no avro' una serie di asg rosso fuoco e blu cobalto :roftl:
Visualizzazione stampabile
no avro' una serie di asg rosso fuoco e blu cobalto :roftl:
ti do in parte ragione, nel senso che anche a me darebbe fastidio e magari giocherei lo stesso, però sinceramente rischiare di avere problemi per un gioco non ci tengo per niente.
la penso come te. l'italia sta predendo una brutta piega, nel senso che oramai davvero ci manca poco che ci obbligheranno a pagare anche l'aria che respiriamo, non esiste proprio. non ho intenzione di pagare delle tasse cosi cretine e futili per dei giocattoli e mi riferisco al discorso anche nel pagare la tasse per la radio altra cosa cretina e futile (scusate il piccolo ot), per me non ha senso tutto ciò, ma per lo stato naturalmente si, perchè deve sempre mangiare sulle spalle dei cittadini.
citazione:
originalmente inviato da mickidb https://www.softairmania.it/images/buttons/viewpost.gif
sarò anche irresponsabile o un delinquente, ma sinceramente me ne sbatto, io continuo a giocare nel bosco accanto casa anche se lo proibiscono in tutta italia
da irresponsabile e delinquente...come precisato prima :-)
se tieni a quei tuoi comportamenti..non farlo sapere in giro e non scriverlo su sam per cortesia !
..se fanno , faranno o , decideranno di fare delle leggi ...che ci piacciano o no , siamo tenuti a rispettarle....quindi....
certo ghigno, hai ragione!
comunque lui ha reso ben visibile dove e di quale gruppo è affiliato......nella speranza che non siano tutti come lui!
ma, visto che citi la asnwg, potresti prima informarti. ;agari come ti hanno consigliato contattandomi.
il club associato ad asnwg non ha alcun obbligo di partecipare al campionato e può fare gare dovunque organizzate da chicchessia.
io faccio gare ed amichevoli con chiunque.
abbiamo dei comitati regionali o interregionali nei quali ci si riunisce varie volte l'anno ma in nessun caso vi è l'obbligo.
normalmemente in ogni comitato ci sono sqadre che non partecipano a gare, ca,pionati e riunioni.
pertanto il tuo intervento è assolutamente fuoriluogo.
per ciò che riguarda il campionato asnwg, lo stesso è dedicato alle squadre iscirtte alla stessa ma nulla vieta ad una sqadra eseterna di partecipare senza punteggio qualora un comitato avesse posti liberi.
anche a te rispondo che se vedi limiti nalla asnwg è perchè non la conosci.
essendo, poi di lucca, nel caso specifico dovresti rientrare proprio in quel comitato toscano di cui sono consigliere e ti posso garantire che non vi è alcun limite ne vincolo agli iscritti.
nel dubbio puoi contattare horus di sam che appartiene ad una sqadra asnwg che non partecipa alla vita del comitato e che organizza una delle più famose gare open in italia senza che nulla sia imposto dalla asnwg.
consiglierei a tutti, prima di scrivere frettolosamente cose non vere, di informarsi presso i responsabili delle varie associazoni.
nel caso della asnwg, come consigliava grigio, è ancora più facile perchè io sono ogni giorno su sam.ù
grazie:ok:
ciao jump,
si vede che mi sono spiegato male...quello che dico io è che non tutti i comitati, coordinamenti e associazioni varie permettono ai propri affiliati di partecipare a gare e campionati di altri. come ho scritto cito asnwg perchè per me, allo stato attuale, è una come le altre, per lo meno al momento, avrei potuto scrivere gtp, coreve o simili. l'asnwg, da quello che so ha due tipi di iscrizione (con o senza campionato). il mio discorso è di più ampio respiro però...
il softair in italia è troppo frazionato e troppi stanno attenti solo a tirare acqua al proprio mulino senza preoccuparsi di raggiungere un accordo comune per tutti. per mia esperienza personale, ho rifiutato l'iscrizione a un comitato dopo che questi mi avevano riferito che avrei dovuto partecipare a un incontro settimanale a circa 300 km da dove abito io...scusa ma mi sembra il modo sbagliato per tenersi in contatto.....però in tanti lo fanno.
il mio intervento quindi non è fuori luogo e, come avevo specificato, non volevo offendere nessuno.
non è la prima volta che vedo questo tipo di atteggiamento nelle associazioni e devo dire che mi da parecchio fastidio il fatto che si dica "noi lo facciamo". ti dico, perfetto, tanto di cappello, ma ci sono altri che non possono farlo perchè spesso i comitati vedono questo "crossover" come fumo negli occhi. credo che finchè non ci si troverà tutti insieme sotto un'unica federazione, che può perfettamente essere asnwg, (senza comitati o gruppi tattici o cose del genere) la storia non cambierà molto. purtroppo nel softair si deve far conto con vari livelli di "esaltazione" (non mi si fraintenda l'aggettivo, intendo coinvolgimento) che portano a scontrarsi di frequente sugli intenti, sulle modalità di gioco e così via e non è raro assistere a veri e propri "sputtanamenti" tra un comitato e l'altro (lo si fa in piccolo con le squadre, figuriamoci salendo più in alto).
dico semplicemente, perchè non la smettiamo di giocare a fare le "betoneghe" e ricominciamo dall'inizio? se ci si riunisse sotto un'unica bandiera non sarebbe meglio?
l'articolo è illuminante, ma scendendo sul lato pratico, cosa si sarebbe dovuto fare? affermare che i modelli in questione rientrano nell'applicazione dell'articolo 5 della legge 110/1975 che "elenca le armi giocattolo le quali sono le armi destinate al gioco degli adulti. e' una categoria molto ampia che comprende anche le armi a salve."?
la cosa così si farebbe interessante...