Per caso si sa nulla di un ris per L85 come quello nuovo in distribuzione che ormai spopola tra i brits? Sapevo che un giocatore sloveno (?) ne avesse realizzato uno, ma non era in commercio. GIrano altre info a riguardo?
Visualizzazione stampabile
Per caso si sa nulla di un ris per L85 come quello nuovo in distribuzione che ormai spopola tra i brits? Sapevo che un giocatore sloveno (?) ne avesse realizzato uno, ma non era in commercio. GIrano altre info a riguardo?
Ho paura a chiederlo ma... how much?
Ti ringrazio ma preferisco andare per gradi per ora (se fosse costato di meno o ci fosse stata la replica da softair sicuramente mi sarei preso pure quello, ma a £350 mi salta fuori un altro fucile).
Ora che ho visto l'L85 ics mi è ritornata la "scimmia" del british, dopo la pessima esperienza con quello della army questo mi sembra davvero ben fatto e ci sono pure le repliche delle susat a costi umani, quindi il prossimo stipendio so già in cosa si trasformerà. :giggle:
Ehi frena frena... per ora di sicuro c'è solo che questo sabato vado alla sede ANA per il colloquio. Poi ci sono ancora le visite da superare e se vanno bene a dicembre ho l'inquadramento, ma è ancora un SE decisamente grosso... :( Dopo se vorrai darmi soldi non mi farai sicuramente un dispiacere... :sogghigno:
Oltre al peso (che poi bene o male uno ci si abitua...circa) aveva il piccolo difetto strutturale di avere la leva di sgancio dei caricatori che si apriva da sola perchè l'ingeniere che l'ha progettato ha pensato bene di non mettere la protezione presente ad esempio negli ics, quindi ogni volta che "marciavo" con l'arma al petto si sganciavano senza che me ne accorgessi. Altra cosa, il perno del bolt catch mi è arrivato spaccato e in 6 mesi che ne ho provate di tutte non sono stato capace di sistemarlo. Alla fine mi sono stufato e l'ho venduto, quello della ics però l'ho visto (la versione lmg però, quello normale non lo aveva il mio spacciatore di fiducia) e oltre che pesare decisamente meno tira da favola, il bolt catch sembra fatto come dio comanda e c'è la protezione della suddetta leva, per non parlare poi di finiture e del paramano, tutt'altra vita... insomma è un SA80 che vale i soldi che costa.
No frena io ti parlo della versione LMG, che per essere una trave di un metro e passa è decisamente leggero, avendo il peso dietro oltretutto rimane anche più maneggevole.
@tenmich: lol :lol:
Intanto, questa è la foto del reenactor che si è fatto il ris per SA80:
https://g.io.ua/img_aa/large/1297/08/12970897.jpg
a ok la versone "cannone dei gundam" è bellissima!!
no io ho un bisogno fisico di AFV dato che si è visto per elicotteristi e SBS, e sono le mie truppe di riferimento....
la cosa più "facile" al momento sarebbe fresare un frontale nuovo per l'army, avevo trovato l'esploso online dello star, ma sti maletetti non lo hanno quotato, quindi dovrei lavorare di proporzioni sul disegno misurando l'army....ma è un lavoraccio, non ho tempo al momento ne un fresatore affidabile....
bellissimo! il ris
Ah non lo metto proprio in dubbio che sia un lavoraccio (sia per le quote che per fare il lavoro materiale). Ma non faresti prima a prenderti lo star e "chiudere un occhio" sul peso? (e magari farti fare il pezzettino sulla leva caricatore così pure quella è sistemata)
si in effetti mi converrebbe recuperare uno star/ares....
musina e trovarlo sono i prossimi problemi da risolvere...
ah già che ci siamo, a proposito di HK 53, ho scoperto ora che non solo la CA lo produce, ma anche KSC... Magari era già noto a tutti ma per me è una novità...
si ma lascia stare il KSC, meccanica proprietaria, completamente diversa e non compatibile Marui, geniale come soluzioni, permetteva di tirare anche con la batteria scarica, avendo il Bolt catch funzionante.
Attenzione è stato copiato dalla solita merdacinese, e se potevano far peggio ci sono riusciti.
ah..... ok non lo sapevo! è copiato dalla jls? cmq alla fine della fiera: "lo vuoi? prendi CA" giusto?
senza ombra di dubbio..anche se con i pezzi aftermarket, riesci a rifinirtelo meglio da solo
un vero peccato! Hito, il CE della KSC, a Tokyo mi fece visitare il loro museo, forse una delle collezioni di pistole e fucili più complete che abbia mai visto, al centro su un monolito di pietra si trovava il prototipo del primo HK repro...spettacolare.
