Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
CURZ
sputare sentenze a CASO SENZA AVERE DATI CERTI.
che è più o meno quello che hai fatto anche tu....;)
-
Quote:
calcifer
che è più o meno quello che hai fatto anche tu....;)
no, fidati!
io so di cosa parlo e se non so chiedo a persone che ne sanno più di me.
-
E come fai ad avere dati certi se sto gear ancora non lo si trova. Ne hai uno su cui vedere e toccare con mano?
-
comunque sta il fatto che gli ingranaggi sono rimarchiati e non di produzione propria io avevo toccato con mano i prototipi che erano in test a uno che conosco,e gli highspeed erano uguali ai shooter o come si chiamano quelli coi cuscinetti,il gear dalle foto è uguale sputato a quello rosso in foto anche le scanalature di lavorazione..bo potrebbe essere anche un caso ma dalle foto ho dedotto questo
-
Ecco fatto....ora non mi resta che accumulare dindini e aspettare quello di terza generazione per allestire un box quasi interamente sniper per il mio sa58..... Lo sapevo che alla fine mi riprendeva la mania del modding... Datemi più info sull'eventuale uscita e sopratutto se lo faranno anche per le terze generazioni....
-
Quote:
dottore
Ecco fatto....ora non mi resta che accumulare dindini e aspettare quello di terza generazione per allestire un box quasi interamente sniper per il mio sa58..... Lo sapevo che alla fine mi riprendeva la mania del modding... Datemi più info sull'eventuale uscita e sopratutto se lo faranno anche per le terze generazioni....
E in base a che cosa affermi che il box che hai non vada bene?
-
Quote:
TEX_ZEN
E come fai ad avere dati certi se sto gear ancora non lo si trova. Ne hai uno su cui vedere e toccare con mano?
Purtroppo in mano non lo posseggo ma quello che dico non va tanto distante dalla realtà
-
Allora come procedono i test Luky? Lo stai stressando per bene?? :)
-
Non ho detto che non va bene, anzi dopo 13 mesi e qualche migliaio di pallini sono più che soddisfatto.... Ma mi interessano molto questi componenti in alluminio fresato dal pieno, ho sentito con mano il peso e l'efficacia del gruppo aria, leggerissimo e veramente un' ottima realizzazione secondo me, questo box addirittura pesa pochissimo a confronto della classica zama (e penso regga meglio le sollecitazioni) quindi se ne riesco ad allestire uno così..... Alleggerisco tutta l'asg e miglioro sicuramente le prestazioni (col gruppo aria) magari puntando tutto sull'affidabilità visto che la mia precedente asg non mi ha abbandonato per 5 anni, con un altro allestimento, facendo esaurire addirittura il motorino senza mai sgrananre e dando sempre il max delle prestazioni che chiedevo (0,98 J)......
-
-
Quote:
Live
Lucky riesci a testarlo con una configurazione over 40bb/s?
Sono scettico sull'utilizzo dell'Al per realizzare un gearbox :S
bestia! una configurazione over da 40 bb/s è un po un'utopia
Quote:
Luky
Guarda, inizierò con una meccanica 13:1, motore EG1000 (o CA Standard) e una batteria da 9,6v.
Poi, lasciando invariata la meccanica, passerò ad una Lipo da 11,1v.
Non credo che con quest'ultima raggiungerò i 40bb/s, ma dovrei andarci vicino.
Poi, finiti i test HS, passero agli High-Torque.
ciao! questo topic mi era proprio sfuggito! bene, vedo che non si smentiscono mai quelli della SMK, chi ha orecchie per intendere...
la configurazione che installerai su questo gb? hai intenzione di montarci anche il pistone SMK? spero di no, vista la fine che gli ho fatto fare io :)
fammi sapere, ciao!
-
Quote:
locksmith
bestia! una configurazione over da 40 bb/s è un po un'utopia
Utopia? Ma valà, non mi conosci bene :D
Non ci vuole molto per superare i 40bb/s..
-
Quote:
Live
Utopia? Ma valà, non mi conosci bene :D
Non ci vuole molto per superare i 40bb/s..
no, non ti conosco affatto.
per superare i 40 bb/s non ci vuole di certo molto, ma farla anche over... poi se tu per over intendi 1,01 j è un'altro discorso...
