ma infatti si boh
Visualizzazione stampabile
Mamma mia blu ma che hai...il ciclo..hahahha!!!!!!!! esistono tanti punti di vista nella vita non solo il tuo hehehehe...cmq per il setup cinese e vero che funziona e tutto il resto, ma messo accanto ad uno di marca e qualita superiore la differenza si nota, e ti fa rendere conto che a confronto diventa bruttina la roba cinese(parlo del multicam)!! Cmq c'e gente (me compreso) che da importanza alla qualità e al realismo nei setup da softair, come lo da al gioco in se, vivendolo in maniera molto mil-sim....
il tuo punto di vista evidentemente e semplice...funziona-economico allora e ottimo!!! Ed e giuto cosi se tu la vedi in questa maniera....ma non e giusto criticare chi la pensa diversamente ;-)
Ah ok, a me personalmente non piace dover dipendere su dei punti di appoggio, preferisco portarmi tutto dietro anche a costo di fare il mulo da soma, ma se ti trovi bene così tanto meglio. penso che per i tornei però almeno una tasca porta borraccia ce la aggiungi al setup, no?
per la fondina mi sento di consigliarti una cosciale, o al massimo visto che sei destro spostala dall' altro lato del tattico, così mi pare davvero scomoda.
e' normale per le persone che non hanno mai preso in mano del materiale originale parlare cosi..se hai provato solo tattici cinesate ti possono anche sembrare comodi e lo stesso per le mimetiche( gia la MC non mi piace ma la cinese santo dio e' orripilante!!)
cmq ognuno deve fare il suo percorso, o anche non fare nessun passo...e' un mondo libero
Facendo un punto della discussione:
Non ho mai paragonato questo setup a un real equip, in caso abbiate letto il contrario invito a quotarmi.
Io non ho postato in questa sezione per fare mil-sim , altrimenti andrei nella sezione mil-sim
Non ho mai detto che il mimetismo sia uguale o superiore al real equip, ma per definire una cosa orripilante, orrenda ecc ecc, credo ci debbano essere delle differenze davvero pesanti, a tal proposito ho chiesto quali siano, e chiedere non significa non essere d’accordo o imporre la propria opinione, anzi. Differenze ci sono e l'ho detto, volevo solo capire il disprezzo da dove viene per questo mimetismo.
Come lo vogliamo chiamare? Multichina?
Non ho mai detto che questo equip sia comodo o funzionale quanto un real equip, perchè non ne ho mai provato uno, ma dato che stiamo giocando, rimanere impigliato o impacciato e prendere un pallino e tenermi 300€ in tasca per me è molto meglio, anche perchè sono convinto, magari sbagliando, che i materiali e la morbidezza non possano fare cosi tanta differenza e nel caso la facessero, rimango col dubbio con 300€ in tasca e un equipaggiamento completo e funzionale non solo per me ma anche per altre 30 persone, se non lo fosse stato non ne prendevamo in grandi quantità.
...un setup di qualità sicuramente dura di più, a toni di colore migliori e tiene di più il colore.
per i vest, senza andare sul real, ci sono marchi validi con doppie o triple cuciture...e li non è parere personale, è un dato oggettivo.
contento te contenti tutti...ma non capisco cosa posti a fare i setup o i custom se poi non accetti le critiche degli altri, critiche fondate.
Evita di postare e nessuno ti dice nulla.
La fondina è consigliabile tenerla a dx, se sei dx, perchè è più facile prendere la pistola, senza incrociare il braccio sul corpo andando da dx a sx, dove magarai hai anche il fucile impungato di sx.
poi...fai come preferisci.
