Visualizzazione stampabile
-
all'inizio non c'erano delle indicazioni specifiche sulle bende...ma col tempo abbiamo affinato il Regolamento in questa direzione sulla base di considerazioni pratiche eviscerate dai tanti game fatti!!!
in questo caso la soluzione migliroe sono le bende elastiche poichè gli altri materiali usati tendono a non mantenere la posizione durante i movimenti,seppur limitati,deformandosi e arrotolandosi con risultati poco utili sia in termini di gioco che di estetica!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nigno
la benda in cotone è meno delicata di una garza medica e sarebbe lavabile all'infinito, si potrebbe comunque arrotolare e portare nel kit come se fosse una benda e avrebbe la stessa utilità della garza per tutti e 3 i tipi di fasciatura)
Attenzione, il regolamento parla di bende e non di garze!
Ad esempio:
-Questa è la benda (che è di cotone) che maggiormente usiamo nel nostro team (quella bianca al centro):
https://www.megapharma.it/catalogo/f...eelastiche.jpg
-Questa è invece, una garza, che è assolutamente inutile ai fini del gioco, perchè puoi usarla una sola volta (la metti, la togli e poi la butti...):
https://www.farmaciamontera.it/image...613.jpghttps:/https://www.farmaciamontera.it/image...613/022613.jpg
https://www.softairmania.it/image/pn...BJRU5ErkJggg==
Le bende di cotone sono perfettamente riutilizzabili, e, se lavate e stirate di tanto in tanto, durano parecchio tempo.
-
Pardon! avete pienamente ragione ho erroneamente utilizzato il termine "garza" come sinonimo di "benda" nella mia dissetazione :)
ok adesso è tutto molto più chiaro !! qundi le bende a cui fate riferimento sono pienamente assimilabili per resistenza e durata a quelle con le caratteristiche da me descritte e si trovano facilmente in commercio
chiedo scusa ma pensavo che col tempo avrebero potuto smagliarsi o rovinarsi molto in fretta.
grazie infinite dei chiarimenti Rep+ per voi ;)
-
Nigno...è ovvio che parliamo di materiale conforme alle esigenze di gioco e facilmente reperibile...altrimenti che l facciamo a fare le sperimentazioni e gli aggiornamenti del Regolamento???
ascolta lo Zio Berserk:
dato che sei calabrese...l'utente Cola,tuo corregionale,ha provato ad introdurre questa modalità di gioco coinvolgendo altri club ma ottenendo scarso successo...cosa che purtroppo lo ha portato a non poter partecipare ad un playtest organizzato dall'utente Jo Niro!!!
perchè non proponi questa filosofia di gioco al tuo club e contatti Coal in modo da ampliare al cerchia degli interessati e magari partecipare ad un game FTH anche come TaskForce,raggiungendo un numero adeguato e magari guadagnarvi l'ingresso nel Circolo Della Fiducia???
solo così le nostre dissertazioni,frutto di esperienza campale,avranno un senso...sennò...son solo parole!!!
-
io come detto l'ho proposto al club ieri in pizzeria e pubblicato stamattina sul nostro forum il regolamento FTH l'idea intriga e magari un giorno ci "scontreremo" Nigno ;)
-
Quote:
iargia
un giorno ci "scontreremo" Nigno ;)
e perchè solo Nigno???
noialtri no???
ragazzi non è questo lo spirito giusto...dovete credere in questa filosofia...credere nel Circolo e credere nella SELEZIONE!!!
solo così coinvolgeremo pian piano club da tutte le regioni e per organizzare eventi non sarà necessario percorrere mezza Italia,in una direzione o nell'altra,come ora!!!
credeteci...per un futuro del softair senza magagne e senza soldi da buttare!!!
(quasiquasi me metto in politica!!!)
