Visualizzazione stampabile
-
In effetti l'articolo è abbastanza oggettivo e contenuto, a parte l'iniziale luogo comune su gioco e guerra.
Spero comunque che quel gruppo di ignoranti e poco rispettosi personaggi (che ormai da una paio d'anni creano problemi tra la cintura di Torino e la bassa Valsusa) sia stato fermato una volta per tutte.
Per fortuna i Carabinieri della zona conoscono i gruppi storici ormai da quasi vent'anni, e alla fine capiscono la situazione, ma non vorrei che un giorno o l'altro il limite della sopportazione passi il segno, soprattutto con il proliferare dei mini-gruppi-bimbominkia :mad:
-
1 allegato(i)
eh eh eh... cari Italiani....volevate l'articolo...eccolo....
Allegato 86295
p.s.
In Piemonte non siamo tutti così...neh...qualcuno si salva ancora....!!!! ;)
pp.ss.
il video lo trovate molto semplicemente.... basta inserire i nomi dei club Fenomeni...sul tubo!
ppp.sss.
mi fermo qui!
Ciauz
-
Hahahah,che brutta foto hanno messo di Renatone!!!!:giggle:
-
O.o".. Eppure io con quella gente ci ho giocato alcune volte, d'accordo non erano un club "professionale", ma avevano sempre avvertito le autorità
e ottenuto i permessi prima di giocare.. Non capisco sinceramente il perchè di questa loro uscita.. Mi informerò..
PS. Ricordo a tutti voi che spesso i mass media ESAGERANO SENZA RITEGNO solo per avere uno scoop.. In ogni caso voglio far luce sulla faccenda
---------- Post added at 14:13 ---------- Previous post was at 14:09 ----------
Ah, e aggiungo (leggendo l'articolo della Stampa).. "DA LUGLIO LE ARMI DA SOFTAIR DOVRANNO AVERE LA PUNTA COLORATA DI ROSSO PER ALMENO TRE CENTIMETRI"..
Questa me l'ero persa.. Confermate??
-
si confermo il fatto dei 3 cm comunque concordo con Vaik che menomale qualcuno si salva.. io sono rimasto cosi quando ho letto l'articolo :o
-
Quote:
Originariamente inviata da
POLDUS-I
O.o".. Eppure io con quella gente ci ho giocato alcune volte, d'accordo non erano un club "professionale", ma avevano sempre avvertito le autorità
e ottenuto i permessi prima di giocare.. Non capisco sinceramente il perchè di questa loro uscita.. Mi informerò..
PS. Ricordo a tutti voi che spesso i mass media ESAGERANO SENZA RITEGNO solo per avere uno scoop.. In ogni caso voglio far luce sulla faccenda
---------- Post added at 14:13 ---------- Previous post was at 14:09 ----------
Ah, e aggiungo (leggendo l'articolo della Stampa).. "DA LUGLIO LE ARMI DA SOFTAIR DOVRANNO AVERE LA PUNTA COLORATA DI ROSSO PER ALMENO TRE CENTIMETRI"..
Questa me l'ero persa.. Confermate??
Hemmm Poldus....conosco anche io quel club,e definirli "poco professionali" è fargli un compimento...dato che molti in quella zona si erano lamentati del loro comportamento.
Riguardo alla questione "spegnifiamma rosso" dove sei stato negli ultimi 6 mesi?????:giggle:
Perchè se ne è ampiamente parlato quì su SAM e sull'unica rivista cartacea di softair.
ps
articolone anche su "La Repubblica".....
-
Nell'articolo è segnato il nome di questo club?
Perchè io conosco dei ragazzi che giocano da quelle parti con un club, e alcuni di questi sono tesserati e attivi anche in un altra associazione...Evidentemente non hanno capito un beneamato cavolo di come funzionano le cose
-
Gli ultimi mesi sono stato in viaggio studio all'estero e ho smesso di seguire il forum xDDD! Comunque grazie per l'informazione,
ora mi vado a documentare.. Ci si vede su qualche campo NightRider =)
Fine OT xD
-
Ci sono delle regole che vanno rispettate,e qui non si sgarra!, i permessi servono propio per evitare queste cose, il presidente del club o chi per lui fanno questo lavoro!, anche per evitare un ricco procurato allarme!.
