controlla il tuo or, non è normale che agganci!
se fa troppo attrito aggancia in corsa e la molla non centra nulla
Visualizzazione stampabile
leggo sempre più gente che monta i 13:1 accoppiati a lipo 7,4... ma che senso ha?
in effetti i vantaggi prestazionali sono pochi, ma per chi deve cambiare terna ed ha abbastanza coppia con 15€ si porta a casa degli ottimi ingranaggi
Se ci pensi bene, prima che inventassero le LIPO, si montavano gli HS con le 9,6v.
Un 7,4v è poco meno di una 9,6v, quindi non c'è tutta questa differenza.
I ROF elevati sono figli della tecnologia che, fino a qualche anno fa, ancora non esisteva e tutti ci accontentavamo !! :-)
Molti perchè hanno paura ad usare la 11.1 per via della diceria che queste ultime magicamente rompono il motore, comunque tieni presente che purtroppo non sempre è possibile montare la 11.1 per via di problemi di spazio in alcuni fucili, quindi bisogna accontentarsi di motore hs+13:1
E' vero che ci sono spesso problemi di spazio ma è anche vero che sarebbe meglio utilizzare un motore non high speed con le 11,1 piuttosto che un high speed con le 7,4 per una questione di efficienza del motore stesso! ;)
Vi dico la mia : una 11.1 non entrerà mai nel paramano della mia replica in quanto preferisco non utilizzare le lipo con celle separate( quelle da modellismo, garantiscono prestazioni migliori oltre che alla qualità).
Sono uno di quelli che utilizza ingranaggi 13:1 con motore hs e 7.4...beh il motivo? avevo il centrale del g&g leggermente storto; invece di spendere 32€ per terna ics, con € 15 mi porto a casa una terna hs
nessuno ti costringeva a prenderti la terna ics :)
quando è un problema di spazio ok, ma sarà solo nel tuo caso così... scommetto che tutti gli altri di sti problemi non ne hanno
è un controsenso montare ingra hs e motore hs per metterci una lipo 7,4, quando puoi avere le stesse prestazioni (come ha fatto notare fatality), anzi, meglio in termini di consumi e di sforzo, utilizzando un motorino cinese e una lipo 11,1, e la differenza di costi è elevata
motorino cinese+11.1 è leggermente più lento di un m120+7.4, non potendo montare una 11.1 per aumentare le prestazioni mi sembra una buona mossa prendere dei 13:1
@_Fatal1ty_ in vari post ho espresso lo stesso parere, la 11.1+cinese da più coppia e reattività di un hs+7.4 inoltre alcuni hs si usurano abbastanza presto, ma di efficenza no, il motore cinese +11.1 scalda più di un hs ;)