Visualizzazione stampabile
-
secondo me, per tornare al quesito iniziale, lo rompi e basta. se hai lo spazio vai su una large type a lunghissima durata che ti toglie da molti più casini che non 5 pallini al secondo in più.
una 12 volt, per me ha senso solo su fucili con gearbox in acciaio di serie con lo scopo specifico di rovesciare interi sacchi di bb sul nemico, il che significa una bella m249 classic army o top. più in basso si rischia e basta.
mav
-
ricordiamoci che una lipo da 11,1 od una 10,8 al nimh quando sono belle cariche i 12 volt te li danno già tutti!!! prova a caricarla e sbattila sotto tester, vedrai che se non sono batterie del caxxo ti pompano già almeno 12,5 se non 13volt...
-
secondo me è meglio una buona 8.4 o 9.6 ke delle scadenti lipo...
io ho visto le firefox e nn hanno nulla da invidiare alla mia intellect 8.4
-
Quote:
Originariamente inviata da
karma996
le lipo le fanno anche da 7,4 se non lo sapete... :wink2: ...ed equivalgono ad una 9,6...
però il fattore lipo non è la soluzione definitiva x l'alimentazione di un giocattolo... ma solo la migliore soluzione se si hanno problemi di spazio e/o di peso!
oltre al fatto che non durano moltissimo e che una volta che iniziano a perdere colpi bisogna smettere subito di usarle...
vuoi macinarti gli ingranaggi? beh, se non hai problemi di spazio fatti una 10,8 nimh da 3000 mah buoni e vedi che la raffica è uguale a una lipo 11,1 e ti dura 3 volte tanto (sempre se gli ingranaggi e il pistone reggono...)
m15a4 ca prova con lipo 11.1 2000mah 20c e con fly 10.8 1600mah la raffica con la fly non è uguale, con la lipo la raffica è maggiore cè poco da fare, se poi prendi una nimh la raffica sarà ancora minore (anche se di poco).
-
Quote:
faswal
m15a4 ca prova con lipo 11.1 2000mah 20c e con fly 10.8 1600mah la raffica con la fly non è uguale, con la lipo la raffica è maggiore cè poco da fare, se poi prendi una nimh la raffica sarà ancora minore (anche se di poco).
uh?o.o mh=meno rof delle cd?o.o
cmq lascia proprio perdere...anzi vendi la lipo e copratici un bel pistone marui...consiglio di un fesso! xd
-
Quote:
faswal
io ho provato sul campo un g36 ca con 10,8 3000mah (o 3600... non ricordo bene cmq erano quasi 80euro di batteria...) e fidati che la lipo 11.1 che ho visto girare su un m4 con kit systema non andava mica più veloce...
la differenza cmq è minima e se l'amico vuole vedere quanto ci mette a sgranare, se usa l'una o l'altra lo scoprirà comunque in fretta...
(per la cronaca il g36 di cui sopra ha sgranato un pistone ca al secondo caricatore e la volta dopo ha sgranato un pistone marui al 3 caricatore dopodichè il mio compagno di squadra ha deciso che forse la 10,8 era comunque troppo...) non so xò se gli aveva limato via il primo dentino ai pistoni....
-
Quote:
darkmat90
uh?o.o mh=meno rof delle cd?o.o
cmq lascia proprio perdere...anzi vendi la lipo e copratici un bel pistone marui...consiglio di un fesso! xd
concordo con faswal, una nicd buona rende un po' di più di una buona nimh... queste ultime sono semplicemente più comode xkè non hanno effetto memoria, ma come prestazioni una cadmio ben tenuta e caricata va meglio
-
per voltaggio e mah(millianpereora) nn ho problemi, quello ke nn ho capito è questo, se le nimh nn hanno effetto memoria significa che le posso ricaricare anke se nn sono completamente scariche senza che si rovinino???
-
non hanno effetto memoria o meglio ne hanno poco rispetto le ni-cd è buona norma comunque ogni tanto scaricarle, le prime ni-mh che sono uscite per i cell consigliavano una volta la settimana di lasciare acceso il cell fino allo spegnimento per scaricare il più possibile la batteria, tornando alla tua richiesta, ho un g36 della jg, rispessorato, boccole in teflon e ingranaggi in acciaio, lo uso con una 9,6 2000 mha frulla da paura e non mi dà problemi, lascia stare le 12 v rischi di brutto.....
-
rgazzi, ricordatevi che i sono li-po e li-po e nicd/mh e nicd/mh, la differenza di prestazini è data principalmente dalla resistenza intena delle batterie, una ni-cd fly10,8 v la si puo paragomare a li -po 11,1 da 15-18c, è ovvio che a 30c le li-po dranno prestazioni migliori,qualsiasi sia la tecnologi che muove i nostri motori bisogna provare lebatterie, mi poacerebbe fae un database, purtroppo non h ometdoi per misurare ilrof,
tornando piu' aderentemente in topic, visto che l'rma in questione ha ingranaggi d'acciaio, peno che, con l'ausilio di boccolemetalliche ed un buon lavoro di spessoazione, abbinatomagari da una molla progressiva permetta di usare l lipo firefox mantenedo una buona afffidabilita' meccanica è una raffica bella vivace.
edit,vi ricordo che sulfattore c non tutte le case produttrici sono aderenti al vero,qindi si puo' rimanere delusida una btteria data per 20c he pero' in effetti ha un valore di 15 meno.