Mi viene un dubbio, avevano fondato un club queste 26 anime ???.
-
Beh io dico solo: non leggete l'articolo e prendere tutto per oro colato, difatti mooolte cose sono errate e scritte solo per fare notizia: i 26 ''finti militari'' non sono stati denunciati ma solo segnalati,non sono intervenuti i militari ma solo due carabinieri, la caserma cavaglià è di proprietà del comune di trana dal 2008 (e penso nemmeno lo sappiano) e non dei militari!
-
Quote:
Niickname
Beh io dico solo: non leggete l'articolo e prendere tutto per oro colato, difatti mooolte cose sono errate e scritte solo per fare notizia: i 26 ''finti militari'' non sono stati denunciati ma solo segnalati,non sono intervenuti i militari ma solo due carabinieri, la caserma cavaglià è di proprietà del comune di trana dal 2008 (e penso nemmeno lo sappiano) e non dei militari!
registrato su SAM il 06 aprile 2011, messaggi 1, club "tua mamma" ... curiosa utenza.
Anche se qualcuno fosse entrato a raccogliere capperi sui muri avrebbe violato una proprietà e, ch'io sappia, in Italia si tratta di reato.
E sono "segnalati" perchè la denuncia sarà di parte e non d'ufficio (cioè a carico della proprietà dell'area, non dei Carabinieri).
Vorrei alcuni smettessero di consolarsi con i bug della comunicazione e focalizzassero il reato, nudo e crudo.
Come la responsabilità dei suoi autori.
Tra l'altro molti softgunner dimostrano ogni giorno di non aver le idee chiare su regole, norme, procedure, affiliazioni, assicurazioni ... i difensori di un obiettivo chiamati costantemente "i cecchini" (e lasciamo stare tutto il resto): ora, se molti praticanti dimostrano continuamente di non saper far altro che tirare un grilletto, direi che scrivere BB di carta e macchie di vernice sia ben poca cosa.
Anche se noi ci sentiamo al centro del mondo e portatori di sani e sportivi valori ... non è detto la Società civile sia obbligata a conoscerci/ri-conoscerci.
Anche perchè, quando ci facciamo riconoscere in questi frangenti ...
-
Se non ci conoscono perchè non sono tenuti a conoscerci ed è giustissimo! perchè parlano!,perchè riportano cose inesatte! e soprattutto perchè fanno di tutt'erba un fascio?.
E per il reato.. si c'è altrimenti non li avrebbero fermati è ovvio ci mancherebbe altro, ma la colpa di chi è??? non certo di tutti e 26!.
CIao
-
eheheh....
Sai quanta gente che parla di cose che non sa? il mondo ne è pieno... così come internet... così come i forum.
Addirittura l'esistenza del reato (almeno quello che sarebbe stato contestato) va provata dagli organi competenti (e nel caso specifico andrebbe dimostrato l'elemento soggettivo del fine di occupazione o di profitto).
Quello che si può certo dire è che possiamo dire tutti in coro un bel grazie a questi signori per averci fatto fare l'ennesima fumante figura di ... letame.
... e come dice Grigio: ma smettiamola di nasconderci dietro i bug di comunicazione, che di bug seri nel nostro ambiente ce ne sono ben di più!
ciao: ciao:
-
Quote:
BULLDOZER-HELL'S-BRIGADE
Se non ci conoscono perchè non sono tenuti a conoscerci ed è giustissimo! perchè parlano!,perchè riportano cose inesatte! e soprattutto perchè fanno di tutt'erba un fascio?.
E per il reato.. si c'è altrimenti non li avrebbero fermati è ovvio ci mancherebbe altro, ma la colpa di chi è??? non certo di tutti e 26!.
