Ripeto spingipallino js in metallo su due low cost e nessun problema o perdita d aria . Basta prendere quello dedicato .
Lunedi faccio la prova su gb GeG per M16 e vediamo se ho ragione .
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ripeto spingipallino js in metallo su due low cost e nessun problema o perdita d aria . Basta prendere quello dedicato .
Lunedi faccio la prova su gb GeG per M16 e vediamo se ho ragione .
Piuttosto che gareggiare a chi ha ragione cerchiamo di capirci e non creare confusione negli altri. Nessuno ha detto che sicuramente se cambia spingi pallino avrà i problemi, specificavo che nella maggior parte dei casi e specialmente con asg cinesi si cambia uno dei due, bisognerà cambiare anche l'altro per evitare il problema. Ora, se a te è andata bene e anche questa prova si rivela buona, questo cancellerebbe tutti i problemi di incompatibilità sorti ad altre persone?
Io non credo :D
Se l'utente che ha aperto il post non ha le idee chiare e non ha esperienza con la meccanica, dicendogli di cambiare spingi pallino, se non risolvesse ma peggiorasse, come facciamo a capire dov'è il vero problema?
Quindi prima di proporre cambi vari, bisogna assicurarsi di:
1) tenuta del pistone
2) tenuta testa cilindro
3) allineamento gb/hopup
4) funzionamento corretto della molla di ritorno dell'hop up
5) se la scarsa potenza da lui dichiarata non sia in realtà una scarsa gittata dovuta ad un pessimo gommino/pressore
Ma senza la prova al crono, come possiamo saperlo? Quindi prima di proporre cambio di pezzi vari credo che sia il caso di escludere delle cose e accertarsi di altre ;)
Non intendevo ragione in quel senso , nel senplice senso che se si prende uno spingipallino dedicato si toppa solo in caso di difetto di fabbrica come capita con molti altri componenti , anche di marche blasonte ... Penso anche che qualche smanettone con cassetrini pieni di spingipallino mischiati " tanto linriconosco a occhio " abbia messo lo spingipallino sbagliato a qualche asg .
Il negoziante / meccanico di fiducia mi ha confermato che non ha mai avuto problemi del genere e anzi mi ha sconsigliato quelli in metallo che se usati con BB di scarsa qualita' puo' spaccarli ...
Io sono niubbo e non mi permetterei mai di imporre cose che conosco solo marginalmente :) .
Fabio
condivido in pieno, magari con gli m4 è più difficile che capiti ma giusto oggi pomeriggio ho provato a mettere uno spingipallino per m14 della guarder su un m14 ebr kart... il guarder era 2,5mm più corto e non andava in battuta di conseguenza ho dovuto lasciare sia la testa cilindro che lo spingi originali. anche con gli a&k può capitare visto che tendono ad avere quote maggiorate
ciao cortesemente aggiusta il tuo post iniziale con queste regole e form , altrimenti sono costretto a chiudere .
------ Post aggiornato ------
Personalmente ho messo 2 spingipallino di metallo sia a AK Cybergun ( con hop classico )
Che al G36c della jg
Entrambi con gli hp di serie e funzionano perfettamente .
Magari basta ricordarsi di chiedere quelli per il proprio modello di fucile o ho semplicemente avuto cubo ...
Dimenticavo entrambi gli spingipallino sono della Js .
Fabio.
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2[/QUOTE]
purtroppo le cose non stanno cosi, è vero in parte che se una asg ade esempio è una serie colt M4 in teoria potrò montarci uno spingipallino di qualsiasi marca e non avere poi problemi, perchè nella pratica possono esserci piccolissime differenze di quote ed aumentare i problemi, sopratutto al sofgunner medio,che di tecnica di asg ne mastica poco e non riuscirebbe a capire dove sia il problema. Per cui qui si va ad esperienza, se si è fatta esperienza diretta, e per esempio ho una t hop up in metallo della classic army di fascia alta montato su di un M4 , posso tranquillamente metterci su uno spingi pallino ermetico della systema , testato provato e verificato, nessuna perdita di aria, nessun problema di pescaggio,ma se ho stessa asg stessamarca ma serie sportline, se monto il medesimo spingipallino ho perdite di aria mostruose. Il discorso purtroppo diventa più ampio se spostato su i vari modelli e marche di asg . Per questo come regola generale abbiamo spesso detto , se cambiate t hop up, abbinate uno spingipallino della stessa marca per essere sicuri di non avere problemi, a meno che si abbia esperienza che tutto andrà bene comunque .
