ovviamente m14.. evita la kart.. prendi cyma o meglio marui.. ;)
Visualizzazione stampabile
ovviamente m14.. evita la kart.. prendi cyma o meglio marui.. ;)
raga ho appena preso un mp7 della well come sfizio che avevo da mesi
avevo già in mente di metterlo in fondina e non usarlo quasi mai,diciamo che era per un fattore estetico
solo che a me sta continuando a piacermi di +,e vorrei renderlo perlomeno ''decente''
Oltre al cambio molla con una della nineball da 0,8 J(trovarla...) e probabilmente al gommino,cosa mi consigliate di prendere? boccole?
uguale a come lo usi in singolo.. ;)
Si,ma avendo sbagliato il posto me l'hanno chiusa.
Auto-sposto il mio topic :p
Spero che stavolta sia la sezione giusta :oops:Quote:
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
E' tanto tempo che vorrei praticare il softair e finalmente ho trovato un po' di persone con cui condividere questa passione.
Nessuno di noi ha esperienze in questo campo e in zona non conosciamo nessuna associazione di softair.
Perciò eccomi qui a farvi qualche domanda, in particolare sull'attrezzatura necessaria per iniziare.
Io al momento ho solo una mimetica (bucata) e un paio di anfibi :razz:
Ho già messo in conto di spendere una cinquantina di euro tra ginocchiere, gomitiere, guanti e maschera, quindi immagino mi manchi solo il fucile.
E qui iniziano i dubbi: non ho idea di cosa comprare.
Io sono uno studente, non ho uno stipendio e quindi non posso permettermi niente che non sia strettamente necessario.
I miei amici hanno comprato un M4, con 1000pallini, caricatore da 450 colpi, batteria e caricabatteria (non so se posso indicare la marca, nel dubbio non lo faccio), dal valore di 160€ ma a me non dispiacerebbe risparmiare qualcosa :oops:
Se non potete indicarmi marca e modello potreste dirmi almeno le caratteristiche che dovrebbe avere un fucile per garantirmi un minimo di divertimento? (gittata minima, materiali ecc.)
Grazie in anticipo
Ciao Sho, questa è la sezione giusta.
Ti posso consigliare di consultare i numerosi siti di shop online, sicuramente li hai una grande scelta scremando le ASG per budget e gusto personale.
PS le gomitiere non servono a nulla
dopo 1 mese di decisioni e ripensamenti sono ancora al punto di inizio : non ho ancora scelto cosa usare sul mio acr come dot/scope
Siccome ormai per me ottica o dot non fa differenza,quale tra questi è quello con cui vado incontro a meno problemi e/o possibilità che essi si verifichino? lasciate perdere cosa sono,mi basta sapere questo
-Ottica IRAO Royal 4x32 compact
-Eotech 551 element
-Eotech 552 element
-Red Dot 2x40 Royal
Ho già rimosso dalla lista l'Acog perchè per spendere 90 euro per una cosa che fa esattamente lo stesso(per fare un esempio) della 4x32 royal ma ne costa quasi il triplo mi pareva fuori luogo,anche se il fattore estetico m ista facendo vacillare....
lascia perdere i royal e i lowcost in generale:se costano poco è perchè ti ci puoi specchiare...se vuoi qualcosa di buona qualità spendendo poco c'è l'aimpoint comp m2 g&p...a me all'inizio non piaceva,ma poi me ne sono innamorato...
Se sai come utilizzare le mire metalliche , a 30 metri , che grosso modo è la gittata massima delle nostre a s g non hai grossi problemi a colpire un bersaglio . in italia dove la potenza massima è per legge inferiore a un joule le ottiche sono pressoché inutili anche sui fucili da sniper
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Grazie per la risposta velocissima.
Nel frattempo ho letto qualche recensione su questo stesso forum e ne ho trovato proprio una riguardante la ASG che pensavo di acquistare, e visto che ne parlano bene credo sarà proprio quella che acquisterò (GR15 della G&G). Ho però una domanda su una questione che non ho ben chiara: che differenza c'è tra un fucile scarrelante e uno non scarrellante?
Scusate la domanda niubba... ma immagino ci sia stato un momento in cui nemmeno voi sapevate certe cose, no? :p
Salve a tutti, vorrei cominciare seriamente a giocare a softair!!
Come tutti penso mi stavo dilettando alla ricerca dell arma perfetta x iniziare!!
Sinceramente non bado molto a spese, nel senso che arrivare a spendere 300 euro non mi crea problemi, sempre che questi soldi siano spesi bene, in un arma che sia affidabile in tutto e x tutto, siccome non vorrei iniziare a smontare pezzi ecc...
Visto che ho fatto il militare in svizzera, mi sono innamorato del fass90 e cercando un po in internet ho trovato solo 1/2 case che lo fanno!!
SIG 550 COMMANDO GOLDEN BOW e G&G mi sembra!!
Il punto è:come fucile ne vale la pena??è affidabile??
Se invece avete in mente un fucile con delle caretteristiche simili al SIG 550 non vedo l'ora che mi consigliate al meglio!!
Spero in una vostra risposta e grazie ancora a tutti!!
se non hai problemi di spesa e non vuoi doverlo aprire prendi un marui,sennò tra i 2 che hai identificato te è sicuramente menglio il g&g
Intanto abituiamoci a chiamarle con il loro nome: ASG.
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e sopratutto di questo sport...
