ho preso quello da 7" della BigDragon, montato su un MK18 VFC...Perfetto....senza bisogno di spessorare nulla
Visualizzazione stampabile
ho preso quello da 7" della BigDragon, montato su un MK18 VFC...Perfetto....senza bisogno di spessorare nulla
qualcuno sa la differenza di peso e materiale tra il socomgear ed il big dragon?
avete qualche foto del modello della bigDragon montato?
Oddio me pare dorato... Il mio socomgear è molto molto molto più scuro come il real steel!
flash...
Ah ecco mi pareva strano!! Molto bello il tuo schioppo comunque!
Anche iop ho montato lo stesso sul mio guscio g&p e ho avuto non pochi problemi nel serraggio della ghiera... qualcuno ha avuto problemi nel montaggio oltre a me?
sapete dove infilare il finto tubo del recupero del gas?
beh del secomgear non ce ne sta piu traccia... andro anche io di BigDragon, sperando in peso e robustezza! ^^
ho montato e recensito il big dragon ma è sparita tutta la recensione.
comunque
peso piuma veramente, io l ho abbianato a canna 9,5 g&p e gusci Magpul g&p, veramente ho raggiunto un peso piuma.
il rail lo spacciano per 9 pollici ma è una 9,5, misurato e confrontato (tanto meglio)
vernice veramente ma veramente delicata, appena ho appoggiato la torci ho levato mezzo kg di colore
slitta rail più stretta del canonico 20 mm e risulta 18 mm, quindi antiestetico e molti accessori ballano troppo o addirittra vanno fuori sede
ho dovuto modellare completamente la filetatura del guscio ed è uscito un lavoro disumano (guardando il guscio alla fine ho pianto per come era conciato)
il registro del rail risulta molto difficoltoso con non pochi errori di fattura (ho dovuto mettere una rondella tra rail e upper receiver per farlo stare dritto e alla giusta altezza.
comunque sia visto che non ne esistono in commercio di altre marche (se lisaranno mangiati tutti) per 79 euro ne vale la pena, anche perchè ripeto che non pesa veramente nulla, molto meno del madbull omega rail da 9 pollici.
2 foto
https://img839.imageshack.us/img839/3628/img1072c.jpg
Uploaded with ImageShack.us
https://img856.imageshack.us/img856/9891/img1073v.jpg
https://img207.imageshack.us/img207/4338/img1074fo.jpg
https://img585.imageshack.us/img585/498/img1076a.jpg
in casa ho anche un D.D della g&p da 7 pollici montato su gusci king arms e sia il montaggio che registro risulta molto semplice,rapido ed intuitivo, stessa cosa per i prodotti madbull che desiderano solo una piccola limata alla ghiera del guscio ma un lavoro di poco conto, niente a che vedere con questo big dragon.
comunque sia, visto il prezzo e la facile reperibilità del prodoto, nonchè il peso piuma, il voto è un bel 7
bravo mario, un bell'impazzimento, ma alla fine ne è valsa la pena
Anche io come molti sono alla ricerca di questo RAS (ho pure un post nel mercatino...), ma pare veramente introvabile.
Comunque, a leggere le varie opinioni su questo topic, pare quasi che convenga più prendere il kit della G&P rispetto ai vari Madbull/Socomgear e Big Dragon (quest' ultimo tra l'altro non mi pare proprio esente da difetti).
Visto che lo dovrei montare su un King Arms, credo che mi orienterò sul G&P sperando che ci sia perfetta compatibilità.
se compri G&P ci sta perfettamente, io sul mio king arms ne ho montato una da 7 pollici big dragon e ti dirò che questa volta ho limato poco e per poco tempo e ci sta pure bene.
davvero bello, io ne vorrei montare uno mettendo un ras da 10 pollici, un outer cqb e uno spegnifiamma noveske, sapete dirmi il diametro interno? vorrei far in modo di inserire lo spegnifianna all'interno, e avere meta tromboncino all'interno e e metà fuori, credete sia possibile?
compra direttamente il kit 10 pollici novesce e se prorpio vuoi accorci la canna esterna, mk 18 style ris non ne fanno da 10 pollici.
a trovarlo...
comunque il modello madbull/socomgear mk18 risII sia nero che fde si trova tranquillamente oltreoceano, per essere precisi da rsov e per 100 dollaroni ;)
ciao,
mario pensi che il 7'' si possa montare su un pistol ICS?
ciao all
Evil una domanda di un dubbio che ho per questo ras.Si può montare in nella maniera che si vuole ? mi spiego meglio voglio far risultare i loghi bianchi lateralmente e non come sono montati nella tua foto è possibile scegliere il lato che si vuole ?
Ti ringrazio
Perché in alcune foto si vede lo stesso ras con i loghi verso il basso nel lato del fucile.Quote:
Originariamente inviata da akus rm
Allegato 147315
In pratica nella posizione in cui é messo il ras nella foto in basso
ruotato di 180 gradi? forse si può, a casa controllo...ma non capisco perchè vuoi montare un ras al contrario! :D
hmmm megastronzata, le scritte mi sembravano al contrario, ma ho zoommato per bene e non è così. a casa confronto quello che ho per capire cosa vuoi dire ;)
No no puoi ha un solo verso...nella parte alta del ris ha una scanaltura che si incastra con l upper...almeno quando l ho montato mi sembrava potesse avere solo quella posizione...;)
No non di 180 gradi scusate la foto l'ho caricata dal Cell ed era a bassa risoluzione perché in 3G.Quote:
Originariamente inviata da killabees
Io volevo solo provare a mettere i loghi dalla parte laterale del fucile in modo che risultassero sopra e sotto il ris laterale non so se mi spiego
allora...la rotazione sarebbe di 90 gradi, probabilmente si può, ma non c'è più lo spazio per il recupero gas perchè le slitte laterali non hanno la stessa altezza della slitta "T", inoltre resterebbe un gradino di qualche millimetro dall'upper receiver del fucile. Insomma, probabilmente si riesce, ma è una vaccata...
