Visualizzazione stampabile
-
https://www.youtube.com/watch?v=-Dcp...eature=related
https://www.youtube.com/watch?v=RQjudHKh-bI
Io si...
Si dice che con la li-po di ultima generazione questo rischio si sia ridotto quasi a zero... ma il timore resta... ecco il semplice motivo della mia domanda.
In ogni caso, visto che mi sembra che la questione non sia nč gradita nč tantomeno oggetto di interesse da parte di chi, magari, potrebbe saperne pił di me... vi ringrazio per il suggeriemento e mi ritiro...
Devo dire perņ che stavolta non ci sono rimasto bene... non che qui si debba necessariamente trovare "la risposta" a tutte le domande... ma se uno chiede č perchč non sa...
Grazie in ogni caso per aver dedicato del tempo a cercare di aiutarmi.
-
quelle batterie non esplodono, ma prendono fuoco. č diverso.
e inoltre sai a che condizioni le portano per fargli fare quella fine???? situazioni che nel softair non potrebbero succedere.
-
Visto che le dimensioni delle celle sono le stesse.
ripara la spellatura del cavo con il termorestringente e caricala e bilanciala con un buon caricabatteria.
Una volta bilanciata usala e vedi se durante l'utilizzo si gonfia o se non dura.
Se e' compromessa una cella, probabimelmente non riuscirai nemmeno a bilanciarla, a questo punto la butti o la trasformi in una 3.7, ma non so a cosa possa servirti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
locksmith
quelle batterie non esplodono, ma prendono fuoco. č diverso.
e inoltre sai a che condizioni le portano per fargli fare quella fine???? situazioni che nel softair non potrebbero succedere.
Lock: rettifico il termine, chiedendo venia, ma il concetto rimane... e per non far perdere altro tempo sia a te (gentilissimo nel darmi ascolto) che ad altri utenti rinuncio al supporto e ad un eventuale confronto sul tema...
Solo una piccola puntualizzazione.. nel mio caso, la somma tra la temperatura della macchina (smart) e quella generata dall'assorbimento hanno creato (ipoteticamente) le condizioni di cui parli... (il punto della mia domanda, in poche parole, era proprio questo).
Grazie ancora, ma piuttosto che indurre qualcuno a fraintendere questo mio post per provocatorio o simile.. butto la batteria e ciccia.
respect!
-
Quote:
Originariamente inviata da
maxx001
Visto che le dimensioni delle celle sono le stesse.
ripara la spellatura del cavo con il termorestringente e caricala e bilanciala con un buon caricabatteria.
Una volta bilanciata usala e vedi se durante l'utilizzo si gonfia o se non dura.
Se e' compromessa una cella, probabimelmente non riuscirai nemmeno a bilanciarla, a questo punto la butti o la trasformi in una 3.7, ma non so a cosa possa servirti.
Grazie MAX, seguirņ il tuo suggerimento ed i consigli annessi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
IRON_MAX
Grazie...
Seppur lunga, la mia domanda voleva trovare una alternativa a questo tipo di pratica...
Se la attacco al caricabatterie e schioppa mi sono giocato il caricabatterie...
Se la attacco al fucile e schioppa mi sono giocato parte del fucile...
Alternative a questo?
Quote:
Originariamente inviata da
IRON_MAX
https://www.youtube.com/watch?v=-Dcp...eature=related
https://www.youtube.com/watch?v=RQjudHKh-bI
Io si...
Si dice che con la li-po di ultima generazione questo rischio si sia ridotto quasi a zero... ma il timore resta... ecco il semplice motivo della mia domanda.
In ogni caso, visto che mi sembra che la questione non sia nč gradita nč tantomeno oggetto di interesse da parte di chi, magari, potrebbe saperne pił di me... vi ringrazio per il suggeriemento e mi ritiro...
Devo dire perņ che stavolta non ci sono rimasto bene... non che qui si debba necessariamente trovare "la risposta" a tutte le domande... ma se uno chiede č perchč non sa...
Grazie in ogni caso per aver dedicato del tempo a cercare di aiutarmi.
La mia risposta era in funzione di come mi comporterei io,non era sarcastica,io se l'attacco al fucile e spara senza darmi problemi la uso,se non spara la butto,se prende fuoco...amen,la lascio bruciare in terra.
Le lipo non amano temperature oltre i 50°,quindi si sara' gonfiata per quello quando l'hai messa sotto carico,sgonfiata dovrebbe andare bene senza dare problemi....e qui torno al mio primo suggerimento.
ciao
-
Ho trovato il motivo per cui le lipo calde se utilizzate si gonfiano,cmq se si sganfiano possono essere riutilizzate senza problemi,se non si sgonfiano provare a metterle in freezer che si sgonfiano nella maggior parte dei casi,oppure alternare freezer a scariche di 1C e ricariche a 1/10C.
ciao
-
jackal, mai letto sarcasmo nella tua risposta. ;)
Cercavo solo di capire, e come hai ben fatto tu a seguire... ora ho capito cosa posso provare senza rischi di sorta!
-
Cmq si possono riutilizzare se si sono sgonfiate,se son ancora gonfie e' meglio stare attenti....a me di sfiga mi si sono appena gonfiate 3 delle mie lipo mentre le caricavo...salcaxxo,qualcuno me l'ha mandata ;-)...ora le sto provando a scaricare e mettere in freezer.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
Cmq si possono riutilizzare se si sono sgonfiate,se son ancora gonfie e' meglio stare attenti....a me di sfiga mi si sono appena gonfiate 3 delle mie lipo mentre le caricavo...salcaxxo,qualcuno me l'ha mandata ;-)...ora le sto provando a scaricare e mettere in freezer.
ciao
Beh, ma a questo punto io un pensiero sul caricabatteria che non funziona come dovrebbe lo farei... tre lipo, senza contare quella nella macchina che non si sa, magari il caldo ha fatto danni, mi sembra che depongano a sfavore dell'elemento comune. :)