CIao
... tutta l'erba un fascio, dove?
Parlano negativamente di un fatto perchè c'è chi è talmente ignorante o in mala fede da giocare dove non si deve.
Ed è desolante vedere la "lesa maestà del sofgunner" che continua ad andare in scena anche qui sopra.
Poi, la responsabilità è personale e visto che non si trattava di un'ASD (dove c'è un rappresentante legale), la colpa è di tutti e 26 o quanti erano.
-
Credo che la responsabilità penale sia SEMPRE individuale, salvo prova che qualcuno abbia indotto qualche altro a commettere un reato in modo fraudolento (tranquilli, abbiamo tutte le autorizzazioni!) rappresentante legale o meno. A parte questo DUBBIO sono d'accordo con Paolo... Oltretutto un paio di anni fa c'era un Nickname socio Testudo, ovviamente questo che scrive qui non ha niente a che fare con lui...
M
-
Quote:
Grigio
... tutta l'erba un fascio, dove?
Parlano negativamente di un fatto perchè c'è chi è talmente ignorante o in mala fede da giocare dove non si deve.
Ed è desolante vedere la "lesa maestà del sofgunner" che continua ad andare in scena anche qui sopra.
Poi, la responsabilità è personale e visto che non si trattava di un'ASD (dove c'è un rappresentante legale), la colpa è di tutti e 26 o quanti erano.
Ma no dai Paolo, in fondo non è un dovere creare una ASD, come alcuni dicono..si la legge non lo prescrive....dovremmo essere noi a richiederlo...altro che scandalizzarci per ogni cagata che un nostro insigne membro commette.
una volta che un ASD fa una stronzata si potrebbe Bollare e mandare al diavolo Immediatamente, almeno ci rimetterebbe il direttivo della stessa.
-
Quote:
.. tutta l'erba un fascio, dove?
Semplicemente perchè a mio umile parere chi non sa, da adesso in poi associera SoftAir = Faccio come mi pare.
-
Quote:
kamchaaka
Ma no dai Paolo, in fondo non è un dovere creare una ASD, come alcuni dicono..si la legge non lo prescrive....dovremmo essere noi a richiederlo...altro che scandalizzarci per ogni cagata che un nostro insigne membro commette.
una volta che un ASD fa una stronzata si potrebbe Bollare e mandare al diavolo Immediatamente, almeno ci rimetterebbe il direttivo della stessa.
Roberto ... sappiamo come in Italia la legge preveda si possa giocare a softair anche non facendo parte di una associazione o di un'ASD.
La questione è che noi ASD dovremmo cautelarci NON giocando con soggetti "sciolti" (e non dovremmo permettergli di partecipare ad eventi o a discussioni su SAM inventandosi affiliazioni fantasma ... vedi Club "tua mamma") proprio perchè viene a mancare un responsabile con cui interfacciarci, un rappresentante legale che risponda nelle sedi preposte e, la maggior parte delle volte, anche una copertura assicurativa.
Ripeto, l'italiano medio evita le responsabilità, non sopporta le regole e come può, fa' la vittima e trova scuse.
Accidenti ... sembra la perfetta descrizione di certi softgunner!
-
Quote:
Higgins
Credo che la responsabilità penale sia SEMPRE individuale, salvo prova che qualcuno abbia indotto qualche altro a commettere un reato in modo fraudolento (tranquilli, abbiamo tutte le autorizzazioni!) rappresentante legale o meno. A parte questo DUBBIO sono d'accordo con Paolo... Oltretutto un paio di anni fa c'era un Nickname socio Testudo, ovviamente questo che scrive qui non ha niente a che fare con lui...
M
Credi bene!
La responsabilità penale è personale (art. 27 della costituzione). Quindi in sede penale ciascuno risponde per se, punto e basta.
Solo in sede civile può essere chiamato in rappresentanza un legale rappresentante (es. Presidente di ASD).
ciao: ciao:
-
Non capisco tutto questo can can...... sono solo degli irresponsabili imbecilli che ne pagheranno le conseguenze dal punto di vista personale con quello che prevede la legge per questo reato, che a dire il vero il reato mi pare inverosimile, cmq questi sono i soliti cani sciolti.