Quali critiche non avrei accettato?Quote:
ma non capisco cosa posti a fare i setup o i custom se poi non accetti le critiche degli altri, critiche fondate.
quoto mirko, ognuno intende questo sport a suo modo e piacimento in base ai propri gusti e possibilità economiche, ed ognuno in questo topic, fatto appositamente per esprimere opinioni, da la propria..hai postato e devi accettare critiche e suggerimenti in egual modo secondo me..
detto questo credo che ci siano dei punti oggettivi sul quale c'è poco da discutere, ovvero sulla qualità del setup, ma sono dell'idea che se ti trovi bene e non hai mai avuto problemi meglio così, magari in futuro provando qualcosa di diverso potrai ricrederti (o magari no :) ).
In definitiva a me piace il multicam complimenti :)
p.s. io uso dei mechanix e sono fenomenali ;)
Praticamente tutte!!!
Capisco che non faccia piacere postare tutto contento il proprio set up fresco fresco e poi sentirsi dire che è una chiavica... ma con questo, se gente più "esperta" di te parla con cognizione di causa di alcuni dettagli, dovresti ascoltare senza replicare come fai. Marchi cinesi come Pantac surclassano tutte le altre repliche in qualità ed estetica, certo, spendi un po' di più, ma hai addosso qualcosa di qualitativamente migliore e la differenza la senti e come, ma anche la Pantac non si avvicina nemmeno lontanamente all'originale.
Una cosa che mi fa ridere è il tuo pensiero "MAL COMUNE, MEZZO GAUDIO"... siccome l'avete preso in 30 allora è un'affarone... secondo me avete acquistato una cosa brutta in 30.
E' giusto che se non puoi o non vuoi spendere cifroni per materiale issued tu spenda 100 euri per tutto il set up completo... se però non vuoi critiche non postare il tuo set up da 100 euri...
Sarei stato daccordo con te se ti avessero detto che le SF non usano una determinata cosa o non mettono quella tasca in quella posizione visto che non te ne frega niente del reenactment, se capitasse a me probabilmente verrei bannato da SAM, ma quì si criticava la qualità dei materiali e il pattern della mimetica... e mi dispiace ma hanno ragione... non si può vedere!
Un'ultima cosa, hai parlato di occhiali a "rete"... ma non vedo rete, vedo delle lenti "gold" a specchio. Comunque, della rete , come dici tu stesso, molto vicino agli occhi non è proprio il massimo... con un colpo ravvicinato rischi che la rete si rompa e ti fotti l'occhio... se la rete non si rompe e si scheggia il pallino, ti fotti l'occhio... prenditi degli occhiali decenti... hai solo quei due occhi, pensaci.
Ahhh quindi io non dovrei rispondere, quando mi viene detto che quello non è la replica di un FSBE AAV QR , quando lo è, non dovrei rispondere quando mi dicono che la multicam si scolorisce dopo molti lavaggi , quando non è vero, non dovrei rispondere quando mi viene detto che il tattico ha una fattura pessima e per questo si romperà subito, quando non è vero!Quote:
dovresti ascoltare senza replicare come fai.
E quando dico che non è vero lo dico per esperienza, non perchè penso che sia cosi. E la cosa sconcertante è che rispondo a persone che questo tattico non l'hanno mai avuto ma che parlano perchè costa poco e perchè è cinese, e pertanto deve far schifo! E io come di consueto vi rispondo, no , non è cosi!
Una critica è: Non mi piace perchè per me è brutto!
Ma qui sento dire: si rompe! si scolorisce! costa troppo!
Queste sono constatazioni , non critiche! E se arrivassero da persone che cel'hanno inizierei ad avere qualche dubbio ma dato che, chi ne parla non è proprietario di uno dei suddetti tattici, e soprattutto, non ho riscontro sulle cose che denunciano, non vedo perchè, dovrei evitare di smentire.
Quello stesso tipo di tattico e mimetica come ho già ripetuto sono stati testati e provati e stressati a dovere per più di un anno da uno dei soci a cui piaceva questo setup, allorchè si è deciso di prendere il tutto dopo molto tempo, in considerazione alla qualità al prezzo e alla durevolezza del tutto e alla versatilità.
