradio e la m60 pouch tutto il resto sarebbe potuto essere rlcs sempre rimanendo nel contesto delle foto in questione.

ah zio,la tua incognita sulla tasca che hai postato poco fà la tolgo io...è la tasca porta m18.

riguardo alla canteen pouch è sicuramente rlcs

x Hoot:scusa mi daresti la fonte dell'informazione riguardante il fatto che adesso il kit RLCS viene prodotto in MJK? ho visto foto dove mischiano le 2 colorazioni,ma vorrei informarmi meglio.grazie
    Ultima modifica di kurtz76; 08/10/2011 a 20:15

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io credo proprio di si. Sopra numero di contratto , sotto NSN.... e non credo che nell'Army giri altro materiale RG Eagle tale da giustificare il fatto che non sia RLCS.
    riguardo alla canteen pouch è sicuramente rlcs
    bene...

questa canteen, insieme ad altri pezzi che ho preso (ad oggi 52 tasche in tutte le salse di Ranger Green ed etichette),
    l'ho trovata in un negozietto fra la 5th e la 7th di NY, appesa ad un espositore "civile" con tanto di confezione "civile" in vendita ad
    un pubblico "civile" (unpoco alla volta vi spieghero sin dove voglio arrivare)

ah zio,la tua incognita sulla tasca che hai postato poco fà la tolgo io...è la tasca porta m18.
    ma è RLCS?

Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

questa canteen, insieme ad altri pezzi che ho preso (ad oggi 52 tasche in tutte le salse di Ranger Green ed etichette),
    l'ho trovata in un negozietto fra la 5th e la 7th di NY, appesa ad un espositore "civile" con tanto di confezione "civile" in vendita ad
    E quindi? Anche tu "civile" puoi vendere a me "civile" una pouch con etichetta militare...

Vuoi forse dire che i ragazzini veri girano anche senza il numero di contratto in tutte le pouch e se ne fregano del Berry?

Recluta L'avatar di kurtz76
    Club
    S.A.C. Predatori

Predefinito

bene...

ma è RLCS?

no il discorso è che se n'è parlato tanto del kit rlcs ma credo ci sia ancora molta confusione...io stesso che colleziono questa "robaccia",ho seri dubbi sull'una o sull'altra tasca poichè come dici tu,di etichette ne ho contate almeno 6 differenti...se non 7!!!in più ricordiamoci che le prime tasche l'etichetta non l'avevano..io però sposterei la discussione nel thread dedicato al 75° ranger,per filologicità e per non inquinare ulteriormente ill thread di Vega che dovrebbe portare a discussioni sul suo di setup e solo su quello....

Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Assolutamente concorde sul fatto di spostare la discussione nell'US Army FC cosi da non inquinare ulteriormente il thread di Vega e proseguire il discorso.

per cortesia.... torna a pagina 3 prima delle foto con le etichette..... hai riconosciuto materiale RLCS solo a vista!
    Guarda io sono responsabile di quello che scrivo e non di quello che capisci tu, il quale ahime' non corrisponde alla realta' dei fatti, ergo vedo che o non leggi i miei post o sei duro di comprendonio o forse c'e' dell'altro.

Vediamo se questa volta almeno riesco a farmi capire. Partiamo col fatto che nel kit RLCS non ci sono ne triple ne doppie, ne MBITR fatte a quel modo, ne Admin di quel tipo e idem per il MAP ... quindi senza nemmeno guardare il colore era facile capire che non fosse tutto RLCS. Detto questo seguendo sempre il mio discorso essendo RG newgen per forza di cosa non poteva essere RLCS perche' io di kit RLCS in RG newgen non ne ho mai visti e a mio avviso non sono mai stati prodotti. Ricordiamoci che i kit vengono anche 'stockati' e quindi non necessariamente la data del loro utilizzo corrisponde a quella di produzione. Quindi quando tu affermi che ho riconosciuto che fosse RLCS solo a vista sbagli alla grande perche' e' semplicemente un discorso di eliminazione. Quindi alla domanda di Beppe a Pg.1 "E' tutto RLCS vero?" e' seguita la risposta di Vega "si tranne il MAP"; cosa non esatta e di conseguenza mi son sentito di corregerla. Con cio' non voglio insinuare che vega abbia confermato che fosse RLCS per vantarsi ma bensi molto probabilmente anche lui era convinto di avere del materiale RLCS in mano, cosa poi risultata non esatta.