-
Ma se qualcuno (e mi pare sia così) conosce questo gruppo e queste persone, non puo' fare chairamente i nomi?
Nessuno li vuole mettere alla gogna, ma è inutile far finta di niente ed aspettare che succeda qualcosa di più grave.
Io come detto sono da tempo a conoscenza di diversi gruppi che creano problemi a Trana (soprattutto in una fabbrica abbandonata), Condove, Bruzolo, Caselette e -da confermare- sul nostro stesso campo di Valdellatorre, regolarmente acquisito dal 1988!!!
Sono 17 anni che giro comuni e caserme per farmi conoscere e far conoscere la mia associazione come un gruppo di persone corrette e rispettose della legge, mi girano sonoramente le balle quando leggo sui giornali di questi problemi.
Se queste persone hanno problemi a trovare posti per giocare, che si facciano avanti e si appggino a club più anziani e dotati di campi regolari. Non mi sembra difficile.
Quote:
rangers
Non capisco tutto questo can can...... sono solo degli irresponsabili imbecilli che ne pagheranno le conseguenze dal punto di vista personale con quello che prevede la legge per questo reato, che a dire il vero il reato mi pare inverosimile, cmq questi sono i soliti cani sciolti.
Il can-can è dato dal fatto che quando un'amministrazione o le forze dell'ordine si rompono le palle, tolgono eventuali permessi dati ad altri gruppi o non ne concede di nuovi, semplice.
Questo è già il secondo caso di articolo poco gratificante nella zona di torino ovest.
-
PArole sacrosante, Viruzz...
Ma non concordo sul fatto di divulgare il nome del gruppo (tanto in zona lo verrete comunque a sapere). Sarebbe piuttosto opportuno che fosse qualcuno del gruppo stesso a farsi vivo sul forum e a dire se è stato tutto un equivoco, se erano autorizzati, se CREDEVANO di essere autorizzati... Ed eventualmente a dire che ne so, che il presidente ha indetto un'assemblea per spiegare l'accaduto ai soci E rimettere la carica (e magari, se è incolpevole può perfino venir confermato).
M
-
Ho letto l'articolo su La Stampa, ci sono i nomi di tutti e 3 i club coinvolti.
E conosco pure un paio di persone che giocano nel club "organizzatore". Tempo fa uno di loro mi aveva detto che giocavano in una caserma abbandonata, ma senza alcun permesso perchè a detta sua "il posto è nascosto, e anche se venissero a controllarci, scappiamo via".
Adesso appena riesco a sentirlo chiedo chiarimenti direttamente a lui ;)
-
Quote:
Sniper_Typhoon
Ho letto l'articolo su La Stampa, ci sono i nomi di tutti e 3 i club coinvolti.
Infatti...quindi nessun segreto di pulcinella in questo caso...
-
Non ci dovrebbe essere così tanta reticenza nel fare i nomi dei club coinvolti. Hanno sbagliato? Che ne affrontino le conseguenze. Non si tratta di gogna mediatica, ma di costruirsi un minimo di credibilità...se sai che certa gente fa questo genere di cose ci giri alla larga. Mi sembra più che corretto in ogni caso di violazione accertata di leggi e regolamenti avere un minimo di responsabilità e dire chiaramente di chi si sta parlando, senza troppe moine. Lo stesso discorso dovrebbe valere per i negozianti truffaldini e la miriade di altre situazioni scomode che fanno saltar fuori thread di mezza denuncia: si parla sempre del peccato, mai del peccatore. Grosso errore, IMHO.
