Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
methis89
l'unico modo per provare a farsi pagare dall'assicurazione è dire che si è scivolati e cadendo si è sbattuto il dente su un sasso, sennò non ti pagano nulla
eh ma comunque c'è la franchigia di 200 euro, e dato che il danno solitamente si aggira sui 150€ per un dente a parere mio è alquanto inutile (ovvio che se poi cadi e ti rompi tutta l'arcata superiore quello è un altro discorso)
il fatto è che se uno mi rompe un dente con un pallino e l'asg risulta over, io minimo minimo mi faccio ritornare le spese. Mentre se è in regola, amici come prima, e mi pago io il dentista.
Poi come diceva Spargo, in caso di urban, tutto sta nel buon senso, ovviamente se le distanze sono ridotte si dovrebbe evitare di sparare sul viso :)
-
150€ per un dente? mmm non so sai? penso costi di piu
-
Quote:
methis89
Dipende dal dentista, io ho pagato quella cifra per rifare un molare intero che mi sono sbriciolato.
-
Quote:
methis89
Si, so di un amico che gli hanno chiesto 160 e a uno dei nostri 150 circa, per un dente scheggiato, comunque da quello che ho capito si aggira sui 200 euro poi dipende dal danno ... sta il fatto che anche le assicurazioni sono furbe!
Inviato dal mio XT610 con Tapatalk 2
-
sono furbe perchè sanno che da regolamento generale andrebbero usate protezioni integrali sempre...
-
Quote:
Spago.bro
se ti becco in faccia da due metri è perché volevo spararti in faccia (dolo) o comunque, se non c' intenzionalità, c'è una forte imprudenza (colpa grave), se ti becco in faccia da 15 metri c'è più spazio per altri fattori
per quanto NON sia obbligatoria la maschera integrale o protezione per la parte bassa del viso le assicurazioni degli enti a cui noi tutti ci affiliamo non coprono un dente rotto da un pallino, forse e dico forse in caso di caduta.
------ Post aggiornato ------
Quote:
methis89
sono furbe perchè sanno che da regolamento generale andrebbero usate protezioni integrali sempre...
l'unica protezione obbligatoria sono le protezioni per gli occhi, e purtoppo la mancanza di un ente unico chiamala federazione o quel che vuoi che faccia un regolamento UNICO a cui tutti sottostare è causa di tutte queste domande. pensa che non c'è nemmeno una procedura univoca per fare il test delle asg.. girando i campi ho visto tanti di quei modi di farlo.. e stiamo parlando di una cosa basilare.. ed io sono tra questi perchè mi ci metto nel mucchio..
-
Il tutto dipende dal danno, un esempio pratico, io uso occhiali da tornitore, presi in utensileria con tanto di micro certificato nella confezione (che dovrei ricomprare visto che ho rotto una stanghetta), se non erro sono certificati fino a 1,2 j, se un pallino me li sfonda e le schegge di plastica mi tagliano un occhio, cercherei di appurare o far appurare l'effettiva potenza della asg, e se risulta over farei subito una denuncia per lesioni colpose.
Non esiste il "non sapevo fosse over" lo si capisce subito, e questi nuovi gearbox con cambio rapido della molla danno l'occasione ai disonesti di raggirare i controlli al cronografo.
-
L'uso di "idonee" protezioni prevede anche la protezione del viso
Non fate i soliti "furbetti" lo sapete tutti che i bb fanno male e che vi possono lasciare "bozzi", farvi sanguinare e se colpiscono una superficie dura, come un dente romperlo.
Premesso che la legge impone l'uso di asg sotto il joule, anche un bb di asg a 0,70 fa male e può far danni (sparate contro uno scatolone e riflettete)
Il colpo a distanza ravvicinata, assai raramente è intenzionale, ed lo è ancor di meno in boschivo mentre in urban è molto più facile.
Se qualcuno collegasse più attivamente il cervello quando gioca, molti incidenti non avverrebbero soprattutto di questo tipo.
Volete continuare a giocare con i soli occhiali ? Mettere i bermuda e le mezze maniche d'estate? Bene ma poi non venite a lamentarvi che vi hanno fatto la bua ! Cercando a destra e manca qualche puerile giustificazione alla vostra imprudenza!
Over o under, parliamo di differenze di zero virgola! Capirei se si parlasse di foratura di una protezione, ma venire a cavillare sulla potenza di una asg senza prima avere adeguatamente riflettuto su quale fosse il corretto comportamento di sicurezza lo trovo sinceramente infantile.
E non parlatemi di protezioni obbligatorie o meno: non deve essere un obbligo ad fare applicare norme di buon senso, basta riflettere un secondo.
Scusate lo sfogo ma sti discorsi mi fanno veramente incazzare
-
Mi spiace disquisire, ma chi decide di non proteggere la parte inferiore del viso ovvero i denti lo fa consapevolmente o per intelligenza o perché ogni club serio al momento dell'iscrizione da un consenso informato su rischi ecc ecc. È ripeto e obbligatorio proteggere gli occhi
-
Quote:
Spago.bro
tu non puoi pretendere di prendergli il fucile e cronografarlo perché è suo... Se si rifiuta di cronografarlo davanti a te puoi chiamare i carabinieri e se a loro sembra opportuno si terranno il fucile e se salta fuori che è over e quindi "illegale" e qualcuno si è fatto male puoi farti dare un po' di schei
Ma secondo te i carabinieri hanno il chrony o un giudice si sbattera' per mandare una asg al banco prova? Se chiami i carabinieri gli crei un problema perché non saprebbero cosa fare...
Quote:
methis89
Scusa mi dici di quale regolamento parli, visto che, non essendo il SA uno sport riconosciuto, non esiste un regolamento valido in tutta Italia...
Quote:
I-Warrior
per quanto NON sia obbligatoria la maschera integrale o protezione per la parte bassa del viso le assicurazioni degli enti a cui noi tutti ci affiliamo non coprono un dente rotto da un pallino, forse e dico forse in caso di caduta.
l'unica protezione obbligatoria sono le protezioni per gli occhi, e purtoppo la mancanza di un ente unico chiamala federazione o quel che vuoi che faccia un regolamento UNICO a cui tutti sottostare è causa di tutte queste domande. pensa che non c'è nemmeno una procedura univoca per fare il test delle asg.. girando i campi ho visto tanti di quei modi di farlo.. e stiamo parlando di una cosa basilare.. ed io sono tra questi perchè mi ci metto nel mucchio..
Ho risposto senza avere letto il tuo post. Naturalm3nte hai ragione...il SA non ha regole va.ide per tutti perche' non esiste una unica federazione...