Visualizzazione stampabile
-
non è questione di buttar giù la reputazione dei lowcost. sai a me quanto cazzo me ne fotte? io ho il mio bimbetto: spara bene, me lo tengo stretto, e tanto mi basta.
è una questione di leggi. e vale sia per i lowcost che gli altri che per i custom. overjoule non dovrebbero nemmeno aver passato il banco di prova, quindi non dovrebbero essere catalogati in italia come giocattoli e, in caso di problemi, le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagarti... tira qui, tira là, magari ti ci scappa una denuncia per qualcosa tipo possesso d'arma da guerra - tanto per dirne una, visto che hai un coso che sputa proiettili, è sì sotto ai 7.5 ma sopra ad 1j ed è automatico - o qualcosa inerente ad aver utilizzato un'arma a bassa capacità offensiva contro una persona o sai te cosa può passare per la mente a chi ha potere di decidere.
l'asg con capacità di fuoco automatico overjoule non dovrebbe nemmeno esser venduta, in italia.
oggi molti venditori (quasi tutti)di acm hanno le repliche (poi perchè repliche.........giocattoli!!!!)all'interno delle norme di legge,seguendo uno dei primi che fece testare le asg a gardone ,addirittura ci sono delle acm che escono come ma (0,70-0,75j)quindi mi chiedo,come mai insisti sui "fuorilegge"?????
quando sappiamo (non nascondiamoci dietro a un dito.....)che,alle giocate normali,vengono portate asg,di qualsiasi razza,over''?????
comprendo ed apprezzo l'intervento di one shot e lo condivido pienamente,cosa che fà,regolarmente il ns.club,abbiamo,anche noi,3 chrony,che vengono portati regolarmente,fermo restando che chiediamo ,espressamente,di portare asg entro il j pena il non gioco.
non è l'over che fà un buon giocatore,come non è la marca o il fregio.
il buon giocatore,secondo mè,si ottimizzerà il proprio equipaggiamento in base alle proprie esigenze e siccome,altrimenti non sarebbe un buon giocatore,è alimentato da una passionaccia senza limiti,questa lo porterà a scegliere se prendere un asg di marca o un acm!!!!!!:):)
-
ma di nuovo?
gli overj sono anni che si continuano ad usare in italia, anche nelle manifestazioni serie c'è il rischio di farsi sfondare da qualcuno con la mollaccia... acm o non acm.
andrà a finire semplicemente che ci sarà più gente che gioca...
ci sono gruppi dove abbondano testine di vitello eppure li becchi sempre a fare le contro, ma non si dovevano isolare le teste di cavolo?
Quote:
ehehehheheh se scappano abbastanza velocemente, quello che si è beccato una raffica in faccia secondo mè gli schianterà sulla schiena i loro bellissssssmmmissssssimi fucilini!
io capisco ora che i ragazzi più giovani vedano le acm come l'america, ma io dico, voi che siete più grandi ed "esperienziati" che ci godete a provocarli?
lasciate che comprino ste acm, portatevi i crono (che io vedo sempre raramente, però), provate le asg e se sono over, non li fate giocare, cosa c'è di strano o di elefantiaco??
Quote:
sì, ma nessuno dice che entro il joule non fanno male e over sì. è un discorso di leggi. è un discorso di assicurazioni.
se mi fai male con una cosa a norma, testata, catalogata ed autorizzata è un conto, e magari puoi sperare che l'assicurazione paghi al posto tuo. se la cosa è importata parallelamente, è over eccetera, i soldi li sborsi tutti tu. l'assicurazione se ne lava le mani.
eeeeh???
ma tu hai davvero un certificato che attesta che la tua asg è importata tramite rivenditore?
il 90% delle mia asg viene da hk, ma sono tutte a norma, se sfondo un occhio a qualcuno vado nelle grane lo stesso??
ma ragazzi, questo cos'è? fantadiritto??
-
soft-air = entro il joule, almeno in italia......l'errore è pensare che quelli over siano solo i low cost......a mia esperienza quelli sono over a volte....come il g36 che esce a 104, ma dopo un po si snerva e rientra.....sono gli amici che si comprano gli aftermarket da 300 euro mega galattici che poi vogliono, e possono permettersi, di piu e sforano....
comunque niente da dire....le armi low cost arrivano spesso over, almeno golden bow, le altre molto meno....pure gli sniper sono over e di molto....
-
...no, non c'è discorso che regga sull'importazione più o meno regolare;
ma nessuno ha mai visto le repliche regolarmente importate di una certa ditta famosa su cui campeggiano in bella vista le etichette "energie: 2j max", colpisci uno con quello, poi vedrai la bella favoletta della cosa
Quote:
a norma, testata, catalogata ed autorizzata
dove te la infilano.... che fai? vai a fare causa all'importatore? sulla base di quale motivo?
