comprati ieri a 17 euro da 0,25g,secondo me sono davvero buoni,poi cosa che per me è obbligatoria è che sono bio:)
Visualizzazione stampabile
comprati ieri a 17 euro da 0,25g,secondo me sono davvero buoni,poi cosa che per me è obbligatoria è che sono bio:)
ci vuole del coraggio a dire che sono il pallino per eccellenza... in quasi 20 anni di softair, di pallini ne ho passati tanti e gli excel li considero solo al 3 posto, in quanto anche a me sono capitati casi sporadici diQuote:
io vengo dagli EXCEL IL PALLINO PER ECCELLENZA....
canne inchiodate.
io con gli exel e il G&P ho inceppato e quasi sgranto 2 volte...per fortuna sono arrivati i G&G.
Possibile....che siano stati i bb ma penso sia piu facile sia una canna di precisione mal riuscita che non il bb poco buono...a testimoniaza del fatto che a me per dire i bioval l'm4 con canna prometheus me li sputa...e li sputa pure su una sniper mk da 6.01 cosa che non succede con gli excell....
P.s io parlo di 0.20 molto spesso fra grammatura e un altra cambia qualcosa...e personalmente i 6 anni con gli 0.20 non ho mai inceppato niente.. ;)
Non per niente ma se io ho coraggio a dire che l'excel dal mio punto di vista è il migliore c'è chi ha ben piu coraggio a dire che il bioval è un ottimo pallino ;)
P.s hai mai provato ad aprirli!?? solo per il fatto che ci sono le bolle d'aria al suo interno e pure decentrate....come si faccia a dire che son buoni...bhu...
parlo di un G&P normale, non smanaccio i fucili, che con marui andava da dio, poi siamo passati a sti excel...e poi fortunatamente ai G&G...e se si inceppano in canne normali...mi immaghino nelle canne di precisioni.
Tutti, o quasi, i pallini da 0,20 hanno delle bolle d'aria, alcuni usano la procedura a più microbolle, alcuni sanno centrarla al meglio, ma quasi tutti gli 0,20 adottano il sistema a bolle d'aria, proprio per via del peso specifico del materiale con cui li producono.
Nello 0,25 non c'è quasi mai la bolla d'aria.
Come hai detto tu....anche se si allargassero dopo i 25mt a me va benissimo...difficilmente sparo sopra i 25mt e se lo faccio e per dare copertura quindi della precisione me ne frego ma almeno sono a posto con la coscienza....probabilmente abbiamo modi diversi di giocare.
Non non centra il giocare perche anche io non sparo a 30 mt.....assolutamente no però se si valuta una cosa o la si valuta in tutti i suoi aspetti o non la si valuta...
Fondamentalmente io li ho testati a modo e ne ho tirate fuori le conclusioni...non centra niente il discorso che hai fatto tu...perche ti assicuro che anche io non mi metto a tirare a 40 mt a colombella perche i pallini non allargano ;) tanto piu che tornerebbe piu comodo che allargassero a quelle distanze visto che non sparo a 10 j XD e per arrivare ci mettono 6 ore XD
Negli 0.20 excell e neanche nei nuovi royale le bolle d'aria non ci sono infatti vanno dritti come i fusi anche finito l'effetto dell'hu...e inceppare non si inceppano..anche perche come dimensioni circonferenziali tendo a ripeterlo sono i piu piccoli in assoluto gli (excel) e se non fossero omogenei (tanto da incepparsi ) non andrebbero dritti come vanno....magari hai beccato na mandata o un periodo che non andavano anche se io personalmente non l'ho mai beccato..ti consiglio di riprovarli o almeno di prendere un pacchetto e fare gli opportuni paragoni con bioval e g&G...