Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ice90
11.1. In pratica quando per me la meccanica di un fucile era ancora un tabù, me ne hanno sempre parlato male...eh sai com'è.. quando qualcuno ti mette delle , seppur sbagliate, idee in testa ce ne vuole prima che vadano via =)
evidentemente i lavori fatti ai fucili di queste persone nn erano fatti bene se hanno avuto problemi di rotture con le 11,1v ,oppure pensavano di avere fucili da 40 bb/s avendo l'affidabilita' di un marui originale....e' ovvio che + osi e + e' facile spaccare,ma se stai sui 20-25 bb/s non rischi nulla,io attorno a quei rof con lipo 11,1v e' da un anno e mezzo che gioco,e quando c'e' da sparare mi attacco anche svuotando un intero caricatore(in caso di copertura...se no sparo poco) e nn ho mai rotto nulla.
-
ahimè il tabù lipo e lipo 11,1 è ancora presente in alcuni softgunner, dal pericolo che possa esplodere a quello di liquefare tutto l'impianto elettrico. Molti che conosco, che giocano da anni e anni e hanno iniziato quando io ero in terza elementare (1995) non hanno mai aperto un gearbox e non sanno nemmeno com'è fatto, e vabbè ci può stare...ma appena vedono una lipo ti guardano sconcertati e spesso attendono che sgrani per prenderti in giro....
-
Quote:
jackal21
evidentemente i lavori fatti ai fucili di queste persone nn erano fatti bene se hanno avuto problemi di rotture con le 11,1v ,oppure pensavano di avere fucili da 40 bb/s avendo l'affidabilita' di un marui originale....e' ovvio che + osi e + e' facile spaccare,ma se stai sui 20-25 bb/s non rischi nulla,io attorno a quei rof con lipo 11,1v e' da un anno e mezzo che gioco,e quando c'e' da sparare mi attacco anche svuotando un intero caricatore(in caso di copertura...se no sparo poco) e nn ho mai rotto nulla.
non vorrei andare troppo OT ma puoi dirmi la tua configurazione?
-
la mia con lipo 11.1 1200mAh 12C era:
terna originale jg, spessorata e ingrassata
gruppo aria originale con molla sp100 e primo dente dopo il dentone tolto (le solite cose)
motore originale
ROF: 23bb/s
Dopo 2/3 mesi di gioco (tutte le domeniche) con una media di 1500bb a domenica (quando va bene XD ) nessun segno di usura nel pistone..vedi te!
-
Quote:
jek_91
la mia con lipo 11.1 1200mAh 12C era:
terna originale jg, spessorata e ingrassata
gruppo aria originale con molla sp100 e primo dente dopo il dentone tolto (le solite cose)
motore originale
ROF: 23bb/s
Dopo 2/3 mesi di gioco (tutte le domeniche) con una media di 1500bb a domenica (quando va bene XD ) nessun segno di usura nel pistone..vedi te!
solo il mio g&g fa 19bbs con gli setssi interventi??? e poi uno compra fucili buoni...:mad:
-
Quote:
angeloshooter
solo il mio g&g fa 19bbs con gli setssi interventi??? e poi uno compra fucili buoni...:mad:
ne avevamo gia parlato?
-
se parli del G&G come quello che ho ora (quello della recensione in firma) esce di serie con un motore un po lento..
io parlavo del mio vecchio M4 base Jg..
il G&G con la 7.4 2200mAh 22C sta a 16bb/s con una lipo da 11.1 (di quelle più "deboli" 1200mAh 12C) dovrebbe stare sui 20bb/s quindi non è solo un tuo "problema".
-
Quote:
ice90
non vorrei andare troppo OT ma puoi dirmi la tua configurazione?
normalissimi fucili cinesi,ingranaggi cinesi,motore eg1000 o analogo(hi power della goldenbow,mi gira come l'eg1000), boccole in acciaio CA o originali dello stubby cinese,pistone marui,in uno ho una molla etabeta e nell'altro quella originale cinese da 120 m/s,ma avendo canna corta mi esce a 91 m/s costanti......niente fucili con 200 euro di pezzi,tutto genuine china made a parte l'eg1000 e il pistone marui.....ovviamente spessorati ad hoc,testa pistone modificata su mie specifiche(e' una marui modificata in maniera da rendere effettivo l'antivuoto che forandola solamente nn vale niente perche' il vuoto lo fa lo stesso,quindi allargo leggermente la cava dell'o-ring con il tornio cosi' da dargli + gioco e renderla effettivamente antivuoto).
