Visualizzazione stampabile
-
prima di impazzire controlla con un 'altra batteria
se senti il clak ed il motore non gira non dare retta a consigli astrusi......
...... ha ragione picchio è un problema di batteria al 99%!
per la cronaca col pistone sgranato il rumore è ben altro e la meccanica gira....pure troppo!
se il charger di scatola ha solo i 250mah la batteria è correttamente caricata in circa 6h.
chiaramente con quel charger meglio non puoi fare e presto ti accorgerai che in effetti è una carica troppo spinta per la povera batteria cinese.
che come ti hanno detto,per la massima durata in termini di cicli,andrebbe caricata ad 1/10 per 14h......non per 16h che la fotti visto che è una ni-mh!
però ......ripeto.....meglio di così con quel charger non puoi caricarla!
-
ho appena comprato una batteria nimh ep 2200mah. l'ho ricaricata a 0,2a per circa 14 ore come c'è scritto sulle celle perchè era scarica.
una volta attaccata al fucile il motore non gira ma fa lo stesso rumore segnalato all'inizio di questo post...provando a premere più volte il grilletto il motore a volte comincia a girare a fatica e 2 celle della batteria cominciano a scaldare moltissimo mentre le altre sono fredde...
secondo voi sono difettose le celle? meglio se me la faccio cambiare?
-
a questo punto controlla la regolazione motore
allenta la vite e guarda se gira
-
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
a questo punto controlla la regolazione motore
allenta la vite e guarda se gira
ma le altre batterie non scaldano per niente.....e gira sempre alla grande il motore
-
beh questo è importante!
non avevo letto che avevi provato altre batterie.
a questo punto, prima di buttare le tue, è verificare il charger.
fatti caricare le batterie da qualcuno che ha un buon charger e riprovale.
mi pare improbabile che tu sia così sfortunato da trovare due batterie nuove e difettose.......
-
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
beh questo è importante!
non avevo letto che avevi provato altre batterie.
a questo punto, prima di buttare le tue, è verificare il charger.
fatti caricare le batterie da qualcuno che ha un buon charger e riprovale.
mi pare improbabile che tu sia così sfortunato da trovare due batterie nuove e difettose.......
no aspetta...è la prima che trovo una batteria difettosa!
il charger è professionale...robbe infinity 3 da 250€ ti assicuro che funziona alla grande anche con le lipo.lo uso per gli elicotteri rc.
la batteria in questione l'ho presa per un amico e la sfortuna ha voluto che mi facesse questo scherzo...due elementi scaldano di brutto e la batteria non fornisce abbastanza corrente...ora provo a sentire il negoziante se me la cambia allora...
-
Quote:
Originariamente inviata da
diavoloilluoso89
si il fucile è cinese purtroppo...ma i miei amici ce l'hanno tutti cinesi e nn gli hanno dato problemi....oggi pomeriggio viene un mio amico con una batteria identica funzionante....provo con quella....cmq la batteria è stata sotto carica per 6 ore...quello c'era scritto su internet il tempo di ricarica per una batteria da 1100mah e con un carica batterie da 250mah....il gear box e il motore secondo voi mica sono difettosi perchè ho letto che può essere la meccanica inceppata che fa surriscaldare la batteria che va sotto sforzo....
ma lo sai che le batterie (tutti i tipi di batterie anche per console telefoni etc...) vanno caricate almeno 12 ore alla prima ricarica?
senò per le nicd scatta l' effetto memoria, mentre con le ni-mh pregiudichi la loro durata totale se non le carichi per bene, di sicuro invece di caricarle bene avrai fatto tipo 1 oretta di ricarica e 100 spari, poi un altra oretta e altri 100 spari, lo so che la sensazione appena arriva il fucile nuovo è forte ma le batterie vanno caricate per bene.
poi se ci sono problemi interni prova a spingere un pò di più il motorino nella grip
saluti
-
Quote:
Originariamente inviata da
potrikkia
ho appena comprato una batteria nimh ep 2200mah. l'ho ricaricata a 0,2a per circa 14 ore come c'è scritto sulle celle perchè era scarica.
una volta attaccata al fucile il motore non gira ma fa lo stesso rumore segnalato all'inizio di questo post...provando a premere più volte il grilletto il motore a volte comincia a girare a fatica e 2 celle della batteria cominciano a scaldare moltissimo mentre le altre sono fredde...
secondo voi sono difettose le celle? meglio se me la faccio cambiare?
a scusa non avevo letto questo, secondo me hai un problema di interruzione, prova con un tester (così ho riparato il mio) qual è il problema, secondo me c'è un interruzione di corrente, mal che vada lo smonti e fai un piccolo ponte
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
nameless
a scusa non avevo letto questo, secondo me hai un problema di interruzione, prova con un tester (così ho riparato il mio) qual è il problema, secondo me c'è un interruzione di corrente, mal che vada lo smonti e fai un piccolo ponte
ciao
ma intendi interruzzione sul pacco batterie o sul fucile?
perchè sul fucile lo fa solo con questa batteria..con le altre funziona alla grande!
-
Quote:
Originariamente inviata da
potrikkia
ma intendi interruzzione sul pacco batterie o sul fucile?
perchè sul fucile lo fa solo con questa batteria..con le altre funziona alla grande!
ah allora se funziona è la batteria, vedi con un tester (aggeggio per vedere se c'è continuità di corrente) prima i cavi della batteria e poi diciamo l' attacco (quel coso verde non so come si chiama) se non c'è continuità devi eseguire un piccolo ponte o cambiare i fili
ma sempre se non vuoi perdere la batteria perchè se con le altre ti funziona è inutile comprane un altra e hai risolto