Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Marui m14

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di FireFree
    Club
    Non affiliato

Predefinito Marui m14

recensione m14 tokyo marui

caratteristiche:
    peso: 3850g
    lunghezza: 111cm
    materiali: stock in abs,il resto full metal
    capacità caricatore: 70bb lo standard,440 l'hicapa sempre tm
    prezzo: 348$ con caricabatterie e batteria,(=273 euro)

confezione e dotazione:

(montata una slitta g&p)

appena il pacco si apre si nota l'm14 adagiato e incastonato in una sagoma di polistirolo espanso ricoperto di un panno nero.all'interno si trovano i seguenti oggetti:

-asg
    -batteria 8,4v 1700mah
    -tappo rosso
    -caricatore standard monofilare da 70bb
    -pacco da 173g di pallini da 0,25 sempre marui
    -caricabatterie bc-725a
    -catalogo marui e istruzioni varie
    -astina puliscicanna
    -tubetto per caricare il car da 70

estetica e prime impressioni:

finalmente riesco ad avere tra le mani la replica di uno dei miei fucili preferiti, l’m14 springfield.
    prendendolo in mano si nota subito la lunghezza della replica (ben 111cm) ma, una volta imbracciato saldamente la replica diventa parte del corpo.
    i dispositivi di mira standard sono totalmente regolabili sia sull’asse verticale che su quello orizzontale.
    la rotellina per la regolazione dell’hop up, situata sotto la calciatura (accanto al caricatore), permette una regolazione precisa pur presentando un leggero gioco. essa mantiene la regolazione senza regolarsi per le vibrazioni.
    il selettore della replica offre la scelta fra tiro singolo e full auto. la sicura, al contrario di altre repliche, è separata dal selettore e va a bloccare il grilletto sia meccanicamente (con un blocco posto davanti al grilletto) che elettronicamente (attraverso l’interruzione del contatto).
    la protezione meccanica (vedi foto) si rivela molto utile in quanto permette di capire rapidamente lo stato della sicura, al contrario di altre repliche.
    le prime volte ho trovato qualche difficoltà nell’inserire il caricatore nell’apposita fessura, ma sono sicuro che con un po di pratica il cambio del caricatore avverrà in modo fluido e veloce.
    ciononostante il caricatore si inserisce saldamente (emettendo il tipico “clack”) e non presenta particolari giochi.
    la batteria va inserita nella calciatura, attraverso uno sportellino posto nella parte posteriore del fucile. essa si inserisce saldamente e senza giochi, cosi come il fusibile (che viene inserito in un apposito vano posto lateralmente rispetto a quello della batteria).
    una volta inserita la batteria di formato large da 8.4v si intuisce l’impossibilità di montare batterie della stessa forma ma con un voltaggio più elevato (9.6v, 10.8v, etc).

prestazioni
    la lunga canna di ben 50cm permette di ottenere una buona precisione.
    purtroppo, non avendo a disposizione un chrony, mi è impossibile misurare oggettivamente la potenza della replica, ma altre recensioni la danno al filo del j.
    l’azione dell’hop-up è precisa e costante e permette un tiro teso.
    una delle qualità migliori di quest’arma è rappresentata dall’estrema silenziosità. essa, sommata alla lunga canna e alla buona potenza, permette di ottenere grandi soddisfazioni utilizzando la replica in modalità “cecchino”.
    la raffica è abbastanza soddisfacente, in futuro vedrò di misurarla per valutarla in modo più oggettivo.
    il rof é di 919 colpi/minuto.

levetta hopup

sicura inserita

numero di serie e fabbrica

selettore raffica/singolo

lato destro

dal dietro e con vari accessori

il simpatico vano batteria

paragonato ad un mp7

parte anteriore

conclusione:
    una asg polivalente.l’m14 si situa ai vertici della produzione tokio marui per prestazioni, estetica e, non da ultimo, prezzo. una replica silenziosa, potente, precisa e con un hop up efficace è quanto di meglio si possa chiedere sul lato delle prestazioni. queste qualità la rendono la replica perfetta per chi desidera ricoprire il ruolo di sniper senza paura di rimanere scoperto, e senza la necessità di una seconda arma. sul lato estetico la casa giapponese non delude, affidandosi come suo solito a plastiche di ottima fattura.
    malgrado il prezzo elevato per una replica marui mi sento di consigliarla a voi tutti.

un saluto, firefree
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 17:13

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

that's awesome, dude.

Spina L'avatar di ThePrensc
    Club
    Predatori Modena SAC

Predefinito

ciao. ottima recensione.anche io sono un m14 user, e concordo con te su tutto. l'unica pecca che tu non menzioni (secondo me) è che il fermo del caricatore presenta un a molla forse un po' troppo "tenera", quindi è facile, sopratutto muovendosi nello stretto, sganciare accidentalmente il caricatore. infatti spesso negli spostamenti notturni sono costretto a tenerlo in tasca, e ad inserirlo nel momento della necessità.inoltre mirare velocemente con le due tacche di mira ad un metro di distanza è una cosa che richiede pratica. io uso un holoshight...
    cmq già dopo la prima partita si è fatto aprrezzare per le sue prestazoni decisamente superiori e la silenziosità. un po' lunghetto da portarsi dietro, ma quando parla...non vorrei nient'altro.
    il mio, dopo circa 10 mesi di games, esce ancora a 0.94.
    forse non proprio da sniper ( se ha senso parlare di sniper nel softair) ma un ferro di questi fa tenere giù la testa a parecchia gente da solo.
    non dovrebbe mancare in nessun team. :d
    ciao ciao.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

grande, ottima recensione.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da theprensc
    ciao. ottima recensione.anche io sono un m14 user, e concordo con te su tutto. l'unica pecca che tu non menzioni (secondo me) è che il fermo del caricatore presenta un a molla forse un po' troppo "tenera", quindi è facile, sopratutto muovendosi nello stretto, sganciare accidentalmente il caricatore. infatti spesso negli spostamenti notturni sono costretto a tenerlo in tasca, e ad inserirlo nel momento della necessità.inoltre mirare velocemente con le due tacche di mira ad un metro di distanza è una cosa che richiede pratica. io uso un holoshight...
    cmq già dopo la prima partita si è fatto aprrezzare per le sue prestazoni decisamente superiori e la silenziosità. un po' lunghetto da portarsi dietro, ma quando parla...non vorrei nient'altro.
    il mio, dopo circa 10 mesi di games, esce ancora a 0.94.
    forse non proprio da sniper ( se ha senso parlare di sniper nel softair) ma un ferro di questi fa tenere giù la testa a parecchia gente da solo.
    non dovrebbe mancare in nessun team. :d
    ciao ciao.
    anche io ho qualche problema a inserire il caricatore quando sono di fretta...pensavo che ero io che nn sono abituato invece é una cosa comune

grazie a tutti :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Boxer
    Club
    ROS

Predefinito

@ firefree:mi sai dire a che velocità esce il pallino?
    grazie. :d

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giacomo rossi
    @ firefree:mi sai dire a che velocità esce il pallino?
    grazie. :d
    l'm14 originalissimo di un nostro compagno , dopo un anno di giochi intensi , usciva a 91,5-93-8 m/s con gli 0,20 bioexcellent.. che non sono nemmeno un granche' di pallini. mi sono dimenticato di chiedergli se puliva spesso la canna.. bohh

comunque e' un ottimo risultato considerato che tutti i fucili scendono di potenza nel tempo

Club
    Non affiliato

Predefinito

non ho il chrony,non lo so.pero' si legge dappertutto che di fabbrica esce già attorno al j..

Soldataccio
    L'avatar di Lenny
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

grande firefree!!
    ottima recensione!

senti una cosa... ma dove l'hai preso? da safara come minimo costa 350€!

Recluta L'avatar di Ten.Joker
    Club
    7a Compagnia Softair

Predefinito

che spettacolo di fucile...
    ne voglio comprare uno...ed a proposito, se qualcuno lo vende mi faccia un fischio.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads10079-Marui-m14

4

http://www.softairmania.it/threads/10079-Marui-m14

3

6

9

8bc-725a2BM59SL
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.