ciao
-
Si tex ne avevamo parlato, ma come dice jek91 e anche altri miei conoscenti è normale, c'è qualcosa di lento in questi fucili, magari il motore o la molla dura o qualcosaltro, fino ad ora non mi ha dato problemi, o meglio mi basta dove arriva, però prendere un fucile da 300 euro e paragonandolo con uno che costa la metà in termini di rof, con meccanica originale, il divario è tanto. Almeno ha i gusci esterni troppo spacchiosi:D.
scusate l'ot, non sporco più il 3d:sad2:
-
Quote:
jackal21
,motore eg1000 o analogo(hi power della goldenbow,mi gira come l'eg1000)...
Quasi come l'EG1000, però gira bene..
Il SHP gira circa il 5/10% in meno dell'EG1000.
Rimane a mio avviso un ottimo motore comunque!
-
Quote:
angeloshooter
Si tex ne avevamo parlato, ma come dice jek91 e anche altri miei conoscenti è normale, c'è qualcosa di lento in questi fucili, magari il motore o la molla dura o qualcosaltro, fino ad ora non mi ha dato problemi, o meglio mi basta dove arriva, però prendere un fucile da 300 euro e paragonandolo con uno che costa la metà in termini di rof, con meccanica originale, il divario è tanto. Almeno ha i gusci esterni troppo spacchiosi:D.
scusate l'ot, non sporco più il 3d:sad2:
be..io non ho mai avuto un asg high cost..ma penso che se la prendo non è di sicuro perché esce con un rof migliore di quello cinese!!
tu ti sei comprato il G&G perché pensavi di avere un ottimo rof da originale?secondo me mettono questi motori lenti proprio per l'affidabilità che deve dare l'asg una volta comprata..prendi un marui....lo apri tra 10 anni :D
e per info.. Ho sostituito il motore al mio G&G con uno cinese e il rof è è cambiato subito da 16 a 19bb/s...
Ok..FINE OT DA PARTE MIA :D
-
Quote:
nito
Quasi come l'EG1000, però gira bene..
Il SHP gira circa il 5/10% in meno dell'EG1000.
Rimane a mio avviso un ottimo motore comunque!
a me pensa che fa 1 bbs in + dell'eg1000 e deve tirarsi dietro pure la molla da 120 ;-)....e il modello che avevo prima (poi l'ho rotto cercando di cambiare il pignone senza attrezzi adatti) mi faceva 5 bb/s in + dell'eg1000...ma era un caso,perche' tutti i miei amici con stesso fucile,stesse modifiche e stessa batteria avevano un rof inferiore,quindi era capitato a me il motore fallato "in meglio".
ciao
-
aaah ma SHP sta per super high power?? il motore che montano i jg??se è cosi pure io avevo quello sulla mia ex configurazione da 23bb/s
Quel motore li a mio avviso è veramente ottimo per delle configurazioni standard..
-
No jeck io non ho preso il G&G per avere un rof alto, avrei preso un g&p altrimenti, ma perchè è esteticamente stupendo, specie con il kit moe magpull. Ho messo anche io un motore cinese e il rof si è abbassato di 2bbs. Me lo tengo così come prestazioni, solo le boccole cuscinettate e una modifica al gruppo aria, poi sarà perfetto per me con una 7,4.
ci sono ricascato...
-
io ci ho giocato 3 anni con la 11.1 su un m4 d boy tutto orginale mai rotto nulla e vi assicuro so uno che va con 6 caricatori nel tattico per cambiarli velocemente sparo tantissimo viva la 11.1
-
https://www.youtube.com/watch?v=yeaB...layer_embedded
Questo è il video del mio fucile con una 11.1 1200 15 C non del tutto carica con :
Molla: sp90
Ingranaggi: ultra high speed cuscinettati royal
Boccole: da 8mm cuscinettate
Gruppo aria: pistone systema con secondo dente limato, cilindro systema, testa pistone e cilindro G&G
Motore: A&K originale
Di tiro sto a 0.87 fissi ed è da più di 1 anno e mezzo che ci sparo e non presenta nessun segno di usura :)
-
Quote:
xmatteo92x
https://www.youtube.com/watch?v=yeaBqozax4M&feature=player_embedded
Questo è il video del mio fucile con una 11.1 1200 15 C non del tutto carica con :
Molla: sp90
Ingranaggi: ultra high speed cuscinettati royal
Boccole: da 8mm cuscinettate
Gruppo aria: pistone systema con secondo dente limato, cilindro systema, testa pistone e cilindro G&G
Motore: A&K originale
Di tiro sto a 0.87 fissi ed è da più di 1 anno e mezzo che ci sparo e non presenta nessun segno di usura :)
Più che batteria non del tutto carica, diciamo che è quasi sull'orlo del baratro!!!!!
