Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
-=murdock=-
praticamente s'è capito che indirettamente marui lucrerà come ovvio che sia su batterie e caricatori che obbligatoriamente se uno vuole usare questa asg dovrà comprare sempre dalla stessa marca.
la vedo anche una mossa si innovativa ma piuttosto spingente al monopolio, e spero che le altre case che sono come tutti sappiamo tantissime, faranno qualcosa magari in senso contrario realizzando altre cose abbassando i prezzo o facendo qualcosa di ancora piu "realistico" e magari migliore.
una cosa è certa questa cosa della batteria magnetica, dei caricatore da comprare nuovi del fatto che scarrelli, che l'area di espulsione proiettile faccia "così" (che c'è gia in alcune asg oggi) il fatto che "funzioni" come azionamento come un arma, mi lasci perplesso e mi crei anche molto interesse.
grazie killabees sempre molto interessato a approfondire i discorsi e i dibattiti, grazie per il suggerimento. (mi sono riletto che si diceva nei 35 post più sopra.
monopolio? :crazy::crazy::crazy::crazy:
allora marui non doveva inventare i gb, non doveva inventare l'hop up... non doveva inventare nulla...
monopolio :lookup::lookup:
ma pensare 2 e dico due volte prima di scrivere?
l'unica marca che ha portato vere innovazioni (escludendo systema) al mondo del softair senza limitarsi a copiare quello che fanno gli altri... accusata di spingere verso il monopolio?
mah... forse è meglio se non leggo nemmeno più...
edit: ho appena scoperto che murdock è bronco... adesso capisco tutto :asd:
-
...infatti non lo vedo il monopolio nella casa marui...l'hanno scopiazzata in lungo e in largo.
-
ho scritto infatti "spingente al monopolio", è chiarissimo cosa intendessi.
di sicuro non affermavo che con questa mossa marui porta il monopolio nel mercato delle asg e dei suoi accessori.
quello che mi ha fatto usare la parola monopolio è il fatto che con questa mossa di sicuro tante case potrebbero perdere il business quindi o chiudere o riconvertire, e come si dice nel gergo di chi ha studiato queste cose, perderanno una fetta della torta. la cosa in economia porta un azienda a chiudere, in questo senso, spinge al monopolio: imporpria, ripeto, certamente come affermazione, ma chiara comunque tra persone che vogliono proseguire un dialogo aperto e disteso, come tutti noi o ...quasi tutti su sam vogliono fare.
non c'è dubbio che sono piuttosto interessato anche io all'acquisto poi quando ho saputo domenica scorsa che questa nuova asg marui sarebbe uscita con il ris in ferro a cui applicare tutte le minchiatine che a me piacciono, beh ho detto "siiiii!", si vedrà...
di sicuro quello che stavo commentando prima era che questa mossa è molto astuta e molto ben strtturata per creare un invasione di marui...sono interessantissime strategie aziendali che vengono studiate per anni... una risposta alla cina che ha rubato in automatico (con il prezzo basso) il mercato, e diminuito il tasso di rinnovo in termini piu colloquiali, il tempo con cui un softgunner compra una nuova asg (marui in questo caso, "si spera", da parte loro).
hanno puntato sulla minore flessibilità (che vede la motivazione in essa per cui io ho detto "monopolizzare") ma su una maggiore qualità dell'esperienza del softair che l'uso dell' asg è capace di dare.
me li vedo i giapponesi nei palazzi della capitale con le fasce bianche legate alla fronte e il simbolo del sol levante al centro della fronte a realizzare una strategia di successo per la propria casa a cui sono fedelissimi ovviamente...
ovviamente
ovviamente si scherza, non me ne voglia nessun giapponese sto solo dipingendo uno stereotipo in parte anche un po vero, e che tanto porta grandezza al giappone.
fatto sta che anche io quando il prezzo scenderà o sentirò dalla regia dire che l'asg è ottima, griderò banzaaaai!!!!
