Visualizzazione stampabile
-
Io di solito, per controllare che tra spingipallino e hop-up non ci siano perdite d'aria, inserisco il caricatore, giro l'asg con il caricatore rivolto verso l'alto e lo sfilo, in modo che restino all'interno della T quei 3/4 pallini, mantenendo l'asg in quella posizione sparo un paio di colpi a singolo, se ci sono perdite d'aria, sputerà fuori i pallini dalla T.
Per una potenza così bassa però, lo spingipallino non dovrebbe superare neanche il foro d'ingresso dei bb....
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
... hai provato gear e canna in mano a vedere se migliora?
eh ma....come lo cronografo?...una mano il gear, una mano canna e hop up...e nella terza il caricatore? non ho tre mano...:prot:
comunque stesso guscio, stessa T, ma gear diverso e va da dio!
-
caricatore e canna con la stesa mano.
devi farci un po l'abitudine...pensavo fossi piu del "mestiere" :p
-
Quote:
TEX_ZEN
caricatore e canna con la stesa mano.
devi farci un po l'abitudine...pensavo fossi piu del "mestiere" :p
mai provati fucili smontati...di solito uso sparare sol coi fucili interi...:prot:
-
-
quindi??? l'ergomento mi interessa, io avevo una RPK SRC, il gear box fa veramente pietà, anch'io ho sostituito il GB con uno Cyma, poi però avevo poca potenza lo stesso, o meglio i pallini uscivano a pochi mt di distanza, ed ho scoperto solo dopo che era un problema di canna, leggermente storta verso il basso.
-
Quote:
BABU
quindi??? l'ergomento mi interessa, io avevo una RPK SRC, il gear box fa veramente pietà, anch'io ho sostituito il GB con uno Cyma, poi però avevo poca potenza lo stesso, o meglio i pallini uscivano a pochi mt di distanza, ed ho scoperto solo dopo che era un problema di canna, leggermente storta verso il basso.
ora come ora sono bloccato a casa con l'influenza e l'rpk non è qui quindi non posso fare nulla!
comunque non è colpa della canna perchè come detto col gear cyma va benissimo!
-
se escludiamo il gear come problema e pure il gruppo canna hu i candidati son pochi.
probabilmente non si accoppiano bene nelle scocche dello chioppo creando perdite o tolleranze sbagiate, per questo chiedevo una prova inmano..
-
Quote:
TEX_ZEN
se escludiamo il gear come problema e pure il gruppo canna hu i candidati son pochi.
probabilmente non si accoppiano bene nelle scocche dello chioppo creando perdite o tolleranze sbagiate, per questo chiedevo una prova inmano..
appena mi rimetto farò la prova;)
-
Quote:
Lele(ITA)
Io di solito, per controllare che tra spingipallino e hop-up non ci siano perdite d'aria, inserisco il caricatore, giro l'asg con il caricatore rivolto verso l'alto e lo sfilo, in modo che restino all'interno della T quei 3/4 pallini, mantenendo l'asg in quella posizione sparo un paio di colpi a singolo, se ci sono perdite d'aria, sputerà fuori i pallini dalla T.
Per una potenza così bassa però, lo spingipallino non dovrebbe superare neanche il foro d'ingresso dei bb....
li spara fuori in ogni caso solo per il moto dello spingi pallino, quando torna avanti picchia sul 2° pallino e li spara tutti fuori dall'imbocco caricatore....infatti io nn ho perdita in nessun fucile e i pallini me li spara lo stesso fuori (uso questo metodo quando nn ho caricatori a portata id mano e devo cronografare il fucile).
L'unico modo di verificare perdite di aria tra gommino e spingi pallino e' infilare davanti alla canna un tubo che sia ermeticamente collegato o inserito nella canna interna(io uso un tubetto di plastica con intorno del teflon che infilo nella volata) togli il motore,sganci l'anti reversal cosi' che il pistone avanti e lo spingi pallino avanzi fino a toccare sul gommino hop up (sarebbe la posizione dello spingi pallino durante lo sparo), soffi nel tubetto infilato nella canna e vedi se passa aria oppure no........questo e' l'unico metodo sicuro e preciso per spare se ci osn perdite.
ciao