Il mio consiglio è pensate meno che chi posta sia un coglionotto qualsiasi, perchè pensare che prima di un acquisto cosi grande non si siano fatte tutte le verifiche del caso è quasi alla stregua di offendere l'inteligenza altrui.
Che sia una chiavica o meno, personali opinioni, tutte le persone che l'hanno vista dal vivo ci hanno fatto i complimenti, e a me basta questo!
Allora è venuta bene...la rete ;)Quote:
Un'ultima cosa, hai parlato di occhiali a "rete"... ma non vedo rete, vedo delle lenti "gold" a specchio.
Multicam rulez! :rock:
Le foto che hai postato ne sono un esempio lampante, ma per chiarire ogni dubbio domenica posterò una foto comparativa tra una multicam truspec ed una multicam cinese dopo un anno di utilizzo e lavaggi.
Il fatto che il nylon spalmato pvc sia meno resistente, morbido e quindi durevole della cordura (che sia 1000d, 500d o 300d non importa) è un dogma ed è fuori discussione.
Immagino che tutti quanti si siano fatti una cultura sull'equipaggiamento e sui tessuti/metodi di lavorazione per affermare ciò.
Insomma, finchè si discute di come e dove è posizionata una tasca, di quali aggiunte puoi fare ecc se ne parla più che volentieri!
Ma se si parla di qualità dei materiali non puoi che ricevere critiche negative. Penso che tutti coloro che le hanno mosse nei post precedenti siano persone che realmente hanno provato quel prodotto e soprattutto che hanno potuto confrontarlo con materiale migliore.
Detto ciò mi sembra inutile continuare su questa strada, il mio invito è di evitare il discorso qualità e di concentrarsi sul discorso comodità.
Appunto, anche xke non credo sia la sezione adatta per discorso qualitàQuote:
Detto ciò mi sembra inutile continuare su questa strada, il mio invito è di evitare il discorso qualità e di concentrarsi sul discorso comodità.
Sinceramente sono problematiche e paturnie che io vedo sollevare solo su sam, come il pattern che non è strafico come quello vero e il tattico che dovrebbe autodistruggersi dopo 24 ore perchè è cinese.Quote:
Immagino che tutti quanti si siano fatti una cultura sull'equipaggiamento e sui tessuti/metodi di lavorazione per affermare ciò.
veramente nei forum, veramente importanti che seguo, questi argomenti sono SEMPRE presenti, solo che qui su sam, ci sono MOLTE persone che conoscono il vero valore del prodotto, del materiale, della fattura e che ci mettono del proprio quando postano e non scrivono solo "uahu mi piace" "figosoo" "ganzo il fritz " o scrivono 4 cose in croce, facendola passare per KITLIST.
Ovviamente cosa che non succede sulla gran parte di quelli di Club
L'ultima foto mi ha fatto venire in mente la musichetta di battlefield bad company. Ci mancava qualche esplosione in sottofondo. :)
p.s.i jeans fanno molto FSBE!
Se avesse messo la mimetica sarebbe uscita una gran foto!!! Maledetto! :PQuote:
L'ultima foto mi ha fatto venire in mente la musichetta di battlefield bad company. Ci mancava qualche esplosione in sottofondo. https://www.softairmania.it/../../im...icon_smile.gif
p.s.i jeans fanno molto FSBE!
Metterci del proprio senza mai aver provato quello che giudicano? Non mi sembra un modo molto costruttivo di mettere del proprio.Quote:
argomenti sono SEMPRE presenti, solo che qui su sam, ci sono MOLTE persone che conoscono il vero valore del prodotto, del materiale, della fattura e che ci mettono del proprio quando postano e non scrivono solo "uahu mi piace"
Mi piacerebbe conoscere qualcuno che ha avuto questo tattico ed ha avuto tutti i problemi elencati.
Aver pagato nell'ordine di 5 volte del costo del mio un equipaggiamento non da l'epiteto di "grandi esperti dei setup" si prova una e l'altra cosa e poi si fa un raffronto, e dato che io non mi sono messo a criticare negativamente cose che non conosco gradirei fosse fatto altrettanto.
