L'unica è lo spessoramento, ma hai detto che l'hai fatto bene
Visualizzazione stampabile
L'unica è lo spessoramento, ma hai detto che l'hai fatto bene
Si ho chiuso il gearbox con le mani ed ho esercitato forza nella parte degli ingranaggi (e a parere mio ho messo più forza io che le viti che gli metto) e con il giravite li ho fatti girare... Giravano che era una meraviglia non mi aspettavo un risultato così in quanto lo spessoramento è quello di fabbrica
------ Post aggiornato ------
Aggiungo che ho reingrassatp il tutto qualche settimana fa e ancora il grasso c'era nelle boccole negli spessori e negli ingranaggi
lo spessoramento è Ok ? e come fai ade esserne certo , se hai pochissima esperienza e questa è la tua prima asg che apri ?non si impara dall'oggi al domani a spessorare bene. Poi non sò cosa altro hai cambiato o fatto dentro l'asg, per cui è impossibile dare consigli
chiudi il gb con le viti, quelle che circondano gli ingranaggi e vedi, per essere sicuro dovresti inserire un ingranaggio alla volta e vedere quanto gioco assiale abbia, metterne sino a che si raggiunge un limite in cui 0.1 mm bloccherebbero o farebbero scorrere male l'ingranaggio. una volta fatto assembra i tre ingranaggi con le giuste altezze . A casa mia spessoro in questo modo.
Questo è il secondo gb che apro ma ho fatto qualche piccolo intervento Perchè aveva qualche cosa che non andava. Ho reingrassato tutto compreso boccole e spessori, controllato l'intero gruppo aria e bloccate eventuali perdite, sistemata altezza motore in modo ottimale. Riguardo lo spessoramento (Perchè non credevo che fosse buono ) e dico che va bene Perchè gli ingranaggi scorrono perfettamente senza creare attrito con le boccole, gear box e gli altri ingranaggi. Appena posso lo apro e controllo se c'è tanto o meno gioco.
vi aggiorno... negli ultimi giorni ho sparato qualche colpo e adesso tutto si è sistemato da solo come presumevo.... sembrerà strano ma si dovevano solo assestare dei pezzi secondo me... sparando i bb il suono è buonissimo e sparando senza bb non esce più quel suono di ferraglia che faceva quando l'ho rimontato dal cambio della testa cilindro.
------ Post aggiornato ------
è capitato mai anche a voi ? cioè che all'inizio sentivate rumori strani e poi tutto si è aggiustato ?