Visualizzazione stampabile
-
30 bb per quanto realistico possa essere, ti taglia le gambe in gioco, è davvero mooolto dura. Non starei al di sotto degli 80 bb per caricatore, con un rof medio si riesce a sparare per qualche secondo in più, garantire saturazione minima, fuoco di copertura per movimento del compagno. E non ultimo garantisce un divertimento adeguato e non frustrante. Considera poi che non potendo ricaricare in azione devi avere un buon numero di mag nel tattico, quindi peso e sopratutto costo.
Io uso i mag originali marui per colt sre, mag da 82 bb caricati a 80
Gli altri praticamente tutti CA da 120bb per colt: caricati a 100 bb circa
-
Quote:
Originariamente inviata da
Brian
anche noi stiamo iniziando a prender in cosiderazione i monofilari per poi arrivare ad adoperare questa modalità in toto..
ho visto che ci sono caricatori della star, che ricalcano i caricatori veri ovvero 30 bb x m4, ak, g36 e 22 x g3..
ma ho visto anche mille altre versioni, per esempio da 60-80-110-120.. vuoi quali usate??
ho letto letto low e mid cap.. a quanto corrisponde?? monofilari e bifilari, ovvero 60 e 120bb nel caso degli m4??
grazie mille..
Si , il discorso low e mid-cap e' piu' o meno quello che hai detto tu,in FTH usiamo i bifilari in realta',ovvero mid-cap.Poi esistono i monofilari Marui , ovvero i caricatori che vengono forniti insieme ad ogni fucile nuovo ; sono quei caricatori che stanno a meta' tra quelli da 30 bb e i mid-cap da 120-130 circa (in base al modello , per esempio quelli dello Scar-h VFC sono da 160 , M14 sono da 140 e cosi via)
-
ok.. grazie mille.. la marca del caricatore è quasi indifferente.. visto che non dovrebbero avere problemi di pescaggio.. =)
ora mi informo..
grazie mille..
-
in sezione low-mid cap troverai le recensioni e i pareri di chi i monofilari li usa sul campo. la compatibilità asg caricatori non è sempre scontata purtroppo, sia per pescaggio che per stabilità tra mag e lower rec.
per conto mio ti posso assicurare che i mid cap CA per colt da 120bb sono eccellenti prodotti, realistici, resistenti, buon compromesso qualità prezzo, pescaggio ottimo su quasi tutte le repliche colt.
-
grazie mille.. infatti ne parlano tutti bene.. dovrò in formarmi anche per le altre repliche.. grazie per la drittata.. =)
-
Una domanda, forse idiota, ma che a mio avviso, così stupida non è:
Poniamo caso che io ho fatto dei prigionieri eli ho portati in gattabuia. Ora, facciam finta, che una squadra dei loro compagni, sia riuscita a superare le mie linee, e si stiano avvicinando al PMA/Polveriera/Prigione/vari ed eventuali, ora, la guarnigione a guardia di tali strutture, potrebbe, alla bisogna e per evitare fughe e simili, "giustiziare" i prigionieri?
O anche qui vale la convenzione di Ginevra, quindi niente fucilazioni sommarie et similia?
-
è fattibile, "giustiziandoli" i prigionieri saranno considerati feriti abbandonati sul campo. Ricordate solo di lasciargli il materiale eventualmente sequestrato a portata di mano.
-
Sarebbe cmq una mossa dal dubbio valore etico/pratico: con l arrivo immediato dei rinforzi, i compagni "giustiziati" verrebbero prontamente medicati...ed essendo la prima fasciatura rientrerebbero subito in gioco ;)
-
In più per catturare i prigionieri bisogna curarli,utilizzando un medikit,spesso e volentieri il proprio....
Prendere prigionieri è una cosa che è sempre da valutatre molto bene, in termini di "costi" e benefici.
Raramente prendo prigionieri..sono uno scazzo più che altro,ma avolte uno è costretto per esigenze tattiche(evitare che gli avversari curando i loro feriti riprendano l'iniziativa) o "scenografiche"(scambio di prigionieri,creazione di un campo di raccolta).
-
Quote:
Originariamente inviata da
Legend_Killer
Sarebbe cmq una mossa dal dubbio valore etico/pratico: con l arrivo immediato dei rinforzi, i compagni "giustiziati" verrebbero prontamente medicati...ed essendo la prima fasciatura rientrerebbero subito in gioco ;)
non è necessariamente detto. Ho risposto che è fattibile. eticamente dipende da chi si impersona, un talebano come un narcos non si farebbero problemi no?
tatticamente idem. sparare ai prigionieri è disdicevole, ma costringe i soccorsi ai prigionieri a usare altri fak e tempo prezioso.
I prigionieri sono sempre una tigna, ci và un momento per farne diversi, una vita a scarrozzarli in giro per il campo con dispendio di risorse mica da poco.
scenograficamente, vi segnalo questo video girato a wildweasel
https://www.youtube.com/watch?v=OsEshpcSAvY
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/v/OsEshpcSAvY?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="https://www.youtube.com/v/OsEshpcSAvY?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>