Con una configurazione come quella scritta dovresti avere un frullino tra le mani, ma dalla brevissima raffica che fai, sarai si e no a 18 bb al secondo!
-
Quote:
picchio65
Più che batteria non del tutto carica, diciamo che è quasi sull'orlo del baratro!!!!!
Con una configurazione come quella scritta dovresti avere un frullino tra le mani, ma dalla brevissima raffica che fai, sarai si e no a 18 bb al secondo!
Guarda adesso carico la batteria e stasera rifaccio il video ;)
-
Quote:
xmatteo92x
Guarda adesso carico la batteria e stasera rifaccio il video ;)
Bravo.... e magari con quattro o cinque colpi a singolo per sentire se ti doppia il colpo ed un paio di raffiche un pò più lunghe!
-
Quote:
picchio65
Bravo.... e magari con quattro o cinque colpi a singolo per sentire se ti doppia il colpo ed un paio di raffiche un pò più lunghe!
Ti dico già che il doppio colpo non lo fa...e comunque ok lo farò con raffiche più lunghe.... :)
-
Quote:
picchio65
ma anche no visto che per un torneo ho aperto e controllato personalmente questo fucile settimana scorsa e non presentava nessun segno da "orlo del baratro", se poi tu sei capace di giudicare le condizioni di un gearbox dalla registrazione sonora di una raffica in qualità decisamente scadente bravo tu..cmq sta a 23bb\s cronografato con madbull prima versione ed a me risulta 0.92J
-
Quote:
ACE91
ma anche no visto che per un torneo ho aperto e controllato personalmente questo fucile settimana scorsa e non presentava nessun segno da "orlo del baratro", se poi tu sei capace di giudicare le condizioni di un gearbox dalla registrazione sonora di una raffica in qualità decisamente scadente bravo tu..cmq sta a 23bb\s cronografato con madbull prima versione ed a me risulta 0.92J
Va bene che l'italiano è una lingua complessa ma la mia frase non mi sembra difficile da capire.......
dato che non hai capito la riscrivo:
"più che batteria del tutto carica, diciamo che è quasi sull'orlo del baratro! (la batteria)"
Prima di scrivere, collega il cervello! Grazie.
-
La sintassi della tua frase lascia comunque il dubbio visto che non sono l'unico ad aver capito male, ad ogni modo non credo quella batteria abbia più di 15 cicli di carica, a Matteo smentire
-
Quote:
ACE91
La sintassi della tua frase lascia comunque il dubbio visto che non sono l'unico ad aver capito male, ad ogni modo non credo quella batteria abbia più di 15 cicli di carica, a Matteo smentire
No assolutamente ne avrà si e no 10...ma comunque non c'è problema rifaccio il video ;)
---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 19:10 ----------
https://www.youtube.com/watch?v=s5et0pXIOME&feature=youtu.be
eccotelo!
-
non chiudo il 3d perche puo servire ad altri, ora continui sul 3d che hai aperto ieri in custom area.
detto questo, perche aprire due 3d uguali per lo stesso problema?
-
Quote:
TEX_ZEN
non chiudo il 3d perche puo servire ad altri, ora continui sul 3d che hai aperto ieri in custom area.
detto questo, perche aprire due 3d uguali per lo stesso problema?
Perché due 3d uguali?scusami ma non ho capito, qua ho solo dato un consiglio non l'ho aperto io...
-
Voglio ringraziare Ace91 e xmatteo92x per la reputazione negativa datami per aver detto che la batteria era scarica.
Tengo a precisare che non hanno influito negativamente sul mio feed.
Ovviamente ho contraccambiato il favore.
Stiamo lentamente ed inevitabilmente scivolando nel baratro dell'idiozia umana!
Reputazione
La tua reputazione in questo messaggio è rimasta invariata.
Commenti su questo messaggio