anche dal bannato italiano ;)
Visualizzazione stampabile
anche dal bannato italiano ;)
qualcuno di voi sa se le nostre uksf indossa anche il rhodesian recon vest???
posso tentare di risponderti...credo che se intendi quello che utilizzano anche i marines usa, no...mai visto. però diciamo che siamo abituati a vedere sf con i capi più disparati, anche self made.
quindi credo che potrebbe venir utilizzato, se noti bene in molte foto poi il materiale americano abbonda.
bah non vedo perchè non dovrebbero usarlo... :d le foto con rhodesian vest indossato da "semplici" fanti ormai non si contan più, e con la libertà che hanno le uksf il problema non si pone...
unico accorgimento, per fare un setup veramente fedele, andrebbe indossato sopra un paraschegge (come si vede sempre in foto)... e nel caso perde la sua utilità :d
ragazzi mi è venuto un dubbio colossale...chi ha la baionetta dello l85 ha mai provato a infilarla sul r85 della army??? :ops:
a trovarla e ti sarei d'aiuto :d
mi unisco alla sua domanda chiedendo anche: ma supera i controlli alla dogana se riesco a comprarla su ebay?
Quote:
ragazzi mi è venuto un dubbio colossale...chi ha la baionetta dello l85 ha mai provato a infilarla sul r85 della army???
sull'army r85 non ci va, lo spegnifiamma è troppo largo di diametro... sull'ics ci va
la baionetta x sa80, se nuova, viene fornita non affilata e questo è un vantaggio...Quote:
mi unisco alla sua domanda chiedendo anche: ma supera i controlli alla dogana se riesco a comprarla su ebay?
però ha pur sempre l'attacco per il ciufile....
ad ogni modo non mi risulta siano in atto controlli di dogana su spedizioni eu... passano direttamente dagli uffici delle poste italiane
ragazzi scusatemo per l'intrusione ma ho in mente un custom per il mio mav e mi occorreva uno yoke e le due side pouch abbinate...sapete dove posso reperirle?
confermo, sull'army (g&g) ho provato e non ci va in punte maniere, nemmeno si infila nello spegnifiamma... :(
da nuova, non è più pericolosa di un tagliacarte :) sulla questione doganale avrei comunque dei dubbi. l'uk non dovrebbe aver firmato gli accordi di shengen (o cmq non il testo completo). rimangono alcune limitazioni alla completa liberalizzazione delle spedizioni. qualche pacco io me lo son trovato aperto per ispezione, ma è sempre andato tutto liscio... (credo che cmq valga soprattutto per le importazioni in uk)
e cmq nemmeno sembra una baionetta, fosse una m9 sarei molto più preoccupato :ok:
ebay (inglese) is the way :d
lorenzo ti ringrazio per la risposta immediata...ma la maggior parte degli articoli che ho visto sulla baia inglese non li spediscono in italia
purtroppo mi é capitato che hanno fatto dei controlli anche su oggetti provenienti dall'uk che é comunque una nazione della ue.
comunque anche se su ebay non ti mettono spedizioen in italia, se li contatti privatamente ti puoi mettere d'accordo. un consiglio é quello di guardarti i costi di spedizione sul sito della royal mail, evitando che ti freghino.
ok grazie dei consigli...cmq se qualcuno ce le avesse ho aperto anche un post qui sul forum
quindi nemmeno se si cerca di rettificare lo spegni fiamma ci si riesce giusto?
https://www.militaria.it/prodotti/p1150623.jpg
ciao a tutti!!!8-)...cercavo un body armour come quello che stanno usando i royal marines in afghanistan (oltre al plce webbing che già possiedo:))...questo secondo voi è come quello che stanno usando i royal marines?...grazie per le risposte e i consigli :wink2:...
oh no! :)
(quasi) tutte le branche delle ff.aa. britanniche usano attualmente il sistema osprey, questo qui:
https://i.ebayimg.com/08/%21btuzpu%2...fg%7e%7e_1.jpg
e' un ba modulare, compatibile con il sistema molle americano (benchè venga fornito di una miriade di tasche issued). si trova sulla baya a poche decine di €. trobvi pure una recensione di linux nell'area apposita :wink2:
c'è solo in versione desert?
per il momento si
la baya...si scrive cosi?...
la baya sarebbe ebay :right:
aiutooooooo...che vuol dire "la baya"?...sto diventando scemo:toctoc:...comunque è fantastico questo tattico!!!:sbav:...
no si scrive 'ebay' :roftl:
su quello inglese si trovano un sacco di osprey body armour a poco, come ha già detto lorenzo. di solito si trova solamente la cover, senza protezioni quindi, che possono essere simulate rispettivamente le soft con un materassino da palestra tagliato ad hoc, e le piastre sapi con quelle finte che si trovano in molti negozi di softair.
come tasche hai molta scelta, dato che vengono usate sia quelle issued fornite con l'osprey, sia aftermarket, ovvero di ditte esterne da cui vengono acquistate più o meno privatamente (es. blackhawk, tactical tailot, eagle ecc).
ogni tanto al posto delle tasche si vede usare un chest rig portato sopra il body, di solito è quello issued (plce chest webbing o chest rig)
-r-
edit: scusate la risposta multipla per ebay, ma stavo ancora scribacchiando..:d
grazie 10000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000 lorenzo!!!!!...:allah:...l'ho già trovato!!!...è spettacolare!!!!:sbav:...
ma si può regolare o è taglia unica?...
mi sa che prendo la baionetta e poi faccio la pazzia di farne un calco in gomma così sistemo i vari problemi...
ci sono le taglie in base ad altezza e circonferenza torace in cm
-r-
Quote:
lorenzo ti ringrazio per la risposta immediata...ma la maggior parte degli articoli che ho visto sulla baia inglese non li spediscono in italia
non li spediscono sulla "carta".... ma se gli mandi una mail privata....
Quote:
quindi nemmeno se si cerca di rettificare lo spegni fiamma ci si riesce giusto?
c'è da cavare parecchio materiale
mi sa che allora devo iniziare a preparare un progetto per riprodurla...sicuramente è piu conveniente perchè no si finisce per poterla usare in game:ok:
oibhò.... la punta ce l'ha ed è molto accentuata ed arcuata....i canali di scolo del sangue ci sono... non ha i fili affilati, ma è cmq pericolosa... si piantaQuote:
da nuova, non è più pericolosa di un tagliacarte
l'osprey puoi stringerlo un pochino, ma come ti ha già detto eavy, ci sono le tagloie a seconda della tua altezza e della circonferenza del torace. attenzione perché devi tenere conto che se ci emtti sotto una ubcs oppure una o due magliette, una maglietta e la mimeticas, in più una finta protezione (consigliata che imbottisce e lo rende semi rigido e non sta a bracaloni dondolandoti), la circonferenza che ti sembrava esagerata, diventa precisa.
non ce ne sono piu della mia taglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...noooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooo!!!:cry:...non c'è qualcuno che lo vende usato qui in italia???...o anche qui su sam???...
ho provato a chiedere al fornitore se me ne riesce a procurare uno...chissà:nono:
stai tranquillo, è un capo ormai molto comune su ebay, se ne tropvano a vagonate ogni settimana ;)
per ora ci sono solo taglie 190/120 :(...io sono alto 1,75m e ho la circonferenza del torace di 98cm (1m insomma)...secondo voi quale sarebbe la taglia adatta a me?...
se come taglia hai quindi una 180/104 una come altezza o 180 o 190 (cambia veramente poco) e come larghezza una 108 o anche 112 di più non ti consiglio.