non male l'idea...però userei ago e filo al posto dell'attak!!
per il resto, al livello "durata/resistenza del transfer" hai avuto modo di testare la tua nuova patch??
Visualizzazione stampabile
non male l'idea...però userei ago e filo al posto dell'attak!!
per il resto, al livello "durata/resistenza del transfer" hai avuto modo di testare la tua nuova patch??
l'attak l'ho usata solamente per far si che il pezzo di stoffa non si sfilacci, visto che è stato tagliato con una semplice forbice e non è stato fatto l'orlo o uno zig-zag sul bordo...
l'ideale sarebbe usare una taglia-cuci, così si potrebbe evitare l'uso dell'attak...
per il discorso di ago e filo andrebbero usati se al posto di acquistare il velcro adesivo si opti per il classico velcro da cucire...
io ho optato per un procedimento più semplice e alla portata di tutti, senza bisogno di usare ago e filo che comunque non tutti sanno utilizzare...
per il livello della durata/resistenza del transfer non ho ancora avuto modo di testarla in combat, ma ti assicuro che le magliette che ho fatto utilizzando questo metodo dopo parecchi lavaggi tengono come se fossero nuove, logicamente lavando il capo in acqua fredda e stirandolo al contrario...
per chi vuole provare a realizzare la patch con il mio metodo sconsiglio comunque di lavarla, come già detto all'inizio soprattutto per la paura che il velcro adesivo si stacchi, non per altro...
grazie a tutti per i complimenti e per i suggerimenti che sono sempre ben accetti...
sono passato in cartoleria e ho visto che la cartaspecialecosta 14€ a pacchetto da 10€ quindi prima di comperrlo volevo vedere il lavoro finito?
potresti mettere delle foto della patch?
grazie...nn l'avevo proprio vista!!!!!!!!!
a naja bastava del velcro verde e un pennarello.
come cambiano i tempi...
l'ho fatto pure io sto pome...devo dire che vien bene!!!!
grazie x la dritta!
ok, ho capito a cosa serve l'attak...
stavo pensando che si potrebbe anche cucire la patch su di una striscia di cordura e poi cucire il tutto al velcro. così si da più rigidità al pezzo.
p.s. cucire una patch non è diffcile, si impara dopo qualche prova.
di mio opterei per ago e filo perchè in passato mi sono sempre trovato male con la soluzione velcro con adesivo+patch...dopo un pò inevitabilmente perdevo la patch.
buono il fatto che le magliette resistano bene ai lavaggi...di conseguenza la patch (che di solito non ha bisogno di finire in lavatrice) dovrebbe avere una discreta durata nel tempo.
azz.. mi hai rubato l'idea.. e' gia' da 2 mesi che me le sono fatte...:wink2:
io ho fatto quelle della umbrella corporations + il nome...ahaha
bravissimo!