se possibile vai a giocare con tuo padre qualche volta... se l'esperienza sarà positiva lui potrebbe persuadere la mamma!
Visualizzazione stampabile
se possibile vai a giocare con tuo padre qualche volta... se l'esperienza sarà positiva lui potrebbe persuadere la mamma!
Non è vero Shinobi..non solo le persone stupide rendono pericolose le cose...loe cose diventano pericolose a acausa di imprevisti, talvolta.
Dobbiamo smettere di pensare che il pericolo dipenda sempre dagli altri.
IL SA, di per se non è uno sport pericoloso ma lo può diventare a causa della impossibilità di controllare i rischi in un campo di gioco.
Mentre è facile fare delle valutazioni su di un campo da calcio, è infinitamente più difficile farlo in un boeco od in un urban.
Secondo me, il nostro giovane amico, deve prima trovare un club o una squadra che accettino i minori.
Fatto questo deve presentare questo grupppo ai genitori nella speranza che i genitori capiscano la passione del figlio e verifichino gli eventuali peircoli.
Io non ho figli ma se ne avessi, proibirei loro il gioco del SA in molti club che conosco benissimo perchè ritengo giochino un SA poco compatibile con un ragazzo di 15 anni che, per Legge, non può rispondere di se stesso.
In altri club, invece, saprei di poterlo fare giocare senza paura.
Ovviamente a meno di disgrazie inevitabili e non preventivabili che prescindono dal diosrso della minore età.
mio padre è d'accordo,per mia madre il problema è che imita la guerra aiutatemi please mi piace troppo......
---------- Post added at 20:48 ---------- Previous post was at 20:46 ----------
la squadra l'ho trovata
Oddio eccone un altro..
Se il problema per tua madre è che il softair "imita la guerra" direi che c'è poco da fare.
Avrai notato anche tu girando per il forum che, effettivamente, il softair fa proprio quello. C'è sempre la possibilità di spiegarle che "imitare" non significa "celebrare" o che il softair non insegna la prevaricazione e la violenza...ma la vedo dura. Se vuoi una soluzione non immediata io ti consiglio di iniziare con il crearti un certo livello di indipendenza economica: fai qualche lavoretto, metti da parte dei soldi. Quando sarai maggiorenne avrai la possibilità di decidere autonomamente cosa fare e, grazie al denaro messo da parte, di acquistare da solo del materiale.
Nel frattempo continua a discuterne e parlarne con i tuoi. Impara a capire e ad accettare un rifiuto.
Cosa non convince tua madre, balbo ?
PS: hai letto le discussioni che ti ho postato sopra ?
le ho lette... mia madre nn vuole perche imita la guerra mio padre pero e d'accordo
mio padre nn ci verrebbe mai