Forse non sapete che la KSC è persino più vecchia della Marui, e che mamma M gli deve parecchio, al contrario suo, la KSC à i permessi per detenere un vasto arsenale, di armi disattivate, attive e repro cinematografiche, infatti quasi tutti i modelli M. prodotti sino al 2000 erano copiati direttamente dai modelli della KSC, il maggior introito della stessa sono le produzioni Action cinematografiche Giapponesi, taiwanesi e coreane.
la ics ha presentato la sua carabina SA80, che rispecchia quella della star...L85A2 con canna accorciata e paramano LSW...come sulla LSW ICS anche qui il paramano si apre verso destra per montare la batteria...
https://i758.photobucket.com/albums/...-87html_07.gif
https://i758.photobucket.com/albums/...ita/image2.png
l'afv mai.....
Sono d'accordo con Eddie!
infatti!!! mai possibile che ci siano le versioni più assurde e quello MAI???????? che jella
Dai almeno non è pieno di parti di colore Tan (come va di moda oggi)
XD hai ragione Andr.....
ma ricordo male io o questa versione in pratica non è issued?
esatto, la versione utilizzata è A1,A2 quella con il ris FIGHISSIMO e quella con il lanciagranate, e la AFV naturalmente, usata per lo più dallo SBS...ma la carbine io non l'ho mai vista in una foto....
versioni dell'L85 usate effettivamente:
L85A1 (esercito regolare) - ritirato
L85A2 (esercito regolare)
L86A1 (esercito regolare) - ritirato
L86A2 (esercito regolare) - in fase di ritiro
L98A1 (cadetti)
L98A2 (cadetti)
L22A1 (classificato ma mai acquistato)
L22A2
l'L22A1 e stato prodotto in circa 1600-1700 esemplari convertendo L86A2 non piu neccessari. l'arma e per lo piu in dotazione, ai carristi, ai piloti, e ai borading teams...non si sono mai viste foto dell'SBS con l'L22A2...
la versione carabine e stata prodotta in pocchissimi esemplari nella versione a1 nei primi anni novanta, ma non e mai stata avviata la produzione di serie...quindi una versione A2 non e corretta. credo che i produttori di ASG abbiano prodotto questa ASG, per avere un fucile leggermente piu corto del modello standard ma permettendo cmq un piu facile alloggiamento delle batterie rispetto all'AFV...
articolo dettaglioto con foto sull'L129A1
https://www.lewismachine.net/media/C...S%20L129A1.pdf
se solo fosse possibile reperire sul mercato lo spegnifiamma surefire per l'sa80, ma ne e vietata l'esportazione...
sarebbe troppo peccaminoso prendere un normale colt e modificarlo rendendolo verosimile all'LMT?
ovvero non prendere necessariamente i gusci da 7,62?
assolutamente si, su base colt 5.56 fatti un membro della famiglia diemaco C8, non c'entra niente con l'LMT....
per l' LMT devi andare sul 7,62 ma sarà sempre approssimativo, perchè l'upper reciver non c'è proprio al momento, almeno all'ultime info che ho....
il fatto è questo:sarebbe bello utilizzarlo a raffica.Ho avuto un sr-25 ma purtroppo ahimè la raffica era un po' a pericolo di sgrano, colpa del pistone troppo lungo.Il problema principale rimane come avete gia' detto trovare un frontale decente
https://www.gp-web.com/en/productspop.php?pid=2506
tipo questo.
che sarebbe pure quello giusto, solo che e per il 5,56 e quindi si continua a non arrivare da nessuna parte...come gia detto la cosa migliore, per quanto non esattamente corretta e un sr-25k e credo che la cosa migliore sia usarlo veramente come DMR, dando poi copertura a raffica quando neccessario...
bellissimo il frontale, ma 5.56 proprio no.....
il pericolo sgrano è lo stesso dell' L85, e quindi per me risolvibile nello stesso modo.... so che il pistone è lo stesso, a meno che le differenze non siano sostanziali dovrebbe essere identico il sistema
è dura utilizzare una asg elettrica come fucile da marksman...
mi ricordo che tempo fa la g&g faceva dei gusci simil sr25 pero' in 5.56... so che sarebbe sempre un palliativo pero' comunque darebbe una certa "impressione", per il frontale si potrebbe prendere qualcosa tipo noveske o della king arms da 9 pollici