Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Strana Cosa Dopo Montaggio Ingranaggi Royal 13:1

Spina
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Dipende da quanto ci spari...

Allora... premetto che ciò che ti ha risposto all'inizio BOMBARDIERE è l'analisi esatta del problema!

Ovvero: Motore HS ciuccia tanta corrente, Ingranaggi HS ciuccian tanta corrente, ma peggio ancora i SHS che hai te..

Analiziamo un attimo l'ipotesi che:
    un motorino normale usa in raffica circa 9-10 A.
    Un motorino HS 12/13 A..
    Gli ingranaggi HS aumentano del 10-15% circa.. gli SHS del 20-25%...

Caso peggiore: 13 + 13 * 25% = 16.25 A

Solitamente per lo spunto si richiede un 40% in piu...

Quindi il caso peggiore è: 22.75 A

(i calcoli son da prender con le pinze, ma all'incirca è una cosa del genere)

Sta di fatto che hai un assorbimento medio di 18 A... su una batteria di 1,2 Ah significa:

(1.2 A * 60 min) / 18 A = 4 min di raffica con quella batteria!

Le cosa cambiano se usi una batteria con più C in quando ha piu spunto, fatica meno, si scarica meno...
    Io avevo una 7,4V 1700mAh 15C e con un G&P120 e ing HS facevo 3 caricatori!
    Invece con una 2200mAh 25C ne facevo almeno una decina...

a me tutto questo mi pare assurdo! io con una 9,6 ci ho fatto 2 domeniche con sti igranaggi e adesso con una lipo vado a sparà 3 caricatori?...xD
    la 9.6 da 2200mh...
    se sarà così tornerò agli ingranaggi orginali...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Io con la tua configurazione e lupo da tubo 1200 tiro almeno 6-7 CAR da 300...

Spina
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

vabbè vuol dire che rimonterò gli ingranaggi originali se sarà così...

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

non puoi postare una foto del gear-box? è un gear-box rinforzato o "normale" ?

io ho monatato gli ingranggi royal 13:1 su un gear-box element con cuscinetti da 9mm e ho dovuto limare una parte del gear-box in corrispondenza della corona superiore del centrale perchè essendo più grande grattava!

Spina
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

nn mi va tanto di smontare il gear adesso...cmq è un gear box originale golden bow...

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciux Visualizza il messaggio
    nn mi va tanto di smontare il gear adesso...cmq è un gear box originale golden bow...
    Quindi non è quello "rinforzato" che prende contro gli ingranaggi...

Comunque provato con quella da 15C facevo 3 caricatori da 300!
    Con una da 20C ne arrivi a far il doppio...
    Con una da 30C ne arrivi a far il triplo...
    (poi dipende anche dall'amperaggio)

Con la 9,6 hai fatto due domeniche... però è una 2200mAh!
    (e poi potresti farci anche 24 domeniche... basta sparar solo 1 bb a domenica e la 1200 ti basta e avanza)

Spina
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

ma si l'importante è che ci arrivo a fine domenica poi nn mi interessa, la ricarico...

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Ho un dubbio sul fatto che la durata di una batteria dipenda dalla sua massima corrente di scarica, ovvero i "C". Una batteria da 1500mAh con 10C durera uguale ad una 1500mAh 30C... cio che cambia sarà la massima corrente che possiamo tirare durante la scarica (per la prima 15A, nella seconda 45A...) dato che cio che conta sulla durata di una batteria, in teoria, è la capacita, espressa in mAh, mentre i "C" sono solamente la massima corrente di scarica, ovvero la massima corrente che possiamo tirare durante la scarica, non la durata della batteria. E' cosi oppure no?
    Se ho detto qualche castroneria mi scuso.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Corretto.
    Avere tanti C di scarica equivale a far soffrire di meno la batteria quando, su richiesta, deve fornire più corrente.
    Va detto, però, che quella che "soffre di meno" ha leggermente più autonomia .

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Ragionamento corretto Conti93 ma come dice Luky una batteria con piu C soffre di meno e quindi si scarica di meno...

Ecco come mai con una batteria con 15C sparo 1000bb e con una da 20C sparo 2000bb (a parità di capacità).

Per farci capire...

La 15C deve dare l'anima ogni volta che parte un colpo... quasi come se avesse sempre bisogno della corrente di spunto di partenza...

La 20C invece gira su un regime piu elevato, e quindi mantiene una scarica piu costante...

Alla fine della storia è come se la 15C fosse costretta ad erogar 20A continui... mentre la 20C se la cava con 16A.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads163038-Strana-Cosa-Dopo-Montaggio-Ingranaggi-Royal-13-1

13:1

metralitato
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.