Visualizzazione stampabile
-
strano, con le eagle e cloni, ma anche sull'omega vest o sul 553 chest rig sempre bhi ci stanno senza problemi, anche i caricatori veri a vedere le immagini....
secondo me è perché sono nuove, tienile imbottite di caricatori e con la patta dentro che piano piano si smollano senz'altro...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Simò
strano, con le eagle e cloni, ma anche sull'omega vest o sul 553 chest rig sempre bhi ci stanno senza problemi, anche i caricatori veri a vedere le immagini....
secondo me è perché sono nuove, tienile imbottite di caricatori e con la patta dentro che piano piano si smollano senz'altro...
Proverò a fare così,si effettivamente sono nuove nuove....:)
-
prova a metterci anche qualcosa di più grosso, che stiano belle dilatate (niente doppi sensi eh)
:-)
-
Quote:
Simò
prova a metterci anche qualcosa di più grosso, che stiano belle dilatate (niente doppi sensi eh)
:-)
DILATA DILATA!!
https://t0.gstatic.com/images?q=tbn:...ulum1.jpeg&t=1
per assurdo questa immagine è stata presa non da un sito di medicina, ma da un sito di giochetti erotici :asd:
ma senti invece, non si può proprio togliere la patta? la lasci a casa e giochi senza, visto che porti i caricatori in bella vista ;)
ahhh, se proprio non lo vuoi sato tattico passalo a me :asd:
-
Come al solito bel set-up, tranne per le maniche, ma inutile insistere già te lo hanno detto.
Ci stavo facendo un pensierino anch'io a quel plate...dato che quell'altro non me lo vendi!
Un'ultima domanda...ma tu e Roby avete tutte asg tamarre...:p
A parte gli scherzi come sempre complimenti!
-
Quote:
anubi
Come al solito bel set-up, tranne per le maniche, ma inutile insistere già te lo hanno detto.
Ci stavo facendo un pensierino anch'io a quel plate...dato che quell'altro non me lo vendi!
Un'ultima domanda...ma tu e Roby avete tutte asg tamarre...:p
A parte gli scherzi come sempre complimenti!
Asg? io non ho più ASG, ho venduto tutto!!
ora colpisco tramite pallini proiettati mentalmente! ovviamente a 0.99j :asd:
-
https://img340.imageshack.us/img340/8208/sdc11113o.jpg
https://img508.imageshack.us/img508/5566/sdc11114e.jpg
https://img253.imageshack.us/img253/4996/sdc11116d.jpg
https://img502.imageshack.us/img502/9815/sdc11115e.jpg
Kit list
HSGI cap
Helikon softshell OD
PACA(replica)
Eagle Chest rig SKD
ATS duty belt
Fobus holster 1911 left handed
Fastmag(replica)
Blackhawk warrior wear pants
Lowa Elite Force Zephir GTX
Mechanix gloves
Tactical Tailor sling
Marui Colt M4 CQB-R
Marui Colt 1911 Kimber Desert Warrior
-
questo mi piace molto... l'unica cosa che (de gustibus) aborro è il fastmag
-
Quote:
The_NightRider
https://img340.imageshack.us/img340/8208/sdc11113o.jpg
HSGI cap
Helikon softshell OD
PACA(replica)
Eagle Chest rig SKD
ATS duty belt
Fobus holster 1911 left handed
Fastmag(replica)
Blackhawk warrior wear pants
Lowa Elite Force Zephir GTX
Mechanix gloves
Tactical Tailor sling
Marui Colt M4 CQB-R
Marui Colt 1911 Kimber Desert Warrior
...:p...una volta che non hai il fucile tamarro...c'hai la pistola...haa!
molto bello....ma ti sei scordato l'a.peq
-
Beh,dai la Kimber si trova anche sul mercato civile...;)
-
Quote:
The_NightRider
Beh,dai la Kimber si trova anche sul mercato civile...;)
...si ma sicuro non è un arma da abito scuro...:)
-
ragazzi è ufficiale, usano davvero di tutto, adirittura un ragazzo che l'avora all'AEGIS mi ha detto che utlizza lo chassis crye in tan e gli m4 utilizzati sono tutti rigorosamente "elaborati" internamente, a lui porta sempre con se due Glock19, la Beretta cercano sempre di evitarla, non va daccordo con la sabbia, comunque utilizzate, poco molto poco!...
-
1 anno fà:
https://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos..._5334968_n.jpg
oggi:
https://i125.photobucket.com/albums/...7122010004.jpg
https://i125.photobucket.com/albums/...7122010006.jpg
https://i125.photobucket.com/albums/...7122010007.jpg
https://i125.photobucket.com/albums/...7122010008.jpg
Kitlist partendo dal basso:
desert boots wellco
Multicam pants TRUSPEC
ginocchiera nera
Guanti Mechanix M-Pact tan
Felpa nera tamarra
Guarder C3 glasses
Baseball cap tan + USA velcro patch
One point sling
2nd line
HPC Paraclete CB W/cummerbound + SAPI Plates dummy
double pistol mag. Paraclete SG
tripla caricatori EAGLE Ind. CB
utility Pouch Eagle Ind. CB
Icom Pouch CB(replica T&T)
Serpa per attacchi molle 1911 (replica)
Armi:
1911 + 2 mag.
M4A1 ris + surefire M951 (replica Element)
La scelta di pantaloni multicam e desert boots è stata dettata da molte ref pics ...
L'HPC con i cummerbound non l'ho mai visto ma ho visto una foto di quello senza ... e visto che anche questo è acquistabile tranquillamente sul mercato civile direi che ci sta ampiamente.
Che ne pensate? Cosa cambiereste?
-
Mio modestissimo parere: cambierei la felpa con una senza cappuccio (fonte di possibile appiglio, non mi sembra molto vantaggioso)...
La 1911 la vedo un po' "appesa": piacerebbe anche a me portarla li, ma uso ahime il cosciale, sul petto preferisco le glock (più compatte e leggere...ma che non ho!)...
IMHO!
-
Quote:
enrico.83
Mio modestissimo parere: cambierei la felpa con una senza cappuccio (fonte di possibile appiglio, non mi sembra molto vantaggioso)...
La 1911 la vedo un po' "appesa": piacerebbe anche a me portarla li, ma uso ahime il cosciale, sul petto preferisco le glock (più compatte e leggere...ma che non ho!)...
IMHO!
La 1911 per me li sta una favola! :-)
-
Bellissimo set up beppe molto scenico e curato,poi quell' HPC originale...sbav...
Nonostante sia già bellissimo e realistico così secondo me si potrebbe migliorare:
come enrico.83 ti ha detto la 1911 li secondo me é poco "raggiungibile",nel senso,se sei sdraiato non sarebbe più agevole un cosciale?
anche a me i cosciali non piacciono però forse un contractor preferirebbe quella soluzione(o almeno penso)
poi toglierei il cummerbound e metterei i portacaricatori tutti frontalmente,il porta radio al posto della pistola i porta caricatori per la pistola in una belt
o una cintura,la utility non ce la vedo bene addosso ad un contractor visto che comunque sono quasi sempre in prossimità di edifici o macchine
quindi tutto il materiale che gli serve é abbastanza raggiungibile senza bisogno di tasche varie...
comunque le mie sono solo opinioni personali e il set up é già molto realistico così senza modifiche
rep + ;)
-
Quote:
FRA94
se sei sdraiato non sarebbe più agevole un cosciale?
Io non sono certo un contractor (e non penso che qualcuno abbia dubbi :D) ma il cosciale mi da fastidio proprio da sdraiato! In piedi/in ginocchio è davvero comodo, ma da sdraiato, strisciando si impiglia, si muove... Provando un trasferimento in jeep ho constatato come sia poco agevole l'estrazione da cosciale (e quanto invece lo sarebbe di più dal petto)... l'unico problema sta nella 1911, della quale sono anch'io un estimatore ma è effettivamente ingombrante e pesante rispetto alle "austriache polimeriche"... ;)
Naturalmente è un mio parere... :D
---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:29 ----------
Quote:
FRA94
i porta caricatori per la pistola in una belt o una cintura
Perdona la mia ignoranza: che differenza c'è tra una belt e una cintura?
-
FRA sotto il cummer nn ci sono i pals ma del velcro quindi nn posso spostare le tasche centralmente. La pistola in quella posizione (oltre ad averla vista in diverse foto) è comoda sopratutto in auto. Forse la colt è una scelta dal calibro pesante ma io sono un fottuto redneck :-)
-
Sistema quel plate carrier: è troppo storto e lento, o almeno è l'impressione che da la foto... dovrebbe rimanere più alto ed essere più aderente
Concordo con chi ti ha espresso delle perplessità sulla comodità di una pistola di quelle dimensioni portata in una fondina sul petto... prenderei piuttosto in considerazione l'idea di una concealment holster BHI (che fra l'altro costa meno di una replica) da tenere sulla cintura... ingombra meno, è più credibile e secondo me è anche più bella.
Non sono molto ferrato in materia pmc, ma i pantaloni in multicam secondo me erano evitabili
-
Eh si,sopratutto ora che la multicam l'abbiamo vista issued..
-
Quote:
Petro
Sistema quel plate carrier: è troppo storto e lento, o almeno è l'impressione che da la foto... dovrebbe rimanere più alto ed essere più aderente
Concordo con chi ti ha espresso delle perplessità sulla comodità di una pistola di quelle dimensioni portata in una fondina sul petto... prenderei piuttosto in considerazione l'idea di una concealment holster BHI (che fra l'altro costa meno di una replica) da tenere sulla cintura... ingombra meno, è più credibile e secondo me è anche più bella.
Non sono molto ferrato in materia pmc, ma i pantaloni in multicam secondo me erano evitabili
Si l'HPC purtroppo è venuto storto nella foto e dovrei alzarlo un pochetto verso l'alto. Ho tutto il materiale per mettere la serpa alla cintura ma la trovo più comoda là ... non so ... sono fatto alla mia maniera :-P
Sei proprio sicuro che i pantaloni in multicam non vadano bene???
https://media.militaryphotos.net/pho...argyll/afn.jpg
E questo è niente , spesso si vedono tutte complete e anche mimetiche complete... il PMC è eterogeneo...
Quote:
Mickel
Eh si,sopratutto ora che la multicam l'abbiamo vista issued..
ma dio... sono talmente pochi che ce l'hanno che secondo me non fa testo che sia issued...
-
per non parlare di un pmc in tiger desert completa dello stesso gruppo del signore in multicam! ;) Poi anche pantalone flecktarn sempre desert e tuta da volo tan...
-
Diciamo che le foto di operatori PMC in tenuta mimetica sono piuttosto rare in confronto a quelli equpaggiati in maniera classica.
Sono singoli casi,che possono anche essere presi come spunto di riflessione ma che non rispecchiano il tipico PMC Style.
E' un pò come quando si vede un SF con qualcosa di strano addosso,la foto è una prova che certe cose vengono usate,ma sono scelte personali o test,ma non rispecchiano di certo l'equipaggiamento di tutti.
-
Beppe, se leggi attentamente il mio post noterai che ho scritto "secondo me erano evitabili" non "non vanno bene"
i motivi sono proprio quelli spiegati da Nightrider.
Se vuoi ti faccio vedere due foto di marines: in una una c'è un sergente in piedi su un humvee con un cono arancione da segnaletica stradale al posto dell'elmetto, nell'altra c'è un pvt. all'interno di un mrap con un parka acu e la bandana col teschio tipo call of duty, sono entrambe foto di marines veri... ma non mi baserei su quegli elementi per costruire un setup.
capito? :D
-
Certamente Night, siamo alle solite, la base sarebbe quella del tipico pantalone tipo blackhawck ecc. pero', come hai detto tu c'è sempre l'eccezione che utilizza materiale diverso, come elencano nei post precedenti, così facendo ci mandano in TILTI !! eheh ;)
ps. Appena arrivo a casa le posto forse sono repost, però mi sembra con l'operatore con la tuta da volo tan avesse un Valmet..
-
Quote:
Petro
Beppe, se leggi attentamente il mio post noterai che ho scritto "secondo me erano evitabili" non "non vanno bene"
Se vuoi ti faccio vedere due foto di marines: in una una c'è un sergente in piedi su un humvee con un cono arancione da segnaletica stradale al posto dell'elmetto, nell'altra c'è un pvt. all'interno di un mrap con un parka acu e la bandana col teschio tipo call of duty, sono entrambe foto di marines veri... ma non mi baserei su quegli elementi per costruire un setup.
Ok Petro, ma di foto di PMC con mimetica ne ho viste diverse... per questo ho deciso di usarli... tutto qua.
Ti dico anche che capita di vedere PMC con giacche mimetiche ( ho visto spesso delle MARPAT ) per non farsi sparare dai marines in zona ... da quello che ho capito (neanche io sono espertissimo contractors) l'equipaggiamento del PMC è subdolo ed eterogeneo :-)
-
Quote:
Petro
Ma sono pur sempre setup, particolari, ma real steel! ;)
-
Quote:
Murdock90
Ma sono pur sempre setup, particolari, ma real steel! ;)
certo, se vuoi riprodurre quei determinati setup fai bene ad includere quei particolari, altrimenti no. Non è basandosi sulle eccezioni e le particolarità che si riproduce un setup generico
ps
lo sai vero che "real steel" è un aggettivo che si usa per armi e accessori d'arma e che quindi usarlo per definire un setup non ha senso?
:wink2:
-
Si, stavo scrivendo anche un'altra cosa ma poi ho cancellato, ma nella fretta è rimasto quello..
-
Io invece continuo a non capire che è sta moda della felpa nera. Ma vi pagano per usarla...? Ci sono un sacco di capi tecnici, non vedo perchè ridursi a usare la felpa (per di più nera!!!)...
E inoltre se usi protezioni balistiche per il corpo devi usarle anche per la testa.
C'è sempre il furbo che va in teatro col cappellino, poi non appena si prende il proiettile in testa stai tranquillo che la prima cosa che fanno i colleghi tornati alla base, prima ancora di seppellire il caduto, sarà comprarsi un bell'elmetto.
-
Quote:
Anelkiller
Io invece continuo a non capire che è sta moda della felpa nera. Ma vi pagano per usarla...? Ci sono un sacco di capi tecnici, non vedo perchè ridursi a usare la felpa (per di più nera!!!)...
E inoltre se usi protezioni balistiche per il corpo devi usarle anche per la testa.
C'è sempre il furbo che va in teatro col cappellino, poi non appena si prende il proiettile in testa stai tranquillo che la prima cosa che fanno i colleghi tornati alla base, prima ancora di seppellire il caduto, sarà comprarsi un bell'elmetto.
Ma cavolo , stiamo parlando di PMC , non di SF ... l'80% buono di foto li ritrae in camica - tshirt - felpa .... idem per i cappellini!
-
Ma che discorso è???
I proiettili sui pmc rimbalzano? NO, e quindi si dotano di protezioni balistiche come ogni soldato che va al fronte.
Tu andresti mai in guerra con la felpa della domenica o la magliettina della diesel? Non credo.
Cerchiamo di essere realisti e non facciamo diventare questo fans club il pretesto per postare setup poco impegnati "perkè tnt i kontraktor nn ci anno standard xDxD" (adesso non parlo di te ma c'è chi la pensa davvero così... :|).
-
concordo. se indossi un plate carrier si suppone che ci sia pericolo di scontro a fuoco, no? allora perchè non mettere anche un elmetto?
discorso simile per la felpa: con tutto quello che guadagna un contractor esistono capi tecnici infinitamente superiori per ogni clima/ambiente/situazione rispetto alla felpa nera
-
Quote:
Anelkiller
Ma che discorso è???
I proiettili sui pmc rimbalzano? NO, e quindi si dotano di protezioni balistiche come ogni soldato che va al fronte.
Tu andresti mai in guerra con la felpa della domenica o la magliettina della diesel? Non credo.
Cerchiamo di essere realisti e non facciamo diventare questo fans club il pretesto per postare setup poco impegnati "perkè tnt i kontraktor nn ci anno standard xDxD" (adesso non parlo di te ma c'è chi la pensa davvero così... :|).
Ho capito Anel , però ti basta fare un giro tra le foto ... il PMC che fa protezione vip difficilemente lo vedi con dei capi tecnici , anzi ... insomma non è detto , dipende sempre dal contesto.
Sono comunque d'accordo con te che jeans + felpa non fanno il PMC.