-
diciamo che nel mio gruppo sono l'ultimo arrivato e qundi sto imparando direttamente l'FTH (questo forse per me è un vantaggio)ma so che loro stavano già provando a sperimentare le regole FTH
ma ho notato che vi è una certa confusione nello studio e nell'applicazione dei regolamenti.. non che una certa difformità da quanto riportato qui (forse hanno avuto trasmissione orale di una vecchia versione)
per questo motivo da quando sono iscritto su SAM passo la maggiorparte del tempo su questo forum a leggere la sezione FTH (per comprendere il più possibile)e mi sono fatto una versione cartacea del regolamento e dei post che lo spiegano in modo tale da poter fare delle copie e dare dei breefing per chiarire prima per tutti le regole del gioco e poi fare lo "spara spara".
In ogni caso credo che sicuramente contatterò il socio a cui hai fatto riferimento e vedrò come rendermi utile per far si che questo regolamento venga adottato.
grazie ancora per le risposte e per le dritte!
P.S.
l'utente che dici si chiama "Cola" o "Coal" ? potresti mandarmi il link con il suo profilo(anche via PM) in modo che posso mandargli un PM
grazie ancora;)
---------- Post added at 15:07 ---------- Previous post was at 15:01 ----------
Quote:
iargia
io come detto l'ho proposto al club ieri in pizzeria e pubblicato stamattina sul nostro forum il regolamento FTH l'idea intriga e magari un giorno ci "scontreremo" Nigno ;)
anche se sono ancora una "spina" posso dire che lo farò con molto piacere socio ;)
@Berserk
credo che il discorso di Iargia sia riferito più al fatto che in ordine di tempo sarà sicuramente più probabile incontrarci in un combat FTH tra me e lui che con te per ovvi motivi logistici.. niente di +
-
Quote:
Nigno
confusione nello studio e nell'applicazione dei regolamenti.. non che una certa difformità da quanto riportato qui
il REGOLAMENTO è solo uno ed è quelo che trovi qui...non ti puoi sbagliare!!!
Quote:
Nigno
P.S.
l'utente che dici si chiama "Cola" o "Coal"?
https://www.softairmania.it/members/3844-Cola
---------- Post added at 15:10 ---------- Previous post was at 15:08 ----------
Quote:
Nigno
@Berserk
credo che il discorso di Iargia sia riferito più al fatto che in ordine di tempo sarà sicuramente più probabile incontrarci in un combat FTH tra me e lui che con te per ovvi motivi logistici.. niente di +
lo so...sono solo un tipo ottimista!!!
-
Quote:
Nigno
diciamo che nel mio gruppo sono l'ultimo arrivato e qundi sto imparando direttamente l'FTH (questo forse per me è un vantaggio)ma so che loro stavano già provando a sperimentare le regole FTH
ma ho notato che vi è una certa confusione nello studio e nell'applicazione dei regolamenti.. non che una certa difformità da quanto riportato qui (forse hanno avuto trasmissione orale di una vecchia versione)
per questo motivo da quando sono iscritto su SAM passo la maggiorparte del tempo su questo forum a leggere la sezione FTH (per comprendere il più possibile)e mi sono fatto una versione cartacea del regolamento e dei post che lo spiegano in modo tale da poter fare delle copie e dare dei breefing per chiarire prima per tutti le regole del gioco e poi fare lo "spara spara".
In ogni caso credo che sicuramente contatterò il socio a cui hai fatto riferimento e vedrò come rendermi utile per far si che questo regolamento venga adottato.
grazie ancora per le risposte e per le dritte!
P.S.
l'utente che dici si chiama "Cola" o "Coal" ? potresti mandarmi il link con il suo profilo(anche via PM) in modo che posso mandargli un PM
grazie ancora;)
---------- Post added at 15:07 ---------- Previous post was at 15:01 ----------
anche se sono ancora una "spina" posso dire che lo farò con molto piacere socio ;)
@Berserk
credo che il discorso di Iargia sia riferito più al fatto che sicuramente è più probabile incontrarci in un combat FTH tra me e lui che con te per ovvi motivi logistici.. niente di +
Nigno,di ai ragazzi del tuo club che il regolamento da seguire è questo che c'è all'inizio della discussione.
