sono un ragazzo alla mia prima asg...ho notato questo post e da quanto ho capito tutti parlano un gran bene di questo cinesino...che faccio mi butto su questo o avete altro da consigliarmi?
Visualizzazione stampabile
sono un ragazzo alla mia prima asg...ho notato questo post e da quanto ho capito tutti parlano un gran bene di questo cinesino...che faccio mi butto su questo o avete altro da consigliarmi?
ricorda che ,per quanto a buon mercato e valide le cineserie hnno bisogno di piccolissimi interventi,consigliatissima solo se hai un meccanico in squadra che puo' facilmente farteli, altrimenti ripiega su marui.
quoto gotrek
calcola poi che l'mp5 ha i car da 200 magari pensaci prima di prenderlo (io lo uso come back up)
help ho questo fucile ma mi si è rotto un perno del grilletto, qualcuno ha idea di che grilletto comprare? ho provato con quello del ak ma sono differenti anche se il gb è un terza generazione.
help
ciao a tutti son nuovo del forum, prima bazzicavo x altri forum senza conoscere questo e devo dire che finalmente ho trovato un forum completo che parla di softair.
ho postato qui perche proprio domenica in un game da amici "black sheep di verona" ho visto all'opera il kurtz galaxy e devo dire che son rimasto impressinato dalla potenza e dal rumore che sprigionava.
sono molto interessato all'acquisto mason bloccato un po dal problema dazzi doganali.
secondo voi c'è un modo di calcolare "di che morte morire" intendendo per morte le spese doganali? facendo 2 calcoli e leggendo il post di prima ti compri il kurt comprese spese con 90/100 euro ma se poi come leggevo spendi +-o 50 di sdoganamento ti avvicini hai costi dello stesso modello marui.non che preferisca marui perche son possesore di un m733 commando e un m4 s-system della golden bow pero' con stoproblema della dogana il costo non diventa cosi vantaggioso se poi cambi boccole e hop up.voi cosa potete dirmi in merito grazie
scusate se la risposta arriva in ritardo ma ho letto solo ora il topic.
per dan 85 che dice che a causa della canna corta non puo superare il j: a prescindere dal fatto che ho il galaxi ed esce al limite del j con hop chiuso( aperto lo supera) , se accorci la canna ad una aeg, perdi in precisione ma aumenti la velocita' di uscita del pallino.
nei fucili con canna lunga una buona parte dell' energia cinetica si perde per l'attrito fra pallino e canna.
l'esempio e' lampante: ho preso il mio g3 che e' preparato per tirare a 98/97 m/s ed ho montato la canna interna ed esterna del kurz- risultato: tira a 102/103 m/s.
certo la rosata si apre ed i pallini cominciano a sfarfallare molto prima ma la velocita' alla volata aumenta e non poco.
per quanto riguarda il kurz galaxi, compratelo. e' superiore al marui sotto tutti i punti di vista, sia come componentistica che come prestazioni. per non parlare del prezzo.....
quoto, molto superiore al marui!!!
considerando ke per la metà del prezzo di un marui normale hai un galaxy con car magg, batteria, caricabatterie e già con ingranaggi in metallo.
e poi sentirlo sparare in urban ha un ciocco stupendo!!!!
allora io ho comprato un pdw,3 mesi fa e ci gioco con moltissimo piacere visto che è un'arma fantastica...
lo uso come arma primaria...ho solo dovuto cambiare la canna e vi assicuro spara come un g36c della golden bow(considerato da molti l'arma migliore della golden bow per efficenza).
la canna è di un mp5 a4-a5,e siccome è più lunga ho messo un silenziatore per coprirla.
si è più lungo adesso ma vi assicuro ne vale la pena.
posso dire da felice possesso che l'unica pecca sono i gusci in plastica :d
come asg tira molto bene di suo ed è veramente a filo j
la precisione giustamente è minore ad altre asg ma va considerato anche le sue comodità ( asg di backup da portarsi dietro, essere una delle asg forse migliori per urbani e close combat, batteria completamente coperta dalle intemperie )
dalle varie prove fatte in game devo dire che mi ha stupito sia per comodità che per rateo/potenza di fuoco ( alle volte mi sembra dia il rinculo :d ), l'ho provata e confrontata con altre asg simile in mio possesso ( mp5 a4 ics full metal, g36 gb ) come detto prima la precisione e minore ma non poi di cosi tanto, esempio 25-30 metri rispetto a dove miri alcuni bb hanno uno scarto di 10 cm circa ( per fare una media su una raffica di 10-15bb 2-3 se ne vanno ) ho fatto la prova consigliatà da socrates e in effetti migliora molto, più che altro l'hop up diventa piu efficace.
una delle poche note negative è categoria caricatori, quasi tutti entrano ed escono molto precisi e in situazioni concitate di game ti rallentano, ma con l'uso dovrebbe andare a migliorare. mentre la cosa che mi ci ha fatto rimanere un po' male è che con i caricatori da 500 o con i caricatori gemellati non si abbatte totalemente il calcio rimanendo in diagonale ( cosa però non del tutto negativa perchè almeno si riesce afferrare meglio la maniglia grip )
spero di essere stato di aiuto e chiaro ( nonostante io e l'italiano corretto abbiamo litigato da bambini )
cya
se a qualcuno interessa, a prezzi acessibili, c'è il sito polacco che al momento vende le pdw (sprovvisto delle k, ma c'erano fino a qualche settimana fa) a questo link:
https://sklep.airsoftguns.pl/product...g5-galaxy.html
sono 92 euro più 25 di spedizione (dhl con tracking) = 117 euro a casa (no dogana, no altre spese).