-
get some... ammettiamo per un attimo che i nomi dei club siano stati fatti. ammettiamo, sempre per ipotesi, che questo club lo abbia fatto secondo direttive del presidente (ovvero: domenica si gioca li, senza dire se e quando ci sono le autorizzazioni). ammettiamo, infine che dopo l'accaduto il presidente si sia dimesso. ora avresti un club con cui nessuno vuole giocare per via della fama che ha, ma che in realtà colpe non ha perché tutte del presidente....
il succo del discorso è: i nomi non vengono fatti perchè possono succedere anche queste cose, e non sarebbe corretto nei loro confronti (anche se questo non sembra essere il caso, visto che alcuni hanno affermato: conosco questo o quello, e sapevano benissimo quello che facevano)... ma, o tutti o nessuno, IMHO
forse è meglio nessuno (nel senso, se il club lo si conosce per esperienza si sa quale è la mela marcia, se lo si conosce per sentito dire no
-
Quote:
Chiunque
get some... ammettiamo per un attimo che i nomi dei club siano stati fatti. ammettiamo, sempre per ipotesi, che questo club lo abbia fatto secondo direttive del presidente (ovvero: domenica si gioca li, senza dire se e quando ci sono le autorizzazioni). ammettiamo, infine che dopo l'accaduto il presidente si sia dimesso. ora avresti un club con cui nessuno vuole giocare per via della fama che ha, ma che in realtà colpe non ha perché tutte del presidente....
il succo del discorso è: i nomi non vengono fatti perchè possono succedere anche queste cose, e non sarebbe corretto nei loro confronti (anche se questo non sembra essere il caso, visto che alcuni hanno affermato: conosco questo o quello, e sapevano benissimo quello che facevano)... ma, o tutti o nessuno, IMHO
forse è meglio nessuno (nel senso, se il club lo si conosce per esperienza si sa quale è la mela marcia, se lo si conosce per sentito dire no
D'accordissimo con te! chiunque.
-
No, mi spiace. Troppo comodo così.
Quando ho parlato di violazioni accertate di leggi o regolamenti non ho usato quelle parole a caso: se un negoziante truffa un cliente, se un club viola delle leggi o dei regolamenti, se dei singoli softgunners fanno qualcosa di legalmente errato...beh, è utile che si sappia. Nessuno può obbligare il prossimo a fare qualcosa di sbagliato o di illegale: la responsabilità e la maturità delle persone dovrebbero impedirlo.
"Andiamo a giocare in quella figherrima caserma abbandonata!"
Invece di dire "dai, dai andiamo!" e basta magari era il caso di dire "come abbiamo fatto ad ottenere l'autorizzazione?"...oppure anche "ma uno che ne sa qualcosa ha controllato che l'area sia sicura, che gli edifici non siano pericolanti?". Magari è stato anche fatto, ma quella gente è andata lì lo stesso. Sia in un caso che in un altro quelle persone si sono dimostrate essere irresponsabili ed immature. Meglio di conseguenza sapere chi sono, per iniziare a comportarsi di conseguenza.
Sono sempre rimasto molto, molto perplesso da tutti i discorsi tipo "io lo sapevo che quel gruppo giocava da anni di sfrodo in quelle aree", "io avevo sentito che quel negoziante rivendeva per nuovi oggetti usati", "mi avevano detto per vie traverse che quel tipo non ci stava con la testa"...tutte cose che emergono dopo i problemi, mai prima. E ogni volta sono considerazioni seguite da una forma monca di omertà "meglio non fare nomi, che poi ci finiscono di mezzo delle persone che non c'entrano nulla". Ma per carità. C'è stato un errore? Chi l'ha fatto se ne prenda la responsabilità, che nel mondo del softair dovrebbe anche significare dire "sono stato io". Non è gogna mediatica, ripeto, è semplicemente un tentativo di rendere davvero onesto e trasparente il mondo del Softair. Parliamo tanto di onestà ma non riusciamo nemmeno a tollerare che si facciano i nomi delle persone che creano problemi a quanto sembra da anni...un po' un controsenso, non trovate?
Finché sappiamo di reati o di comportamenti pericolosi e non diciamo nulla, finché permettiamo a certa gente di nascondersi nell'anonimato...beh, non stupiamoci se poi agli occhi della società civile il softair sta a metà tra la barzelletta e l'esaltazione.