E' il regolamento FTH definitivo e non verrà più modificato per un bel pò di tempo.
Digli di non usare vechie versioni o versioni "caserecce" per due motivi:
-nel caso giocaste poi con un'altro club vi trovereste male
-tutto quello che c'è nel regolamento è frutto di anni di prove ed esperienza
ps
l'utente che cerchi si chiama "Cola"
-
Quote:
The_NightRider
Nigno,di ai ragazzi del tuo club che il regolamento da seguire è questo che c'è all'inizio della discussione.
E' il regolamento FTH definitivo e non verrà più modificato per un bel pò di tempo.
Digli di non usare vechie versioni o versioni "caserecce" per due motivi:
-nel caso giocaste poi con un'altro club vi trovereste male
-tutto quello che c'è nel regolamento è frutto di anni di prove ed esperienza
ps
l'utente che cerchi si chiama "Cola"
https://www.animali-web.com/img/pappagallo.jpg
-
hauhauha _R_O_T_O_L_O_ auhaha mi fate scompisciare ragà i softairs son persino + pazzi dei tuners..:giggle:
comunque certo.. ho visto che all'evento a cui fa riferimento Cola in una discussione il mio gruppo ha partecipato! qundi han già avuto il primo contatto FTH
in più ierisera ho passato il link della prima pagina di questo post al presidente ed era molto entusiasta di vedere tutto spiegato per bene.. penso siamo sulla buona strada! ;)
-
Quote:
Nigno
bers ha risposto precisamente lui per me
-
Quote:
iargia
bers ha risposto precisamente lui per me
e a te rispondendo a lui ho risposto precisamente io per me:
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
lo so...sono solo un tipo ottimista!!!
-
-
perdonatemi se rompo..:D.. ma avrei un'altro piccolo dubbio sempre sul FAK..
ho letto che il fak deve essere composto dalla benda, dal nastro adeisvo bianco(opzionale) e coperta antishok(opzionale)
ma dal video ho notato che per la 2° fasciautura da "ferito grave" viene utilizzato una specie di fazzoletto arrotolato, da far impugnare al ferito per poi bendare la mano in modo tale da inibire l'uso della stessa, che però sembra anchessa un'altra benda.
mi chiedevo dunque se in questo caso nel FAK personale è possibile portare per ogniuno : 1° benda , 1°nastro e 1° qualcosa di qualsiasi tipo tale da essere efficace allo scopo(es. fazzoletto, confezione di garze imbustata ,rotolo di garza etc.) o si deve per forza utilizzare una benda per la mano e una per fasciarla, dunque questo tipo di intervento può essere fatto solo da un medico avendone a disposizione più di una?!
grazie ancora!
-
La benda quadrata l'abbiamo tolta dal kit...ci siamo rsi conto che se la fasciatura è fatta bene funziona lo stesso senza metterla.
Effettivamente i video sono un pò datati....appena avremo un momento libero li rifaremo...;)
-
Grazie infinite per il chiarimento The NightRider e complimentoni per i video e per la passione che ci mettete
-
Buon giorno,
mi sto interessando assieme alla squadra a questo tipo di regolamento, sabato in riunione verrà proposto ma nel frattempo sto cercando di approfondire e di imparare come funziona (sono 4 gg che leggo tutte le guide e il regolamento).
Ora però mi rimangono alcune domande, alcune vi sembreranno banali ma mi aiuteranno a presentare il regolamento:<br>
_ Solo il medico può curare? (sui video si vede di si, ma il fatto che ogni giocatore abbia un FAK mi fa pensare che possa bendare anche lui)
_ Un membro non medico può curare il medico?
_ Questione FAK, si possono scambiare? nel caso il medico li abbia finiti o un giocatore non ne abbia più, è possibile scambiarli?
