Ho appena chiamato safarà e mi ha detto che le sanyo sono fuori produzione e non le producono più...:worry:
Visualizzazione stampabile
Ho appena chiamato safarà e mi ha detto che le sanyo sono fuori produzione e non le producono più...:worry:
Dardi e balestre le ha,idem militaria....l'unioche nn le ha + e' safara perche' deve vendere quello schifo di EP ;-).
ciao
è probabile.....
Le ni-cd non sono più a norma rhos già da qualche anno (se non ricordo male dal 2000.....a livello europeo)
La produzione è ferma da tempo, però in giro qualcosa si dovrebbe trovare......
Le Varta invece vanno bene per la panda.......lascia stare e stai su celle più sofisticate.
I due siti che mi hai indicato hanno solo 9.6 da 1500mah e 1700mah.
Che ne dite se prendo la firefox che dicevo prima?
Tanto se l'unica differenza con le sanyo è per quanto riguarda il caricare,parliamo sempre di 1/10,carico,la uso,torno a casa e la scarico con lo scarica batteria auto costruito con diodi e resistenza...almeno è 2300mah
che ne dici di una bella VP?
comunque con una 11,1 rischi molto su un CA originale, che in più ha alle spalle 5 anni di onorato servizio... non pensarci nemmeno
Vanno bene le VP?
Potrei anche caricarla a meno di 1/10?
L'ho trovata da 2000mah a 6€ meno della firefox...Ditemi voi...
se il fucile per 5 anni non è mai stato aperto, io ti sconsiglio di prendere una 11,1 V, per stare tranquilli bisognerebbe aprire il gearbox controllare le condizioni di tutti i componenti ripulirli e fare una nuova reingrassata, e la modifica al pistone. Compra una nuova sanyo 9,6!
Si ma sul fatto di non mettere una qualsiasi lipo ci siamo già.Ora c' èda vedere quale barreria 9.6 prendere.
Sanyo da almeno 2000 non se ne trovano più e le uniche che ho trovato sono una firefox da 2300 a 49€ e una VP da 2000 a 42...Quale prendo?
E' giusto il procedimento che ho in mente di fare ogni volta?(carico,la uso,torno a casa e la scarico con lo scarica batteria auto costruito con diodi e resistenza)
Con le 1700 sanyo ci fai 3 domeniche tranquillamente e reggono la carica rapida in 2 ore e mezza....preferisco di gran lunga una sanyo ni-cd da 1700 mAh che una cinese (vedasi firefox) anche se da 3000 o 4000 mah ni-mh.
Ci sono varie filosofie di pensiero,di solito e' meglio lasciarla li come e' per tutta la settimana,e poi la si scarica e ricarica quando serve....un mio amico invece mi ha detto di scaricarle a 0,9V per cella dopo averle usate (cosa che nn puoi fare con precisione con lo scarichino autocostruito a meno che nn sia impostato per scaricarle a 0,9 x cella) e riporle cosi' fino all'utilizzo successivo dove andranno solo ricaricate...il problema e' che va bene se le si usa spesso,ma se le si deve lasciare li magari 2-3 settimane e la batteria non e' di ottima fattura (quindi ha una autoscarica elevata) non e' una buona cosa,quindi meglio lasciarle parzialmente cariche come ho detto all'inizio e fare il ciclo di scarica e ricarica prima di usarle.....utilizzando il metodo del mio amico ho buttato 2 batterie cinesi a settembre dopo averle lasciate a 0,9v per cella a inizio agosto....stessa cosa fatta con le sanyo e le GP che pero' non hanno avuto problemi.
Ah...ecco...se trovi delle GP sono ottime anche quelle.
ciao