gli organizzatori infatti ci avevano detto che probabilmente non ci sarebbe piaciuta la cosa, però non era un torneo o cose del genere era un'amichevole
gli organizzatori infatti ci avevano detto che probabilmente non ci sarebbe piaciuta la cosa, però non era un torneo o cose del genere era un'amichevole
Gibo quando il divertimento si ha grazie al realismo ecco che FTH dà i suoi frutti: 30 bb sono una miseria per chi è abituato ai maggiorati, magari con i mid cap da 120 può suonare meglio.
Realismo, con FTH non si partecipa ad una guerra vera, ci mancherebbe, ma si ha un contorno alla simulazione, fatto di squadre che ripropongono set up realistici, game che riconducono a schemi maggiormente complessi, giocatori colpiti che rimangono in gioco e fanno parte del gioco fino alla fine.
Questa è la forza di FTH, ma non ti nascondo che in partenza l'FTH ha dato problemi anche a noi che lo sosteniamo.
E' richiesto un grande impegno, sia in preparazione, dotazione, che in gioco: naturalmente non tutti ci si ritrovano.
Ciò non toglie che anche noi non disdegniamo le giocate easy, le classiche ad eliminazione diretta, ma ti assicuro che quelle volte apprezziamo sempre più l'FTH.
in effetti in game lunghi l'eliminazione diretta è pallosa e "invoglia" ad highlanderare, però nelle giocate a cui sono abituato usiamo il rientro a tempo, non è realistico certo come l'fth, ma è divertente lo stesso
FIGATAAAAAAAAAAAAa
darei la cacca a voi redattori che non fate nulla XP
Buahahahahah
fine OFF TOPIC
Ok, lo sapete gia che lìFTH mi piace...devo lecchinare ancora i the unit che ci ospitano??o posso solo dire che chi parla senza aver provato/letto/testato qualcosa, non ha un opinione poi cosi attendibile,
provare per credere, e se non vuoi provare perchè consideri una "pagliacciata" a prescindere, allora sei bimbominkia quanto e piu di me buahahahahah
No dai, ci sono anche gruppi che hanno provato e non gli è piaciuto o che non riescono a coglierne il senso. Ed è giusto che sia così. D'altronde il softair non è nato così: la military simulation è qualcosa in più raffinato, anche di più complicato se vogliamo, certamente rivolto a pochi.
Il presidente della 10à brigata fantasmi di torino mi ha candidamente ammesso che a lui personalmente interessa questa modalità, ma che all'interno del suo gruppo alcuni elementi non si divertono e che non vogliono giocare con questo sistema. E difficilemente un gruppo si converte di botto e in toto all'FTh..
Personalmente penso che il sistema FTH sia molto interessante. Io personalmente ne sono incuriosito e lo stò seguendo con interesse anche perché vengo da un club in cui lentamente stiamo passando tutti ai monofilari e dove si utilizza abbastanza di frequente un sistema di "medico" (molto meno complesso e scenografico di quello proposto da voi).
Il limite o comunque il motivo della diffidenza è probabilmente il fattore prerequisiti per giocare e la forte pretesa scenografica che non tutti i club o giocatori hanno voglia di seguire spesso. Magari lo si fa per un evento ma a casa e in amichevole la comunanza del vestiario e il realismo del setup va a farsi benedire in funzione della comodità e dei gusti personali (e ci mancherebbe anche), le garze/bende sono sostituite da fasce bianche e si diffida del rientro al pma obbligato in funzione della continuità dell'azione. E non parlo solo di club pigri o senza la "mentalità".
Io, personalmente, vedo nell'FTH un'idea bellissima per finirla di togliere i "colpiti" dal gioco. Comunque i giocatori più disparati lo vedano o lo apprezzino è una bella lezione su come comportarsi per evitare quelle terribili e fastidiose uscite dal gioco "offgame" per andarsene al respawn soli soletti (una di quelle cose che, come dite voi puntualmente, incentivano l'higlanderismo).
Quindi l'idea che c'è di fondo, già di per sé è un valido insegnamento per migliorare il gioco. Diciamo che il diffondersi di questi regolamenti non può che fare bene. Il softair più Easy ne trarrà comunque dei vantaggi, giocato con più testa, meno simile ad un arena di quake e abituando i giocatori a pensare una volta di più a come ci si comporta in campo.
anche noi stiamo iniziando a prender in cosiderazione i monofilari per poi arrivare ad adoperare questa modalità in toto..
ho visto che ci sono caricatori della star, che ricalcano i caricatori veri ovvero 30 bb x m4, ak, g36 e 22 x g3..
ma ho visto anche mille altre versioni, per esempio da 60-80-110-120.. vuoi quali usate??
ho letto letto low e mid cap.. a quanto corrisponde?? monofilari e bifilari, ovvero 60 e 120bb nel caso degli m4??
grazie mille..