Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Consiglio su quale testa cilindro acquistare e dubbi.

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consiglio su quale testa cilindro acquistare e dubbi.

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 D/BOYS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato da circa un anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cambio molla
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Sono un felice possesso di un M4 D|BOYS a cui non ho apportato alcuna modifica se non quella di cambiare la molla per farlo rientrare nel joule. L' ultima volta che l'ho aperto per farci un po' di manutenzione sarà stato forse 5 mesi fa, un po' troppo tempo dunque. Ultimamente facendo un paragone con i fucili dei miei compagni mi sono reso conto che la mia asg ha una gittata nettamente inferiore di quella dei miei amici. Al momento non ho a disposizione un cronografo, ma sono sicuro al 100% di essere underjoule, e non di poco. L'underjoule è dovuto sicuramente alle perdite di aria che ha.Ho quindi pensato di comprare qualche ricambio per metterlo un po' apposto, però mi stanno sorgendo dei dubbi. Su un sito online ho visto due teste cilindro (GEN.2 ovviamente) costano uguale, solo che una ha il PAD (?) dietro e un altra invece ha direttamente l'incavo che porta al beccuccio della testa cilindro. Nella descrizione del prodotto ho letto che il pad serve ad ammortizzare l' impatto del pistone sulla testa cilindro. Direi che conviene.. ma non capisco in cosa ci perdo, non credo che questo PAD possa portare solo pregi, porta anche a qualche difetto questo pad dietro la testa cilindro? Tipo perdite di aria ecc ecc... Oltre alla testa cilindro avevo intenzione di cambiare lo spingipallino e il gommino HOP UP, mi chiedevo però se devo per forza cambiare anche il cilindro oppure posso evitare. Insomma, sono abbastanza confuso. Chiaritemi le idee cortesemente. Grazie

EDIT: Cercando sempre sui negozi online ho trovato che ci stanno diversi tipi di spingipallino, tipo da 21,25mm oppure da 23,60mm o ancora uno di tipo "long". Non capisco quale devo prendere, sono tutti compatibili con l'M4 della D|BOYS?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: /
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6v
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 7
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: /
    Ultima modifica di Carmine28; 06/07/2014 a 17:09

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Aridaje, ci sono delle regole da rispettare: https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

Per il resto, non è che cambiando testa risolvi il problema della perdita. Comprarne una nuova sono solo soldi sprecati, prendi quella che hai, facci qualche giro di teflon intorno e fai la prova siringa. Controlla anche che non sia il pistone a perdere, in tal caso dovrai cambiare o-ring (1€). Sulle perdite ci sono moltissime guide per sistemarle, basta usare il tasto cerca, eccoti la guida di Bombardiere: https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi
    Non cambiare spingi pallino o avrai solo problemi, se cambi quello dovrai cambiare anche hop up, questi due componenti infatti devono essere della stessa marca o al 99% avrai grossi problemi di perdite dovute all'incompatibilità.
    Per i gommini stessa cosa, sono un argomento trattato su decine di post, bastava leggerne qualcuno

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Ciao Carmine, guarda questa recensione di Bombardiere, visto che devi comprare le teste compra un pezzo innovativo made in Italy

https://www.softairmania.it/threads/...cilindro-dm-ac

calcola che fra qualche giorno stanno uscendo i nuovi modelli V2

------ Post aggiornato ------

Scusa Bruno Minili, ma perchè dici che non si deve cambiare spingi pallino, o se lo cambia deve cambiare anche il gruppo hop up?? non è vero che devono essere della stessa marca, chi te lo ha mai detto??

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusa Bruno Minili, ma perchè dici che non si deve cambiare spingi pallino, o se lo cambia deve cambiare anche il gruppo hop up?? non è vero che devono essere della stessa marca, chi te lo ha mai detto??[/QUOTE]

Personalmente ho messo 2 spingipallino di metallo sia a AK Cybergun ( con hop classico )

Che al G36c della jg
    Entrambi con gli hp di serie e funzionano perfettamente .
    Magari basta ricordarsi di chiedere quelli per il proprio modello di fucile o ho semplicemente avuto cubo ...

Dimenticavo entrambi gli spingipallino sono della Js .
    Fabio.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ringrazio entrambi per la risposta e mi scuso se non ho utilizzato il modulo per postare, la prossima volta starò più attento. Per quanto riguarda ciò che devo comprare... ripeto, io ero intenzionato ad acquistare una testa cilindro perchè credevo che il problema fosse quello. La testa cilindro che monto ora è quella standard D|BOYS fatta di plasticaccia e qualche altro strano materiale. Vi dico solo che fa talmente schifo che una volta si tolse il PAD da dietro e lo riattaccai con l'attack...fate voi. Il mio problema principale come vi ho già detto è la gittata, e le perdite d'aria sono evidenti. Ho provato a sparare senza pallini ed a mettere la mano davanti la canna per fare un confronto di quanta aria usciva, da mio M4 ne esce davvero poca se confrontata a qualche altro fucile (non so se è molto affidabile fare questa cosa, ma vi assicuro che ho provato ad utilizzare questo metodo anche su un altro M4 della D|BOYS di un mio amico da poco comprato e vi assicuro che l'aria che spinge fuori è davvero tanta). Per la gittata potrebbe anche essere un problema di HOP UP, infatti mi ero già messo in testa di cambiarlo. Per quanto riguarda invece queste perdite d'aria evidenti potrebbe essere solo l'o-ring come dice Bruno?