Non stavo parlando di forum, perchè nn sono solito frequentare altri forum, ma intendo riscontro di persone dal vivo. Mai capitate di queste paturnie. Si gioca a cuor leggero molti nemmeno si accorgono delle differenze di pattern, e mai nessuno mi ha detto madonna che orrenda sta mimetica riferendosi alla multicam, solo qui accadono questi fatti.Quote:
Ovviamente cosa che non succede sulla gran parte di quelli di Club
E riguardo la mia kit list sinceramente non sapevo nemmeno se farla o meno. Ma se secondo te è migliorabile fammi un esempio riguardo il mio setup e vedrò di modificarla.Quote:
o scrivono 4 cose in croce, facendola passare per KITLIST.
per me non è che "non sia strafigo", ma è proprio brutto, sembra una mortadella...e la sua funzionalità è limitata rispetto ad un pattern di una buona replica.
Poi, per carità, caligola ha una marpat cinese con i colori ben replicati ed una tenuta del colore 100 volte superiore alla truspec, ma non tutte le ciambelle vengono col buco...anzi...
quanto ai vest, il materiale fa la differenza, lo fa in comodità, prima ancora che in resistenza e durata (che, finchè fai le giocate domenicali, difficilmente metterai alla prova), però un sudafricano cinese che si apre in due me lo sono visto.
20 sacchi di tattico dopo un anno di onorata carriera, uno mette via il pensiero. Io preferisco spenderne 150/200 per una cosa che dura, che semmai rivendo...
Che il vest a te vada bene, bon, meglio, ma un tattico cinese non lo comprerei mai... ho visto rig/plate replica con lo spallaccio dello stesso spessore del resto; anche solo nella pantac, che è un'ottima replica, il rodhesian è fatto in una certa maniera, il 1961 è decisamente peggio (specialmente come fattura/imbottitura dello spallaccio, che dopo 8/12 ore di gioco fa la differenza).
Il metodo di come scrivere una KIT LIST è postato in alto, come vedi non hai indagato a fondo neanche qui, non solo nel tuo materiale, ne su chi ti ha fatto commenti.
Blu, se nelle tue partite domenicali non parlate di equipaggiamenti, asg ed altro Non è un reato.
Semplicemente non ci tenete a migliorarvi...non solo nello sparare.
Io ho avuto una replica guarder e non mi trovavo male, tranne per le misure da nano da giardino (con le piastre faticavo a chiuderlo).
Eh no, è proprio la ricercatezza e i dettagli dei materiali a definire la riuscita del risultato finale. E' anche vero che si possono costruire setup discreti (o belli) con materiale replica, ma mettere assieme 3 cose a casaccio non le rende ricercate solo perchè si chiamano "fsbe" e non "caccapupù vest".
E' proprio qui che ti sbagli BluVector, le critiche sono mosse con coscienza del prodotto in quanto testato. QUESTO modello di tattico piuttosto che QUELLO non fa differenza, se la acm produce con un certo tipo di standard è uguale per tutti i prodotti.
Personalmente in questo tipo di prodotti ho riscontrato:
-pals a tramatura leggera e quindi meno resistenti ad abrasioni
-pals cuciti male, se caricati con qualche kg tirano le cuciture
-tessuto nylon spalmato che si rompe se sollecitato dalle cuciture, sollecitate dal carico sui pals
-tessuto nylon spalmato "catarinfrangente" verso IR del visore o altre torce
-cuciture singole massimo doppie nei punti sensibili
-velcro rigido a mo di tavoletta
-cerniere scadenti, non scorrono bene, e il più delle volte sono a singolo cursore anzichè doppio
-anelli metallici laccati neri anzichè bruniti
-fastex di scarsa qualità, o sono molto leggeri e fragili o sono molto duri e non si sganciano/agganciano come dovrebbero
se mi viene in mente altro aggiungo...