-
Ultimamente poi abbiamo saputo che molti PMC vengono e sono stati reclutati tra i civili stessi del loco,vedi Afghanistan..
Di certo per risultare il meno appariscenti possibile e il più simili ai civili armati di certo non li vediamo armati di tutto punto o con elmetto se non quello dell'esercito "regolare"..
Senza nulla togliere col vostro intervento sul quale mi trovate comunque d'accordo..
-
Ce ne sono anche altrettante dove si vede il contrario, così come ci sono aneddoti come quello che dicevo prima dell'elmetto (che per chiarire non mi sono inventato ma l'ho letto tempo fa, forse proprio qua, dopo che un commilitone di un pmc era stato ucciso con un colpo in testa).
Il discorso di fondo è molto semplice, fare reenactment di mercenari/contractors non vuol dire vestirsi fighi col cappellino e la t-shirt, vuol dire pensare a cosa si dovrà affrontare (ied? snipers? conflitto a fuoco?) e prepararsi di conseguenza. E' vero che ci sono tante foto con gente che gira come se fosse malibu beach, ma è anche vero che ci sono due "livelli", i professionisti con anni di guerra alle spalle, e quelli che due giorni prima facevano i buttafuori.
-
Giustissimo,ma la nostra interpretazione é libera,giusto?Ok che non sia del tutto reale o veritiera ma in fondo ci stà,dopotutto é un set-up di copiatura..
Dipende da noi chi vogliamo replicare..O sbaglio?
-
Quote:
Anelkiller
Ce ne sono anche altrettante dove si vede il contrario, così come ci sono aneddoti come quello che dicevo prima dell'elmetto (che per chiarire non mi sono inventato ma l'ho letto tempo fa, forse proprio qua, dopo che un commilitone di un pmc era stato ucciso con un colpo in testa).
Il discorso di fondo è molto semplice, fare reenactment di mercenari/contractors non vuol dire vestirsi fighi col cappellino e la t-shirt, vuol dire pensare a cosa si dovrà affrontare (ied? snipers? conflitto a fuoco?) e prepararsi di conseguenza. E' vero che ci sono tante foto con gente che gira come se fosse malibu beach, ma è anche vero che ci sono due "livelli", i professionisti con anni di guerra alle spalle, e quelli che due giorni prima facevano i buttafuori.
I PMC usano l'elmetto solo nel caso debbano fare la guardia a postazioni molto "calde".
Nella maggior parte dei casi preferiscono stare leggeri,anche per il fatto che di solito usano mezzi civili per muoversi,dove lo spazio è ristretto.
Oltretutto il PMC non attacca mai,è solo di scorta,quindi le sue esigenze di protezione sono limitate ai fugaci momenti in cui scende dall'auto ed entra in un edificio scortando il VIP o il materiale che gli è stato dato in custodia.
Nella maggior parte di foto che si vedono,i PMC hanno o una softarmor tipo PACA o plate carriere parecchio minimalisti,proprio per agevolare la possibilità di utilizzo dei mezzi civili e per non dare troppo nell'occhio.
PMC pesantemente corazzati si sono visti in rare occasioni,ma in questo caso si trattava di contractors al soldo del governo americano(l'affaire Blackwater vi dice niente??) non impegnati nelle loro classiche attività,ma in operazioni ultrasegrete poco giustificabili se effettuate dall'esercito...
---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 15:30 ----------
Quote:
Mickel
Giustissimo,ma la nostra interpretazione é libera,giusto?Ok che non sia del tutto reale o veritiera ma in fondo ci stà,dopotutto é un set-up di copiatura..
Dipende da noi chi vogliamo replicare..O sbaglio?
Purtroppo sbagli....per postare setup ispirati c'è l'area apposta "I nostri setup",se si posta nei FC si parla già di reenactment,dove la cura per il setup è fondamentale.
Poi magari si posta e il proprio setup viene stoncato,ma almeno si impara dai propri errori..;)
-
Ok,d'accordo...Cercavo di perorare le tesi Beppe trovandomi abbastanza d'accordo con lui..
-
io sicuramente non sono esperto di PMC, ho basato il mio setup dopo essermi sfogliato tutte le foto della gallery e sulle informazioni che ho acquisito... sicuramente non sarà corretto al 100% ma si avvicina molto alla realtà.