-
Quote:
-=murdock=-
ho scritto infatti "spingente al monopolio", è chiarissimo cosa intendessi.
di sicuro non affermavo che con questa mossa marui porta il monopolio nel mercato delle asg e dei suoi accessori.
quello che mi ha fatto usare la parola monopolio è il fatto che con questa mossa di sicuro tante case potrebbero perdere il business quindi o chiudere o riconvertire, e come si dice nel gergo di chi ha studiato queste cose, perderanno una fetta della torta. la cosa in economia porta un azienda a chiudere, in questo senso, spinge al monopolio: imporpria, ripeto, certamente come affermazione, ma chiara comunque tra persone che vogliono proseguire un dialogo aperto e disteso, come tutti noi o ...quasi tutti su sam vogliono fare.
non c'è dubbio che sono piuttosto interessato anche io all'acquisto poi quando ho saputo domenica scorsa che questa nuova asg marui sarebbe uscita con il ris in ferro a cui applicare tutte le minchiatine che a me piacciono, beh ho detto "siiiii!", si vedrà...
di sicuro quello che stavo commentando prima era che questa mossa è molto astuta e molto ben strtturata per creare un invasione di marui...sono interessantissime strategie aziendali che vengono studiate per anni... una risposta alla cina che ha rubato in automatico (con il prezzo basso) il mercato, e diminuito il tasso di rinnovo in termini piu colloquiali, il tempo con cui un softgunner compra una nuova asg (marui in questo caso, "si spera", da parte loro).
hanno puntato sulla minore flessibilità (che vede la motivazione in essa per cui io ho detto "monopolizzare") ma su una maggiore qualità dell'esperienza del softair che l'uso dell' asg è capace di dare.
me li vedo i giapponesi nei palazzi della capitale con le fasce bianche legate alla fronte e il simbolo del sol levante al centro della fronte a realizzare una strategia di successo per la propria casa a cui sono fedelissimi ovviamente...
ovviamente
ovviamente si scherza, non me ne voglia nessun giapponese sto solo dipingendo uno stereotipo in parte anche un po vero, e che tanto porta grandezza al giappone.
fatto sta che anche io quando il prezzo scenderà o sentirò dalla regia dire che l'asg è ottima, griderò banzaaaai!!!!
dialogo aperto e disteso con te? preferisco dialogare con il mio criceto, grazie (e questo post ne è l'ennesima dimostrazione).
saluti, vado a cercare se c'è l'ignore list in softairmania.
-
scusate a me pare che molta gente ragioni con l'ottica del proprio giardino e non con quella di una azienda. ovvio che la marui dopo che altre marche cinesi e non hanno "rubato" le loro invenzioni scelga un modo per innovare e allo stesso tempo rendere meno copiabile un sistema di asg. se poi ci vogliamo lamentare giusto per il gusto di farlo. poi addirittura preoccuparsi se altre aziende perderanno il business mi sembra francamente illogico visto che queste aziende staranno già ora pensando di ricovertire il loro business per l'arrivo di questa asg. quindi a sta torta ci mangeranno tutti come al solito tranquilli
-
ayooo! basta strategie aziendali, prepariamoci per un recoil&blowback funclub! :d
di cui spero di farne parte il prima possibile :wink:
-
la marui può fare quello che vuole!!!
siamo noi consumatori che dobbiamo decidere se il prodotto è adatto alle nostre necessità o ai nostri gusti.
la scelta di marui di non rendere compatibile il fucile con il veccho standard(che lei aveva creato,e poi tutti hanno copiato),è una mossa commerciale con pro e contro.
da un lato chi comprerà il fucile dovrà rifarsi la "dotazione" di caricatori e ricambi,con un innegabile guadagno sicuro da parte di marui,dall'altro scoraggerà chi non ha intenzione di rifarsi un setup completo.
io credo che marui si sia resa conto che ormai i suoi fucili di "vecchia" generazione sono ormai(quasi) raggiunti come qualità dai cinesi,che ormai molti preferiscono aquistare al posto dei suoi fucili(soprattutto i neofiti,attirati dal prezzo).
con questa linea di fucili(ricordiamoci anche il nuovo ak),marui stà tentando di riprendersi lo scettro di regina del softair,ormai insidiato da altri produttori(sul fronte della qualità),e del prezzo(i cinesi),tirando fuori un modello innovativo e "di classe",costringendo i concorrenti ad adeguarsi di nuovo(se vogliono combattere sullo stesso terreno).
di sicuro da quando hanno presentato questo modello,ne parlano tutti.
da quanto non si vedevano discussioni così accese per un fucile marui?
poi oltretutto bisognerà vedere quanto lo faranno pagare.....:sbav::sbav:
-
basta con questo flame, qui si discute in maniera civile senza darsi addosso in questa maniera.
il prossimo che si riazzarda anche solo a fare un post fuori dai toni, si farà una bella vacanza dal forum.
siete stati avvisati, non voglio ripetermi
-
qualcuno per caso sa l'uscita di questa asg negli usa?
ho una sorella che vive la e a giugno ritorna qua...magari con una asg marui nel bagaglio...:sbav::sbav:
-
Quote:
zakkkkk
qualcuno per caso sa l'uscita di questa asg negli usa?
ho una sorella che vive la e a giugno ritorna qua...magari con una asg marui nel bagaglio...:sbav::sbav:
mi sa che è più facile che esca prima qui, poi non credo che lascino passare tua sorella con un m4 nel bagaglio all'aeroporto :roftl:
-
Quote:
simò
mi sa che è più facile che esca prima qui, poi non credo che lascino passare tua sorella con un m4 nel bagaglio all'aeroporto :roftl:
io son tornato dal giappone con un g36c!!!
-
Quote:
berserk-san marco
io son tornato dal giappone con un g36c!!!
magari avavano bevuto troppo sakè le guardie all'imbarco :lol: poi scusa andare in giappone e tornare con un g36c è come andare al ristorante e ordinare un panino al prosciutto, potevi prenderti qualcosa di più ganzo :-d
-
non consiglio di andare negli aereoporti americani con armi finte..sono parecchio "incazzosi"
-
Quote:
simò
magari avavano bevuto troppo sakè le guardie all'imbarco :lol: poi scusa andare in giappone e tornare con un g36c è come andare al ristorante e ordinare un panino al prosciutto, potevi prenderti qualcosa di più ganzo :-d
è stato 4anni fa...quello mi serviva!!!
cmq il servizio di sicurezza me lo ha controllato eccome!!!
pensa ke era incartato:hanno usato un taglierino per rimuovere tutto lo scotch dagli angoli,hanno aperto la scatola,controllato l'asg,rimesso la carta,rimesso dello scotch nuovo!!!
il curioso dialogo ke segue è avvenuto in inglese:
-agente:cos'è questo?
-io:un'airsoft gun!
-agente:e sarebbe?
-io:un fucile giocattolo per giocare alla guerra!
-agente:e lo hai comprato qui in giappone?
-io:e dove sennò...li avete inventati voi!
-agente:davverò?sembra interessante,devo kiedere di questi giocattoli!
-
Quote:
berserk-san marco
ahahahah:lol:, troppo bello mi sto piegando dal ridere:roftl:
-
Quote:
berserk-san marco
è stato 4anni fa...quello mi serviva!!!
cmq il servizio di sicurezza me lo ha controllato eccome!!!
pensa ke era incartato:hanno usato un taglierino per rimuovere tutto lo scotch dagli angoli,hanno aperto la scatola,controllato l'asg,rimesso la carta,rimesso dello scotch nuovo!!!
ah ho capito, bella la conversazione :roftl: ma sai il nipponico? :-d
-
Quote:
simò
ah ho capito, bella la conversazione :roftl: ma sai il nipponico? :-d
no,solo qualke parola e qualke frase imparata tra amici giapponesi,amici studenti di lingue orientali,fumetti e cartoni,arti marziali e softair...ma ho scritto ke era in inglese!!!