_ Un ferito alla gamba, deve zoppicare anche dopo il bendaggio? (su un video ho visto non farlo)
_ Che tipo di giocate fate con l'FTH? Per rendermi conto, nel caso è possibile fare "un cattura la bandiera" in boschivo?
_ Per acquistare il materiale "medico" vi rivolgete a qualche sito/grosso distributore oppure in farmacia?
Perché dando un occhiata su interne si trovano buoni prezzi solo che non conosco la qualità dell bende., se avete qualche sito mi potete mandare i link delle bende, scoth e barella portatile?
_ In un campo boschivo abbastanza impegnativo si può evitare l'uso della barella? Magari al suo posto si obbliga il supporto di due membri del team come "reggispalle"
_ E' possibile utilizzare, magari non agli eventi o tornei dove potrebbe essere problematico ma nei normali game caricatori maggiorati modificati così: https://www.softairmania.it/threads/...ntare-da-130bb
_ Sempre in un campo come quello prima descritto il prigioniero potrebbe non essere legato fisicamente ma immaginariamente?
mi spiego meglio, se io gli dico ora hai le "manette" lui sa che si deve comportare di conseguenza, se tenterà di scappare non potra usare le mani; se gli dico benda alla bocca, lui non può parlare ne urlare, ect.
Ora che vi ho tartassato un po' i marons posso farvi un ultima domanda: E' possibile venire da voi a provare?
Ne sto parlando con il presidente, nel caso voi ci accoglieste verremmo solo in 3. Io, il presidente, e il vice. (Tutti assicurati, con ASD a norma.)
grazie.
-
Quote:
mariobabo
1 Solo il medico può curare? (sui video si vede di si, ma il fatto che ogni giocatore abbia un FAK mi fa pensare che possa bendare anche lui)
2 Un membro non medico può curare il medico?<br>
3 Questione FAK, si possono scambiare? nel caso il medico li abbia finiti o un giocatore non ne abbia più, è possibile scambiarli? Un ferito alla gamba, deve zoppicare anche dopo il bendaggio? (su un video ho visto non farlo)<br>
4 Che tipo di giocate fate con l'FTH? Per rendermi conto, nel caso è possibile fare "un cattura la bandiera" in boschivo?<br>
5 Per acquistare il materiale "medico" vi rivolgete a qualche sito/grosso distributore oppure in farmacia?<br>
Perché dando un occhiata su interne si trovano buoni prezzi solo che non conosco la qualità dell bende., se avete qualche sito mi potete mandare i link delle bende, scoth e barella portatile?<br>
6 In un campo boschivo abbastanza impegnativo si può evitare l'uso della barella? Magari al suo posto si obbliga il supporto di due membri del team come "reggispalle"<br>
7 E' possibile utilizzare, magari non agli eventi o tornei dove potrebbe essere problematico ma nei normali game caricatori maggiorati modificati così: <a href="https://www.softairmania.it/threads/191234-Come-modificare-i-maggiorati-per-farli-diventare-da-130bb" target="_blank">https://www.softairmania.it/threads/191234-Come-modificare-i-maggiorati-per-farli-diventare-da-130bb</a><br>
8 Sempre in un campo come quello prima descritto il prigioniero potrebbe non essere legato fisicamente ma immaginariamente? <br>
mi spiego meglio, se io gli dico ora hai le "manette" lui sa che si deve comportare di conseguenza, se tenterà di scappare non potra usare le mani; se gli dico benda alla bocca, lui non può parlare ne urlare, ect.<br>
9 Ora che vi ho tartassato un po' i marons posso farvi un ultima domanda: E' possibile venire da voi a provare? <br>
Ne sto parlando con il presidente, nel caso voi ci accoglieste verremmo solo in 3. Io, il presidente, e il vice. (Tutti assicurati, con ASD a norma.)