Just my two cents.
-
Quote:
Chiunque
scusami se anch'io mi oppongo a quanto hai scritto....
tanto i nomi saltan fuori lo stesso.... tutti i club della zona sanno chi siano e, se è vero che l'articolo è uscito su "la stampa" con tanto di nomi.... basterebbe andare a cercare li.
L'unica cosa un po' intelligente che il club potrebbe fare, sarebbe pubblicare un messaggio in cui spiegano cosa è successo, come è successo e quali provvedimenti sono stati presi , internamente al club, per rimediare al fattaccio.
Questa sarebbe una cosa intelligente, che potrebbe evitare al club la "gogna mediatica" e garantire ai suoi membri di poter continuare a giocare senza venire additati come persone estremamente superficiali.
Di sicuro invece iscriversi con un account farlocco (niickname) tentando di giustificarsi...... lascia il tempo che trova.
-
La regola del " tu non chiedi e io non dico" sicuramente può far comodo ma, nella gestione seria di un club e una soluzione da scartare. Non voglio credere nell'assoluta malafede dei giocatori della fatidica domenica incriminata.......ma........da quando esiste SAM...........QUESTI ARGOMENTI SONO STATI TRITI E RITRITI FINO ALLA NAUSEA........difficile cadere dalle nuvole......
-
Quote:
PITAGORA
Sono curioso di sapere come l'hanno presa i genitori di quei minorenni che sono stati denunciati con i loro tutori di gioco........a buon intenditor......poche parole......
Sarei curioso di sapere come l'hanno presa i genitori del 52 enne :)
-
Quote:
Gneppo
Sarei curioso di sapere come l'hanno presa i genitori del 52 enne :)
:) sono sicuro che non lo mandano più a giocare con i suoi amichetti:)
Non me ne voglia il diretto interessato....ma quando ci vuole.......ci vuole!!!!
-
Il fatto è che posso anche capire che il ragazzo di 16 anni preso dalla foga del soft-air possa fare qualche ragazzata in buona fede ma il 52 enne mi vien voglia di appenderlo per.........le orecchie :D
Un saluto
Caos
-
Quote:
Chiunque
Anch'io concordo con Get Some, e non perchè mosso da morbosa curiosità.
Fintanto che i giocatori di softair non supereranno queste forme di reticenza e (alla fine) di complicità, la situazione peggiorerà sempre più: giocando da tanto tempo, posso assicurarvi che "prima" di fatti come questo se ne sentivano pochi, ora non passa fine settimana che ...).
Chi affronta la realtà e "fa' i nomi" (peraltro in questo caso sono già stati fatti dagli organi di stampa, leggo) si espone, certamente.
Però io non faccio altro che sentire e leggere professioni di fede ... questa diffusa reticenza le rende francamente ridicole ed inverosimili.
Personalmente, in passato, ho avuto problemi per questo ed ho dovuto addirittura portare un intero Comitato regionale in tribunale, oltre ad affrontare una (allora) potente lobby di giocatori con pseudo-giornalista al comando: la verità talvolta trionfa e, cosa ancor più piacevole, è vederla riconoscere da un giudice "terzo" ai fatti.
E ancora oggi noto come soprattutto certi raduni stiano scadendo perchè gli organizzatori non se la sentono di dispiacere qualcuno.
Oppure sul famoso evento BlackWater ... insomma, quelli che sembrano "credere" nella nipotina di Mubarak sono molti più che 315!
Trovo anche un'interessante conferma di questa reticenza sulla NON partecipazione a due interessantissimi topic in area legislativa: mentre normalmente c'è gente che ama riversarci tonnellate di melanzanaggini, piccati suggerimenti e appenderci manifesti sulla purezza della propria razza di softgunner ... il topic dove si spiegava il divieto di riproduzione sui siti del logo CONI avvicinato (un po' troppo pretestuosamente ma con evidenti finalità di sdoganamento/verginità/pratica di uno sport/i-campi-ce-li-danno-più-volentieri) al logo del proprio Ente di Promozione Sportiva è rimasto deserto e negletto.
