Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ciux
nn posso montare una lipo 11,1 xkè quest'ultima incompatibile con gli ingranaggi..[...] quando mi arriva questa lipo fireforx 20C 7,4 1200mh come va il fucile...
Il problema non sta nel voltaggio della batteria ma nella sua capacità, quindi non devi aumentare il voltaggio (anche perchè con una 11.1 probabilmente necessiteresti di pezzi ancora più adeguati) ma provare una batteria con più MH!
Come riferito da BOMBARDIERE con una 1800mh dovresti già esser a monte! ovviamente pretendendo qualcosa anche nei C (lo spunto!)
:)
-
nilka ho comprato una batteria proprio adesso e sto aspettando che mi arrivi...in questiono la lipo firefox 7,4 1200mh con 20c di spunto solo xkè voglio metterla nel ris oh in un futuro nell tubo del calcio xkè io ho una golden bow ed ho un anpeq e mi ha stufato! se vedo che si mangia anche quella vuol dire che rimettero ingranaggi originali...e finisce la storia...:D
-
Oky! :)
Al massimo se ti stufi della lipo a tubo puoi sempre contare su quelle sdoppiate da crane, per quanto io odi il crane!! :)
-
io in realtà ho comprato una sdoppiata xkè vorrei metterla nel RIS se nn va lì la metto nel tubo...
-
Mi è successa la stessa identica cosa con un shs ca. Ho montato una lipo 7,4 220mah 25C e gira da dio ora con le 11.1 che ho comprato da poco mi diverto ancora di più :-D
-
Quote:
Ciux
xkè
basta x e abbreviazzioni da sms!
altrimenti chiamo Mala....:twisted:
-
Quote:
Milka
Il problema non sta nel voltaggio della batteria ma nella sua capacità, quindi non devi aumentare il voltaggio (anche perchè con una 11.1 probabilmente necessiteresti di pezzi ancora più adeguati) ma provare una batteria con più MH!
Come riferito da BOMBARDIERE con una 1800mh dovresti già esser a monte! ovviamente pretendendo qualcosa anche nei C (lo spunto!)
:)
Ti quoto alla grande e un rep+ per te
-
allora misà non ci siamo capiti...:D ho dovuto per forza prendere una lipo di quel'amperaggio per poterla mettere nel tubo o nel ris tutto qua...l'importante è che ci gioco una domenica poi nn mi initeressa...
-
Giusto una curiosita: Ma non basta anche la firefox che ha ordinato lui? durerà un po di meno perchè ha solo 1200mAh, pero ha 24 A di corrente di scarica massima (1200mAh*20C=24A), non bastano? quanto consuma normalmente (cioe mentre si fa la raffica, non lo spunto) un fucile come il suo?
-
Quote:
Ciux
allora misà non ci siamo capiti...:D ho dovuto per forza prendere una lipo di quel'amperaggio per poterla mettere nel tubo o nel ris tutto qua...l'importante è che ci gioco una domenica poi nn mi initeressa...
Dipende da quanto ci spari...
Allora... premetto che ciò che ti ha risposto all'inizio BOMBARDIERE è l'analisi esatta del problema!
Ovvero: Motore HS ciuccia tanta corrente, Ingranaggi HS ciuccian tanta corrente, ma peggio ancora i SHS che hai te..
Analiziamo un attimo l'ipotesi che:
un motorino normale usa in raffica circa 9-10 A.
Un motorino HS 12/13 A..
Gli ingranaggi HS aumentano del 10-15% circa.. gli SHS del 20-25%...
Caso peggiore: 13 + 13 * 25% = 16.25 A
Solitamente per lo spunto si richiede un 40% in piu...
Quindi il caso peggiore è: 22.75 A
(i calcoli son da prender con le pinze, ma all'incirca è una cosa del genere)
Sta di fatto che hai un assorbimento medio di 18 A... su una batteria di 1,2 Ah significa:
(1.2 A * 60 min) / 18 A = 4 min di raffica con quella batteria!
Le cosa cambiano se usi una batteria con più C in quando ha piu spunto, fatica meno, si scarica meno...
Io avevo una 7,4V 1700mAh 15C e con un G&P120 e ing HS facevo 3 caricatori!
Invece con una 2200mAh 25C ne facevo almeno una decina...