1 chiunque può curare chiunque
2 chiunque pùò curare il medico
3 i fak si possono scambiare, il medico può cedere i suoi ai giocatori sprovvisti, l'mportante è che il medico ne abbia max 5 e i giocatori max1 pronti all'uso. non contano quelli usati nelle fasciature che si hanno indosso. Es un giocatore medicato a gnocchio e mano può avere un fak in dotazione. il giocatore ferito alla gamba deve sempre zoppicare
4 FTHR non è un regolamento che rende più interessante il cattura la bandiera. semmai cerca e occupa il PMA, cerca e occupa la polveriera sono il minimo sindacale, le possibilità di sviluppo sono infinite. il classico e il recupero dei caduti che altro non è che la naturale dinamica di gioco
5 si, prendiamo bende in stock, ma si possono comprare anche in farmacia le bende elastiche che si possono riutilizzare e lavare
6 assolutamente si, la barella è un pezzo di scenografia. portare a spalle un ferito è prassi comune
7 no, giocare in fthr significa usare solo monofilari per i fucili d'assalto. la scelta paga fidati!
8 il prigioniero è tale, disarmato e privo di equipaggiamento, non si lega ma se scappa gli si può sparare. ricorda che è vietato il contatto fisico. attenti a questa modalità perchè è davvero impegnativa
9 vuoi venire a provare? se conosci il regolameto a menadito, avete l'equipaggiamento idoneo, certamente. in numero ridotto meglio così vi inserite tra le nostre fila e potrete osservarci e noi osservare voi!
-
Grazie ancora delle precisazioni, riguardo alla tipologia di gioco, la mia domanda era solo per capire come potevo immaginarmi una semplice giocata domenicale.
Certo che dopo sta alla strategia delle squadre gestire gli attacco o pensare ai punti strategici da conquistare e da presidiare delle squadre avversarie.
La modifica che ti ho postato nel link era per far diventare un caricatore da 300bb a un caricatore da 130bb con un costo irrisorio,
io personalmente mi sono gia attrezzato con 7 monofilare CA per m4 e 9 monofilari KA per m14, ma quando si parla di money diventano tutti braccini corti,
che il divertimento cambi lo so ma il problema è farlo capire. Una volta provato poi è difficile tornare indietro.
Per l'amichevole ora sento il presidente, sta sera è facile che ci si incontri si studia bene il regolamento e il funzionamento FTH e si vede se è possibile applicarlo in team.
Se mi dite magari quando potreste essere disponibili per un incontro cosi intanto si fissano i giorni come impegnati e poi si decide. (Quanto mi sento vile ad auto-invitarmi)
mariobabo
-
Quote:
mariobabo
quando si parla di money diventano tutti braccini corti
anche questo è un metodo di scrematura per sparatori folli e seguitori di mode!!!
Quote:
mariobabo
Quanto mi sento vile ad auto-invitarmi
non sentirti vile...la conoscenza reciproca tra club è FONDAMENTALE per farsi un'idea di chi si ha in game...e per valutarne lo spirito softairistico,cioè il vero e unico requisito per il Circolo Della Fiducia!!!
-
Hai pienamente ragione.. il problema è che se dalle nostre parti inizi a scremare rimani in pochissimi, pur troppo essendo piccola come realtà e moltissime squadre (troppe),
spesso bisogna perdere tempo, nei casi in cui sia possibile, e "educare" un po' i ragazzi, cercando di guidarli. Per esempio ti posso dire che sono passato ai mono da poco tempo un mese poco più,
e ragazzi che prima mi davano del matto per la scelta ora riescono a capire il significato e il fatto che ci si diverte di più e che cambia totalmente la modalità di gioco.
-
ASSOLUTAMENTE VERO! mariobabo, difficilemente un club passa la sponda compatto. Se posso darti un consiglio sonda il terreno nel tuo club, scegli i più motivati e porta avanti il discorso FTHR solo con quelli.. gli altri verranno dopo, nel caso.
-
E' proprio per questo che vorrei poter fare una prova, non tanto per me (non che sia perfetto.), ma per cercare di vedere il presidente (che è già convinto) euforico.