Idem quello dove proprio io sollecitavo qualche domanda da porre sabato prossimo venturo all'esperto fiscalista che terrà a Pomezia un seminario sulle ASD.
I vari gruppi in affari (club>negozio, negozio>club, club>corsi Ente, club>negozio>nomine Ente>corsi) si sono mantenuti ben lontani e gli altri, per ora, si sono benevolmente distratti.
Io comunque ci vado ... poi però vi fò sapere.
-
Il mondo del soft air e' vasto e disomogeneo, tante teste, tanti "leader", e ancor più idee.
C'è chi lo vive come un credo, chi come un passatempo, e chi si sente davvero un operatore delle forze speciali. Mettere insieme tutti questi modi di vivere la nostra passione non e' facile. Giudicare chi ha torto e chi ha ragione non sta a me deciderlo, e ognuno e libero di interpretare il gioco nel modo che piu gli aggrada ma le leggi sono uguali per tutti, e vanno rispettate. All'inizio il soft air non era, forse, alla portata di tutti, ma allo stato attuale ha avuto, e goduto a livello commerciale, di un espansione a macchia d'olio. A volte la gestione di un club finisce nelle mani di persone senza arte ne parte, che si lasciano prendere un Po' la mano. I farabutti invece sono un'altra cosa e li trovi un po' dappertutto, in particolare quando c'è la possibilità di lucrare. IN COSCIENZA QUESTA E L'UNICA DISTINZIONE CHE MI SENTO DI FARE: LO SPROVVEDUTO DANNOSO PER SE E PER GLI ALTRI ESENTE PERO' DA MALAFEDE, E L'APPROFITTATORE CHE CONSCIO DI ESSERE IN ERRORE CONTINUA PER LA SUA STRADA AL SOLO SCOPO DI RAGGIUNGERE IL PROPRIO TORNACONTO PUR SAPENDO DI RISCHIARE PER SE .......E PER GLI ALTRI.
Imparare dai propri errori e una ricchezza....ma la vera fortuna e avere una seconda possibilità.
-
il problema è sempre quello.....disinformazione, esaltazione, ignoranza e che una mimetica ed un oggetto rassomigliante ad arma danno il potere alle bocche (anche autorevoli) di sputare veleno per attirare i finti buonisti
..poi ci sono gli imbecilli ceh non capiscono che alcuni comportamenti possono creare danni a tutti e non solo al poveretto che si prende una denuncia a piede libero!
-
Grazie Grigio. Non ho usato le parole "mezza omertà" a caso: credo si tratti proprio di questo.
A parole siamo tutti buoni a discutere (o a scrivere) di maturità, responsabilità, valori e via dicendo. Quando però arriva il momento di fare quello di cui si parlava, di comportarsi come si scriveva...beh, di solito partono i distinguo.
Ah, ma è il giornalista che fa disinformazione.
Ah, ma la gente è prevenuta.
Ammappete, meglio stare zitti altrimenti ci roviniamo l'immagine.
Oh, meglio che non si conoscano i nomi, altrimenti ci vanno di mezzo delle persone che non centrano nulla (WTF?!).
Queste sono solo alcuni esempi di ragionamenti che periodicamente saltano fuori su SAM e sui campi. Sono sempre gli altri a creare problemi (giornalisti ignoranti, persone che generalizzano, la società che ci odia, gli enti locali che non ci capiscono) oppure c'è sempre un estremamente improbabile ed ipotetico softgunner innocente da preservare (non diciamo, non parliamo, chi deve sapere lo sa già e comunque è meglio star zitti altrimenti chissà che succede a quei poveretti).
Ma per favore. Davvero, per favore basta.