-
secondo me ci stiamo facendo troppe pippe mentali
il punto è uno:
fucili entro il joule e stop!
la legge parla chiaro... il resto sono solo chiacchere.
chi si vuol far male o non gliene frega nulla è libero di farlo, ma a casa propria e non giocando a softair.
i club che non fanno rispettare queste norme, secondo me sono i primi ad essere responsabili.
edit: aggiungo che questo vale per i low cost, per i custom e per ogni altra marca qualunque essa sia.
scusate la durezza nella risposta.
-
oltre alla legge da rispettare entra in gioco anche il rispetto verso gli altri.....anche le asg entro il j possono essere pericolose.
bisogna avere buon senso...se gli ingaggi sono ravvicinati...(raffiche brevi e basse),sinceramente preferisco essere beccato che scaricare 1 caricatore sull'avversario rischiando di
colpirlo sul viso...(sottointeso brevi distanze).
in questi giorni ho provato il mio nuovo m4 d-boy..devo ancora
testarlo..ma secondo me è over j, a 5/7 metri trapassa bidoni di plastica come se fosse cartone...
-
sulle brevi distanze basta un pallino, o anche la semplice uccisione a voce.. la raffica da 1 metro mi ricorda un po' di bestemmie multiple tirate a qualcuno... :asd:
Quote:
Originariamente inviata da
raspa
secondo mè sei un pochino sia prevenuto che male informato........<cuttone>
sarò male informato, ma di decine di acm che ho avuto di passaggio tra le mani e cronato non ce n'era una che, di scatola, stava entro il joule. di quello che hanno i negozianti poco m'importa, sinceramente.. mi interessa più quello che hanno i giocatori in mano.
è logico che l'overjoule non è cosa unica delle acm, ci mancherebbe.. ma è più facile trovare il niubbetto che ha appena cominciato con la sua acm - e che magari anche per ignoranza sua non sa niente riguardo alla legge sulla potenza, o di quanto possa sputare la sua asg - over, che una persona che s'è comprato un marui over, indipendentemente dal fatto che sappia o meno dei termini di legge. ovvio poi che si parla di persone coscenziose (il che significa non testa di cazzo che gioca over sapendolo, ndr), e non di persone menefreghiste che, appunto, se ne fottono e portano di loro l'asg oltre al joule o si tengono l'acm perché ma sì, tanto sforzerà la molla e diventa a norma, che di suo esce a 1.3 e che di sforzarsi non ne ha idea.
il discorso lo fai su qualsiasi marca o custom, ovviamente, ma con un'asg che di scatola esce over, è più facile trovarle over sul campo, sopratutto in mano ai niubbetti (e ne vedo tanti in giro, che ma esce forte? spara lontano? c'ha la raffica veloce? fregandosene, ovviamente, di tutto il resto). dagli un marui e sei a posto; dagli un coso over e ci son problemi.
kraven, i problemi creano problemi. se l'asg che spara è a norma viene cronata, risulta che è entro il joule, e finisce là. se è over nascono gli altri quesiti: dove l'hai presa? l'hai modificata tu? l'hai comprata così? eccetera. è un po' come, che so.. il guidare ubriachi o senza patente: finché non investi qualcuno o ti fermano, nessun problema... poi i problemi vengono fuori. e magari ti rompono il cazzo per il pacchetto d'erba sul sedile di fianco, o per la replica nel bagagliaio o la mazza, o il cellulare o salcazzo... una cosa tira l'altra, lo sai.
io di contro la mia asg l'ho presa da un rivenditore, che a sua volta l'ha importata da un grossista, quindi teoricamente e volendo, un certificato potrei pure averlo, chiedendolo...
Quote:
non è l'over che fà un buon giocatore,come non è la marca o il fregio.
questo sempre.
poi, ripeto: per quanto mi riguarda comprate il cazzo che vi pare... valgono i soldi che costano - dovrebbero costare anzi, cioé 80€ e non 160 come fanno certi negozi :| - cioé un cazzo. e, statisticamente e generalmente parlando non sono paragonabili a roba tipo marui, g&p, vfc o altro, vuoi per un motivo o per un'altro (materiali, componentistica, manodopera, finiture, realismo eccetera).. almeno per ora, eh, chiariamoci: di strada ne hanno fatta, tutto sommato, ma per il momento non sono paragonabili, e quando lo saranno i prezzi saranno al pari delle altre marche... e non certo perché le altre scenderanno di prezzo ;)
-
per brevi distanze intendo 7/10 metri...che scendono se si gioca in ambiente urbano(caseggiato,capannone)...solo 1 demente sparerebbe a 2 metri...ma purtroppo...(non per esperienze personali fortunatamente) ci sono.
personalmente non porterei in gioco 1 asg over j.
-
beh io il buon senso lo davo per scontato... ma purtroppo avete ragione voi...non è sempre scontanto. -.-
-
pure io con certi elementi che conosco lo do per scontato (così come con altri do per certo che non ce l'hanno), ma non sempre sai chi ti trovi davanti, e comunque l'errore da stress\spavento\salcazzo capita sempre