Perché un conto è spiegare durante una riunione un nuovo modo di giocare che cambia radicalmente lo spirito del SA, un altro e spiegarlo con l'euforia e portare esempi e l'esperienza di una giocata professionale di FTH.
Per convincere bisogna essere convinti, e non si può essere convinti fino a quando non lo si esperimenta.
E poi, dulcis in fondu, anche conoscere di persona utenti con cui scambio messaggi e passo serate mi fa piacere.
---------- Post added at 22:05 ---------- Previous post was at 22:03 ----------
E' proprio per questo che vorrei poter fare una prova, non tanto per me (non che sia perfetto.), ma per cercare di vedere il presidente (che è già convinto) euforico.
Perché un conto è spiegare durante una riunione un nuovo modo di giocare che cambia radicalmente lo spirito del SA, un altro e spiegarlo con l'euforia e portare esempi e l'esperienza di una giocata professionale di FTH.
Per convincere bisogna essere convinti, e non si può essere convinti fino a quando non lo si esperimenta.
E poi, dulcis in fondu, anche conoscere di persona utenti con cui scambio messaggi e passo serate mi fa piacere.
-
Quote:
mariobabo
il problema è che se dalle nostre parti inizi a scremare rimani in pochissimi.
qualcuno dice "meglio pochi ma buoni"...
...in FTH diciamo "meglio pochissimi ma ottimi"!!!
-
beh, non fà una piega..
da noi sei un pò distante, ma sei pericolosamente vicino a berserk.
-
meglio pochi ma buoni è una regola nel SA ma mi sembra di capire che quando si tratta di FTH il numero deve essere abbastanza elevato per poter organizzare una buona giocata?
bhe magari con Berserk ci sarà la possibilità di vedersi più spesso. Ti annuncio già in via confidenziale che a Settembre ci sarà un amichevole organizzata da Noi aperta a tutti con 3° tempo (na bella mangiata alla toscana).
A breve l'annuncio su SAM.
-
Quote:
ramcke-sswg
da noi sei un pò distante, ma sei pericolosamente vicino a berserk.
azz...è vero è più di quel che mi aspettavo....però gl iconviene andare da Jo Niro!!!
Mariobabo...contatta l'utente Jo Niro per una prova a Settembre...sono solo 270km fino a Carpineto Romano!!!
-
Roger, nel caso sento lui.
anche perchè mi sembra sia più facilmente raggiungibile visto la rete stradale.
Poi male che vada, se proprio mi piace e trovo una domenica libera (scuola permettendo) vengo volentieri a turbare qualche vostra domenicale FTH! :giggle:
Anche solo per fare un salto sù o giù e per conoscere nuova gente.
-
Quote:
mariobabo
Poi male che vada, se proprio mi piace e trovo una domenica libera (scuola permettendo) vengo volentieri a turbare qualche vostra domenicale FTH! :giggle:
Anche solo per fare un salto sù o giù e per conoscere nuova gente.
guarda che se tu e i tuoi compagni dimostrerete correttezza e predisposizione alla filosofia FTH...verrete invitati di volta in volta ai vari eventi!!!
-
Certo, grazie berserk, comunque il "poi male che vada" era retorico, NON deve andare male! O meglio se si decide di applicarlo allora deve essere alla virgola.
-
Quote:
mariobabo
Per l'amichevole ora sento il presidente, sta sera è facile che ci si incontri si studia bene il regolamento e il funzionamento FTH e si vede se è possibile applicarlo in team.
le cose per farle bene vanno fatte col tempo che ci vuole ;)
Quote:
mariobabo
Se mi dite magari quando potreste essere disponibili per un incontro cosi intanto si fissano i giorni come impegnati e poi si decide. (Quanto mi sento vile ad auto-invitarmi)
non siamo noi a gestire i vostri tempi, siete voi che dovete dirci quando vi sentite sufficientemente pronti : conoscendo il regolamento in primis
:perfetto:
-
Intanto, buona sera Jo niro.