Per quanto riguarda la canteen pouch che hai postato non e' RLCS, come avevo scritto in precedenza (ma forse i miei post non vengono letti) nel numero di contratto sulle pouches ci dev'essere il prefisso "RCS" senno' non fanno parte del kit, ecco una foto esplicativa in seguito. Invece la pouch postata ancor prima, che preciso non avevo visto perche' hai modificato il thread mentre scrivevo, mi sembra essere una Smoke Pouch piu' corta molto simile alla multi-grenade pouch EI in dotazione al corpo dei marines, ma onestamente fino ad ora in RG e in un kit RLCS non l'ho mai vista.

Poi come correttamente diceva kurtz i primi pezzi del kit RLCS (ma anche di molti altri) in 1st Gen RG non avevano alcuna tag e quindi molto difficili da identificare rispetto alle versioni civili sempre dell'epoca. Come scritto ancora in precedenza infatti mischiare pouch RLCS e Civili 1st Gen non e' assolutamente un problema perche' la differenza praticamente non si nota. Ci tengo a precisare inoltre, vista la confusione, che quando scrivo RLCS oldgen cio' significa sia 1st (Niente Tag, tag piccolo numerico "467" blu/verde) che 2nd Gen (Tag EI bianco, Tag AI), la terza generazione di Ranger Green e' il cosidetto "newgen" che invece non e' RLCS, ma fatto passare come RLCS dai soliti venditori ambulanti di eBay per fare $$$.

@kurtz: C'e' scritto anche nel thread 75th RR in area US Army FC, riportato da un'operatore ad una di quelle fiere tipicamente americane, che stanno passando al MJK . Per il fatto del "mix" che vedi e' dato dal fatto che i vecchi kit in RG ovviamente non li buttano via ma gradualmente vengono utilizzati col nuovo equipaggiamento in MJK.

Ultima modifica di HOOT; 08/10/2011 a 20:03

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

no il discorso è che se n'è parlato tanto del kit rlcs ma credo ci sia ancora molta confusione...io stesso che colleziono questa "robaccia",ho seri dubbi sull'una o sull'altra tasca poichè come dici tu,di etichette ne ho contate almeno 6 differenti...se non 7!!!in più ricordiamoci che le prime tasche l'etichetta non l'avevano..io però sposterei la discussione nel thread dedicato al 75° ranger,per filologicità e per non inquinare ulteriormente ill thread di Vega che dovrebbe portare a discussioni sul suo di setup e solo su quello....

esatto Kurtz... hai capito il senso del discorso....
    esistono una miriade di tasche, di colori, di etichette.... oramai manco l'esericto americano saprà riconoscere tutto quello che gli è stato fornito.... non ci sono certezze..
    nonostante ciò, esistono personaggi che pretendono di riconoscere i materiali ancora meglio di chi è addetto ad inoltrare le commesse del MOD...
    se non avete dati alla mano, carta, da propormi... per me restano tutte SUPPOSIZIONI... e mi vien da ridere se qualcuno è convinto di essere a conoscenza dell'assoluta verità.

potrei continuare con una miriade di confronti... addirittura ci sono targhette made in sudamerica con contratto ed nsn.... Berry???

mi fermo qui, altrimenti questa discussione, che a me pare anche interessante, per qualcuno invece è spreco di tempo.

Massimo rispetto per Vega.... bellissimo set up a mio parere, a me piace un sacco.... se non erro il forum si chiama SOFTAIRMANIA... non REENACTMENTMANIA... quindi
    il set up di Vega è spettacolare e filologico con la tematica del forum..... invidiate gente... invidiate! io me lo sogno la notte
    Ultima modifica di ziofester; 08/10/2011 a 20:18

Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

addirittura ci sono targhette made in sudamerica con contratto ed nsn.... Berry???
    Questo è un bel dilemma.

Massimo rispetto per Vega.... bellissimo set up a mio parere, a me piace un sacco.... se non erro il forum si chiama SOFTAIRMANIA... non REENACTMENTMANIA... quindi
    il set up di Vega è spettacolare e filologico con la tematica del forum..... invidiate gente... invidiate! io me lo sogno la notte
    Ma figurati , Vega si sarà già salvato tutti i vostri post e starà solcando la baia in cerca delle tasche corrette

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ah...dimenticavo... questa è la M18.... ecche roba è????LOOL

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

eiui

8465-01-519-6433

mbav

tacticalairsoftsupply

rcs-cp-ms-gg

rcs-ctp-1l-ms-gg

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.