EDIT: E comunque tengo a dire che provai a fare la prova siringa e non mi sembra esserci alcun problema, il pistone si bloccava tranquillamente e non arrivava fino in fondo... non capisco.
    Ultima modifica di Carmine28; 05/07/2014 a 15:27

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carmine28 Visualizza il messaggio
    Ringrazio entrambi per la risposta e mi scuso se non ho utilizzato il modulo per postare, la prossima volta starò più attento. Per quanto riguarda ciò che devo comprare... ripeto, io ero intenzionato ad acquistare una testa cilindro perchè credevo che il problema fosse quello. La testa cilindro che monto ora è quella standard D|BOYS fatta di plasticaccia e qualche altro strano materiale. Vi dico solo che fa talmente schifo che una volta si tolse il PAD da dietro e lo riattaccai con l'attack...fate voi. Il mio problema principale come vi ho già detto è la gittata, e le perdite d'aria sono evidenti. Ho provato a sparare senza pallini ed a mettere la mano davanti la canna per fare un confronto di quanta aria usciva, da mio M4 ne esce davvero poca se confrontata a qualche altro fucile (non so se è molto affidabile fare questa cosa, ma vi assicuro che ho provato ad utilizzare questo metodo anche su un altro M4 della D|BOYS di un mio amico da poco comprato e vi assicuro che l'aria che spinge fuori è davvero tanta). Per la gittata potrebbe anche essere un problema di HOP UP, infatti mi ero già messo in testa di cambiarlo. Per quanto riguarda invece queste perdite d'aria evidenti potrebbe essere solo l'o-ring come dice Bruno?

EDIT: E comunque tengo a dire che provai a fare la prova siringa e non mi sembra esserci alcun problema, il pistone si bloccava tranquillamente e non arrivava fino in fondo... non capisco.

se vuoi migliorare la gittata e la precisione prendi le DM.AC. teste pistone , teste cilindro e lo spingi pallino e vai sul sicuro, risultati garantiti

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    se vuoi migliorare la gittata e la precisione prendi le DM.AC. teste pistone , teste cilindro e lo spingi pallino e vai sul sicuro, risultati garantiti
    Ti ringrazio per il consiglio. Ah comunque mi ero dimenticato di dirvi una cosa molto importante. Ovvero che se provo a fare la prova siringa SENZA lo spingipallino (tappando solo la testa cilindro quindi) non noto alcuna perdita d'aria, se invece provo a fare la prova siringa con lo spingipallino (tappando lo spingipallino quindi) perde molta aria, il pistone non si ferma ed arriva fino in fondo.

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Ringrazio entrambi per la risposta e mi scuso se non ho utilizzato il modulo per postare, la prossima volta starò più attento.
    Devi modificare il post iniziale seguendo lo schema o la discussione verrà chiusa

Se la prova siringa va bene non serve cambiare testa

Per il resto, se il problema sta davvero nello spingi pallino, ti conviene prendere uno spingipallino della stessa marca e con le stesse identiche misure

Scusa Bruno Minili, ma perchè dici che non si deve cambiare spingi pallino, o se lo cambia deve cambiare anche il gruppo hop up?? non è vero che devono essere della stessa marca, chi te lo ha mai detto??
    Nei cinesi le quote sono un optional e spingipallino ed hopup di marche differenti difficilmente si accoppiano bene se non con tanta fortuna, questo spesso porta a perdite ed è una cosa che non ho riscontrato solo io

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Bruno, ma se repliche cinesi usi spingi pallino di qualità di certo nn avrai nessuna perdità, ma se invece usi marche tipo js tactical o cineserie simili hai ragione tu

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Bruno, ma se repliche cinesi usi spingi pallino di qualità di certo nn avrai nessuna perdità, ma se invece usi marche tipo js tactical o cineserie simili hai ragione tu
    Indubbiamete, ma a volte anche gli stessi hop up sono fatti un po' a modo loro e nella maggior parte dei casi appunto, si accoppiano bene solo se sono di pari marca. Metti poi che lui non sembra molto esperto, io la vedo dura che riesca a fare un cambio senza rischiare, questo intendevo, se mi son spiegato male colpa mia

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dm.ac

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.