Visualizzazione stampabile
-
L'Hi-Capa è un modello fittizio, sarebbe una Strayer-Voight ipotizzata per l'uso militare. Per questo non mi è mai piaciuta molto, neanche quando l'ho avuta: voi avete mai visto una pistola da competizione sportiva che costa migliaia di dollari in un contesto operativo?
-
Charly non mi fa dare reputazione, ma sono d'accordo con te.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Charly Driver
L'Hi-Capa è un modello fittizio, sarebbe una Strayer-Voight ipotizzata per l'uso militare. Per questo non mi è mai piaciuta molto, neanche quando l'ho avuta: voi avete mai visto una pistola da competizione sportiva che costa migliaia di dollari in un contesto operativo?
La penso allo stesso modo, meglio a quel punto niente loghi che loghi poco azzeccati.
Tra l'altro un modello da competizione come quello è estraneo all'uso operativo anche perchè ci sono già altre armi da fianco come l'H&K Mk 23 US SOCOM che rispondono a certe esigenze...
-
x truzzo: ahahahahahaahahah! BASTAAAA!!! ...ammazza però...pure questa inizia a stimolarmi qualche fantasia!!mmmm...e pensare che 3 giorni fa ho ordinato una nuova pupa...è partita oggi dal negozio!
x tutti gli altri smanettoni: sì sì, che l'HI capa fosse un modello fittizio lo si sapeva...ma sul punto della pistola da competizione non vi seguo :confused: ...in che senso?? perchè in teoria la Hi capa dovrebbe rappresentare un modello da competizione sportiva? Una sorta di Glock 34 delle 1911?
-
Quote:
frankye3434
x truzzo: ahahahahahaahahah! BASTAAAA!!! ...ammazza però...pure questa inizia a stimolarmi qualche fantasia!!mmmm...e pensare che 3 giorni fa ho ordinato una nuova pupa...è partita oggi dal negozio!
x tutti gli altri smanettoni: sì sì, che l'HI capa fosse un modello fittizio lo si sapeva...ma sul punto della pistola da competizione non vi seguo :confused: ...in che senso?? perchè in teoria la Hi capa dovrebbe rappresentare un modello da competizione sportiva? Una sorta di Glock 34 delle 1911?
Uhm... si, credo il paragone sia corretto... ma neanche troppo... diciamo che il modello RS che la Hi-Capa dovrebbe replicare è paragonabile ad una Peugeot 206 da gara ottimizzata da un team di preparatori e di cui è rimasto poco di Peugeot :) non so se rendo l'idea... Quindi si ha a che fare con un prodotto molto costoso e con specifiche più agonistiche che operative... Per scopi operativi invece ci sono già armi come la H&K MK 23 di cui parlavo prima che è un prodotto in serie; meno costoso e più volto all'affidabilità/robustezza, adatto al porto con set-up militari e alle condizioni operative e che ha quelle caratteristiche richieste per scopi operativi: cioè tacche di mira ad acquisizione rapida, possibilità di installare soppressore di suono, possibilità di installare torce o sistemi di puntamento alternativi (laser), calibro .45, precisione elevata, peso ridotto, leva abbatticane e soprattutto alto volume di fuoco per mezzo di caricatore bifilare con presentazione singola (per scongiurare rischi di inceppamento.
Tra l'altro non dimentichiamoci che la MK 23 dalla Colt non mutua solo il calibro .45 ma anche il sistema a corto rinculo, che qui però è stato rivisitato in chiave semplificata. ;)
-
Capito capo!Grazie mille per la spiegazione! ;)
-
Quote:
THE LOVER
Tra l'altro non dimentichiamoci che la MK 23 dalla Colt non mutua solo il calibro .45 ma anche il sistema a corto rinculo, che qui però è stato rivisitato in chiave semplificata. ;)
Vabbeh come il 95% delle armi corte...
A proposito: ma che fine hanno fatto le MK23? vendetti la mia ocnvinto che ne avrei comprata un'altra e invece non esistono più... speriamo non sia vero che la KSC ha chiuso i battenti...