Ecco questo è quello che intendevo, questo è mettere del proprio, fare una lista cosi da avere l'occasione di controllare cioè che dici anche sul modello di tattico che ho, ma dire soltanto "si rompe" perchè è cinese a me risulta un pò riduttivo!Quote:
Personalmente in questo tipo di prodotti ho riscontrato:
Prendo il tattico vecchio e ti faccio sapere appena posso. E per quello che costano appena mi arrivano gli altri vi potrei anche fare prove di carico estreme tanto per metterne qualcuno a dura prova, sempre che vi interessi
Sulle mimetiche, vero!Quote:
-velcro rigido a mo di tavoletta
L'ho letto tant'è che non mi sembra che manchi nulla.Quote:
Il metodo di come scrivere una KIT LIST è postato in alto, come vedi non hai indagato a fondo neanche qui, non solo nel tuo materiale, ne su chi ti ha fatto commenti.
Non ho mai visto un redattore moderatore o ciò che sei offendere un intero club perchè non parla di equipaggiamenti, cosa falsa fral'altro dato che non conosci il club di cui parli, e soprattutto perchè stai parlando con me e non con il club. E la cosa più sconcertante è che arrivi a dire che non abbiamo voglia di migliorarci anche nel giocare, io credo che questo sia troppo, non lo permetto ad un utente figuriamoci ad un moderatore che nemmeno so chi è. Non mi sembra che nessuno si sia permesso di offendere non vedo perchè tu debba farlo per ben due volte, la seconda volta offendendo 30 persone . Sono semplicemente esterrefatto e segnalerò il tutto...Quote:
Blu, se nelle tue partite domenicali non parlate di equipaggiamenti, asg ed altro Non è un reato.
No dopo questa mi è passata davvero la voglia di discutere e confrontarmi... sono stanco e avvilito
ah blu-vector! rilassati non e' il caso che te la preendi cosi, qui nei nostri setup gli equipaggiamenti sono semplicemente una religione e si tende quindi a creare qualche piccolo integralismo che secondo me non e' cosi nocivo pero'..ci si passa sopra...meglio che ti c'abitui..poi se vuoi segnalare tutti liberissimo...
quel che ti posso ancora dire per cercare di spiegarti e' che quando si posta un setup povero della domenica come quello che ci hai presentato bisogna accettare quel che ti viene scritto serenamente, dovresti gia sapere come funziona , non sei un novellino di sam...
e il fatto che in 30 avete preso la stessa dotazione in stock non e' un punto a favore poiche ogni giocatore dovrebbe fare il suo percorso di sperimentazione e trovare gli equipaggiamenti giusti per lui....se no come dice kamchaka vuol dire che non apprezzate il softair a 360 gradi , ma che vi divertite a spararvi...e non c'e malizia o desiderio d'offesa nelle mie parole.
spitfire, io non ho problemi con critiche e opinioni costruttive, e non segnalo proprio nessuno, si è qui per imparare sempre qualcosa, e non solo unilaterlamente fidati, sebbene l'integralismo di cui parli, che secondo me non dovrebbe esserci sia chiaro, perchè preclude alla stragrande maggioranza di persone di postare un proprio setup a cuor leggero , dico se insultato il mio figuriamoci altri, ovvero la stragrande maggioranza di persone che quasi quasi un tattico manco cel'ha. Ma come dici tu, mica si può cambiare testa alle persone, se pensano che spendere 500 euro in equipaggiamento sia un affare , lo facciano, se pensano che l'equip sembri una mortadella lo dicano, se pensano che queste cose siano fatte di burro, ben venga , io so quello che ho comprato e mi basta percui più che smentire, non devo convincere nessuno, ma a offendere cosi gratuitamente altre persone che manco conosci perchè non sono fighe e mil sim e arrivare a offendere il loro gioco, credo sia ingiustificabile.
