Visualizzazione stampabile
-
io ho appena comprato la versione short, bel giocattolino, solido di buona fattezza ma ...............
domenica mattina lo provo sul campo, un rumore spaventoso e i pallini dopo 30 metri circa cadevano a terra, impossibili regolare l'hop-up .
cosa fare? aprirlo per vedere le solite cose, spessoramento e lubrificazione, misura e sostituzione della molla come da prassi. sorpresaaaaa?
vado ad elencare quello che ho potuto trovare in un fucile nuovo :
1) gearbox fatto malissimo, ancora con tutte le sbavature, viti spanate che nemmeno venivano via e leggermente fuori asse.
2) cavi interni siliconici sparsi a caso, uno ne l'è mangiato parzialmente il motorino e gli altri con parziali logoramenti nell'isolamento in quanto attaccati agli ingranaggi. ahh dimenticavo un pezzo di filo è mezzo troncato perchè è stato preso in mezzo al gearbox mentre l'hanno chiuso.
3) gli ingranaggi sono tutti da rifare, presentano le sbavature e la dentatura risulta essere completamente approssimativa. gli spessoni sono in acciaio e ottone, sovradimensionati in quanto hanno un gioco pazzesco e quelli in acciaio hanno una forma concava.
4) l'hop-up presenta il gommino deformato e il cursore che lo va a spingere è troppo piccolo e non arriva nemmeno a regolarlo per metà.
5 ) il caricatore in dotazione da 450 bb non pesca i pallini
non so voi ma credo di essermi beccato un inc...ta pazzesca.
francesco
-
-
diciamo che sei stato sfortunato :-(
ogni tanto capita un pezzo sfortunato (con i cinesi poi...)
sinceramente sei il primo che sento lamentarsi per questa asg, mi spiace ;-)
-
snake,ti posso garantire che anche il mio lr-300 non era il massimo...
molla e ingrassaggio a parte(che sapiamo essere un problema di tutti i cinesi),il motorino non girava granchè e il gearbox non è il massimo,il caricatore non pesca e il gommino era pizzicato.senza contare il pistone coi primi denti segnati e ormai prossimi a partire....
però ho pensato:ho speso 160 eurozzi per il ciufile,10 di un pistone nuovo,il motorino l'avevo in casa della dboys,la molla il negoziante me l'ha data nel prezzoe 2 euri per un hop-up.un gr300 costa decisamente di più e a parte un rof pauroso ha anche lui i suoi problemi mi sembra no?
io del mio sono abbastanza contento e mi piace molto.quindi io dico: ok ha dei problemi ma tutto sommato con piccoli interventi lo rendiamo un ottimo ciufile...a un costo decisamente contenuto....
o mi sbaglio?
-
pienamente daccordo con tè ;-)
-
per mario gilera - fare il nome del negozio credo non sia corretto anche perchè nel momento in cui lì ho chiamati mi hanno risposto di portargli il fucile in modo che loro stessi lo avrebbero rimesso a posto.
io lo aggiusto da solo anche perchè andare due volte a san marino da perugia per portare e riprendere sto schioppetto non valga la spesa per un gearbox, una molla e un gommino hup-op nuovo.
so che tra i tanti può capitare un fuciletto fallato ma credetemi, rompe veramente le scatole ........
-
immagino che sia seccante...lo è stato per me che il negoziante l'ho qua vicino casa non oso immaginare per te che ce l'hai distantino....però alla fine si ha molta più soddisfazione farselo in casa da soli no?:wink2:
-
ragazzi buona sera a tutti.
mi chiamo roberto e anche io ho comprato da poco un lr300.
come fucile mi piace molto a livello di estetica,ma di funzionamento un po meno.
cosa potrei cambiargli per il momento non sò molla pistone ...in pratica cosa gli si cambia per mandarlo meglio
ho letto i vari problemi e il mio li ha tutti.....che sfiga è!!!!
grazie anticipatamente.
-
Quote:
Originariamente inviata da
roberto.f
ragazzi buona sera a tutti.
mi chiamo roberto e anche io ho comprato da poco un lr300.
come fucile mi piace molto a livello di estetica,ma di funzionamento un po meno.
cosa potrei cambiargli per il momento non sò molla pistone ...in pratica cosa gli si cambia per mandarlo meglio
ho letto i vari problemi e il mio li ha tutti.....che sfiga è!!!!
grazie anticipatamente.
per prima cosa cambio molla spessorare ed ingrassare!!!poi il gommino hup up con uno systema è a che ci sei controlla il pressore che da me nn c'era per niente:-)
-
ciao muletto intanto grazie per la rapidità della risp.
che molla mi consigli?
come devo spessorare?
come si controlla il pressore?
(il mio sport è gareggiare con le macchine in pista, e da poco mi sono buttato anche in questo sport, quindi ne sò pochissimo delle parti dei fucili, di ciò che gli si fà per mandarli bene e che marche dei pezzi conviene comprare per non pendere sole..... ma apprendo facilmente, in rete ho visto che c'è di tutto ma non sò cosa mi conviene prendere...abbi pazienza anzi abbiate panzienza...