-
Quote:
Sub_Troncos
A proposito: ma che fine hanno fatto le MK23? vendetti la mia ocnvinto che ne avrei comprata un'altra e invece non esistono più... speriamo non sia vero che la KSC ha chiuso i battenti...
La KSC ha chiuso i battenti della linea MK23 da qualche anno, adesso sono delle perle rare. Ti prego, non dirmi che tu te ne sei tolta una e non l'ho vista :sbonk: .
-
Da amante delle MK23 ( ne possiedo 2 della KSC, una con canna/carrello in metallo della Shooter's, lam replica dell' M6 della Insight technologies e silenziatore replica KA con loghi.. ) le ultime info che ho sentito in giro è che alla fine non ha avuto il successo sperato, quindi, nonostante sia MOSTRUOSAMENTE silenziosa, nonostante il calibro importante, a causa delle generose dimensioni rimane a prendere polvere nelle armerie delle SF...
Cmq in area news, se non ho visto male, c'è una foto del prototipo della KWA, che si rimetterà a produrle...
Teo.
-
Quote:
white_shark
Da amante delle MK23 ( ne possiedo 2 della KSC, una con canna/carrello in metallo della Shooter's, lam replica dell' M6 della Insight technologies e silenziatore replica KA con loghi.. )
Vogliamo le foto! :o
La KSC ogni tanto ne produce un piccolo lotto, ma dubito che in Italia ne vedremo qualcuna delle nuove.
In effetti le dimensioni sono veramente generose (posso testimoniarlo perchè ho avuto quella Marui, purtroppo fissa) e non si adattano facilmente a tutti i tipi di mani (a cui va aggiunto anche lo spessore di un guanto tattico).
-
La MK23 è stata un fllop tra gli operatori SF. Questo lo sapevo, io cmq parlavo della replica. Sì l'ho venduta metti 4 anni fa. Niente che tu possa rimpiangere. Ma a me hannod etto che ha chiuso proprio la fabbrica KSC nons olo un modello. Ne sapete qualcosa?
-
Non mi risulta, KSC e' piu che viva e vegeta, ha da poco lanciato il suo M4 GBB-R.
-
Quote:
Charly Driver
La KSC ogni tanto ne produce un piccolo lotto, ma dubito che in Italia ne vedremo qualcuna delle nuove.
In effetti le dimensioni sono veramente generose (posso testimoniarlo perchè ho avuto quella Marui, purtroppo fissa) e non si adattano facilmente a tutti i tipi di mani (a cui va aggiunto anche lo spessore di un guanto tattico).
Come non quotarti...! (anche per le foto eheh :D )
Ho avuto modo di vedere che dimensionalmente la MK23 si interpone tra la Beretta 92/98 e la Desert. Personalmente apprezzo maggiormente la USP, più versatile a mio parere.
Comunque che io sappia la KSC è viva e vegeta e ha sfornato anche nuove asg, sul sito non risulta nulla di particolare: https://www.ksc-guns.co.jp/
---------- Post added at 12:49 ---------- Previous post was at 12:47 ----------
Quote:
Shub
Non mi risulta, KSC e' piu che viva e vegeta, ha da poco lanciato il suo M4 GBB-R.
eheh :D Grande! vedo che anche tu sei informato ;)
-
Quote:
THE LOVER
Ho avuto modo di vedere che dimensionalmente la MK23 si interpone tra la Beretta 92/98 e la Desert. Personalmente apprezzo maggiormente la USP, più versatile a mio parere.
Non posso far altro che quotarti, se dovessi scegliere un arma da difesa punterei la USP .45...ha tutto quello che serve (e forse anche di più!)
-
2 allegato(i)
ecco la mia fida Beretta della AoS (KSC) con la sua fondina Serpa Carbon...
Allegato 75975
Allegato 75976
-
quindi la Ace of Spades e la KSC sono intercambiambili (uguali, cloni, prodotte dalla stessa casa??)
-
Quote:
Sub_Troncos
quindi la Ace of Spades e la KSC sono intercambiambili (uguali, cloni, prodotte dalla stessa casa??)
Soprattutto sarebbe interessante sapere se quella in foto è una full metal (a parte la outer) e col System 7 oppure altre versioni precedenti!
-
full-metal e dovrebbe avere il system7...
diciamo che anche con il freddo a BS, non perde potenza come faceva la mia marui tactical master
@sub-troncos: la Ace of Spades rimarchia le pistole ..infatti la mia versione e' KSC (M9A1) , mentre la M92 è KJW
-
Quote:
Pkf
full-metal e dovrebbe avere il system7...
diciamo che anche con il freddo a BS, non perde potenza come faceva la mia marui tactical master
cavolo....:S
mi stai dicendo che la system7 non ha i loghi???....
:(
-
questa è venduta come AoS, non KSC...non so se comprando la KSC ci siano i loghi...
-
Questa è la mia Cybergun Taurus PT99 (Versione brasiliana della Beretta)
Vista D'Insieme
Lato Sinistro
Lato Destro
In Puntamento
Col Carrello Tirato
Con Carrello Staccato
Particolare
Caratteristiche:
-Full Metal (tranne le guancette, in plastica)
-Scarrellante
-Funzionamento a Co2 (Le bombolette si infilano nel caricatore)
-Modalità di sparo: Singolo e Raffica
-Caricatore maggiorato da 38bb
-Grip fatta in casa (vecchia impugnatura da trapano, adattata alla slitta sottocanna)
Uso la grip poiché è scomodo impugnare la pistola col caricatore maggiorato.
-
Non si vedono le foto! :(
-
Sistemato. Ho dovuto mettere i link perchè non c'era modo di farle andare:(
-
1 allegato(i)
Allegato 76326
Ecco la mia G18c, come Marui l'ha fatta. Ora c'è spazio per la personalizzazione, anche se è già bellissima così! :-D
-
Quote:
Laricev
Allegato 76326
Ecco la mia G18c, come Marui l'ha fatta. Ora c'è spazio per la personalizzazione, anche se è già bellissima così! :-D
Cavolo Laricev, dovresti fare una recensione, sei il primo che sento/vedo abbia preso la G18C Marui a gas! La voglio prendere anche io (prima o poi) :)
-
credo ci sia stato un equivoco :giggle: la pistola è elettrica, con tutti i pro e contro che ne derivano..
-
Quote:
Charly Driver
Ciao Charly,
le foto ci sono, sono pubblicate proprio in questo thread, credo tra le pagine iniziali...ovviamente solo quella con canna e carrello in metallo, per la seconda non ce n'era motivo..anche perchè la tengo nella scatola a far la polvere! :D
Teo.
EDIT:
Qui il link alle foto https://www.softairmania.it/threads/...=1#post1174489
Magari nei prox giorni ne aggiungo qualcuna, con la fondina dedicata della Blackhawk e un'altra fondina dedicata ( replica, ma perfetta ) che ospita pistola con lam, 2 caricatori extra e silenziatore... ;)
-
Semplicemente maestosa.
Quote:
white_shark
la tengo nella scatola a far la polvere!
Attento a dire certe cose qui dentro, molti potrebbero iniziare a chiederti insistente mente di venderla, come me ad esempio. :asd:
-
Dopo un po' di attesa, ecco la nuova piccola di casa frankye (questa mi costerà un sacco di rep- da parte di s85sss :p )
https://img141.imageshack.us/img141/3481/dscn4801.jpg
Uploaded with ImageShack.us
https://img694.imageshack.us/img694/1417/dscn4806a.jpg
https://img7.imageshack.us/img7/9451/dscn4809o.jpg
https://img9.imageshack.us/img9/9229/dscn4810i.jpg
Da sempre amante della surefire 310R ma essendo questa ormai fuori produzione (e soprattutto fuori portata per le mie saccocce!) ho ripiegato sulla replica della VFC (V1911 ... ordinata da Hong Kong con tanto di mazzata colossale alla dogana :( )
La pistola è la M.E.U. della army...sono soddisfatto!:D
-
Come già detto, la replica della 310R ho intenzione di comprarla anche io, perchè non posso rischiare di rovinare l'originale, ma non voglio neanche campare senza esseremi mai tolto lo sfizio di poterla montare senza dover distruggere una pistola ed averla usata in gioco.