-
Lucià ... riproverai il test "parabola"? xD
-
io monto un gear (ver 2) della ics in alluminio sul mio m16, modico prezzo di 28€ e da quasi due anni e mezzo tiene tranquillamente una molla sp160. non vedo che senso ha spendere cifre assurde per gear che sono si ben fatti ma rendono uguali a quelli sui 30€ .
il segreto di un buon gearbox è il materiale, l'alluminio al 100% è imbattibile.... (la zama meglio lasciarla stare va), comunque sono usciti dei gear marcati element in alluminio a un prezzo fantastico. 33€ (san marino) con boccole cuscinettate ( da sostituirsi preferibilmente con quelle piene )e tengono sp fino alla 150 il v2 e superiore il v3 .
la smk fa eccellenti boccole ma sul resto...mah meglio altre marche , soprattutto per quegli odiosi cilindri-testa cilindro tutti uniti che,oltre a costare lira di Dio, perdono la gomma in testa e si trovano le colate di collante nel buco di uscita dell aria ..
---------- Post added at 00:57 ---------- Previous post was at 00:51 ----------
anche io ai miei clienti facevo configurazioni speed 30 - 35 bb/s, ma sul mio mi tengo i miei 18-20 bb/s , sai com'è i pallini costano e colpire l'avversario con 3 pallini o con 50 è la stessa cosa =)
ps... abbasso i pistoni in alluminio =) soldi buttati nel c***o , vuoi un bel pistone??? combat squad con denti in policarbonato (tranne quello di rilascio in acciao) quello azzurrino, molle??fino alla 150!!! velocità?? 45 bb/s li tiene. rotture? mai!!! costo?? 14 EURO!
ps2 ... MARUI SUCKS
-
scusami ma con una molla da 160 non vai overj con il tuo m16?
-
Ciao luky,hai effettuato qualche test?
-
Quote:
el kiwi
io monto un gear (ver 2) della ics in alluminio sul mio m16, modico prezzo di 28€ e da quasi due anni e mezzo tiene tranquillamente una molla sp160. non vedo che senso ha spendere cifre assurde per gear che sono si ben fatti ma rendono uguali a quelli sui 30€ .
il segreto di un buon gearbox è il materiale, l'alluminio al 100% è imbattibile.... (la zama meglio lasciarla stare va), comunque sono usciti dei gear marcati element in alluminio a un prezzo fantastico. 33€ (san marino) con boccole cuscinettate ( da sostituirsi preferibilmente con quelle piene )e tengono sp fino alla 150 il v2 e superiore il v3 .
la smk fa eccellenti boccole ma sul resto...mah meglio altre marche , soprattutto per quegli odiosi cilindri-testa cilindro tutti uniti che,oltre a costare lira di Dio, perdono la gomma in testa e si trovano le colate di collante nel buco di uscita dell aria ..
anche io ai miei clienti facevo configurazioni speed 30 - 35 bb/s, ma sul mio mi tengo i miei 18-20 bb/s , sai com'è i pallini costano e colpire l'avversario con 3 pallini o con 50 è la stessa cosa =)
ps... abbasso i pistoni in alluminio =) soldi buttati nel c***o , vuoi un bel pistone??? combat squad con denti in policarbonato (tranne quello di rilascio in acciao) quello azzurrino, molle??fino alla 150!!! velocità?? 45 bb/s li tiene. rotture? mai!!! costo?? 14 EURO!
ps2 ... MARUI SUCKS
Sai com'è ... se mi tirano contro 3 o 50 pallini a 2,56J (160m/s) ... importa poco la raffica perche' il fucile viene impacchettato e finisce dritto in caserma insieme al proprietario.
-
Quote:
Jimmy909
Ciao luky,hai effettuato qualche test?
Si.
A parte qualche piccolo problema che stanno ora risolvendo, il gear-box va alla grande.
Anche come resistenza non c'è niente da dire; provato con una SMK120 non ha battuto ciglio, ora proverò con qualche molla ancora più dura.
-
-
quoto potrikkia.Dici che una sp 170 è troppo XD?
-
Quote:
POTRIKKIA
che problemini aveva?
Più che problemi li chiamerei ............ stranezze.
Il perno della molla di richiamo del cursore del grilletto troppo spesso (sei costretto a deformare la molletta per farcela entrare) e un uso eccessivo di rondelle per lo spessoramento degli ingranaggi con boccole cuscinettate (beh, questo direi che non può considerarsi un problema, anzi ;-) ).
Del resto i prototipi difficilmente escono fuori senza imperfezioni. I test di pre-vendita servono proprio per evidenziarle e correggerle.
-
OT luky che spessori usi in generale? IO mi trovo molto bene con i modify.
-
Quote:
el kiwi
ps2 ... MARUI SUCKS
beh il gear marcato element è buono si, ma devi avere tempo da spenderci...è pieno di imperfezioni..poi scusa...mi posti un video all'interno del quale ci fai vedere i tuoi 45 bb/s con una molla 150??? sai com'è noi siamo molto inesperti e non riusciamo proprio a capire come tu faccia...dai o dio delle repliche...illuminaci xD beh poi tu sei l'anima del softair..ah dimenticavo...ho apena cambiato gli ammortizzatori al mio trattore....posso darti una molla se vuoi
-
Quote:
ice90
beh il gear marcato element è buono si, ma devi avere tempo da spenderci...è pieno di imperfezioni..poi scusa...mi posti un video all'interno del quale ci fai vedere i tuoi 45 bb/s con una molla 150??? sai com'è noi siamo molto inesperti e non riusciamo proprio a capire come tu faccia...dai o dio delle repliche...illuminaci xD beh poi tu sei l'anima del softair..ah dimenticavo...ho apena cambiato gli ammortizzatori al mio trattore....posso darti una molla se vuoi
se ho capito bene lui non ha detto che ha un fucile con una 150 sotto che gli fa 45bb/s .....stava elencando le caratteristiche del pistone della combat squad................. non sono d'accordo con lui per il pistone della SMK io li ritengo molto validi òl'ho montato su un fucile di un mio da circa 3 mesi e va che è na meraviglia
---------- Post added at 12:20 ---------- Previous post was at 12:15 ----------
scusate quando lo lanceranno sl mercato...... non lo trovo da nessuna parte
-
non si conosce ancora la data di commercializzazione?
-
vorrei una info dalle foto sembra un gear boix di tipo non rinforzato , lo confermi ?
-
Quote:
bombardiere
vorrei una info dalle foto sembra un gear boix di tipo non rinforzato , lo confermi ?
Non è rinforzato posterioremente, tanto non serve.
-
Quote:
Live
Non è rinforzato posterioremente, tanto non serve.
ok son daccordo con questa cosa, infatti che sia rinforzato dietro non serve a nulla, serve solo ad appensantire e basta,ma qui non ho letto da nessuna parte che sia rinforzato o comunque che di fabbrica sia dichiarato rinforzato , almeno che mi è sfuggita questa notizia
-
Quote:
bombardiere
ok son daccordo con questa cosa, infatti che sia rinforzato dietro non serve a nulla, serve solo ad appensantire e basta,ma qui non ho letto da nessuna parte che sia rinforzato o comunque che di fabbrica sia dichiarato rinforzato , almeno che mi è sfuggita questa notizia
A che serve dichiarare rinforzato un gearbox che è fatto di un materiale "alluminio anodizzato" che alla peggio ha caratteristiche di resistenza quasi il doppio migliori della miglior zama in commercio?
-
Quote:
ibanez89
A che serve dichiarare rinforzato un gearbox che è fatto di un materiale "alluminio anodizzato" che alla peggio ha caratteristiche di resistenza quasi il doppio migliori della miglior zama in commercio?
Davvero ?
E chi te lo ha detto che in giro esistono solo gear box in zama ?
La resistenza del metallo , ce la dice la sua sigla , sicuramente alluminio puro non è ,ma è una lega di alluminio, bisogna vedere poi in base alla lega lo spessore del materiale utilizzato.La anodizzazione è un processo elettrochimico di protezione della superficie del metallo, in parole povere serve per prevenire le corrossioni ,che nel caso dell'alluminio sono molto rapide e serie.Per cui con la sua forza o resistenza alle sollecitazioni meccaniche non centra una mazza o quasi.
