Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Strana Cosa Dopo Montaggio Ingranaggi Royal 13:1

Spina
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito Strana Cosa Dopo Montaggio Ingranaggi Royal 13:1

Ragazzi ho delle domande da porvi..

Ho un fucile con:

Terna Ingranaggi Royal 13:1
    Boccole Sniper Alluminio
    Molla Guarder Sp90
    Motore G&P M120 High Speed
    il resto originale del fucile

Ora la mia domanda è:

dopo aver montanto la terna di ingranaggi il fucile portato sul campo domenica ed ho sparato con una 9,6 2200mh al metralitato a fine giornata per il fucile risultava scarica...cambiano batteria e scendendo di voltaggio passando alla 8,4 (la batteria era carichissima caricata la sera prima) per il fucile la batteria risultava scarica dato che il pistone si bloccava a fine corsa, mettendo una batteria 9,6 1100mh carica il fucile torna a sparare tranquillamente, la mia domanda è è possibile che il fucile girando + veloce consumi + batteria e quando la batteria si trova carica a metà nn ce la faccia più? quando ho montato gli ingranaggi giravano tranquillamente senza nemmeno metterci forza senza motorino, quindi gli ingranaggi nn possono essere, ora ho comprato una lipo firefox 7,4 1200mh 20C dite che ce la faccio a farlo sparare cn questa?
    sennò ditemi voi cosa può essere grazie tante...
    Ultima modifica di Ciux; 12/10/2010 a 20:05

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

semplice, utilizzi un motore High speed , con ingranaggi veloci , questo significa che il motore ed gli ingranaggi sono a passo veloce,hanno meno coppia per far caricare la molla.Di norma i motori high speed consumano di più, gli ingranaggi veloci altrettanto fanno richiedere più energia al motore( è come se salissi di 5à una salita), quindi più energia richiesta alla batteria.
    Inoltre son sicuro avrai una molla over joule ,e spessoramento non ottimale, altra energia in più da spendere.Dulcis in fundus le batterie utilizzate , hanno poca energia 1200 mA sono pochi, difatti ci tiri pochi pallini.
    Quindi o utilizzi una batteria con più amperaggio e con un grande spunto ,per esempio con una lipo dovrai andare almeno con 1800 mA 30 C.
    Una domanda, monti anche un guidamolla cuscinettato o con spessori ?
    E per ultimo la cosa più importante verifica la molla,ovvero la potenza di uscita assicurati di non essere over joule
    Ultima modifica di bombardiere; 12/10/2010 a 20:22

Spina L'avatar di ekin04
    Club
    Majella White Wolves

Predefinito

se gli ingranaggi girano come si deve allora o hai una molla delle sospensioni di un ducato, o il pistone non scorre bene o il motorino ha qualche difetto (il cablaggio dovrebbe essere tutto ok)

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Gli ingranaggi che rumore fanno? Magari lo spessoramento risulta ottimo agear chiuso, ma appena metti il motore il pignone fa troppo attrito, prova a d alzare il conico. Per essere sicuro provalo con delle batterie completamente cariche, dopo una giornata controlla il pignone, se risulta più lucido del solito ho ragione.

Spina
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

ragazzi uso una molla guarde sp90 l'ho anceh scritto sopra...
    mi sono comprato una lipo 7,4 1200mh 20c per poterla mettere nel tubo del calcio...ecco xkè così piccola di amperaggio
    il motorino è impossibile che ha difetti perkè gira da dio...
    non monto guidamolla cuscinettati ne tantomeno con spessori
    può essere anche che ho il pignone g&p e non è compatibile con il conico...xò ci giocavo prima con ingranaggi originali e nn avevo problemi...
    parlo di un fucile golden bow

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciux Visualizza il messaggio
    ragazzi uso una molla guarde sp90 l'ho anceh scritto sopra...
    mi sono comprato una lipo 7,4 1200mh 20c per poterla mettere nel tubo del calcio...ecco xkè così piccola di amperaggio
    il motorino è impossibile che ha difetti perkè gira da dio...
    non monto guidamolla cuscinettati ne tantomeno con spessori
    può essere anche che ho il pignone g&p e non è compatibile con il conico...xò ci giocavo prima con ingranaggi originali e nn avevo problemi...
    parlo di un fucile golden bow
    Il pignone del motore G&P m 120 anche se fà schifo(è fatto di un metallo molto debole) si accoppia bene con quel conico.
    Ti ribadisco allora quello che ti ho già risposto, esclusione fatta per la molla,e gli spessori sull'asta guidamolla.Ovvero motore high speed ha poca coppia ,se lo accoppi ad ingranaggi veloci con ulteriore minor coppia, fanno faticare troppo il motore per girare , e quindi ti consumerà troppa corrente, quindi ti occorrerà una batteria di potenza adeguata con un grande spunto.
    Assicurati sempre dello spessoramento, ed che non ci siano altri attriti.Fà rumori strani quando spara?

Spina
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

nono è un rumore normalissimo... infatti bombardiere mi sono comprato una lipo appunto per avere più spunto... per lo spessoramento quando è stato effettuato gli ingranaggi giravano tutti e tre (senza grasso) solamente con la spinta di un dito e giravano prue per un pò...nn faticavo a farli girare...erano lisci come l'olio

edit:il pignone del motore l'ho visto adesso ha dei semplici graffi normali quando aggrappa...sul conico
    Ultima modifica di Ciux; 12/10/2010 a 20:46

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciux Visualizza il messaggio
    nono è un rumore normalissimo... infatti bombardiere mi sono comprato una lipo appunto per avere più spunto... per lo spessoramento quando è stato effettuato gli ingranaggi giravano tutti e tre (senza grasso) solamente con la spinta di un dito e giravano prue per un pò...nn faticavo a farli girare...erano lisci come l'olio

edit:il pignone del motore l'ho visto adesso ha dei semplici graffi normali quando aggrappa...sul conico
    Allora o cambi gli ingranaggi che hai e ci metti gli standard , oppure monti una batteria molto più potente(più spunto) e con più capacità di energia.Quindi ti riconfermo quello che ti ho già detto

Spina
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

nn posso montare una lipo 11,1 xkè quest'ultima incompatibile con gli ingranaggi...c'è il rischio che per la velocità si stacchi l'alberello del centrale...
    ora vediamo un pò quando mi arriva questa lipo fireforx 20C 7,4 1200mh come va il fucile...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Butta la batteria da 8,4v.(sicuramente Ni-Mh e probabilmente cinese).
    Nel 99% dei casi, è passata a miglior vita.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads163038-Strana-Cosa-Dopo-Montaggio-Ingranaggi-Royal-13-1

13:1

metralitato
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.