-
beh credo che se lo mette nella valigia che va in stiva non ci siano problemi...cmq voglio questo fucile!!xd
-
ormai controllano pure quelle. anche per andare al berget bisogna spedirli... ed è europa.
-
Quote:
alexxx
ormai controllano pure quelle. anche per andare al berget bisogna spedirli... ed è europa.
questa è da ridere, o da piangere....
-
Quote:
alexxx
ah cavoli uffa.. :cry:
-
beh mi sembra più che giusto che controllino, in fin dei conti anche se giocattoli sono "identici" ad armi vere.
-
Quote:
hoot
beh mi sembra più che giusto che controllino, in fin dei conti anche se giocattoli sono "identici" ad armi vere.
quello senza dubbio, ma visto che c'è l'eventualità che si presentino certi tipi di prodotti sotto mano ai doganieri potrebbero anche insegnarli a riconoscere un'asg da un arma
-
controllano non vuol dire non spediscono. probabilmente avvisare le autorità aeroportuali in precedenza aiuterebbe, in fondo non si tratta di trasporto di armi, ma di notificare il trasporto di un giocattolo che per la forma ricorda un'arma, e che comunque verrebbe trasportato in stiva e non come bagaglio a mano!!!
@piccola nota a proposito...io lo assicurerei :whistle: non sia mai che il giovine che scarica sia un po' brusco...
-
Quote:
simò
quello senza dubbio, ma visto che c'è l'eventualità che si presentino certi tipi di prodotti sotto mano ai doganieri potrebbero anche insegnarli a riconoscere un'asg da un arma
non sarebbe una cattiva idea, magari nn a tutti visto l'esiguo volume di tali prodotti, ma almeno ad uno per turno :)
-
mamma mia che fucilone...penso che la marui stavolta si è superata
-
grazie imarco, per la risposta, ti dico, secondo me anche un discorso aziendale si può fare perche dobbiamo precluderci il discorso di questo tipo? credo si posa parlare di qualsiasi cosa, poi se tu non vuoi rispondere non c'è problema, anche io non mi interesso di certe baggianate (a mio umile parere) che a volte trovo scritte.
(trovo una baggianata per esempio scrivere in pubblico che voglio ignorare una persona... oltre che un grosso tentativo di flame, e soprattutto esplicito...non aggiungo altro ho già detto abbastanza) io sono qua per parlare. e poi ho gia detto tempo fa che non avrei risposto a provocazioni, cosa che infatti non faccio e non ho fatto. (le elugubrazioni mentali da lasciamoiltempochetroviamo me le tengo in mente).
per quanto riguarda l'esperienza di viaggio di porto di oggetti particolari etc, ricordo che c'è anche la fortuna che a volte entra in gioco e vi fa capitare il veterano gentile del controllo aeroportuale o chissa magari il controllore di pacchi che non vuole bloccare nessun pacco quel giorno perche vuole tornare a casa presto...
per quanto riguarda il porto di oggetti simili, basta che tua sorella lo sappia smontare e stai sicuro che lo puoi mettere in stiva...
secondo me non vale affatto la pena portarsi per risparmiare tali oggetti per il semplice fatto che se lo compri da un negoziante vicino casa tua, per qualsiasi motivo hai lui che ti può offrire supporto mentre nel caso lo portassi dal giappone e poi ha problemi che fai?... meglio in molti casi fare le cose piu costose ma piu semplici...
si tratta dello stesso binomio:
mi assemblo un pc super potente o me lo faccio assemblare da qualche casa assemblatrice che testa e poi emette garanzia ad un anno cosi come porto dall'estero un asg per risparmiare 100 euro al posto che prendermela a 50 km da casa, il costo opportunità è minimo.
l'ak fatto con lo stesso sistema (ultimo/prossimo marui) farebbe a dir poco paura. gia l'asg cosi (oggi) com'è semplice a me fa impressione per il suono particolare che fa (sia che sia cinese che non gli ak fanno spesso suoni molto """"""" realistici """""""" (notare le virgolette, coloro che vogliono non capire...).
ad ogni modo alla dogana italiana (abbiamo tra le migliori forze di finanza e di controllo che esistono in europa - (controlli qualità, e altri tipologie di controlli), sono i migliori e da un altro pt di vista anche i più "rompiscatole".
