scusate ma asg non vuole dire tutte le repliche da softair.
mentre aeg solo quelle elettriche??
penso che sia cosi vero?
comunque io ho sempre giocato quando c'erano minimo 10 gradi quindi non sapei.
Visualizzazione stampabile
scusate ma asg non vuole dire tutte le repliche da softair.
mentre aeg solo quelle elettriche??
penso che sia cosi vero?
comunque io ho sempre giocato quando c'erano minimo 10 gradi quindi non sapei.
beh le batterie della intellect soffrono molto il freddo
molto probabilmente sparo una cazzata ma la dico lo stesso...
ricoprire le batterie di gommapiuma riempendo la sede batteria non potrebbe proteggere un pò dal freddo e dall'umidità?
qualcosa ottieni ma non i miracoli
provato anche io i verdi g&g,sono ottimi,ma un pelo + duri dei marui,la precisione ne risente comunque poco,ma con il freddo e' meglio il marui essendo + morbido,mentre gia dai 10° in su i 2 gommini praticamente si equivalgono,ma per temperature + basse mi accorgevo che il verde perdeva di precisione,mentre il marui tira sempre allo stesso modo.
ciao
mmm...andrò sui g&g verdi...
comunque io che uso una intellect 9.6 2000 mah,fino a che è stato nella valigetta al calduccio in macchina e poco dopo (circa 10 minuti),sparava veloce (sui 25 bb/s),dopo,se vede che si è subito raffredata (nonostante avesse 3 giri di nastro isolante,il rof è calanto vertiginosamente fino alle 2 che ha ricominciato a sparare bene...e oggi i pallini mi si inceppavano...ora ho un gommino nero,senza marca,poichè me li ha ragalati uno che dice che sono dei cloni marui,ma non sò la marca,credo guarder...non si inceppano,però la precisione fà cagare e mi sputacchia 1 pallino ogni 20 circa...
sò che esistono gommini per l'inverno,funzioanano davvero?
@bobbemalle:
asg:air-soft-gun
aeg:airsoft-elettric-gun
credo che sia così,ma noi chiamiamo asg indipendentemente che siano elettriche o a gas,escluse quelle per il laser-tag...
a livello di chimica le batterie che risentano meno del freddo sono le nicd (meglio quelle large)
le peggiori in assoluto le nimh
anche le lipo risentano tanto del freddo,solo che,visto che di norma sono molto "sovradimensionate" per l'uso che ne dobbiamo fare
che sembra che non risentano il freddo.
esempio puramente teorico con numeri inventati sul momento.
per far girare bene un fucile ci vuole ipoteticamente 20a di spunto
una nicd che prima ne riusciva a dare 30 con il freddo ne riesce a fornire solo 25
una nimh che prima andava a 28a 20a (appena si scarica un po non riuscirà a far andare il fucile,magari avendo molta carica)
la lipo invece prima ne forniva 60a con il freddo 30a
cosi da sembrare che non risenta minimamente del freddo
ripeto i numeri sono inventati sul momento
innanzitutto ciao a tutti
io ho giocato anche ieri temperatura ore 08.00 -11°c ore 12,00 -6°c
in pratica fucile bloccato
va bene che è cinese e ho le batterie ni-mh ma c'è un modo di poter riparare dalle condizioni meteorologiche batterie (g3 - sas batterie nel ris/ras) ma soprattutto il gearbox che pure con le lipo carichissime non dava segni di vita?
io problemi di batterie non ne ho avuti, perchè a priori mi rifiuto di usare batterie scadenti tra cui anche la intellect, un leggero calo di prestazioni ma quasi impercettibile per chi non è abituato ad avere in mano il mio fucile.. che ho notato è una "rigidità" dello sparo, un rumore molto più secco del normale e... vuoto.
problemi di tiro non ne ho avuti quindi il gommino non ne risente più di tanto, diciamo che nel complesso sono orgoglioso del mio fucile, 2 anni e mezzo di gioco e mai aperto, neanche per un cambio gommino :giggle: