perfect!
Visualizzazione stampabile
perfect!
buongiorno signori!! 8-)
più che una domanda,avrei da chiedere un favore..
potrebbe gentilmente qualcuno riportarmi una kit-list per un "saw gunner" impiegato attualmente in afghanistan?!:tomato::wink2:
giusto un recap per mettere a fuoco meglio ciò che mi serve..
ovviamente un allestimento abbastanza basilare..
grazie infinite..:right:
ti dico le tasche che uso sul mio setup da gunner: 2 tasche 200rd, admin panel, 2 porta granate a mano, 1 mbtir, un utility orizzontale, ifak e un portacaricatore per pistola (in gioco me la porto ma non andrebbe messa sul setup da mitragliere) e spent magazine pouch. questo per me è il compromesso ottimale tra realismo e soft air perchè in queste tasche riesco a metterci tutto il necessario per giocare mantenendo, appunto, un setup da reenactor
pj non so se era ironica la cosa... ma sappi che l'ifak è obbligatoria visto che è lo standard e viene portata da ogni singolo soldato. sono le cose mediche basilari non a caso ifak sta per individual first aid kit ed è roba di cerotti, garze, cat e tintura di iodo, non serve un medico per usare sta roba e di sicuro non serve un medico per curarti un taglietto.
per il fatto della pistola ho specificato che la porto in gioco ma che non è adatta ad un setup da gunner, leggi bene (parlo di compromesso reenacting/soft air)
tornando a noi
qui il discorso è più complesso perchè hai più scelte davanti, come tattico puoi usare un ciras land, un mbss + paca, un rrv con il backplate + paca, o anche un spc (ultimamente ho visto un paio di foto di force recon con l'spc), come elmetto potresti prendere un mich con la replica del norotos, ginocchiere alta, una molle belt (o duty belt a seconda di come preferisci), una piattaforma molle cosciale, fondina safariland con la meu(soc) pistol... come al solito dipende da cosa ti piace e da li parti col setup e con le domande
vai nella pagina principale di questo funclub c'è un topic di pj intitolato le nostre dotazioni usmc, il mio materiale è x setup da forecon (sf usmc)
io nella mia ifak ho trovato anche le emt shears, un tubo x la tracheotomia ed un bisturi monouso x praticare delle incisioni di emergenza e dei guanti da chirurgo di buona qualità. infatti sono rimasto contento/sorpreso ;)
cmq come ha detto shark, l'ifak è materiale individuale minimo x ogni soldato, tutti lo hanno, anche i saw gunner ;)
ps: shark io al posto tuo toglierei la utility orizzontale e userei quella verticale che sta pure nel kit fsbe2, l'altra non c'è ;) (sempre nei limiti del possibile x te si intende)
domanda interessante.....
se vuoi ti propongo l'impostazione che ho trovato più idonea ai miei gusti....
ciras land coyote brown
war belt con suspenders
serpa blackhawk usmc o safariland 6004 (la seconda più diffusa..... la prima, a mio avviso, molto funzionale...)
leg panel fsbeii (quello rettangolare, per intenderci)
bates 85501 (molte altre possiblità disponibili!)
frog shirt and trousers marpat camo, o altrimenti mccuuu, o anche flight suit (bellissima, ma in sostituzione)
mich 2000 con telino o sprayato... con norotos e oakley goggles tan o ess, con retention....
sordin, ma anche peltor comtac 2 o comtac 1 come headset....
cinghia one point....
poi le pouches:
3/4 double mag m4
2/4 granade
2 canteen
1 m60
1saw
1 medical
1 admin / 1 shotgun 12/24 pouch
1 radio pouch prc 148
2/3 flashbang
3/4 9mm o cal 45 mag
2 flare
1orizontal utility...
1 ms2000 pouch (tasca per la strobo)
volendo (jungle docet :) ) ! funny pack
1 hydration o map con camelback
come schioppo m4 ris con an/peq 2 o 15, con eotech 552 o 553 (già del block two), o aimpoint, con surefire m951 o m961....
calcio crane volendo.....
m9 o m1911 a scelta...
questa è una via.... ti consiglio di guardarti le foto di jungle nel guestbook, e anche
quelle di paolonix.... e' più efficacie di mille parole!!!:wink:
ragazzi ciao..
ho btrovato una serpa della blackhawk credo col marchio usmc x beretta 92..
la utilizzano i reparti? xke non ne ho mai vista una bene bene...