Continuiamo a ripetere di essere "brave persone", gente a posto che rispetta leggi e buon senso? Persone che vogliono solo giocare ad un gioco sano che insegna valori positivi? E allora comportiamoci come tali. Altrimenti sono tutte parole...il classico caso di <<tutte chiacchere e distintivo>> (cit.). Nel nostro caso (almeno ad oggi) tutte chiacchere e buoni propositi.
-
Tutte cose condivisibili.
Considerazioni comunque già superate dal fatto che i "nomi" sono stati fatti dalla stampa. Ma chi dovrebbe comunicare il nome del club "colpevole"? Quale "organo" è istituzionalmente investito della responsabilità di accertare i fatti, tutelare il SA denunciando i comportamenti scorretti ed eventualmente sanzionando i club colpevoli? Chi ha l'autorevolezza per poter fare segnalazioni ad un pubblico nazionale senza timore di dire, come tante volte in passato, cose inesatte?
Non credo che basti sollecitare "chiunque abbia notizia dei fatti" a puntare il dito per raggiungere gli obbiettivi che giustamente propugnate. Da questo il mio invito alla cautela di qualche post fa (anch'esso superato dalla divulgazione a mezzo stampa dei nomi dei club coinvolti).
La precisazione mi è sembrata necessaria perché condivido l'insofferenza per l'omertà e la mal riposta tolleranza verso club e fenomeni deleteri.
M
-
Quote:
Higgins
Tutte cose condivisibili.
Considerazioni comunque già superate dal fatto che i "nomi" sono stati fatti dalla stampa. Ma chi dovrebbe comunicare il nome del club "colpevole"? Quale "organo" è istituzionalmente investito della responsabilità di accertare i fatti, tutelare il SA denunciando i comportamenti scorretti ed eventualmente sanzionando i club colpevoli? Chi ha l'autorevolezza per poter fare segnalazioni ad un
pubblico nazionale senza timore di dire, come tante volte in passato, cose inesatte?
Non credo che basti sollecitare "chiunque abbia notizia dei fatti" a puntare il dito per raggiungere gli obbiettivi che giustamente
propugnate. Da questo il mio invito alla cautela di qualche post fa (anch'esso superato dalla divulgazione a mezzo stampa dei nomi dei club coinvolti).
La precisazione mi è sembrata necessaria perché condivido l'insofferenza per l'omertà e la mal riposta tolleranza verso club e fenomeni deleteri.
M
Ragionamento più che condivisibile
-
@Grigio : sono sempre portato a vedere il lato positivo di un evento , certo spesso ci si resta male, ma a guardar sempre il lato "oscuro" vien depressione.....
@Higgins : ovviamente parlo in generale, non conosco la situazione romana , anche in questo caso continuo a pensare positivo sperando che chi apra una attività lo faccia perchè vede la possibilità di avere risultati non solo economicamente, oltre a questo spero sempre nella lungimiranza di chi fa parte di questo mondo (importatori, negozianti , produttori e appassionati , tutti nessuno escluso) a Bologna abbiamo testato con mano purtroppo cosa significava non avere lungimiranza (per chi non lo sapesse agli albori del ns gioco venne emessa un ordinanza comunale che vietava la vendita di repliche sul territorio del comune di Bologna per le motivazioni potremmo parlarne altrove ma tale ordinanza è rimasta in vigore fino ad un paio di anni fa)
@Kam : di recente hanno fatto qualche minchiata in zona Anzola Emilia , dei coglioni (maggiorenni) hanno tirato contro la finestra di uno e poi han fatto del casino in giro per il paese, sono stato anche contattato da alcuni amici nelle FFOO per dare una mano , son i soliti coglioni , ma non sono softgunner , il softgunner è un altro scusatemi ma distinguiamoci anche noi da questi idioti.
Il Softgunner è quello che nel pieno e scrupoloso rispetto delle leggi italiane, in pieno spirito di collaborazione nei confronti degli altri giocatori e non, si reca la domenica sui campi di gioco per divertirsi esplicando la propria pratica sportiva senza arrecare disturbo a nessuno e soprattutto senza infrangere alcuna legge. Gli altri sono solo dei poveri idioti.