Ho capito perché da foto mi' sembravano tutti uguali i lati va be' allora ciccia ;) effettivamente se è così.Quote:
Ascolta una domanda come si comporta la outer senza recupero gas balla ?Si può montare senza la chiave apposita ?
io sull'SRE ho dovuto spessorare; fai conto che il socomgear NON è predisposto per il recupero gas (100 euro di robo, 'tacci loro!), quindi devi fare tu il buco ed avere un recupero gas da ras da mettere sull'outer barrel. con i G&P mi sembra che abbiano avuto risultati migliori.
il ras è solidissimo, la canna da spessorare in qualche modo (c'è una ghiera da 20/25mm che si chiude e stringe la canna, resta indietro di qualcosa come 3,4 mm, io ho rimediato con del filo di ferro). Il lavoro è da fare con un certo occhio, o quando chiudi la canna resta storta.
questi problemi li ho avuto sull'sre, non è scontato che dia problemi con tutto ;)
peace!
Io sul ptw nessun problema...ho dovuto solo spessorare l tra l anello che si avvita sull upper e la "farfalla".....solidissimo!!!veramente ben fatto!peccato che non c erano alcuni spessori dentro la mia scatola...
eh già...per quello che costa, avrebbero dovuto infilarci pure l'outer barrel secondo me...
poi beh, non ho idea di quanto possano costare i diritti...
Sicuramente costano un po' i diritti, ho visto che quello g&p sta a un 125 euro conpleto di outer. Ma l'originale è imparagonabile secondo me, io ho acquistato da poco sul mercatino la versione de non vedo l'ora di averlo sotto mano.Quote:
Quindi mi consigliate di spessorare con il fil di ferro sui gusci g&p ? È molto complicato il montaggio ? Una cosa mi serve la chiave apposita vero ? Senza non si fissa bene giusto ? Grazie a tutti per i consigli utilissimi
we skype cosa vuoi combinare?? :)
no,non lo puoi ruotare perchè la ghiera ha un fermo che si incastra nell'upper,la posizione dei loghi è dovuta ai vari produttori (a oggi oltre socomgear\g&p ci sono 4\5 case acm che lo fanno...chi bene chi meno).
non serve una chiave apposita per fissare l'anello sull'upper...compra una chiave da idraulico (quelle con fascetta e sei apposto...costa na strunzata)....i problemi per il socom gear sono il troppo spazio tra ghiera e outer (quasi su tutte le repliche),dipende dal gioco che ha ma un fil di ferro con la guaina esterna in plastica è il top (lo tagli e lo sagomi)...se non ti è chiaro ti mando 2 fotuzze in pm.
problema diverso per gli acm dove i problemi risiedono nei passi diversi dei filetti delle ghiere rispetto al filetto presente sull'upper receiver,oppure i fori di fissaggio laterali sono più grossi delle viti...(va un po a random) ma se non hai attrezzi\capacità di rifare filetti o il pezzo rischi che ti rimanga sul groppone il ras.
---------- Post added at 20:38 ---------- Previous post was at 20:30 ----------
resta però il fatto che le ultime produzioni big dragon a livello di materiale,peso rifiniture se la gioca col socom gear (è ha una verniciatura migliore....tallone d'achille dei prodotti socomgear).
Ciaooo caro in pratica mi' sarebbe piaciuto avere i loghi lateralmente stile ras urx invece che sopra, ma ho rinunciato perché a quanto pare è una fesseria ma dalle foto non riuscivo a capire bene e sembravano tutti uguali i lati del ras per questo me venuto il dubbio che si potesse.Quote:
Originariamente inviata da EVILZEK
Non ho presente questa chiave al momento sicuramente una fotina mi aiuta riusciresti a marmela della chiave ? Stesso cosa mi sarebbe d'aiuto il lavoro vhe hai fatto con la outer è il fil di ferro nella ghiera.
Ecco questo fattore molto importante la compatibilità della ghiera con l'upper, posso riutilizzare la ghiera montata su un upper g&p di un ras sentry cambiando la outer montando il ras mk18 in caso di incompatibilità della ghiera originale ? Io lo starei acquistando madbul ma non ho capito se madbull è lo stesso produttore che fa i socom gear !?
non è più stretto...è più basso
il ras acm hanno il vizio di essere maggiori dello standard piccatiny (che è 20 mm),cosa che accadeva spesso con i vecchi ras element, i big dragon (sia dd che la rue,troy) sono nella larghezza giusti ...se infatti provi a montare accessori con attacco a pinza (peq,eotech con qd mount)non serrano male o storti.
quegli accessori che hanno l'incavo per la slitta rail (come le torce MX3 o grip come le troy) ballano non perchè sono strette i rail del ras ma perchè sono bassi o meglio l'angolo di aggancio è sbagliato dii qualche grado (cosa che però su ras la rue o troy non si verifica).
Che chiave usate voi per il montaggio,smontaggio della ghiera ?
Mi serve una info che non avendolo a portata di mano non ricordo quanto è lunga la outer per restare a filo ras con il DD mk da 9,5"?
Invece stesso discorso per averlo a sempre a fine ras con il modello DD mk da 12,5" ? Grazie a tutti !
per il 9,5 la outer è lunga 10,5 pollici (è la classica CQB ) per il 12,5 non lo so...ma esiste?La più corta per il lavoro che vuoi fare tu è quella da 14,5 pollici...più corte non ne ho viste!