Questa è una interpretazione molto fantasiosa della sua frase...Quote:
se no come dice kamchaka vuol dire che non apprezzate il softair a 360 gradi , ma che vi divertite a spararvi
Non ci tenete a migliorarvi non solo nello sparare ma anche nell'equipaggiamento , se si è espresso male, glie lo auguro per lui come persona, perchè un'uscita del genere è davvero pessima.Quote:
Parole sante, però, se mi viene concesso...a parte Heidi_Frog non mi pare di aver visto interventi paticolarmente costruttivi...o almeno non molto nei modi in cui sono stati posti...senza voler per questo offendere nessuno - CI MANCHEREBBE - però non mi sembra un granché costruttivo dire "quello che ti metti addosso fa cagare perché non è Crye o SOD o Eagle o sticazzi e si autodistruggerà tra 5-4-3-2..." (è un'iperbole per farmi capire e far capire il senso del discorso, non sto citando nessuno! ;) ), quanto più effettivamente potrebbe essere utile dire "ok, hai speso questa cifra, ma attento perché rischi che bla bla bla [...] perché i materiali hanno queste caratteristiche e comunque potresti prendere in considerazione anche queste alternative bla bla bla [...]
Ok, magari queste cose sono anche state sviscerate in 7 pagine, ma insomma...ho visto topic con toni più pacati...è comprensibile se poi nessuno si ascolti!
Per quel che può valere...my two cents! Happy gaming, happy reenactment...happy "what u prefer!".
OhhAHH!
Personalmente non mi piace, ho avuto a che fare anche dal "vivo" con del materiale cinese di questo tipo (tattico in nylon) e non mi soddisfa per niente, ma è una questione di scelte e se non si vuol spendere troppo e ci si trova bene è più che capibile un ragionamento come il tuo.
Quello che mi sento di consigliarti come qualcuno ha già fatto in topic è di non andare al risparmio per le protezioni oculari, prenditi un paio di occhiali seri che siano replica o meno perchè lesionarsi un occhio o perderlo per non aver speso 20/30 euro è da fuori di testa.
Ma fammi capire li hai provati per dire che non sono sicuri? Non sono a risparmio li ho fatti semplicemente io, e ripeto sono di rete! Sono il presidente di una associazione responsabile della sicurezza di tutti, anche della mia e se non erano sicuri non li mettevo. Come ripeto , pensate meno che quello dall'altra parte dello schermo sia un idiota, perchè pensare che non si protegga gli occhi mentre gioca è alla stregua di offendere la sua inteligenza.Quote:
Quello che mi sento di consigliarti come qualcuno ha già fatto in topic è di non andare al risparmio per le protezioni oculari, prenditi un paio di occhiali seri che siano replica o meno perchè lesionarsi un occhio o perderlo per non aver speso 20/30 euro è da fuori di testa.
@yurek, il tuo discorso fila; però non posso nemmeno dire che sia bello altrimenti quello dall'altra parte si offende. Se uno prende la cassetta dei ferri all'ikea, non posso dirgli che ha fatto un affare, visto che è matematico che alla terza vite che stringe il cacciavite è da buttare...gli dico facevi bene a spendere due lire in più e fartene una cristiana.
poi...peace.
yurek Il discorso fila ed è solo da quotare, sovrascrivere, leggere con calma e riflettere.Quote:
Parole sante, però, se mi viene concesso...a parte Heidi_Frog non mi pare di aver visto interventi paticolarmente costruttivi...o almeno non molto nei modi in cui sono stati posti...senza voler per questo offendere nessuno - CI MANCHEREBBE - però non mi sembra un granché costruttivo dire "quello che ti metti addosso fa cagare perché non è Crye o SOD o Eagle o sticazzi e si autodistruggerà tra 5-4-3-2..." (è un'iperbole per farmi capire e far capire il senso del discorso, non sto citando nessuno! https://www.softairmania.it/../../im...ilies/0073.gif ), quanto più effettivamente potrebbe essere utile dire "ok, hai speso questa cifra, ma attento perché rischi che bla bla bla [...] perché i materiali hanno queste caratteristiche e comunque potresti prendere in considerazione anche queste alternative bla bla bla [...]
