io sono rimasto abbastanza deluso..... non ho sentito sta gran differenza
sarà che era caldo ed ero un po carico, ma pensavo meglio :(
Visualizzazione stampabile
io sono rimasto abbastanza deluso..... non ho sentito sta gran differenza
sarà che era caldo ed ero un po carico, ma pensavo meglio :(
io col mio euro di spesa sto contento come una pasqua!
e' chiaro che se si prevede di utilizzarlo in una giornata caldissima forse è il caso di seguire le indicazioni: tenerlo a mollo (io direi in frigo) per 8 ore.
ricordo di giocate sotto il sole dove ho bagnato il cappello e dopo 10 minuti era più asciutto di prima! quindi magari bagnare ogni tanto il salsicciotto allunga il refrigerio.
per evitare l'ipetermia (il colpo di sole) è consigliabile mettere una "pezza" bagnata dietro la nuca, questo affare, sia quello comprato che quello fai da te, mantiene l'umidità più a lungo di una semplice pezza bagnata.
occhio: altra cosa da tener presente è che se metti una cosa "ghiacciata" dietro la nuca puoi anche rischiare un principio di ipotermia (l'assideramento).
quindi mai esagerare, come sempre in medio stat virtus.
ma come fate quando dovete metterlo via? ora che si asciuga passano giornate e incomincia a puzzare
si andate tranquilli, non sono tossici, io conosco la marca cristal soeil ( o una cosa del genere ) e c'era disegnato chiaramente sulla scatola un teschio..
ahaha no dai scherzo :p non sono assolutamente tossici, se avete una macchina per cucire andate alla grande !
il mio puzza da morire come uno straccio da cucina ehhehehe. dovrò fare un lavaggio a mano a freddo, solo che ultimamente c'è nuvolo
potentissimo
prima provo di fai da te, cì+ più soddisfazione ;)
vaxel io ho speso 1 euro e ci ha messo più di una settimana ad asciugarsi (alla fine l'ho steso fra i panni altrimenti era ancora umido) e non puzza.
...ma si, credo che anche io adotterò sta soluzione (e così cominciò la guerra delle sciarpette, fastissime!!)
sono andato a cercare le "palle" per sto collare, ma ho trovato anche di meglio: cristalli idroscopici, 7.50€ 6 bustine da 10g ciascuna; con ognuna ci fai 1 litro d'acqua.
la marca è la sandokan (www.sandokan.com ...niente softair, solo giardinaggio :asd:)
sono andato a leggermi la scheda di sicurezza di sto prodotto ed ho scoperto che si tratta di poliacrolammide.
la scheda tecnica non mi rassicura neanche un pò per l'utilizzo che ne dovrei fare, anche se wikipedia pare rassicurante:
bah, nel dubbio...faccio un test su un topo ;)Quote:
il gel di poliacrilammide è un copolimero cross-linked della acrilammide (derivato dell'acido acrilico). l'acrilammide, è una potente neurotossina e nella forma non polimerizzata, è facilmente assorbita attraverso la pelle. una volta avvenuta la gelificazione perde la sua pericolosità in quanto non è più assorbita.
oddio... una neurotossina? :crazy:
sono sicure ste sferette di gel si? :worry:
il salsicciotto mi ha dato un bel refrigerio nell'ultima giocata ehehehe
redfox lavora come trimestrale alle poste italiane: pare che da luglio, nella zona di monte mario, sotto il solleone romano sfreccino una serie di postini efficentissimi, ... una razza diversa evidentemente, "postini con collare". appunto.
lo hanno visto al collo a lui ed ora, tutti lo vogliono!
l'ho preso ed usato anch'io a luglio: bel "gingillo" ... mantiene quel che promette.
ciao da grigio
ummm mi sono letto la discussione e mi avete convinto :d lo compro anche io :d
grazie per le dritte! :) spero che arrivi per poterlo gustare in questi giorni di caldo! :d
io lo vorrei comprare ma dove qua in italia?
anche su ebay.co.uk lo trovi a 3 euro con spedizione di 2 e se ne compri di più, la spedizione è gratuita, almeno 2-3 settimane fa... ;)
Il caldo sta tornando, fra poco alla domenica ci sarà da morire per cui (in un momento di profonda riflessione :glu:) ho ricevuto l'illuminazione: ma non avevo letto su Sam di quei collari refrigeranti che sono la panacea di tutti i mali?!?
Al che rivolgo al popolo del softair la mia domanda: esistono ancora sul mercato questi benedetti prodotti? io non li trovo ne sulla baya nè da altre parti.....HELP!
Ciao raga!
Grazie Brusbu!!!
Belli, ma non è che dopo due ore mi ritrovo col collo bloccato per il freddo, vero? :|
Molto utili.
Ne ho procurato uno anche a mia moglie la scorsa estate quando era in ospedale per partorire...
:D
noi con il gel di poliacrilammide ci facciamo la gel elettroforesi per proteine o sequenziamento di DNA automatico/Sanger. Non me la metterei di certo sul collo...è da folli, perchè non ci mettete anche un tracciante, del glicerolo e un bel carico di bromuro di etidio?
a che controindicazioni porta questo materiale?
vorrei portare alla vostra attenzione questa situazione:
il collarino l'ho usato la passata stagione estiva e mi sono trovato benissimo.Arrivato poi il freddo è stato riposto ed è stato fermo tutto l'inverno. In settimana visto che sta arrivando il caldo l'ho voluto riutilizzare e ho notato che oltre all'acqua rilascia anche una quantità di gel (ovvero si avverte la sensazione di quando usiamo il gel per i capelli nelle mani). Francamente non so se in tutti i casi di prolungato inutilizzo questa cosa capita,oppure è da imputarsi ad un mio errato utilizzo e conservazione del collare.
:)Quote:
noi con il gel di poliacrilammide ci facciamo la gel elettroforesi per proteine o sequenziamento di DNA automatico/Sanger. Non me la metterei di certo sul collo...è da folli, perchè non ci mettete anche un tracciante, del glicerolo e un bel carico di bromuro di etidio?
usato tutta la passata stagione ed è andato tutto bene... mi ha rinfrescato un bel pò...
ora basta bagnarlo e da secco grumoso il suo interno torna un fresco gel :D
cavolo in questo periodo sì che me ne farebbe comodo uno!
io di sostanze gellose sulle mani non nè ho sentite ... l' ho usato minimo una 40 di volte a partire da giugno di quest 'anno ... nessun problema ... ogni tanto lo lavo con un bel pò di sapone e via andare ... a pesca è favoloso :cool:!
Se poi contiene anche le sostanze che riportate dal post di zio fester non lo so ... ma di certo no muorirò per un collare :p portato una 40 di volte
Mi permetto di rispolverare la discussione...mi interessa parecchio il prodotto per un torneo di agosto che andremo a fare...qualcuno saprebbe consigliarmi dove comprarlo? goglando mi viene fuori solo roba per cani
Da strikeforce la trovi a 3,99 pounds + ss
grazie wotan...effettivamente lo avevo già letto :D
se qualcuno ha anche altri siti ben venga