Pagina 17 di 32 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 319

Discussione: Armi e Tiro: "Il Ministero prende di mira il softair"!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tagliapietre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    io non so se ci fate o ci siete...
    queste repliche non sono fatte per le leggi italiane.. e vengono importate selvaggiamente... poi se voi non riuscite a farvi assicurare dal negoziante che il fucile è legale senno' glielo tirate in faccia... siete voi a non avere carattere...
    il negoziante ovvio che guadagna... senno' le asg ce le costruivamo da soli...
    sono d'accordo non è chi compra che deve spendere altri soldi per essere in regola, è il venditore che deve proporre un prodotto a norma.

per assurdo estremizzando il concetto loro potrebbero venderti un ak vero e poi lo metti a norma tu(se vuoi)....mi pare che la cosa non sia in regola

Spina
    Club
    Gruppo Granito sat

Predefinito

salve a tutti, seguo con interesse questo post e visto che non mi pare sia stato inserito questi link, provvedo a farlo io.
    e' di edoardo mori magistrato del tribunale di bolzano e grande esperto di diritto inerente alle armi, autore di innumerevoli ed autorevoli testi di balistica, sul suo sito è stato messo questo articolo, leggete e meditate.....
    un saluto gente.

https://www.earmi.it/diritto/faq/paintball.htm

https://www.earmi.it/diritto/leggi/airsoft.html

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    il problema lo creiamo noi ... non è lo stato, il ministero, l'asnwg e tutto il resto che potranno aiutarci se non lo facciamo noi, su noi stessi, per primi.

non posso che quotare: basta guardarsi in giro senza paraocchi o perbenismo.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

direi che il magistrato mi ha tolto molti dubbi e lati oscuri, grazie colt106....
    come al solito ci si fascia la testa senza prima essersela rotta e senza conoscere a fondo le leggi e i decreti...me compreso s'intende!

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

sarebbe interessante sapere se l'importatore ha fatto ricorso all'autorità giudiziaria per il dissequestro della merce ... avete info a riguardo?

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da colt106 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, seguo con interesse questo post e visto che non mi pare sia stato inserito questi link, provvedo a farlo io.
    e' di edoardo mori magistrato del tribunale di bolzano e grande esperto di diritto inerente alle armi, autore di innumerevoli ed autorevoli testi di balistica, sul suo sito è stato messo questo articolo, leggete e meditate.....
    un saluto gente.

https://www.earmi.it/diritto/faq/paintball.htm

https://www.earmi.it/diritto/leggi/airsoft.html
    molto molto interessante! grazie per i link.
    relazione molto precisa, visto che sono citate anche tutte le leggi a riguardo.
    certo che, per essere un magistrato, in certi passaggi ha usato un linguaggio molto "giovanile".
    direi che con queste notizie (se sono autentiche) abbiamo fugato tutti i dubbi che ci tormentavano da anni.

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

@colt106: grazie , decisamente chiarificatore.
    qualche mese un rappresentante regionale della uits mi aveva cacciato una fifa blu con descrizioni di scenari catastrofici per ipotizzate chiusure normative.....se naturalmente non accorrevamo in massa a farci tutelare da loro.

Spina
    Club
    Gruppo Granito sat

Predefinito

sapete cosa bisogna fare a mio avviso?......e' già stato affermato da qualcuno in questo forum.........raggrupparci tutti sotto una unica federazione "ma dico tutti" e così che si può far pesare la propria linea di pensiero e essere tenuti in considerazione in una eventuale interpellanza, sennò siamo alla mercè del primo legislatore che si alza la mattina e dice.....:"ma cavolo questa gente che gira in mimetica per i boschi con un'arma in mano la domenica mattina???? .....no no speta speta che li mettiamo in condizioni di andare solo a funghi !!!!!!", e tiè, abbiamo finito di giocare a soft air !!!!!!!!
    e i vari bimbominkia che giocano di frodo bisogna metterli nelle condizioni di stare a casa a giocare con i pupazzetti della chicco.........
    un saluto a tutti.

Spina
    Club
    fc sat Portogruaro

Predefinito

perche non consorziare tutte le fed che ci sono. forse si fa prima

Spina

L'avatar di Milo
    Club
    A.S.D. ORDO PHOENIX S.A.T.

Predefinito

la risposta è semplice fridolin. le avarie associazioni, i coordinamenti e i "gruppi tattici" hanno modi di vedere il softair diverso l'uno dall'altro. ci sono gruppi in cui il divertimento è l'aspetto principale, altri in cui l'aspetto simulativo arriva a livelli tali da risultare addirittura fastidioso (se volevi fare il soldato ti aruolavi). in mezzo ci stanno una miriade di modi diversi di intendere il softair. ecco perchè una federazione che unisce tutti è quasi improponibile. dico quasi perchè è una cosa che si può fare, ma servirebbe riunirsi a un tavolo (anche virtuale, viste le possibilità dei vari software di videochat) e parlarne, ma in pochi hanno lo spirito per rinunciare a qualcosa in favore del "bene comune" e in troppi vogliono imporre la propria "visione" di questa attività sportiva...tra l'altro spesso i vari coordinamenti sono in guerra uno con l'altro o nascono da un precedente coordinamento proprio per le frizioni generate sul modo di vedere il gioco....

Pagina 17 di 32 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads78785-Armi-e-Tiro-quot-Il-Ministero-prende-di-mira-il-softair-quot-!page17

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.