Ok, magari queste cose sono anche state sviscerate in 7 pagine, ma insomma...ho visto topic con toni più pacati...è comprensibile se poi nessuno si ascolti!
Per quel che può valere...my two cents! Happy gaming, happy reenactment...happy "what u prefer!".
OhhAHH!
@killabees Se prendo la cassetta dell'ikea puoi dire che non ha fatto un'affare se chi l'ha comprata deve far revisioni alle aston martin, ma se la usa per smontarsi i giocattoli a casa va più che bene anche la cassetta dell'ikea. Questo per dirti che bisogna anche concentrarsi a pensare ad un targhet di utilizzo, qui si gioca a softair, e lo si fa a cuor leggero, mica è una questione di vita o di morte ( sempre che l'equipaggiamento faccia tutta sta differenza nel softair, ho visto club vincere tornei con le scarpe da ginnastica )
sono daccordo, non dico che non ci puoi giocare. Sono solo per la linea di pensiero "meglio due lire in più, quando sarà il momento lo rivendo"...
il discorso del risparmio a mio parere non regge pero'..dai ,per andare sul semplice e sicuro(Eagle) un universal tactical vest costa 50 euro con TUTTE le tasche(70 dolla)..
se uno preferisce tattico e mimetica cinesata con tutte le limitazioni che si porta dietro ad un prezzo magari pure superiore compie una scelta, magari preferisce cosi'.
con 100 euro se sai cosa comprare ti fai un setup fantastico...
Cercavo solo di farti rendere conto che la rete a distanza zero dagli occhi è parecchio pericolosa e non importa che tu sia "il presidente responsabile della sicurezza di tutti", se nell'impattarsi sulla rete il pallino si spezza e la scheggia ti finisce dentro puoi essere chi vuoi che l'occhio te lo fotti lo stesso.
Mi sono permesso di fare questa considerazione perchè delle protezioni oculari fatte con della rete e una montatura da occhiali da sole non mi sembrano il massimo della sicurezza, comunque vedilo pure come un affronto alla tua intelligenza se ti fa piacere, ma era solo un consiglio.
con 70...fester se lo era fatto con 70 euro...
me lo ricordo e faceva la sua porca figura!
un conto e' scegliere (mio caso) che il ciras originale e' fuori dalla mia portata e quindi ripiegare su un defcon5 esaminando in negozio la discreta qualita' di cordura,cuciture e colorazione
un altro e scegliere di spendere poco-uguale-prendere roba replicata malamente..il secondo caso non regge, come dimostrato dallo Zio e da altri.
ESATTO!!!.....
Quello che ho fatto notare io a Pag.4 della discussione.............., anche se evidentemente è un discorso non bene compreso da BLU.....visto che dalla risposta che mi ha dato, secondo lui ha fatto l'affare della VITA!!!....."100euro TUTTO il setup!!!"
Che poi si dica che vada bene per giocare la domenica siamo tutti d'accordo........ma la cosa che non capisco è il fatto di voler far passare il materiale che ha acquistato come "BUON MATERIALE"....!!!
In questo caso parlo per quanto riguarda la MC visto che di MC "un po'" ne capisco......per il tattico non saprei, tutavia come diceva SPIT, ha più senso spendere 50euro in un'universa della EAGLE che spenderne 20/30 per un tattico di NYLON!!
Spitfire a me sembrano un paio di bretelline con 4 tasche attaccate :D senza offesa per chi cel'ha eh! Ho sempre odiato le cose a bretelle!
Comunque secondo me è meglio questo tattico perchè:
Costa meno di 25€ spese di spedizione comprese
Ha tasche modulari con chiusura regolabile
Entrano 2 caricatori di M4 per ogni tasca
Ha un admin funzionale con
Un porta radio anch'esso con chiusura regolabile
Un tascone bello grande
E' molle
Ha l'alloggio per le piastre, che nel caso si voglia lasciare dietro tiene la schiena sostenuta
E' regolabile anche per le taglie forti.