Allora, ci sono novità in quanto sta sera mi sono incontrato con il presidente, e vi porgo una domanda: E' possibile inserire il nuovo regolamento a pezzi, per rendere più facile la comprensione??
si pensava di inserirlo in 2 tranche:
1°: Regolamento generale con: Hq, pma, polveriera, feriti, e monofilari
2°: Aggiungere le accortezze e le cose più delicate ma divertenti: Psc, pow, barelle (prima pensavamo di incominciare con il trasporto doppio a spalla), coperte termiche. (tutto ciò che non è fondamentale ma ben consigliato)
Quote:
non siamo noi a gestire i vostri tempi, siete voi che dovete dirci quando vi sentite sufficientemente pronti : conoscendo il regolamento in primis
Non doveva essere ne un'offesa ne tanto meno un comando, anzi l'esatto contrario. Diciamo che l'idea era quella, conosciuto e imparato il regolamento e avendo a disposizione l'equipaggiamento completo, di chiedervi se era possibile essere accolti, naturalmente quando foste disponibili, per una "prova" pratica. Questo per renderci conto di come andassero svolti i game. E' vero che c'è un regolamento, e ringrazio chi l'ha scritto perché è FONDAMENTALE ma approfondire e magari imparare cose nuove e fare nuove conoscenze in una prova pratica ci sembrava vantaggiosa, sempre che questa non risultasse di disturbo. La disponibilità per la giornata naturalmente prima doveva essere da parte vostra, dovevate essere voi a dire "il giorno TOT e TOT siamo liberi e pronti" e noi ci si liberava di conseguenza.
Domanda sul regolamento: ma i giocatori oltre ad usare ASG esistenti devono anche essere mil-sim?? Nel senso, posso usare un m14 socom (che esiste ma ha un uso veramente limitato nella realtà) vestito da marins? (tanto per rendermi conto)
Rodolfo
-
Si,incominciate con le cose semplici...e poi aggiungete le altre.
Sarà più facile entrare nell'ottica del gioco,sopratutto vi abituerete a far lavorare il medico e a fare bene le fasciature,che non sono solo un'orpello estetico,ma devono essere ben fatte,"invalidanti" e devono durare finchè non si è al PMA.
Per quanto riguarda i fucili,non fatevi di queste paranoie..non è un problema vedere un Marine con un M14,ma un Marine con un'AK di sicuro è un pugno in un'occhio.
Certo è che più siete aderenti alla realtà meglio è...;)
-
Buongiorno :happy:
introdurlo un po' alla volta va benissimo. Nel primo step eviterei di obbligare i compagni a comprare i monofilari solo per provare... in fondo è una prova che fate tra di voi per capire un po' se il regolamente vi puo' piacere, stessa cosa quando verrete da noi : una deroga in questo senso si puo' fare ;)
anche noi siamo passiti per livelli intermedi, uno di questi è stato appunto l'uso di maggiorati per max600bb trasportabili totali da chi non usa i monofilari.
E credo che :
Quote:
mariobabo
[....]
Non doveva essere ne un'offesa ne tanto meno un comando, anzi l'esatto contrario. Diciamo che l'idea era quella, conosciuto e imparato il regolamento e avendo a disposizione l'equipaggiamento completo, di chiedervi se era possibile essere accolti, naturalmente quando foste disponibili, per una "prova" pratica. Questo per renderci conto di come andassero svolti i game.E' vero che c'è un regolamento, e ringrazio chi l'ha scritto perché è FONDAMENTALE ma approfondire e magari imparare cose nuove e fare nuove conoscenze in una prova pratica ci sembrava vantaggiosa, sempre che questa non risultasse di disturbo.
[...]
mi hai frainteso :happy:
Non c'è nessun disturbo ad ospitarvi, come non lo è stato mai in passato con nessuno ;)
Non ti do' una data per due motivi :
1.nel mio club abbiamo giocato FTH in 4 (di cui uno perso per strada e uno lo perderemo a settembre perchè si trasferisce), il resto del club non si è mai interessato (eccetto uno) e non andro' di certo a prenderli a casa. Anche quando ho organizzato a marzo con gli Abruzzesi sul nostro campo, il presidente e nessuno del "consiglio direttivo" si è presentato anche se, fino a prova contraria, è stato tutto fatto a nome del club.
Capisci che mi devo sentire con un terzo club per darvi una data.Anzi, direi anche un 4° e 5° per darvi una visione allargata della giocata con una quota adeguata di partecipanti.
2.Adesso comincia l'estate, non so se giocate o quando ricomincerete a settembre. Avrete bisogno di un po' di tempo per provare e attrezzarvi... se siete "svelti" magari possiamo vederci le prime di ottobre, altrimenti più in là . Ecco perchè ti dicevo che non possiamo gestire noi le vostre tempistiche ;)
Facendo anche un po' di outing,mi sembra di aver chiarito perchè ci dobbiamo comunque risentire più in la': logistica :shake:
Per quanto riguarda l'ASG credo che non ci sia problema, magari nel tempo (anni) si puo' "correggere" il modello con uno esatto... ma insomma, l'importante è che sia tutto verosimile con l'obbiettivo che vi siete dati :perfetto:
-
Perfetto..
allora man mano che riusciamo a portare a termine gli step ve lo comunico e se ho domande vi assillo..
riguardo ai monofilari stiamo decidendo di far incominciare con la limitazione sul maggiorati, poi io sono gia passato ai mono sia sul M14 che sul M4 sperando pian piano di coinvolgere altri.
I monofilari vanno bene anche i KA in abs?? Anche se sono meno realistici sono più abbordabili per le tasche di molti, con 30€/40€ ne porti a casa 5, per iniziare sarebbe comodo per molti.
-
Quote:
mariobabo
Domanda sul regolamento: ma i giocatori oltre ad usare ASG esistenti devono anche essere mil-sim??
siamo coscienti che passare in toto al milsim è anche una spesa non sempre leggera...di conseguenza non ci sogneremmo mai di fare imposizioni,soprattuto sulel tasche altrui,ma la rievocazione fa parte integrante di questo progetto quindi credo che dobbiate discuterne anche di questo "dettaglio" stabilendo se in un ragionevole tempo di circa un anno potete raggiungere i vostri obiettivi!!!
ad ogni modo ho aperto una discussione su una nuova fazione,l'E.L.N.,che permette di giocare FTH con una spesa minima!!!dagli una letta!!!
---------- Post added at 11:00 ---------- Previous post was at 10:58 ----------
Quote:
mariobabo
I monofilari vanno bene anche i KA in abs??
certo..l'importante è che siano esteticamente giusti!!!
così come sono tollerate le asg Marui che sono in abs!!!
-
Quote:
mariobabo
Perfetto..
allora man mano che riusciamo a portare a termine gli step ve lo comunico e se ho domande vi assillo..
riguardo ai monofilari stiamo decidendo di far incominciare con la limitazione sul maggiorati, poi io sono gia passato ai mono sia sul M14 che sul M4 sperando pian piano di coinvolgere altri.
I monofilari vanno bene anche i KA in abs?? Anche se sono meno realistici sono più abbordabili per le tasche di molti, con 30€/40€ ne porti a casa 5, per iniziare sarebbe comodo per molti.
noi siamo qua .
fate cose semplici e non complicatevi la vita oltre il necessario... : due caricatori da m4 pieni e via
Ps oltre al costo controllate la compatibilita' !
-
bhé, allora che dire.. per adesso grazie a tutti per le dritte e i consigli e per aver reso accessibile a tutti e "pubblico" il regolamento senza interesse di lucrarci sopra (e già questo è un impegno nobile nel SA visto come sta andando ultimamente.)
-
Salve a tutti! Vi volevo chiedere quanti BB possono contenere i caricatori mono/bifilari del fuciliere. 100 sono troppi? Oppure l'unico limite è che non siano caricatori maggiorati (con la rotellina per intenderci)?