Ciao Grigio!
La Large é eccessiva per lui... Va bene a me che sono 1.90x90kg! Ci vuole la Medium ;)
Per il resto concordo con te... La UA é il top in circolazione!
Saluti!
Visualizzazione stampabile
Insisto sul verificare di quale modello si tratti: se deve prendere una compression, meglio una Large.
Io faccio 180 centimetri per 85 chili e la Large tende a starmi corta, così utilizzo spesso e meglio la XLarge.
Di vita sono sugli 88 centimetri ... di pantaloni una 48/50.
Non sono particolarmente "grosso" insomma.
Se si trattasse di una loose ... sì, meglio una medium.
Nel caso, domani, vedo di fare qualche foto per far rilevare la differenza tra i due modelli ... notevole, senza dubbio.
https://i991.photobucket.com/albums/...nIIIdeg017.jpg
A sinistra, Mike con una Under Armour tactical Army brown compression heatgear taglia XLarge, a sinistra Cicero con la stessa in taglia Large.
Il primo è sui 185 centimetri, il secondo sui 175.
La foto è stata scattata alcuni anni fa', in occasione della Raids&Recon III° in Sardegna.
Boh.. allora sono strano io... come detto sono 1.90x90 kg e la large mi va comoda!
Saluti!
Tra l'altro, il modello postato dall'autore del topic tende ad essere ancora più piccolo.
Mi spiego: le 0039 (questo è il codice delle Under Armour t-shirt compression heatgear "normali") azzurre, bordeaux, verdi, nere ... tendono ad essere più "compression" sia in larghezza che in lunghezza delle corrispettive 5039 appartenenti alla linea "tactical" e realizzate nei colori black, white, Army brown, OD, tan (recentemente, nella linea tactical, almeno per quello che riguarda le calze (socks) si sono aggiunti i colori coyote brown, il desert sand, il foliage green).
Ancora ... le due linee, oltre che per i colori differenti (a parte white e black) sono caratterizzate dal logo in color bianco sulle 0039 colorate e nero sulle 0039 bianche. Le 5039 tactical hanno invece il logo nello stesso colore della t-shirt (vedi foto).
@Grigio
Per il logo dovrebbe essere cosi per le questioni di bassa visibilità giusto? Effettivamente, il logo UA bianco su verde sembra un faro al buio :P
Anche se trovandosi sotto la maglietta non penso che comporti molto ;)
Rep+ per il contribbuto alla recensione ;)
Ps.. Quindi a me andrebbe la medium della linea tactical?
La linea tactical è la linea militare e, sì, il logo è così per questioni di bassa visibilità: ne fanno parte
t-shirt heatgear compression (maglietta, manica corta, leggera, aderente)
t-shirt heatgear loose (maglietta, manica corta, leggera, non aderente)
shirt heatgear longsleeve (maglietta, manica lunga, leggera)
shirt coldgear compression (maglietta, manica lunga, pesante, aderente) con diverse varianti nella forma del colletto
leggings coldgear compression (calzamaglia pesante, aderente)
socks heatgear (calze leggere)
hood heatgear compression (balaclava/collare leggero)
hood coldgear compression (balaclava/collare pesante)
Mi pare che in tempi relativamente recenti alcuni capi della linea siano stati realizzati in versione resistente alle fiamme.
QuaZa ... no ... penso tu sia una XLarge ... ma ripeto, nel caso di una t-shirt heatgear compression (maglietta, manica corta, leggera, aderente).
La taglia XLarge t-shirt heatgear loose (maglietta, manica corta, leggera, non aderente) è una cosa gigantesca.
Io suggerisco a tutti le compression ... le caratteristiche di "seconda pelle", davvero reali in questi capi ne risultano esaltate.
Spiegavo della linea "civile" (le t-shirt 0039) perchè, a mio avviso, sono più piccole del normale.
Mi chiedo se in parte dipenda anche dal bagno di colore: non so se avete mai fatto caso come le magliette di colori scuri tendano ad essere più strette di quelle identiche realizzate in colori chiari.
Mai capitato... comunque mi sembra strano... la Large mi veste bene (non amo le cose aderenti), sicuramente stavo piu comodo con la X-Large, ma poi non funzionava da seconda ''pelle''.
Salve ragazzi, cercavo un piccolo consiglio.
Ero intenzionato ad acquistare una maglia " Under Armour Heat Gear Sonic Compression (manica lunga) " per le mie corse quotidiane !
Me la consigliate? Inoltre.. sono alto 1,70 e peso 68 Kg come taglia quale dite di prendere? "S" o "M" ?
Riguardo i pantaloncini , invece , ?
Vedevo che ce n'erano due tipi: Sonic Compression e Sonic Long Comp , quale mi consigliate tra i due ? Leggevo che molti li usavano addirittura come intimo.. ma nel mio uso? Meglio indossare boxer con questi pantaloncini oppure pantaloncini come intimo ed altri pantaloncini ancora come abbigliamento per correre? (spero di essermi spiegato bene :D )
Aspetto notizie quanto prima, grazie in anticipo !
Posto che mi alleno dal 1980 più o meno 6 giorni a settimana e da qualche anno con materiali UA... ti suggerisco di acquistare una shirt M.
Poi, con i pantaloncini compression (per correre ho anche un paio di Under Armour) direi che un paio di slip sia più che sufficente.
Ancora, sulla question modello: non prenderei il "Long"... mi sembra francamente un po' troppo lungo.
Grazie mille !
Quindi, per quanto riguarda i pantaloncini.. prendo i Sonic Compression ? Ovvero ----> Questi
Scusa se te lo chiedo, ma normalmente come li usi ? Come "slip" (inserendo sopra un classico pantaloncino) oppure come "pantaloncino" (inserendo sotto un classico slip o un boxer) ?
Riguardo la taglia? Vado sempre di "M" ?