il marui m14 ha il bolt catch funzionante ?
Visualizzazione stampabile
il marui m14 ha il bolt catch funzionante ?
spiegati meglio... che tipo di semplice modifica?
il bolt catch è tenuto in sede da un semplice perno. estratto il perno con un piccolo cacciavite si rimuove il bolt catch (stando attenti a non perdere la molla che c'è sotto). sul retro della leva c'è una sporgenza in metallo: serve per mantenere in sede la leva ma allo stesso tempo ne impedisce il movimento. limando con calma questa sporgenza il bolt catch torna a muoversi e a funzionare. di contro è assai semplice che per i movimenti in gioco il perno e la leva escano dalla loro sede e vadano persi. in effetti molti consigliano di fissare il perno con un po' di collante per evitare che si muova.
link al video
probabilmente questo video spiega il tutto molto meglio di quanto possa fare io con le parole.
non ho ancora provato sul mio marui..
io l'ho fatto e ho perso il bolt catch dopo solo due game. per trovare il bolt catch come ricambio ho fatto i salti mortali e ora non lo tocco più ....purtroppo i marui hanno il "difetto" che se li modifichi per ste stupidate e succede qualcosa non esistono i ricambi. pensa che dopo aver rotto lo scatto del vsr con la molla di serie!!! ho dovuto fare l'ugrade con pezzi laylax perchè gli importatori non hanno i ricambi per politica aziendale marui...
avevi usato colla per tenere il sede il perno o lo avevi lasciato libero ?
una goccia di attak ma si è mollato lo stesso. credo che sarebbe fattibile mettendo il bostick o una colla a incollaggio elastico, ma non ho volgia di provarci...sai com'è, mi sono già scottato una volta
milo
che spettacolo .. mi sa che un giorno .. =)
ciao forse arrivo un po' tanto in ritardo.....volevo chiedere (se ti ricordi ancora) quanto avevi pagato di spese di trasporto e doganali (in ch) da wgc. perchè anche io vorrei comandarmi il suddetto m14...
comunque complimenti per la recensione che mi ha convinto al 100% a comprarlo
bella recensione. non prendete la versione wood: plasticaccia a gogo.
ho anch'io un m14 ma è pressochè impossibile usarlo coem simil sniper, anche se qualcuno faceva giustamente notare che nel soft air non ne si può parlare come i un ruolo effettivo, principalmente per il fatto che tra il calcio e in fuoco dell'ottica c'è troppa distanza verticale, così che non è possibile usare un appoggio sul calcio come riferimento. nemmeno adottando un poggia guancia che rialzi un po' il tutto si riesce.
mav
recensione e foto da paura... sei un pro... anche io adoro l'm14...
tra i migliori fucili da sniper!
apparte il fatto che io amo l' m14, poi cn una bella ottica, un bipiedi e una verniciata mimetica sarebbe il massimo!!!!
l'unica cs e ke penso ke sia assolutamente scomodo per altri ruoli.
bella rece e bell'oggettino!!
ciau
anch'io sono un entusiasta possessore di m14 marui (mai usato un ciufile paragonabile a questo)
raga mi e' appena arrivato un 14 socom marui ma non capisco perche non funziona. :neutral: la batteria e' stata caricata abbastanza ma dovrebbe comunque funzionare, il motore da un minimo segno di movimento ma poi sembra bloccarsi. si parla di 2 sicure quella meccanica davanti al grilletto e l'altra che non ho capito quale sia.
rispondetemi quanto prima , sto quasi per morire di infarto... grazie mille
purtroppo non sono un tecnico ma non capisco questa tua frase! le batterie vanno caricate con caricabatterie idonei al tipo di batteria e con molta cura!
se il motore da un minimo segno di movimento vuol dire che l'unica sicura che c'è (che è quella davanti al grilletto) è sbloccata altrimenti non si muoverebbe proprio!
le possibiltà sono 2:
- o la batteria è scarica
- o il tuo m14 ha un problema tecnico
ti consiglio di rivolgerti agli esperti del forum in techcenter e riparazioni.
ciao
bella recensione..
sapresti dirmi dove l'hai preso?? ovviamente in pm.. =)
e cosa contiene la scatola??
è davvero un buon prezzo..
volevo chiedervi se sapevate come tiro teso a quanti metri arriva indicativamente e soprattutto quanto costa e dove prenderlo(se mi inviaste un pm ve ne sarei grato!;-);-);-))
un po in tutti i siti io l'ho visto da GM.. però i mario hanno molla 0,8J o meno.. ma sono molto silenziosi.. quindi arrivi sui 40-45m circa.. di tiro teso nn so.. il l'ho tarato a 25m..
Avevo intenzione di prendere questo bel fucile, ma possibile che sia introvabile? Non so più dove cercarlo
volendo ce da GM quello wood.. =)
Domanda, ho questo modello esatto con canna di precisione (speravo di riuscire a stringere un poco la rosata) ma a 10-15 m si allarga inevitabilmente, da cosa puo dipendere?
10-15m?? a cosa ti serve una rosata a quella distanza?? tiro al bersaglio?? se si, meglio che prendi una carbina 4,5mm
altrimenti devi guardare una rosata a 25-30m circa.. ovvero la distanza media d'ingaggio nel SA. ;)
La mia era una domanda alla ricerca di una risposta, provo a riproporla...
Ho questo modello M14 Marui a cui ho messo una canna di precisione.
Il problema è che a 15m non è preciso nemmeno per sbaglio. Da che puo dipendere? Sembrava meglio quando aveva la canna originale!
ciao anche io vorrei comprarne uno potrei chiederti qualche dritta ??
certo.. cosa ti interessa sapere??
Salve ragazzi, anche io sarei interessato all'acquisto di questo fucile ma ho una domanda... in un noto negozio vedo che ci sono 3 versioni: il soc (che da quanto ho capito è la versione corta) e 2 versioni lunghe tra cui una chiamata Wood... la versione Wood costa assai meno delle altre 2 e volevo sapere se la differenza di prezzo è dovuta solo alla plastica esterna di qualità inferiore o se cambia anche qualcos'altro. ^_^ (ovviamente sto parlando delle versioni marui)
al 99% sono identici.. cambia solo la lunghezza della canna sul socom, e i gusci sull'altro..
il wood, potrebbe essere a un prezzo inferiore, visto che non ce l'hanno disponibile, e hanno ancora il prezzo vecchio, magari.. (se ti riferisci a GM)
Capisco.. grazie mille! Ma come mai la maggior parte dei negozi non ha quasi niente disponibile e i prezzi sono aumentati così tanto?
Salve a tutti, ripesco questa discussione un po' vecchiotta per chiedere un consiglio. Vorrei acquistare l'M14 marui od l'unica cosa che mi frena è che se malauguratamente si dovesse rompere per qualsiasi motivo i ricambi per questo fucile si possono trovare? O è meglio lasciar perdere questa replica e puntare su altro visto anche l'anno in cui è stata prodotta?
Sinceramente da come è stata descritta non solo qui su softairmania ma anche altrove sembra non dico perfetta ma molto buona.
Vi ringrazio per qualsiasi risposta che mi potreste dare così almeno la faccio finita con questo fucile.
È un marui.. Se lo lasci stare ti dura una vita, a patto di non usare batterie estreme (una 8.4 va benissimo).. Ricambi ne trovi, non tantissimo come per la serie colt ma si trovano in giro :)
Ciao,
per quanto riguardo la ricambistica vai tranquillo,
sia originale che prodotti after market c'è buona varietà e disponibilità.
Saluti.