Questa domenica andrò a giocare per la prima volta e mi farò un idea di questa attività,
Vorrei chiedere ai piu esperti dei consigli sul primo fucile da acquistare...ho letto che uno dei migliori per iniziare è l'm4...quindi vorrei sapere
che marca e modello prendere...il mio budget è 200€ massimo 250€...Non usate termini specifici, l'unico che ho imparato è ASG...scusate l'ignoranza in materia ma questa è la prima volta che mi interesso a questa attività! Grazie in anticipo!
guarda,se questa domenica vai a giocare con un club la troverai tutte le risposte che vorrai ;)
La prima volta è meglio noleggiare dato che finché non usi una replica non potrai sapere se ti ci trovi: è molto personale.
M4 AK SIG G36 AUG concettualmente son tutti uguali ma quando li impugni devi trovartici altrimenti son soldi buttati: da cosa deriva il fatto che "uno dei migliori per iniziare è l'm4"?
Ahab
@kerky : si,arrivano entrambi alla stessa distanza a parità di materiali e potenza,ma usare un BA oltre a rendere la cosa + realistica è anche + silenzioso
@Simo : la g&g è affidabile,ovviamente mi riferisco non alla marca low cost(sempre comunque migliore dei cinesi scadenti),diciamo che puoi fare un giro nell'area recensioni e cercarti i modelli che + ti piacciono,e magari fare un salto nella fan area del sig,li sicuramente sapranno darti consigli migliori ;)
in pratica le asg scarellanti simulano il movimento reale dell'otturatore muovendo avanti ed indietro la leva dell'otturatore...poi ci sono le replice marui SRE che simulano sia il movimento dell'otturatore sia il rinculo rendendo il tutto più divertente e realistico...comunque si all'inizio siamo stati un pò tutti inesperti(almeno io si);)
Ragazzi quali di questi 2 mi consigliate tenendo conto dell'insieme delle parti interne?
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-CYMA
-Cod Art- CM040
-Modello-AK74 TACTICAL
-Peso-3700g
-Lunghezza-710mm/940mm
-Caricatore-600pz abs
-Guscio-metallo
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-stilo 8,4V-1100mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-Gear box-metallo
-Hop up-metallo regolabile
-Motore-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-acciaio 6mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs rinforzato
-Cilindro-in ottone
-Testa cilindro-abs rinforzato
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs rinforzato
-Canna interna-ottone
-Modello-M4 RIS RAIDER CQB BLACK
-Peso-2200g
-Lunghezza-780/880mm
-Caricatore-450pz metallo
-Guscio-tecnopolimero con logo serigrafato originale.
-Tacca di mira-compreso
-5 slitta per accessori.
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-type cqb 8,4V-1100mAH (non compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (non compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-high torque-long axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-ottone 8mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs
-Cilindro-alluminio
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-alluminio
NB. Un saluto sincero ad Ahab Grazie per i consigli del altra volta ;)
Beh, se non vuoi aprire nulla prendi il G&G che il Cyma va sistemato
Ahab
Salve a tutti. Vorrei incominciare a fare il rievocatore della ww2 e pensavo di rievocare un soldato delle forze dell' asse (il mio fascino per la wermacht non c' entra niente con l' ideologia nazista).
Tuttavia è fondamentale per me sapere quale arma conviene prendere. In particolare pensavo , dato che ho bisogno anche di un' arma da urban, di prendere un mp40, la famosa mitraglietta tedesca. L' ho visto finora di 3 marche : Cybergun , AGM, e SRC.
La prima è importata dalla cybergun , ha i loghi schmeisser e costa sui 180 euro. La seconda della AGM costa sui 150 euro.
Quella SRC costa il doppio ma internamente è molto buona, ha loghi incisi e blowback.
Io pensavo di più a quella SRC, ma non ho trovato una recensione in italiano (all' estero ne parlano entusiasti). Inoltre non vi è il selettore, che le 2 marche cinesi invece hanno inserito nell' arma (anche quando quella originale non l' aveva), e se da un lato è una scelta più realistica, dall' altro mi fa venire il dubbio sulla assenza della sicura e del colpo singolo, secondo me fondamentali in una ASG.
Voi quale mi consigliate? Qualcuno di voi possiede queste repliche? e mi saprebbe dire come si trova?
No, non è superiore anche se già coi lavori base per in LowCost (vedi guide tecniche) risulta essere una buona replica.
Ahab
PS: i cyma tendono ad essere fragili in alcune parti esterne
Ragazzi, sapete se in giro ci sono repliche di aimpoint con il vetrino anteriore rosso??
Il mio ce l'ha... Dovrebbe essere ACM... Loghi Aimpoint serigrafati.
Salve!Oggi navigando su un sito di un negozio della mia città ho trovato fucili mooolto low cost ovvero: un mp5 cyma CM.023 sarebbe questo https://www.youtube.com/watch?featur...&v=t-CNERJiPAg poi un m16 della D-BOYS e infine un fucile di precisione L96 di cui non so la marca (se volete posto la pagina,non l'ho fatto perchè non so se posso)..comunque i primi costano 40 euro l'uno mentre il terzo 90 euro...sapete qualcosa a riguardo?se sono decenti prendo il cecco e uno a scelta tra i primi mi verrebbe in tot 130...ditemi voi
Allora mi butto direttamente sull'm14 cyma
300€ per un MP40 SRC mi paiono troppi...
Guarda (e al massimo chiedi!) qui https://www.softairmania.it/forums/1...TMENT-FAN-CLUB e qui https://www.softairmania.it/forums/345-Forze-dell-Asse