eh, lo so...io per evitare graffi e botte la avvolgo in una vecchia coperta...la scatola manco morto la uso...
Visualizzazione stampabile
eh, lo so...io per evitare graffi e botte la avvolgo in una vecchia coperta...la scatola manco morto la uso...
io avevo quella STAR e la portavo nella scatola, nel baule della punto ci stava giusta giusta!
io ho la mk 43 dell'a&k però con la lipo 7,4 non va, nonostante abbia escluso anche il regolatore del rof.. e una cosa normale?
non è normale...
quando ho provato la lipo 7,4 sull'm60 prima di portarlo a sistemare funzionava ma sparava un pò lento...
ovviamente sara piu lenta, pero deve andare.. se non va significa che c'è qualcosa che sforza piu di quanto dovrebbe..
suppongo sia underjoule, probabilmente ha una molla tosta e perde aria,quindi risulta underjoule ma la 7,4 non ha la forza per caricare la molla
a me hanno consigliato di cambiare subito la molla (credo ci farò mettere una m100) e sistemare il gruppo aria, penso che anche tu risolverai in questo modo
sul mio m4 (0,95J) sono passato da 9,6nimh a 7,4 lipo senza nessuna differenza o comunque minima. Se gira con una 9,6 mi pare strano che non giri con la 7,4. Anche perchè in quel caso si richiede coppia al motore e non velocità. Quindi ampere piuttosto che tensione.
SIAS la lipo funziona su altre ASG?
????
ma che dici?
se il motore non beve sufficienti V non parte, ce poco da fare.
se la molla e tanto dura, il motore scadente e ci metti pochi v come da ad andare?
secondo la tua teoria un motore potrebbe far girar tutto con una batt da 1V e 40 A... invece no...
Non ho detto questo. E' ovvio che ci vuole tensione, infatti ho chiesto se la batteria va su altre asg. Senza offesa, ma mi pare che io e te abbiamo difficoltà a capirci.
Se la batteria è andata puoi avere anche tensione, ma se non è in grado di fornire corrente il motore non può avere la forza. Ci sono batterie che con il tester ti danno una tensione sufficiente, ma appena le metti sotto sforzo crollano. Se toglie il motore dal gb (considerando che funzioni, sia chiaro) la batteria può essere anche in grado di farlo girare a vuoto avendo tensione sufficiente, ma appena messo sotto sforzo la batteria cede, perchè le verrebbe richiesta una quantità di corrente che non è in grado di fornire. Comunque senza provarla con il tester direi che è inutile parlarne.
Dato che ho a che fare tutto il giorno con macchinari, anche piuttosto complessi, motorizzati ed a batteria (sigillate al cosiddetto piombo gel) qualcosina l'ho imparata...sicuramente non ne saprò quanto te, ma un paio di cosette le ho imparate.
idem per i V...
puoi usare 1V e 40 A e il motore non si muove.
comunque continuo a non capire. cosa vuoi dire?
parli di coppia ma e il motore che la da, mica la batteria...
Certo che si, e non ti ho mai contraddetto quanto a questo.
La velocità di un motore aumenta in proporzione alla tensione, mentre la coppia (che come dici tu, la da il motore) necessita di corrente (o intensità, misurata in A). Quindi si, il motore da la coppia, ma senza corrente sufficiente non è in grado di darla! La coppia e la velocita sono il risultato, la corrente e la tensione sono i rispettivi "carburanti".
Spero di essermi chiarito.
se applichiamo sta cosa alle asg?
guarda fai una cosa se vuoi una raffica + veloce mettici pure una batteria con voltaggio + alto ma non le lipo una normale da 9,6v va + che bene. Cambia il grasso ma x il resto lascia stare meglio tenersela come ti è arrivata
wolf, niente x.k o altre abbreviazioni da sms, come da regolamento!
ragazzi, se hai una lipo 7,4 con una scarica 15c ed una molla over( il fucile potrebbe anche non esserlo perchè magari compensa con una perdita d'aria) o spessorato male, il motorino sotto sforzo non si muove!
Si ma dovrebbe almeno compiere il giro fino ad agganciare il pistone, quindi partire agganciare il pistone e fermarsi. Almeno che non abbia la sfiga nera di inserire la lipo proprio a pistone già agganciato dal settoriale...ritengo più probabile una questione di eccessivo spessoramento o una batteria malconcia. Ho provato per curiosità la mia lipo 7,4V 15C (o 20? non ricordo ma mi pare 15) e gira benissimo. Di solito uso la sua 9,6 senza nessun problema.
La applichi già, acquistando un asg con la batteria "smarza" cinese da 1200mah e facendola volare subito e comprandone una più seria. A parte i mAh che pregiudicano la durata (in proporzione agli sforzi richiesti) varia anche lo spunto che la batteria è in grado di fornire. Maggiore spunto, maggiore coppia iniziale. Come con le auto: un diesel necessita di una batteria con uno spunto maggiore rispetto ad un benzina perchè il motorino d'avviamento deve compiere uno sforzo maggiore...
io però vorrei capire una cosa: ho comprato l'm60 per avere un fucile che sparasse con un ingente rateo di fuoco ma quando l'ho provato appena aperta la scatola non mi sembrava fosse così... ho un ak beta spetsnaz della marui (dicono che sia uno dei migliori fucili per il softair) modificato ad arte e ci gioco con una lipo 7,4 V 1200 mAh, posseggo anche una nimh da 8,4 V 1800 mAh e la batteria uscita nella scatola dell'm60 ovvero la 9,6V 1200 mAh. Facendo una prova comparata mi sembra quasi che i due fucili con le stesse batterie sparino ugualmente (se non è un pò più veloce l'ak). Mi sono forse illuso quando ho comprato l'm60 nel credere che potesse essere diverso dai fucili normali (essendo una mitragliatrice)? Sto cominciando a pensare che sia un fucile assolutamente normale, solo più lungo e pesante col caricatore più grande... ma la speranza non muore, forse le prestazioni non esaltanti iniziali sono dovute alla batteria scarsa, alla molla cinese di serie e alla perdita d'aria? Oggi il mio negoziante mi ha detto che aprirà la mitragliatrice e ci farà i lavori che mi avete suggerito nella prima pagina di questo thread, speriamo bene :)
cioè te pensi che ogni forma di asg abbia doti peculiari e particolari proprio come le armi vere?
se e cosi hai sbagliato alla grande, funzionano tutte uguali piu o meno, le prestazioni pure, se le vuoi cariare bisogna intervenire...
nono, non pensavo che ogni asg avesse caratteristiche peculiari, ma solo che fra fucili da assalto e mitragliatrici ci fosse una qualche differenza, esattamente come esite una differenza con i fucili da cecchino (anche se più evidente)
per fare un esempio semplice le asg sono dei telai, ti scegli tu il modello ma poi le prestazioni le danno gli accessori o simili (vedi la batteria, motore, canne, gommini, ecc)
vabbè ma immagino che una mitragliatrice come l'm60 abbia un motore che risente meno delle raffiche prolungate e ingranaggi adatti a girare più velocemente senza sgranare no?
no!
mettiti in testa che in linea di massima sono fatte tutte uguali, ovviamente ogni marca fa meglio un componente rispetto un altra ma per fare una minimi o un arma da supporto basta una asg, una batteria grossa e un caricatore capiente...tutto il resto è estetica!
qualcuno può spiegarmi come si monta il caricatore? non riesco a capirlo!
eheheh all'inizio è rognoso.
Inizia a mettere il caricatore nel sacco in cordura, facendo passare il tubicino che porta i pallini dentro l'occhiello del sacco.
Poi fai passare quelle specie di cinghie del sacco dentro il supporto metallico sull'asg(per capirsi quello che sporge a sx.
Collega il connettorino del caricatore a quello dell'asg, e collega il tubicino avvitando la ghiera all'asg.
Batteria, pallini e...spara!! :D
Wolfy non puoi fare andare una asg del genere con una 8,4 e aver delle pretese....
pensa che con 8,4 voly fai girare il motore e il caricatore, se non sicordo male nella minimi sempre a&k ci vanno 3 stilo da 1,5 v
mettici una 11,1 e via con la fiesta......
però conviene sempre escludere il rof no? il negoziante che mi ha modificato il fucile dice di lasciar stare... io però ho provato ad aprire il fucile per escluderlo e non riuscivo più a chiuderlo (l'ho chiuso non so come, per miracolo) e sono rimasto traumatizzato XD senza averlo escluso alla fine...
io l'ho lasciato e non mi da nessun problema. Sta a te decidere...in dotazione dovresti avere un connettorino verde con un ponte fatto apposta per escludere il regolatore. Togli la canna, installa il connettore e richiudi. Quando togli la canna ti consiglio di togliere il tubicino del caricatore, altrimenti entrano i pallini e diventi matto a reinserire la canna in sede, forse è per questo che ci hai messo tanto!! :D
ciao a tutti, pure io l'm60 della a&k modello vietnam, il rof l'ho lasciato regolabile perchè preferisco una raffica piu "reale" ma non mi sta dando alcun tipo di problema, anzi, spara benissimo, l'unico difetto è il caricatore che non premette una maneggevolezza estrema mentre si mira, per il trasporto non ho problemi perchè la appoggio alla pancia col caricatore e parte del calcio =)
????????????????????????????
Io non ho di questi problemi!!!! :glu: a DX la minimi e a SX l'M60!
[IMG][IMG=https://img580.imageshack.us/img580/6284/cimg0933r.jpg][/IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]