-
allora raga,sono appena tornato da commerciante qui vicino e mi ha detto che il suo fornitore gli ha dato disponibilità per il sopmod della marui per massimo fino novembre...cioè neanche un mese...
speriamo sia vero...:sbav::sbav::sbav:
-
Quote:
zakkkkk
allora raga,sono appena tornato da commerciante qui vicino e mi ha detto che il suo fornitore gli ha dato disponibilità per il sopmod della marui per massimo fino novembre...cioè neanche un mese...
speriamo sia vero...:sbav::sbav::sbav:
nemmeno se li va a rubare alla fabbrica della marui e li spedisce per corriere
per novembre li ha in negozio
visto che in tutto il giappone esce a natale
-
la vedo dura anche io .... :(
-
che ne dite di fare una colletta per un viaggio in giappone e di prenderci un sopmod a testa? :roftl:
giusto come regalo di natale.
-
Quote:
alexxx
non sarebbe una cattiva idea, magari nn a tutti visto l'esiguo volume di tali prodotti, ma almeno ad uno per turno :)
eh lo so, ma in termini pratici e di costo gli conviene disfarsene e basta che insegnare anche uno per turno a riconoscere una asg da un'arma :(
-
lol meglio aspettare ma perche siete cosi impazienti? siete proprio appassionati di brutto.
-
Quote:
-=murdock=-
grazie imarco, per la risposta, ti dico, secondo me anche un discorso aziendale si può fare perche dobbiamo precluderci il discorso di questo tipo? credo si posa parlare di qualsiasi cosa, poi se tu non vuoi rispondere non c'è problema, anche io non mi interesso di certe baggianate (a mio umile parere) che a volte trovo scritte.
(trovo una baggianata per esempio scrivere in pubblico che voglio ignorare una persona... oltre che un grosso tentativo di flame, e soprattutto esplicito...non aggiungo altro ho già detto abbastanza) io sono qua per parlare. e poi ho gia detto tempo fa che non avrei risposto a provocazioni, cosa che infatti non faccio e non ho fatto. (le elugubrazioni mentali da lasciamoiltempochetroviamo me le tengo in mente).
per quanto riguarda l'esperienza di viaggio di porto di oggetti particolari etc, ricordo che c'è anche la fortuna che a volte entra in gioco e vi fa capitare il veterano gentile del controllo aeroportuale o chissa magari il controllore di pacchi che non vuole bloccare nessun pacco quel giorno perche vuole tornare a casa presto...
per quanto riguarda il porto di oggetti simili, basta che tua sorella lo sappia smontare e stai sicuro che lo puoi mettere in stiva...
secondo me non vale affatto la pena portarsi per risparmiare tali oggetti per il semplice fatto che se lo compri da un negoziante vicino casa tua, per qualsiasi motivo hai lui che ti può offrire supporto mentre nel caso lo portassi dal giappone e poi ha problemi che fai?... meglio in molti casi fare le cose piu costose ma piu semplici...
si tratta dello stesso binomio:
mi assemblo un pc super potente o me lo faccio assemblare da qualche casa assemblatrice che testa e poi emette garanzia ad un anno cosi come porto dall'estero un asg per risparmiare 100 euro al posto che prendermela a 50 km da casa, il costo opportunità è minimo.