Quindi ritorno alla mia donanda , è dichiarato rinforzato dal costruttore ? Si o no ?
Qualcuno lo ha letto da qualche parte o info sicure ?
-
Quote:
Realizzato completamente in alluminio con un trattamento di anodizzazione particolare (che gli da un aspetto simile ad un cielo stellato), si può considerare quanto di più duro in alluminio si possa ottenere.
Luky dice ciò, quindi non credo si parli solo di anodizzazione, ovvio che non è alluminio puro altrimenti sarebbe più fragile della zama
Sicuramente come per gli ingranaggi avanno preso ispirazione dalla SHS quindi avranno usato una lega di alluminio della serie 7xxx con una resistenza al carico di snervamento di =/>570Mpa al contrario della zamak 15 "la classe migliore" che ha un carico di rottura di 380Mpa
Di sicuro non usano Titanio Ti-6Al-4Va ma dubito che usiano dell'anti corodal in modo da fare una roba peggio della zama... Cmq dalle foto non è presente alcun rinforzo ne nella zona testa pistone ne nella zona ingranaggi
-
Quote:
ibanez89
Luky dice ciò, quindi non credo si parli solo di anodizzazione, ovvio che non è alluminio puro altrimenti sarebbe più fragile della zama
Sicuramente come per gli ingranaggi avanno preso ispirazione dalla SHS quindi avranno usato una lega di alluminio della serie 7xxx con una resistenza al carico di snervamento di [/COLOR]=/>570Mpa al contrario della zamak 15 "la classe migliore" che ha un carico di rottura di 380Mpa
Di sicuro non usano Titanio Ti-6Al-4Va ma dubito che usiano dell'anti corodal in modo da fare una roba peggio della zama... Cmq dalle foto non è presente alcun rinforzo ne nella zona testa pistone ne nella zona ingranaggi
quindi ne convieni che l'anodizzazione è un trattamento superficiale , e non centra nulla con il materiale rinforzato ?
Spero ti sia convinto di questo.
Ho cercato ancora tra le rispsote,ma non trovo la sigla della lega utilizzata nè se il costruttore lo dichiara rinforzato
-
Quote:
bombardiere
quindi ne convieni che l'anodizzazione è un trattamento superficiale , e non centra nulla con il materiale rinforzato ?
Ho cercato ancora tra le rispsote,ma non trovo la sigla della lega utilizzata nè se il costruttore lo dichiara rinforzato
certo io avevo riportato "alluminio anodizzato" per richiamare ciò che aveva detto luky non esiste una lega che si chiama alluminio anodizzato o_O
Aspettiamo k lucky ci dica d+
-
Quote:
ibanez89
certo io avevo riportato "alluminio anodizzato" per richiamare ciò che aveva detto luky non esiste una lega che si chiama alluminio anodizzato o_O
Aspettiamo k lucky ci dica d+
No no , questo è esattamente quello che hai affermato e che ti riporto qui sotto :
"QUOTE="ibanez89" che serve dichiarare rinforzato un gearbox che è fatto di un materiale "alluminio anodizzato" che alla peggio ha caratteristiche di resistenza quasi il doppio migliori della miglior zama in commercio?[/QUOTE]"
-
Quote:
bombardiere
Davvero ?
E chi te lo ha detto che in giro esistono solo gear box in zama ?
La resistenza del metallo , ce la dice la sua sigla , sicuramente alluminio puro non è ,ma è una lega di alluminio, bisogna vedere poi in base alla lega lo spessore del materiale utilizzato.La anodizzazione è un processo elettrochimico di protezione della superficie del metallo, in parole povere serve per prevenire le corrossioni ,che nel caso dell'alluminio sono molto rapide e serie.Per cui con la sua forza o resistenza alle sollecitazioni meccaniche non centra una mazza o quasi.
Quindi ritorno alla mia donanda , è dichiarato rinforzato dal costruttore ? Si o no ?
Qualcuno lo ha letto da qualche parte o info sicure ?
Cosa è il metallo?
Hai idea di quanto sia duttile l'alluminio puro?
Se vogliamo trovare peli nell'uovo in tutto quello che si dice, in ogni singola parola, abbreviazione semplicistica e qualsiasi altra cosa stiamo qui a discutere ogni volta su cose insensate come i bambiminkia.
-
Quote:
ibanez89
Cosa è il metallo?
Hai idea di quanto sia duttile l'alluminio puro?
Se vogliamo trovare peli nell'uovo in tutto quello che si dice, in ogni singola parola, abbreviazione semplicistica e qualsiasi altra cosa stiamo qui a discutere ogni volta su cose insensate come i bambiminkia.
conosco bene per lavoro i metalli e le relative leghe, ma a quanto pare ti è difficile dire, si scusa ho detto una cosa sbagliata , e non solo qui non si tratta di precisazioni o abbreviazioni ,ma il fatto di dare informazioni sbagliate alla gente e non avere poi il buon senso di tornare sui propri passi con umiltà e dire che ci si è sbagliati .
Qui spesso parlano ignoranti , ottusi e polemici pieni di ignorantesco orgoglio italico, che quando non sanno a cosa appellarsi si attaccano a wikipedia che è li bella e pronta , e meno male ci sono anche diverse persone in gamba su questo forum .
Poi per quanto riguarda i bambimkia, pensa bene prima di scrivere offese più o meno indirette, perchè non te lo permetto.
E poi a quanto vedo qui ti hanno appena cassato con una limitazione di liverllo 1, e conoscendo la serietà dei moderatori e dello staff di sam che non colpiscono mai a caso , significa che a reputazione non stai poi tanto bene.Quindi spero di non incrociarti più su questo forum.
-
Sono semplicemente convinto delle mie idee fin quando qualcuno non mi spiega il contrario convincendomi, non è presunzione, al massimo testardaggine, ma non lo considero un difetto.
D'accordo sul fatto che wikipedia non è infallibile, non è scritta da professionisti ma è pur sempre una fonte di informazioni molto buona.
Avevo la restrizione "mi è stata tolta" per il semplice motivo che non avevo inserito il numero di telefono nel profilo "e sinceramente non approvo ancora la politica di questo forum sulle informazioni sensibili acquisite", per vedere la reputazione "altra cosa inutile" basta vedere il puntino sotto il mio nome
-
Quote:
ibanez89
Sono semplicemente convinto delle mie idee fin quando qualcuno non mi spiega il contrario convincendomi, non è presunzione, al massimo testardaggine, ma non lo considero un difetto.
D'accordo sul fatto che wikipedia non è infallibile, non è scritta da professionisti ma è pur sempre una fonte di informazioni molto buona.
Avevo la restrizione "mi è stata tolta" per il semplice motivo che non avevo inserito il numero di telefono nel profilo "e sinceramente non approvo ancora la politica di questo forum sulle informazioni sensibili acquisite", per vedere la reputazione "altra cosa inutile" basta vedere il puntino sotto il mio nome
Anche questa risposta non centra nulla con questa discussione, io avevo chiesto se qualcuno avesse notizia certa che il gera box in questione fosse dichiarato rinforzato dalla casa costruttrice.
Poi se non sei daccordo con la politica di questo forum circa le informazioni sensibili da acquisire prima di iscriversi, che diavolo ti ci sei iscritto a fare su SAM ? Mica te lo hanno comandato.
-
Quote:
bombardiere
Anche questa risposta non centra nulla con questa discussione, io avevo chiesto se qualcuno avesse notizia certa che il gera box in questione fosse dichiarato rinforzato dalla casa costruttrice.
Poi se non sei daccordo con la politica di questo forum circa le informazioni sensibili da acquisire prima di iscriversi, che diavolo ti ci sei iscritto a fare su SAM ? Mica te lo hanno comandato.
Scusa se tu mi accusi di aver un doppio account posso risponderti?? A lucky non puoi inviarli un mex privato chiedendo di rispondere a questa discussione? Mi sembra ovvio che non ci siano informazioni chiare in giro visto che il gearbox non è ancora in commercio