io ci ho comprato una volta, ed è andato bene, sono seri. certi prodotti sono concorrenziali, soprattutto se, per un verso o l'altro si è costretti a comprare via internet (io, anche se lavoro a mestre non mi piglio mezza giornata di ferie per andare a fare acquisti a padova, ma se ce ne fosse uno decente qui...) come il sottoscritto...
ciao a tutti anchio l'ho preso li, il fucilino è veramente comodo e potente, ho solo trovato nella batteria l'unico difetto mi durava 300 bb circa.
difatti l'ho subito sostituita, sicuramente farò a breve una sostituzione boccole e grasso.
la precisione non è un granchè, magari perchè sono abituato a giocare con l'm4, infatti volevo chiedere a chi l'aveva già aperto se per caso aveva operato già sul gommino o pressore. grazie
qualcuno sa che boccole monta?
in una recensione c'era scritto 6mm in acciaio
...
ragazzi sono in dubbio se prendere il kurtz o la versione pdw!! ci sono differenze sostanziali, oltre calcio ribaltabile e canna poco poco più lunga??
la canna e' la stessa,la differenza e' nello spegnifiamma.....
ah, la canna non è più lunga?? mmm...
sono fucili gemelli...diversi,il pdw ha il calcio a stampella e lo spegnifiamma,stop.
x gilbyonekenoby:perche' comprarlo in polonia se in italia lo trovi allo stesso prezzo se non qualche euro in meno??ciao a tutti..
allora mi sa ke il pdw sarà mio!! :d
ma per i caricatori?? qualcosa da consigliare?
il caricatore dell'mp5 jg del io amico pesca bene fini ad un certo punto,poi non pesca piu',puo' essere un caso isolato...ma non ne sono sicuro.
esatto! li ha un noto negoziante di padova....tal...."fischiato"....:roftl:
110 sacchi + spedizione con j3 ---- 119.10
in polonia:
95 + spedizione ups ---- 120
stesso prezzo, un giorno in meno per la consegna in italia (se tutto va bene)...personalmente con lo stesso prezzo rimarrei in patria, soprattutto perchè "fischiato" è molto molto professionale.
ciazio - ucsc rangers
scusate a proposito di kurz... che batteria stilo mi consigliate per migliorare il rof? le 9,6 ci entrano?
ci entrano, ma bisogna fare una modifica che ti porta via una ventina di minuti di lavoro.
oppure resta con le 8,4x1400..io la monto sul mio uzi e la raffica e' da bestia!!!
e quelli maggiorati da 500?? qualcuno li ha provati?
che marca di batteria? g&p, sanyo, intellect?
io uso una intellect da 8,4 x 1400, per l'acquisto puoi provare anche dal semafero..
109 s.s. comprese.
per adesso sto usando carcatori marui da 240 perchè sono affidabili e compatti.
ciao
ma alla fine da originale ... è sotto joule?
ne ho avuti due di questi kurz e posso dire con tutta sicurezza che tirano a un joule pieno se nn qualcosa di più! ottima rubustezza compatto e maneggievole da far invidia a un marui!!!! di contro classici problemi di asg cinese, controllo al gb spessorata e ingrassata, rof molto basso, 600 colpi al minuto scarsi, ma niente di irrisolvibile, che dire ottimo prodotto qualità/ prezzo!
scusate, ma la canna corta non dovrebbe rendere più forte il colpo? io avevo tagliato la canna interna di una pistoletta a molla e tirava più forte, e poi perchè esistono i fucili a canne mozze?
il fucile a canne mozze reale il taglio la canna corta serve solo ad avere una rosa più ampia dei pallettoni tuttavia la gittata è molto ridotta da quello che io so
con questo avete finito di farvi dubbi ed avete tutte le risposte:
https://www.youtube.com/watch?v=mc_emrgxpeo
al crono fa 0.89 joule e ha persino una discreta precisione di tiro.
se è per questo il mio usciva abb sopra il j non ha cronografato ma rispetto al mio ak con uscita a 99-102 gli dava parecchio in potenza.
qualcuno ha provato altri caricatori oltre ai jg?
ah, dimenticavo, qualcuno lo aveva chiesto, il k è il pdw non montano esattamente la stessa canna k 111mm, pdw 141mm, in termini di precisione non cambia praticamente nulla, in termini di potenza dovrebbe esserci un aumeto di circa 2 m/sec coi pallini da 0,20 per il pdw.
preso e devo dire che va bene.
il caricatore in dotazione in metallo e fantastico, piccolo intervento di smussamento del dente di trattenimento del pallino sul caricatore e la raffica va alla grande.
il selettore da un po i ciocchi sul singolo. da dei bei colpi secchi..... quindi un po rumeoroso, ma mi meraviglia la potenza e la precisione. coronografato oscilla tra 0,84 e 1,01.
per la spesa 100 euri spedito direi che va bene.
1. complimenti x l'acquisto, volevo prenderne uno anche io (ho avuto 1 kurtze e 2 pdw, tutti marui e ora mi è ritornata la voglia del mini :right:
2. esiste il metal body per questa asg? (cinese ovviamente)
3. se al crono hai delle differenze di valori cosi elevate direi che hai forti problemi al gruppo aria!:wink2: