123

thread: Cosa succede se metto una 12v nel mio...

Spina
    Club
    Non affiliato
    08 Jun 2008
    59

Smile Cosa succede se metto una 12v nel mio...

salve..oggi ho provato un m4 fullmetal dboy "da fabbrica" con una lipo 11.1v...
    ora che l'asg e il gear sono state messe un po meglio ( boccole in metallo, pulizia varia, rispessoramento e grassatura) cosa potrebbe succedere se provo ad aggiungere 2 blocchi alla batteria 1100mha presente nella scatola, portando cosi ad un quantitativo di 10 blocchi da 1,2v, ossia una bella 12v sul motorino..
    secondo voi? che puo succedere? (con la lipo ha fatto il bravo ancora da fabbrica com'era..

magicmax87
    Visitatore

molto probabilmente t'ha salvato il motore cinese lento come la morte....
    altrimenti pistone e ingranaggi sarebbero stati macinati a puntino...buoni da mettere sulla pasta!!
    consiglio spassionato...con un cinese, prendi una buona 8,4v, con un abella corrente di spunto e divertiti per tanto tempo....ho visto un paio di cinesi sovralimentati perdere parecchi dentini!!
    dai un'occhiata alla mia firma che ho una bella batteria in vendita, dovrebbe essere perfetta per il tuo fucile...se ti dovesse servire

Spina
    Club
    Non affiliato
    08 Jun 2008
    59

no no..ma il mio non è un indovinello!!! è una domanda per mancanza di esperienza!!

magicmax87
    Visitatore

no no..ma il mio non è un indovinello!!! è una domanda per mancanza di esperienza!!
    indovinello?? scusa nn capisco

Spina
    Club
    Non affiliato
    08 Jun 2008
    59

il secondo te cosa succede, non è un indovina che è successo..bensì, un cosa succedera'!?!

colgo l'occasione per chiedere..e con una 10,8? normale, sempre dopo la nuovo boccolatura e rimessa a punto del gb?

magicmax87
    Visitatore

appuntoo....
    la mia risposta era riferita all'uo della lipo....le batterie lipo hanno correnti di scarica fortissime!! quindi regimi di rotazione altissimi con conseguente stress della meccanica.....per questo t' ho detto che fino ad ora t'ha salvato il motore cinese lento come la morte....perchè non ha un ottimo coefficiente di conversione di energia elettrica/energia cinetica .
    cmq ti ribadisco che , a mio avviso naturalmente, anche una 9,6 è troppo....uan 9,6 è troppo per un marui originale, pensa te su un cinese....a meno che nn cambi la terna, il gruppo aria, le boccole , fai un'ottimo spessoramento e metti un motore decente, le batterie troppo performanti ti si "ritorceranno contro" e ti faranno penare non poco.... tutto qua!

Spina
    Club
    Area 51 S.A.T.
    37
    30 May 2008
    319

il punto è questo, maggiore è il voltaggio della tua batteria e maggiore è il numero di giri del motore e conseguente sforzo di tutta la meccanica, i fucili low cost escono di fabbrica con batterie da 8,4volt, batteria questa che sacrifica la raffica in favore della durata nel tempo.....per cui se per esempio un low cost con una 8,4 spara a 13-16bb/s e dura per 200000bb, con una 12volt spara a 30bb/s ma ti dura per mille pallini, io nn è da molto che gioco(all'incirca 6 mesi), ma ti posso assicurare che per utilizzi normali le batterie da 8,4 volt o al limite da 9,6 volt bastano e avanzano!!!!

Spina
    Club
    Area 51 S.A.T.
    37
    30 May 2008
    319

io personalmente ho un g36c jing-gong o golden bow che dir si voglia, ci ho messo una intellect da 8,4volt e 1400mah, dopo sei mesi spara ancora a 0,97j con 16bb/s di raffica, senza bisogno di toccarci niente...meditate gente meditate

magicmax87
    Visitatore

io personalmente ho un g36c jing-gong o golden bow che dir si voglia, ci ho messo una intellect da 8,4volt e 1400mah, dopo sei mesi spara ancora a 0,97j con 16bb/s di raffica, senza bisogno di toccarci niente...meditate gente meditate
    appunto

karma996
    Visitatore

le lipo le fanno anche da 7,4 se non lo sapete... ...ed equivalgono ad una 9,6...

però il fattore lipo non è la soluzione definitiva x l'alimentazione di un giocattolo... ma solo la migliore soluzione se si hanno problemi di spazio e/o di peso!

oltre al fatto che non durano moltissimo e che una volta che iniziano a perdere colpi bisogna smettere subito di usarle...

vuoi macinarti gli ingranaggi? beh, se non hai problemi di spazio fatti una 10,8 nimh da 3000 mah buoni e vedi che la raffica è uguale a una lipo 11,1 e ti dura 3 volte tanto (sempre se gli ingranaggi e il pistone reggono...)

123

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.