Unico difetto che ho potuto riscontrare è che calza un pò corto diciamo alla "toppino" per le persone sopra il metro e 80 , cioè lascia la cinta dei pantaloni scoperta, tuttavia allungando il velcro o facendo cucire le regolazioni per l'altezza del tattico si risolve agilmente.
Abbiamo riscontrato che dopo 1 anno non si rompe, ne deteriora , ne scolorisce, percui se si rompe fra 2 o 3 anni, mi sono tenuto 25€ in tasca rispetto al chest rig eagle, ( e tanti altri rispetto a tattici ) e me ne potrò agilmente comprare un'altro quando mi pare.
la cinta dei pantaloni scoperta e' un requisito che deve soddisfare qualsiasi tattico o plate carrier, NON E UN DIFETTO
cmq posso capire il tuo discorso
Allora è perfetto hahaha! No sta troppo sopra davvero, era solo un esempio per far capire!Quote:
la cinta dei pantaloni scoperta e' un requisito che deve soddisfare qualsiasi tattico o plate carrier, NON E UN DIFETTO
cmq posso capire il tuo discorso
Comunque se fosse partita in questo modo la discussione sarebbe stato molto meglio!
No beh, ci mancherebbe altro, hai perfettamente ragione, se a uno non puoi dire nulla di diverso da quello che vuole sentirsi dire...beh, dalle mie parti si usa dire "sciopa!" (scoppia n.d.r. ^_^) solitamente condito da blasfemie varie...! ;) e soprattutto non ci perdo neppure tempo...!
Detto ciò, dire che qualcosa non ti piace non equivale ad assurgere a rango di giudice-giuria e boia, vuol dire semplicemente esprimere un'onesta opinione e va benissimo, se poi è condita da suggerimenti su come migliorare ancora meglio! Non approvo solo il fatto che molto spesso vedo atteggiamenti da "se non è originale allora muori pure gonfio"...insomma, ok che il set-up è qualcosa che trascende nel mistico per tutti :) però si può cercare di esprimere un'opinione anche in termini un po' meno assolutistici...o no?
Chiaro che anch'io vorrei un CIRAS della Eagle (la quale ultimamente è comunque scaduta rispetto a qualche anno fa), ma francamente non intendo spendere una cifra del genere, nessuno mi ci deve sparare addosso con un 7.62 gridando le lodi ad Allah (o al dio in questione) e allora ho attentamente esaminato quello della Pantac (giuro!) e mi sono preso quello risparmiando circa 300€, tant'è che ho tasche Eagle montate sopra e la differenza NON si vede...se non magari quando qualcuno mi vede con un visore notturno (azz...cosa gravissima quella! ^_^), ma andiamo, è davvero un "crimine" così grave...? :) Ok, se uno vuole spendere quei soldi e se lo può permettere beato lui, non lo critico esattamente come non critico chi ne vuole spendere meno...e ciò non vuol dire che una cosa mi piaccia e l'altra no!
Ah...e per inciso...il mio CIRAS è ancora perfettamente integro...senza cedimenti, pals e cuciture perfetti ecc ecc! ^_^ ...ma non è Eagle purtroppo...:'(
@BLU: La discussione è partita effetivamente in questo modo........è degenerata solo perchè a dispetto del buon senso, hai voluto a tutti costi dimostrare (senza successo) che il materiale di cui disponi è superiore rispetto a ciò che effetivamente è....
Come detto da altri, la sezione serve per informare gli utenti di ciò che c'è sul mercato e di valutarne la loro bontà.......pensi che tutti noi siamo partiti a giocare a softair con roba di marca???.....Non penso proprio!!!
Quindi se c'è gente che dice (compreso il sottoscritto) che il materiale vale poco, è perchè si parla con cognizione di causa.......e non perchè la gente ce l'ha con te o perchè snobba la roba cinese....