l'ak fatto con lo stesso sistema (ultimo/prossimo marui) farebbe a dir poco paura. gia l'asg cosi (oggi) com'è semplice a me fa impressione per il suono particolare che fa (sia che sia cinese che non gli ak fanno spesso suoni molto """"""" realistici """""""" (notare le virgolette, coloro che vogliono non capire...).
ad ogni modo alla dogana italiana (abbiamo tra le migliori forze di finanza e di controllo che esistono in europa - (controlli qualità, e altri tipologie di controlli), sono i migliori e da un altro pt di vista anche i più "rompiscatole".
certo che è esplicito, altrimenti non lo capiresti :roftl:
vedo che il tuo itagliano è migliorato, ancora un qualche decennio e si inizieranno a comprendere i tuoi post. il che non è sicuramente una buona notizia, vista la qualità dei contenuti.
swiss
p.s. l'ignore list non c'è, peccato
-
Quote:
grundig
nemmeno se li va a rubare alla fabbrica della marui e li spedisce per corriere
per novembre li ha in negozio
visto che in tutto il giappone esce a natale
anche a me sembra difficile ma mi ha detto così...
-
Quote:
swisström
certo che è esplicito, altrimenti non lo capiresti :roftl:
vedo che il tuo itagliano è migliorato, ancora un qualche decennio e si inizieranno a comprendere i tuoi post. il che non è sicuramente una buona notizia, visto la qualità dei contenuti.
swiss
p.s. l'ignore list non c'è, peccato
swiss... perfavore, finiamola qua. :robot:
l'invito per tutti gli altri e'... rimaniamo it, ci sono 60 pagine di thread di cui la meta' di post ot.
-
direi che la nonna marui con questo gioiello è pronta a riprendersi una bella fetta di mercato.
unica pecca se così si può dire è che ti obbligano a comperare i loro caricatori e le loro batterie visto che da quanto si può vedere dalle foto e dai vari video presenti sulla rete nessuna delle due componenti e compatibile con quelle delle altre case produttrici.
in conclusione, a colpo d'occhio è una stupenda replica che offre un ottimo realismo,
resta solo da testarne l'affidabilità sul campo.
attendiamo impazzientemente l'arrivo sul mercato europeo....
-
mi ero perso questo 3d!
ne ho sentito parlare e immaginavo dovesse esserci qualcosa su sam,naturalmente.quindi oltre ai vari replies inutili,mi accodo alla trepidante attesa per questo oggetto troppo interessante.o meglio,interessante per me che sono un amante,in ordine,di:colt,realismo,affidabilità/marui.
potremmo stare qui a porci domande interessanti quali:ma come funzionerà l'effetto rinculo?il motore non sarà "stressato" e "stancato" dall'ulteriore sforzo a muovere una ulteriore parte meccanica?ne risentiranno le prestazioni?il rinculo sarà tale che andrà in gioco anche l'abilità del softgunner nel trattenere salda l'impugnatura?quanto sarà bello finalmente non dovere più accorgersi di non avere sparato l'ultima raffica?o di dover utilizzare la leva di caricamento per qualcosa?e' verosimile ipotizzare che i primi lotti saranno meno affidabili dei secondi,anche se solitamente la marui non ritocca più le sue asg dopo il lancio(o sbaglio?)?
purtroppo non resta che attendere,e leggere qui le news.
-
vista la disposizione degli elementi nello spazio del fucile a mio parere sara' un po' sbilanciato.
-
Quote:
screener_
vista la disposizione degli elementi nello spazio del fucile a mio parere sara' un po' sbilanciato.
no,non credo,o perlomeno magari alla "nascita",così come te lo vendono.ma considera che il frontale è tutto in metallo,e il ras del frontale non credo rimarrà così nudo e scarno come quando te lo vendono per molto dopo l'acquisto.:)
e poi personalmente credo che il perfetto bilanciamento di un'arma non esiste: perlomeno non deve essere il suo baricentro longitudinale di certo.preferisco spostare i pesi verso il calcio,per intenderci.