Giusto per comparazione, saresti così gentile da dirci quanto pesa esattamente (pila inclusa) e di quale tipo di metallo è costituito il corpo? Grazie! ;)
PS. Una cosa però puoi farla: cambiagli quell'adesivo orrendo e falsificane uno tipo "SureFire" o "Laser Products".
-
ahahaah!No dai, non fare ca....te....continua a tenerla nell'ovatta l'originale! :D
domani vi dico il peso esatto (è abbastanza massiccia) ed il metallo penso sia alluminio!
A breve farò una recensione...comunque anticipo subito che sono soddisfatto solo perchè è la replica estetica della 310R...la luce con il bulbo di serie è abbastanza penosa (ma almeno il bulbo si può cambiare) ma la cosa che più mi ha fatto disperare ed incazzare è stato l'hold open...è compatibile con i marui solo sulla carta!
Praticamente non faceva restare il carrello aperto a fine colpi perchè il pernetto che aggancia il caricatore era spostato di 2 mm e quindi "mancava" la levetta :(
Dopo 2 giorni di prove su come risolvere, ho dovuto limarlo via e ricostruirlo nella posizione giusta!
Purtroppo la scritta V1911 non è un adesivo ma è stampata...ora vedo che riesco a fare! :)
ps: mi hai lasciato tu la rep+ con scritto "altro che rep-" ? ahahahah ;) Denghiu!
-
bella replica! ma... la leva dell'hold open era fornita con la torcia?
-
Sì sì, esatto!La leva dell'hold open è fornita con la torcia, ma il dentino di aggancio ai caricatori, nella nuova levetta (quella VFC) è in posizione leggermente spostata rispetto all'originale...quindi ho dovuto modificarla!
Questa è stata la rogna più grossa (e non è poco)...per il resto almeno la torcia è ben assemblata, massiccia e senza il minimo gioco!
-
Non posso darti rep Frankie, ma sti cazzi!
-
ahahah! Beh...uno "sti cazzi" dice molto di più di una rep+! :D
Grazie mille Revenge!;)
-
così bella, come faccio a dartela negativa! ;)
è venuta molto bene, neanche sembra una low cost
la testa, bulbo & adattatore (praticamente tutta la parte frontale della torcia) sono compatibili con i pezzi surefire?
-
Veramente molto bella Frankye! rep più che meritata!
-
-
Quote:
frankye3434
Sì sì, esatto!La leva dell'hold open è fornita con la torcia, ma il dentino di aggancio ai caricatori, nella nuova levetta (quella VFC) è in posizione leggermente spostata rispetto all'originale...quindi ho dovuto modificarla!
Questa è stata la rogna più grossa (e non è poco)...per il resto almeno la torcia è ben assemblata, massiccia e senza il minimo gioco!
grazie mille per l'info! ;)
-
Quote:
s85sss
così bella, come faccio a dartela negativa! ;)
è venuta molto bene, neanche sembra una low cost
la testa, bulbo & adattatore (praticamente tutta la parte frontale della torcia) sono compatibili con i pezzi surefire?
:happyhug:fiuuu....temevo il peggio! ahaahaha!Grazie per la rep! ;)
A parte gli scherzi, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla MEU army che è veramente veramente ben fatta.
Confermo che tutta la testa della torcia è intercambiabile con la surefire originale...questo è un grosso punto a favore!Il bulbo è a led ed è raccomandato di usarla con le cr123 ricaricabili, quindi penso si riferiscano anche a quelle da 3,6V....in ogni caso io fino ad ora l'ho usata con quella da 3V
X Fede: Grazie mille ;) Sto iniziando ad essere drogato di 1911 come te con le glock... :D
X Laricev: grazie ;)
X The lover: di niente... stasera penso farò la recensione con foto e tutto....ora funziona tutto alla perfezione con tutti i caricatori marui e compatibili....una goduria! :)