sistema il post iniziale altrimenti sono costretto a chiudere. Se hai qualche dubbio su come eliminare le perdite aria , leggiti qualche guida cosi puoi iniziare a capire cosa dover fare e cosa eventualmente acquistare
quoto alla grande .
Solo che io non ho mai detto all utente di cambiare lo spingipallino , lo ha proposto lui e io ho solo puntualizzato che a me gli spingipallino cambiati non danno problemi .
Se volessi dare un parere tecnico ( cosa che comunque non sono in grado di fare ) avrei detto che ha un problema di pistone visto che non scorre e che la prova siringa e' ok .
Inoltre di cambiare il gommino hop up .
Leggo guide e recensioni dove si parla di continuo di lotti fallati e lotti perfetti nelle stesse serie di ingranaggi , motori , pistoni ecc...
Non puo' essere la stessa cosa con gli spingipallino ?
Oggi al campo misuro le asg e apriro' un topic specifico per confrontare le esperienze di tutti senza confondere chi chiede aiuto per altre questioni .
Scusate l OT :) .
il problema è per esempio che non tutti gli spingi pallino per M4 prodotti da marche differenti, sono identici e perfettamente compatibili con tutte le marche di t hop up per M4 , la semplice quota della lunghezza assiale può differire di qualche decimo per creare grossi problemi , ma non l'unica quota da prendere in considerazione, c'è la sezione anteriore , la lunghezza e sezione della zona posteriore quella zona dove si forma uno scalino a sezione variabile dello spingipallino stesso.Questo discorso ,dall'ingresso in massa sul mercato delle asg low cost , si è amplificato grandemente. Chi ha esperienza di smontaggi e preparazioni di svariate asg conosce questa problematica,ma come dicevo in un post iniziale, questa comunque non è una regola matetmatica,ma può accadere ed accade abbastanza spesso
Ho appena editato il post seguendo lo schema del regolamento. Comunque la domanda principale ora è questa, visto la prova siringa perfetta senza spingipallino, e schifosa con lo spingipallino, devo pensare che l' incriminato che porta alle perdite d'aria è proprio lo spingipallino? Cambiandolo dovrei riuscire a risolvere il mio problema? Non sono riuscito a trovare nessun negozio online che venda lo spingipallino della D/BOYS quindi a questo punto mi tocca cercarne uno di un altra marca ma che sia compatibile con l' M4 della DBOYS. Qualche possessore di questo fucile ha cambiato lo spingipallino? Può dirmi quale ha comprato?
Se hai letto i nostri interventi avrai capito che senza cronografare il fucile è impossibile darti una risposta certa. La prova siringa con lo spingi pallino non è perfetta come quella senza, è normale che il pistone non incontri troppa resistenza come quando tappi il beccuccio della testa cilindro.
Come dicevo, c'è la possibilità che tu abbia una gittata inferiore non per perdite d'aria ma per colpa dell'hop up che non lavora bene.
Se fai parte di un club, perchè non te la fai cronografare da qualcuno così possiamo darti risposte più certe?
Ah, e ripeto che cambiare spingipallino potrebbe solo peggiorare le cose, lascia stare un secondo gli acquisti da parte :)
Purtroppo al momento non dispongo di un cronografo, nè conosco qualcuno che possa prestarmelo. Mi sorge una domanda quindi, la prova che faccio io (mettere la mano davanti la canna e vedere quanta aria esce) è del tutto inutile? Vi ripeto, ho provato a vedere quanta aria esce dal mio e poi quanta ne esce da un fucile identico e della stessa marca ma comprato da poco, e vi assicuro che da quello nuovo esce molta più aria. Questa prova vuol dire qualcosa o è del tutto inutile?